1.     Mi trovi su: Homepage #5695729
    Così, giusto per curiosità mi chiedevo secondo voi quali fossero le frasi più assurde dette nei vari manga / anime che avete visto o letto.
    Sono esclusi quelli volutamente demenziali o comici (tipo Excel Saga o simili).
    Io dico che la palma d'oro dovrebbe andare a Dragonball, quando in uno dei film si rendono conto che è successo "qualcosa". Questo "qualcosa" sarebbe la distruzione della galassia sud da parte di Broly.
    No, dico.
    Non un pianeta, non un sistema solare, una galassia.
    Naturalmente poi Broly va e combatte con Goku corpo a corpo. Roba che potrebbe starsene su un altro pianeta (o magari proprio un'altra galassia), distruggere la Terra da lì e lasciare Goku a soffocare (anche se forse prima di soffocare imploderebbe).

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5695917
    Non è esattamente nello stesso spirito del thread ma io mi sono sempre chiesto in New York New York quando uno dei protagonisti (che sono due maschietti) dice all'altro (non leggete lo spoiler, bimbi!):
    voglio fare del sesso anale spinto
    ecco, io e un mio amico per un po' ci siamo chiesti cosa mai volesse dire, o meglio, cosa avessero fatto finora... insomma, quella serie di ogni risposta porterà solo ad un'altra domanda tipo LOST (ma dieci anni prima di lost)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5696049
    Ci sarebbero decine e decine di frasi, ma una che mi rimase sempre in testa viene dal mitico Jeeg Robot d'acciaio.
    .
    quando Hiroshi, spossato dagli allenamenti e dagli eventi che lo hanno visto sopravvivere ad una freccia che lo ha colpito in pieno al cuore, domanda al padre, con quella bellissima voce donatagli da Romano Malaspina...
    .
    Hiroshi:"Padre!! Padre, qual'è il segreto del mio corpo? PErchè sono sopravvissuto ad una ferita che avrebbe ucciso chiunque altro? PADRE!!!"
    Dr. Shiba:"Hiroshi, figlio mio.. ti dirò la verità.... tu non puoi morire. Sei come Superman!"
    .
    BOOOOOOUMMMMMM!!!! :DD
    .
    Rido ancora adesso ogni volta che rivedo quell'episodio!! Grazie, grazie doppiaggio italiano. :D
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5696074
    Andhaka ha scritto:
    Ci sarebbero decine e decine di frasi, ma una che mi rimase sempre in testa viene dal mitico Jeeg Robot d'acciaio.
    .
    quando Hiroshi, spossato dagli allenamenti e dagli eventi che lo hanno visto sopravvivere ad una freccia che lo ha colpito in pieno al cuore, domanda al padre, con quella bellissima voce donatagli da Romano Malaspina...
    .
    Hiroshi:"Padre!! Padre, qual'è il segreto del mio corpo? PErchè sono sopravvissuto ad una ferita che avrebbe ucciso chiunque altro? PADRE!!!"
    Dr. Shiba:"Hiroshi, figlio mio.. ti dirò la verità.... tu non puoi morire. Sei come Superman!"
    .
    BOOOOOOUMMMMMM!!!! :DD
    .
    Rido ancora adesso ogni volta che rivedo quell'episodio!! Grazie, grazie doppiaggio italiano. :D
    .
    cheers
    Beh... c' è da dire che s' è fatto capire alla grande. Mettece 'na pezza!
  5. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5696149
    Andhaka ha scritto:
    [...]
    cheers
      anche qui, anni e anni prima di kill bill II... avantissimi :|3
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5697859
    Lain ha scritto:
    Ken il guerriero. Quando Padre, il capo famiglia della Zanna ha appena person un braccio e dice "Ah... Mi hai ferito, ma non è grave!".
    Orpo. Avevo dimenticato Ken.
    Beh, allora come non citare:"Il colpo della distruzione dell'universo. Se dovesse sbagliarlo, l'intero universo sarebbe distrutto." :DD :DD :DD

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5697861
    gahn ha scritto:
    Orpo. Avevo dimenticato Ken.
    Beh, allora come non citare:"Il colpo della distruzione dell'universo. Se dovesse sbagliarlo, l'intero universo sarebbe distrutto." :DD :DD :DD

G.

Cazzarola!! forse più terrificante della serie!! :DD Insieme alla terrificante "Sconfiggerò il tuo colpo trasmigrazione attraverso Satori con il mio colpo Esplosione di Dio!" Detta da Roul :DD 
    .
    cheers

[Modificato da Andhaka il 23/09/2010 16:33]

Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5698376
    Andhaka ha scritto:
    Cazzarola!! forse più terrificante della serie!! :DD Insieme alla terrificante "Sconfiggerò il tuo colpo trasmigrazione attraverso Satori con il mio colpo Esplosione di Dio!" Detta da Roul :DD 
    .
    cheers

E sempre in tema Ken: "il colpo dell'ascesa in Paradiso: facendo questa mossa, se il maestro dovesse morire avrebbe la certezza di andare in Paradiso".
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5698817
    Zakimos ha scritto:
    E sempre in tema Ken: "il colpo dell'ascesa in Paradiso: facendo questa mossa, se il maestro dovesse morire avrebbe la certezza di andare in Paradiso".
     "Sirio, il lupo della stella simile al lupo della steppa".
    Della serie: "se l'arcivescovo di Costantinopoli si è disarcivescoviscostantinopolizzato....."
  10. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5699482
    Anche i Cavalieri dello Zodiaco sono pieni di vaccate...

La mia preferità è dell'episodio 4, che dimostra che Crystal segue evidentemente alla tv Giacobbo...

Pegasus, con un abile stratagemma (e una testa molto dura aggiungo) è riuscito a far sì che Sirio si sia autodistrutto il suo scudo. I soliti commentatori a bordo (in questo caso alcuni cavalieri di bronzo, tra cui un Andromeda con la voce mascolina) ring riescono a capire come Pegasus sia riuscito a farcela grazie al moviolone, ma dall'ombra Crystal spiega loro la famosa "mossa della contraddizione".

Crystal: E' una mossa molto particolare che è chiamata "contraddizione" (?). Deriva da una antica disciplina dell'oriente (??). La lancia e lo scudo sono le armi fondamentali di questa disciplina (???). La lancia in particolari condizioni può sfondare lo scudo se lanciata ad una velocità pari alla massa della corazza (????????????????????????).

Tutti hanno sentito parlare dei famosi kg/h.

11.     Mi trovi su: Homepage #5700184
    Lain ha scritto:
    La mia preferità è dell'episodio 4, che dimostra che Crystal segue evidentemente alla tv Giacobbo...
    Pegasus, con un abile stratagemma (e una testa molto dura aggiungo) è riuscito a far sì che Sirio si sia autodistrutto il suo scudo. I soliti commentatori a bordo (in questo caso alcuni cavalieri di bronzo, tra cui un Andromeda con la voce mascolina) ring riescono a capire come Pegasus sia riuscito a farcela grazie al moviolone, ma dall'ombra Crystal spiega loro la famosa "mossa della contraddizione".
    Crystal: E' una mossa molto particolare che è chiamata "contraddizione" (?). Deriva da una antica disciplina dell'oriente (??). La lancia e lo scudo sono le armi fondamentali di questa disciplina (???). La lancia in particolari condizioni può sfondare lo scudo se lanciata ad una velocità pari alla massa della corazza (????????????????????????).
      ma qui hanno sbagliato nel doppiaggio. Mi ricordo che nel fumetto, come cosa a parte, spiegavano semplicemente il significato jappo o cinese della parola "contraddizione" e dava la spiegazione della lancia piu potente e dello scudo piu resistente. non c'entrava nessuna tecnica!
    Cmq il doppiaggio dei cavalieri era proprio figo, riascoltatevi proprio Cristal quando racconta del sacrificio di Andromeda quando arriva alla casa dello Scorpione! dal minuto 8.45 Cristal entra nella casa e parte col monologo!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5700230
    Lain ha scritto:

Beh... il dialogo era un pò fantasioso. Però, il concetto di fondo era geniale. Era il paradosso della forza inarrestabile che si scontra contro un muro indistruttibile. Il pugno del dragone aveva fama di essere invincibile. Ma il suo scudo era indistruttibile. Che succede allora?

Piuttosto a me sembra che Pegasus abbia avuto una bella botta di culo in quel caso, altro che essersela cercata. Gli hanno dato un merito che non gli competeva.
  13. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5700551
    equus ha scritto:
    ma qui hanno sbagliato nel doppiaggio. Mi ricordo che nel fumetto, come cosa a parte, spiegavano semplicemente il significato jappo o cinese della parola "contraddizione" e dava la spiegazione della lancia piu potente e dello scudo piu resistente. non c'entrava nessuna tecnica!
    Cmq il doppiaggio dei cavalieri era proprio figo, riascoltatevi proprio Cristal quando racconta del sacrificio di Andromeda quando arriva alla casa dello Scorpione! dal minuto 8.45 Cristal entra nella casa e parte col monologo!

Questo video mi mette angoscia ripensando allo stesso dialogo nel manga, edizione Starcomics, che era più o meno così:

"Credevo che le mie lacrime si fossero congelate, ma Shun con il suo sacrificio ha scongelato la mia anima congelata".

Angoscia più che altro perché ci furono persone che si complimentarono con questi dialoghi in italiano merdoso per la "fedeltà alla traduzione originale" :-\
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.

Le frasi più ridicole dette "seriamente" in manga / anime

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina