1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5691546
    Domani vado a vedere un po' di TV LCD.
    Ho uno sconto sulle TV LG "LCD e LED" dai 40'' in su.

In breve, su che caratteristiche mi consigliate si soffermarmi principalmente?

Grazie.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5692450
    Da Hammer ha scritto:
    Se devi giocarci, evita i LED come la peste, hanno tempi di risposta troppo alti.

L'addetto mi ha detto che questa è una leggenda metropolitana da forum. Ma era un ragazzetto supponente e anche un pochino maleducato che ha tentato di vedermi l'ultimo esposto al prezzo del nuovo imballato.

Comunque è andata:
    Philips 42'' FullHD
    Ultimo esposto, ma almeno il tizio m'ha tolto 99 euro.

E' questo
    Che ne dite?

[Modificato da Myau il 20/09/2010 16:51]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5693189
    Myau ha scritto:
    L'addetto mi ha detto che questa è una leggenda metropolitana da forum. Ma era un ragazzetto supponente e anche un pochino maleducato che ha tentato di vedermi l'ultimo esposto al prezzo del nuovo imballato.
    Comunque è andata:
    Philips 42'' FullHD
    Ultimo esposto, ma almeno il tizio m'ha tolto 99 euro.
    E' questo
    Che ne dite?
     che è una tv di un anno fa,e che su AVForums un utente ha rilevato un lag di 180ms (game mode disattivato)
    spero che tu lo abbia pagato poco..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5693247
    matly ha scritto:
    che è una tv di un anno fa,e che su AVForums un utente ha rilevato un lag di 180ms (game mode disattivato)

Non so che roba sia..

spero che tu lo abbia pagato poco..

Tutto è relativo... E poi se avessi comprato un modello appena uscita, tra un anno sarebbe stato vecchio di un anno.

Mi sa che è troppo grande, devo trovare il modo di mettermi ad una distanza maggiore, o mi viene malditesta. Certo che con roba come Halo 3 rispetto al 22 pollici che avevo, è tutta un'altra cosa... prima sparavo mezzo a caso, non vedevo niente...

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5693363
    Myau ha scritto:
    Tutto è relativo... E poi se avessi comprato un modello appena uscita, tra un anno sarebbe stato vecchio di un anno.

Mi sa che è troppo grande, devo trovare il modo di mettermi ad una distanza maggiore, o mi viene malditesta. Certo che con roba come Halo 3 rispetto al 22 pollici che avevo, è tutta un'altra cosa... prima sparavo mezzo a caso, non vedevo niente...

Non esiste una tv troppo grande. È solo questione di abitudine.

E per l'input lag: http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag. Insomma, se ha davvero un input lag di 180ms, buona fortuna con Halo. Ne avrai bisogno.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5693421
    Da Hammer ha scritto:
    Non esiste una tv troppo grande. È solo questione di abitudine.

E per l'input lag: http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag. Insomma, se ha davvero un input lag di 180ms, buona fortuna con Halo. Ne avrai bisogno.

Di tutti i giochi che ho provato fino ad adesso, Halo 3 è quello che ci fa la figura migliore. Se posso esprimere la mia personale opinione attuale, su queste faccenda alcuni sfiorano la psicosi.

La fregatura più grande che ho preso con questa TV mi pare il fatto che è troppo "fluida", cioè, come dicevo parlando degli fps di SotC, vedere i film ad un frame rate troppo alto fa un pessimo effetto di "film amatoriale". Fossero almeno costanti poi... ogni tanto le immagini sono troppo fluide, ogni tanto scattano... :-\ (parlo di film trasmessi in TV, con il DVD ho provato solo Up, che però essendo un cartone animato fa un effetto un po' diverso).
    Non si potranno regolare gli hz (ammesso che siano gli hz il problema, io sono abbastanza ignorante in materia)?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5693837
    Myau ha scritto:
    Di tutti i giochi che ho provato fino ad adesso, Halo 3 è quello che ci fa la figura migliore. Se posso esprimere la mia personale opinione attuale, su queste faccenda alcuni sfiorano la psicosi.

Non è questione di "figura", è questione di tempi di risposta. Se tu premi il tasto per sparare e c'è un ritardo tra l'input e la reazione su schermo, la differenza si nota eccome. Prova a giocare a Rock Band e Guitar Hero e poi be riparliamo.

La fregatura più grande che ho preso con questa TV mi pare il fatto che è troppo "fluida", cioè, come dicevo parlando degli fps di SotC, vedere i film ad un frame rate troppo alto fa un pessimo effetto di "film amatoriale". Fossero almeno costanti poi... ogni tanto le immagini sono troppo fluide, ogni tanto scattano... :-\ (parlo di film trasmessi in TV, con il DVD ho provato solo Up, che però essendo un cartone animato fa un effetto un po' diverso).
    Non si potranno regolare gli hz (ammesso che siano gli hz il problema, io sono abbastanza ignorante in materia)?

Scusa, ma... eh? Che c'entra la tv con i frame della sorgente?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5693873
    Da Hammer ha scritto:
    Scusa, ma... eh? Che c'entra la tv con i frame della sorgente?

Non so come, ma i programmi TV sono più fluidi, credo per via del numero di hz pompato.
    Capita anche con un trailerino del "telefilm" di Alan Wake che ho visto in streaming tramite Xbox Live. Che sia così si vede ad occhio, sul perchè e sul percome non mi pronuncio più di tanto.

EDIT: ho trovato. Il tutto è causato da una funzione chiamata HD Natural Motion. E' in grado di immettere frame extra tra un fotogramma e l'altro. Si può impostare due livelli di "fluidità", oppure spegnere. L'ho sto testando su un film su Rai4 che rende evidentissima la differenza. Una volta spenta la funzione, il film cessa di apparire come una puntata della Melevisione.

[Modificato da Myau il 21/09/2010 14:43]

9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5698299
    Qualcuno mi sa dire perchè l'immagine di alcune trasmissioni non si adatta alle proporzioni dello schermo?
    Per esempio, con la modalità "formato automatico", su Rai4 o Rai Storia la pubblicità la vedo correttamente, film telefilm e documentari li vedo leggermente tagliati sopra e sotto. Se passo a "schermo ampio", il quadro viene visualizzato tutto, ma le immagini sono stiracchiate orizzontalmente. La cosa peggiore è che in alcuni casi (sempre con "formato automatico") la proporzione dell'immagine continua a cambiare con un effetto fastidiosissimo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5709222
    Cavolo e io che appena dopo le feste volevo cambiare la tv. Avevo optato per un pannello lcd Samsung led 40'' 100hz. serie 6 o 7 ( anche il monitor PC che ho preso un mesetto fa è un  Samsung led serie 7" 50hz tds 5 ms, ma è un 24'' ), sconsigliatissimo per il gioco? No perchè ho provato Unchy 2 a casa di un mio amico che ha lo stesso modello da 46" e si vede da Dio, tra l'altro non sembra neppure avere problemi di risposta. Ditemi, ditemi.
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5709227
    bibbi 76 ha scritto:
    Cavolo e io che appena dopo le feste volevo cambiare la tv. Avevo optato per un pannello lcd Samsung led 40'' 100hz. serie 6 o 7 ( anche il monitor PC che ho preso un mesetto fa è un  Samsung led serie 7" 50hz tds 5 ms, ma è un 24'' ), sconsigliatissimo per il gioco? No perchè ho provato Unchy 2 a casa di un mio amico che ha lo stesso modello da 46" e si vede da Dio, tra l'altro non sembra neppure avere problemi di risposta. Ditemi, ditemi.
      se ha impostato la modalità game (o cmq disabilitato il motion plus )di ritardi eccessivi non ce ne dovrebbero essere
    ma in modalità game e senza motion plus la tv visualizza 300 linee,e quelle si notano eccome,anche se capisco che se hai visto solo LCD non te ne puoi rendere conto e ti sembrerà cmq di vedere "bene"
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12.     Mi trovi su: Homepage #5709233
    matly ha scritto:
    se ha impostato la modalità game (o cmq disabilitato il motion plus )di ritardi eccessivi non ce ne dovrebbero essere
    ma in modalità game e senza motion plus la tv visualizza 300 linee,e quelle si notano eccome,anche se capisco che se hai visto solo LCD non te ne puoi rendere conto e ti sembrerà cmq di vedere "bene"
     Si Matly sono passato direttamente da PS2/tubo catodico a 360/HD Ready. Ho anche provato PS3 e 360 sul monitor nuovo e non ho avuto assolutamente problemi, anzi per via della tecnologia led le immagini sono molto più brillanti. Poi tutte ste tv hanno ormai le modalità game, di problemi non ne dovrebbero avere...spero.
    We are under attack! Take cover!!!!!!

TV LCD da 40'' il su.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina