1. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5695180
    Quelle del ds erano:
    Processori:
    ARM9E 32 bit a 67MHz e ARM7TDMI 32 bit a 33MHz. Il primo è dedicato al rendering delle scene in 3 dimensioni, mentre il secondo per quelle bidimensionali e per la retrocompatibilità con il Game Boy Advance.
    Memoria:
    4 MB di RAM
    256 kB di memoria flash
  2.     Mi trovi su: Homepage #5695184
    SharkFRA ha scritto:
    Almeno così sembra. Eccovele

Two 266MHz ARM11 CPUs, with a 133MHz GPU, 4MBs of dedicated VRAM, 64MBs of RAM, and 1.5GBs of flash storage.
    Di queste cose nn ci capisco nulla, ma mi sembra che nn sia una mezza cosa a livello hardware
     E' molto meglio del DS attuale, ma ancora nettamente inferiore alla PSP, almeno sulla carta.
    Poi oh, magari il miracolo salta fuori, ma ne dubito (almeno dal punto di vista puramente di "performance").

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5695189
    gahn ha scritto:
    E' molto meglio del DS attuale, ma ancora nettamente inferiore alla PSP, almeno sulla carta.
    Poi oh, magari il miracolo salta fuori, ma ne dubito (almeno dal punto di vista puramente di "performance").

G.

avendolo visto dal vivo.... NO, credimi.
    Saranno sbagliate. ;)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4.     Mi trovi su: Homepage #5695199
    Mdk7 ha scritto:
    Saranno sbagliate. ;)
      Magari sono tecnologie diverse che a parità di frequenza vanno comunque meglio?
    In fin dei conti non è solo la frequenza di clock che determina la velocità di una CPU o GPU.
    Boh? Attendo fiducioso di vederlo pure io :)

G.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5695221
    Mdk7 ha scritto:
    Saranno sbagliate. ;)
     Ma senz'altro,che scherziamo?
    Inferiore alla psp?
    Ma assolutamente no, 64 mb di ram sono davvero un boatos nonchè il doppio della ram di sistema della psp.
    E poi non dimentichiamoci che sto portatilino sembra supportare features in hw da console casalinga come aa, hdr, normal maps, e motion blur come da mtframework in versione mobile di Capcom.
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  6.     Mi trovi su: Homepage #5695242
    BIANCIOZ ha scritto:
    Ma senz'altro,che scherziamo?
    Inferiore alla psp?
    Ma assolutamente no, 64 mb di ram sono davvero un boatos nonchè il doppio della ram di sistema della psp.
    E poi non dimentichiamoci che sto portatilino sembra supportare features in hw da console casalinga come aa, hdr, normal maps, e motion blur come da mtframework in versione mobile di Capcom.
     Mi pareva che la PSP 3000 avesse 64Mb di memoria, ricordo male?

Comunque resto in attesa di vedere 'sto 3DS, sono discretamente curioso.

G.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5695284
    gahn ha scritto:
    Mi pareva che la PSP 3000 avesse 64Mb di memoria, ricordo male?
    Comunque resto in attesa di vedere 'sto 3DS, sono discretamente curioso.
    G.
      Sta storia del raddoppio della ram sulla 3.000 non la sapevo...boh:-\
    Resistance is futile...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5695356
    ign con le specifiche segretissime del wii aveva toppato alla grande
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5695392
    I 32 mb in più  della 3000 vengono usati solo per velocizzare i caricamenti. Comunque 2 processori a 266MHz sono decisamente superiori alla singola cpu a 222/333mhz della psp, aggiungiamo poi una gpu moderna ed il potenziale per sorprendere c'è tutto.
    Sembra molto economica da produrre, magari la mettono veramente a 199 euro.:)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5695410
    nonnino ha scritto:
    Sembra molto economica da produrre, magari la mettono veramente a 199 euro.:)
      Anche il Wii era molto economico da produrre quando è uscito, l'hanno fatto pagare di più per l'innovazione e qua mi sa tanto che la storia si ripeterà  :-\

G.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5695417
    la psp però usa due processori mips, mentre il 3ds due arm molto probabilmente arm11
    però la cosa è un po strana, o c'è qualcosa di importante che anocra non sappiamo sulle funzionalità del 3ds, o i dati sono completamente sballati
    come riferimento tenete presente che i minchiaphone della nokia hanno un arm11 a 600MHz
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  12.     Mi trovi su: Homepage #5695439
    s0r4 ha scritto:
    la psp però usa due processori mips, mentre il 3ds due arm molto probabilmente arm11
    però la cosa è un po strana, o c'è qualcosa di importante che anocra non sappiamo sulle funzionalità del 3ds, o i dati sono completamente sballati
    come riferimento tenete presente che i minchiaphone della nokia hanno un arm11 a 600MHz
      Cloccati in pratica quindi Sora al triplo di quelli del 3ds...mhh poi sti cani non ufficializzano mai le specs delle loro macchine oltretutto...:rolleyes:
    Resistance is futile...
  13. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5695453
    Dna ha scritto:
    Quelle del ds erano:
    Processori:
    ARM9E 32 bit a 67MHz e ARM7TDMI 32 bit a 33MHz. Il primo è dedicato al rendering delle scene in 3 dimensioni, mentre il secondo per quelle bidimensionali e per la retrocompatibilità con il Game Boy Advance.
    Memoria:
    4 MB di RAM
    256 kB di memoria flash
       :\ ma ha la retrocompatibilità col GBA!?
    E i 4MB di Vram per cosa sarebbero? Per i giochi?
    Non è troppo poca?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  14.     Mi trovi su: Homepage #5695463
    questo è un sito grazioso per i curiosi della nokia e per fare qualche confronto
    http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/6730_classic/

ovviamente essendo piattaforme intere e non semplici processori non è possibile fare confronti esatti, anche perchè del 3ds non si sa molto, potrebbe ad esempio avere accessi alla memoria particolarmente rapidi per i dispositivi mobile, che sui cellulari non sono necessari
    poi c'è il fatto che un cellulare deve gestire in tempo reale parecchie cose, ed i cellulari symbian hanno multitasking reale etc con cui caricare il processore
    non è possibile fare un confronto preciso, certo che però suona strano dover stare a discutere di quanto sia peggiore rispetto ad un telefono di fascia mediobassa di 2 anni fa
    specie considerando che è un hardware che deve durare 5 anni e che già adesso si va a scontrare sul piano tecnico con gli arm A8 ed A9 multicore

Svelate le specifiche tecniche del 3DS...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina