1.     Mi trovi su: Homepage #5700343
    allora il problema è questo, molto semplicemente:
    ho sia PS3 che il 360 collegate allo stesso tv (un plasma panasonic) tramite HDMI.
    ovviamente ognuna ha la sua presa e il suo cavo HDMI collegato al tv
    ora il problema è che la PS3 rende a schermo dei colori bellissimi, molto brillanti e vividi mentre i giochi del 360 li vedo sempre un po' pastello, smorti insomma....poco realistici e poco brillanti.
    il cavo HDMI della PS3 è stato comprato a parte, è uno di quelli con i connettori dorati.
    mentre il cavo HDMI del 360 è quello che esce di serie dalla console.
    può essere questo il problema, nel senso che cambiando il cavo HDMI del 360 di serie con  uno comprato a parte, la resa cromatica dei videogames può migliorare arrivando a quella PS3 oppure è proprio così cioè che i colori PS3 sono più vividi?
    http://img85.imageshack.us/img85/1720/xbjp4.gif
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5700354
    >Batman ha scritto:
    allora il problema è questo, molto semplicemente:
    ho sia PS3 che il 360 collegate allo stesso tv (un plasma panasonic) tramite HDMI.
    ovviamente ognuna ha la sua presa e il suo cavo HDMI collegato al tv
    ora il problema è che la PS3 rende a schermo dei colori bellissimi, molto brillanti e vividi mentre i giochi del 360 li vedo sempre un po' pastello, smorti insomma....poco realistici e poco brillanti.
    il cavo HDMI della PS3 è stato comprato a parte, è uno di quelli con i connettori dorati.
    mentre il cavo HDMI del 360 è quello che esce di serie dalla console.
    può essere questo il problema, nel senso che cambiando il cavo HDMI del 360 di serie con  uno comprato a parte, la resa cromatica dei videogames può migliorare arrivando a quella PS3 oppure è proprio così cioè che i colori PS3 sono più vividi?
     ci sono differenze nella scheda video delle console principalmente ,ati e Nvidia hanno un tipo di rendering diverso,lo ho notato anche sul PC,e anche l'uscita HDMI che su PS3 è 1.3 e supporta il deep color (ma mi pare di aver letto che nessun gioco ne fa utilizzo) ma io ho collegate le console allo stesso modo,via HDMI, e non ho mai notato differenze drammatiche nella brillantezza e nella saturazione dei colori,anche se è vero che tendenzialmente PS3 restituisce un'immagine più secca,mentre il 360 è più morbido
    di contro ho spesso notato una maggior pulizia video nei giochi 360 (l'ultimo esempio il demo di PES,su PS3 è molto più scalettato) perchè molte volte su PS3 non viene utilizzato l'AA...
    poi magari è una questione di impostazioni..hai provato a smanettare con i settaggi del 360?livelli di riferimento,oppure lo spazio colore HDMI Ybcr 709 (o come caspita si chiama:D )?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5700372
    matly ha scritto:
    poi magari è una questione di impostazioni..hai provato a smanettare con i settaggi del 360?livelli di riferimento,oppure lo spazio colore HDMI Ybcr 709 (o come caspita si chiama:D )?
      no non c'ho provato perchè non so manco che roba è, ma se mi dai qualche indicazione lo faccio subito :D
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5700382
    >Batman ha scritto:
    no non c'ho provato perchè non so manco che roba è, ma se mi dai qualche indicazione lo faccio subito :D
     beh sono voci che trovi nelle opzioni video della console (ultima blade della dashboard)
    ci sono i livelli di riferimento che si rifanno alla saturazione del colore (io sul mio plasma G20 ho messo espanso,sull'LCD lo tenevo intermedio ma ho notato che il plasma gestisce molto meglio i colori saturi,si impasta di meno e mangia meno i dettagli sul nero)
    e poi c'è la voce spazio colore HDMI :abilita il formato YCbCr 709,è il formato colore tipico dei filmati HD
    vedrai che le cose cambieranno,di default la console è impostata in modo molto "conservativo",un po moscia diciamo...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5700398
    matly ha scritto:
    beh sono voci che trovi nelle opzioni video della console (ultima blade della dashboard)
    ci sono i livelli di riferimento che si rifanno alla saturazione del colore (io sul mio plasma G20 ho messo espanso,sull'LCD lo tenevo intermedio ma ho notato che il plasma gestisce molto meglio i colori saturi,si impasta di meno e mangia meno i dettagli sul nero)
    e poi c'è la voce spazio colore HDMI :abilita il formato YCbCr 709,è il formato colore tipico dei filmati HD
    vedrai che le cose cambieranno,di default la console è impostata in modo molto "conservativo",un po moscia diciamo...
        azzzzzz ho fatto come mi hai detto ed  è cambiato dal giorno alla notte...o meglio dalla notte al giorno in questo caso :O:clap:
    ora finalmente si vedono colori vividi, brillanti e non sembra più il quadro della disperazione...grazie mille sei stato risolutivo :nworthy:
    piccolo OT: essendo tu un maniaco come me per i giochi di guida, per GT5 come ti stai organizzando?
    io sto pensando di prendere il G27....ne vale la pena secondo te considerando il prezzo oppure ripiego su un DF GT a 99 euro?
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5700401
    >Batman ha scritto:
    azzzzzz ho fatto come mi hai detto ed  è cambiato dal giorno alla notte...o meglio dalla notte al giorno in questo caso :O:clap:
    ora finalmente si vedono colori vividi, brillanti e non sembra più il quadro della disperazione...grazie mille sei stato risolutivo :nworthy:
    piccolo OT: essendo tu un maniaco come me per i giochi di guida, per GT5 come ti stai organizzando?
    io sto pensando di prendere il G27....ne vale la pena secondo te considerando il prezzo oppure ripiego su un DF GT a 99 euro?
      non mi organizzo,ho provato tre volte in vita mia a giocare coi volanti (comprati e rivenduti tutti )e non ci casco più :D
    mi tengo il pad,anzi l'ideale sarebbe se esistesse un accrocchio per collegare il pad 360 alla PS3...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5700410
    matly ha scritto:
    non mi organizzo,ho provato tre volte in vita mia a giocare coi volanti (comprati e rivenduti tutti )e non ci casco più :D
    mi tengo il pad,anzi l'ideale sarebbe se esistesse un accrocchio per collegare il pad 360 alla PS3...
     per me invece da quando ho preso Forza3+ il plasticone microsoft, il volante è diventato una droga e col pad non riesco più a giocare.
    ora vorrei fare il salto di qualità col G27 però mi spaventa un po' il prezzo e voglio capire se la differenza di prezzo con il DF GT è giustificata dalla differenza di resa
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5700419
    Lightside ha scritto:
    L'avevo già postato, ma è sempre utile. Toh, matly, se hai voglia di provare...
    http://www.engadget.com/2007/05/01/how-to-make-a-ps360-controller/
    Io però avrei mutuato la croce direzionale del pad PS3, non quella del 360.
      aah no no,io in quelle cose sono un disastro,ho provato una volta ad aprire un pad della PS1 e non sono stato più capace di chiuderlo,ho smadonnato in tutte le lingue conosciute senza successo :DD
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5700427
    Lightside ha scritto:
    Nessuno ha poi provato il famoso adattatore universale della XCM? Con quello si dovrebbero poter usare tutti i pad ovunque, essendo programmabile.
       aha grazie,lo ho appena ordinato :D
    speriamo non sia una patacca :berto:
  10.     Mi trovi su: Homepage #5700433
    matly ha scritto:
    aah no no,io in quelle cose sono un disastro,ho provato una volta ad aprire un pad della PS1 e non sono stato più capace di chiuderlo,ho smadonnato in tutte le lingue conosciute senza successo :DD
     Dato che ho un pad PS3 con scheda funzionante ma che per il resto è da buttare, proverei se avessi un pad 360 da buttare.
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5700505
    >Batman ha scritto:
    per me invece da quando ho preso Forza3+ il plasticone microsoft, il volante è diventato una droga e col pad non riesco più a giocare.
    ora vorrei fare il salto di qualità col G27 però mi spaventa un po' il prezzo e voglio capire se la differenza di prezzo con il DF GT è giustificata dalla differenza di resa
      http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=124937 :P
    Io non sono un esperto, anzi. Ma nel g27 hanno tolto il sequenziale dalla leva del cambio...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5700644
    >Batman ha scritto:
    azz non perdi tempo
      ho letto qualche cosa e mi sono fidato,d'altra parte ogni volta che provo a giocare con GT5 prologue lo abbandono dopo pochi minuti,io con quel pad non riesco a "guidare"
    va benissimo per altre cose ,ma coi racing non mi ci trovo proprio
    ora aspettiamo e vediamo sto coso :D

Differenza resa cromatica PS3-360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina