1. sereno variabile  
        Mi trovi su: Homepage #5694401
    Ciao a tutti!
    sono nuovo del forum, primissimo messaggio. Mi sono
    addentrato da due giorni nei collegamenti del mio nuovo marantz Sr5004 e già
    subito due problemi. Mi permetto di scriverti perchè anche te hai lo stesso
    sintoampli e magari sai aiutarmi.
    Arrivo subito al dunque:
    sistema:
    Marantz
    SR5004
    LCd
    UE46C7000
    MySky Hd
    PC

ho collegato a ponte come da manuale i due ingressi video in
    HDMI al Marantz, il mysky in VCR Hdmi, PC in BD Hdmi e dall'out vado al TV
    (tramite extender HDMi, già testato e sicuramente funzionante).

I problemi sono:
    1. Dopo un pò che il marantz lavora sembra che si scaldi e
    viene fuori la neve a display, iniziando il problema con delle linee e il
    colore che diventa viola.
    se vado diretto da Sky al LCd problemi non ne da..

2. collego il PC al marantz e si vede. chiaramente passando
    da DVI del PC ad HDMI del marantz passa solo il video ma non l'audio. Allora ho
    collegato via RCA l'audio del PC al marantz. Il problema qua è che non riesco a
    dire al marantz di usare quell'uscita video (BD) e un'altro audio..

Spero non solo in te ma anche in altri che hanno problemi
    simili..

Grazie mille!!
    Pilluccio
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5694564
    ma il destinatario del messaggio chi sarebbe?
    dal momento che posseggo lo stesso ampli mi intrufolo  :D
    allora,riguardo al PC non credo ci sia il modo di vedere su una uscita e sentire sull'altra..io ho collegato il pc direttamente alla tv (tanto via HDMI/DVI l'ampli non opera alcun tipo di intervento video) per la parte video,e per quella audio lo ho collegato all'ampli (ma non all'SR 5004,al suo fratellino PM 7003 al quale è collegato a cascata tramite le uscite pre/out) tramite cavi rca..
    e anche riguardo il problema con sky HD non so cosa suggerirti,dal momento che ho collegato il decoder via HDMI alla tv (per gli stessi motivi spiegati prima) e tramite cavo ottico al marantz solo per la parte audio
    in ogni caso finora non ho riscontrato alcun problema,all'ampli ho collegato PS3,il 360 e un lettore Blu-ray tramite HDMI,quindi mi spiace ma non posso esserti di nessun aiuto..
    l'unica cosa che posso fare (visto che qui siamo in un forum che non tratta home theater se non di striscio) è linkarti la discussione ufficiale sul forum di A-V magazine,sperando che qualcuno ti possa aiutare nel migliore dei modi..
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142618
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. sereno variabile  
        Mi trovi su: Homepage #5695154
    Grazie matly.. in realtà sto leggendo poco e niente nei forum in rete ma ancora nulla..
    il mio problerma è che Tv si trova lontano dalla ziona PC-sky-ampli e ci arrivo tramite due cavi Rj45 collegati a degli extender HDMI, quindi un solo passaggio video verso il Tv (che è l'HDMI out del marantz) e tutto il resto che entra nel ampli.
    l'Extender HDMi funziona benissimo perchè provando ad andare diretti da sky a tv non da problemi.. è il passaggio dentro il marantz che dopo un pò che è tutto acceso (4 ore) inizia l'effetto neve CRT..
    provo a vedere se il firmware del marantz risolve la cosa ma ne dubito..
    Così come il problema audio.. mi sembra assurdo che un ampli del genere non separi gli ingressi audio da video.. provo a smanettarci in giro!
    grazie ancora!
    ciao

Marantz SR5004: problema video HDMI out e Audio PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina