1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5700966
    Ma infatti è un modo per sondare il terreno e combattere in un colpo solo usato e pirateria.
    Case 0 non è la stessa cosa di quella che sembra voler proporre questo tizio però, tutt'altro. In case 0 compri in DD e poi se vuoi il gioco boxato a prezzo pieno. Perchè Case 0 è un prequel.
    Loro vorrebbero venderti il gioco boxato a prezzo budget (poi bisogna vedere cosa intendono) ma svuotato di contenuti che poi l'utente potrà comprare a pezzi tramite DD.
    E vuole passare anche per Robin Hood con la sua sparata "viva i prezzi più bassi" :)

EDIT : che poi, per certe tipologie di giochi, ad esempio quelle a vocazione multiplayer, avrebbe anche un senso. Io che non gioco in multi sarei ben lieto di pagare la metà ( o pco più) la campagna single di un call of duty. mentre gli altri con un codice potrebbero "sbloccare" o accedere al multiplayer.
    Ma se per contenuti loro intnedono robe tipo finali, personaggi, quest e parti fondamentali nell'esperienza come originariamente concepita è una stronzata!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5701019
    allergic ha scritto:
    EDIT : che poi, per certe tipologie di giochi, ad esempio quelle a vocazione multiplayer, avrebbe anche un senso. Io che non gioco in multi sarei ben lieto di pagare la metà ( o pco più) la campagna single di un call of duty. mentre gli altri con un codice potrebbero "sbloccare" o accedere al multiplayer.
      Uh ragazzo cos'hai detto! :nworthy: +1
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5701047
    bibbi 76 ha scritto:
    Uh ragazzo cos'hai detto! :nworthy: +1

waaaaaaaaaaa che quote pure da parte miA!!!!! :nworthy:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4.     Mi trovi su: Homepage #5701257
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Sarà, ma sento odor di fregatura: giochi sempre più svuotati di contenuti da ricomprare profumatamente tramite DLC. Tra un po' troveremo in COD le munizioni a pagamento...
      E' quello che stavo pensando anch'io...:(
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5702502
    allergic ha scritto:
    si, pensa tu ho sbagliato perchè avevo appena visto il trailer del nuovo DLC di alan wake :)
    E comunque meglio ancora 400, il mio intervento era per correggere il tiro dei 42 Euro più iva dell'intervento che quotavo!
     ops scusa togli il "case zero" :D
    ----------------------------------------------------------------------
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5702672
    Ad una software house conviene che un gioco scatolato costi meno, ma non sia completo, e necessiti di ulteriori acquisti online...
    in questo modo anche se il gioco rientre nel sempre più grande mercato dell'usato, chi compra usato se vuole avere il gioco completo dovrà anch'egli comprare i contenuti online...
    Ora io non avrei niente da ridire su tutto questo se alla fine il prezzo totale del gioco ( scatola+ downloads), costasse come un gioco completo di una volta.
    * Facciamo un esempio a caso : Dead Rising 2
    Dal mio punto di vista il gioco completo sarebbe: Dead Risind Code 0 + DR2 + Episodio Finale in DLC...
    un tempo tutto questo pacchetto sarebbe uscito in uno scatolozzo a 60 euro (metto 60 euro come prezzo indicativo di un gioco all'uscita eh)
    Bene se ora mi smontano il gioco in 3 parti, io non avrei nulla da ridire se il prezzo si mantenesse costante, ovvero
    DR C0= 5 euro
    DR2= 50 euro
    EpisodioFinaleDR= 5 euro
    il problemaperò sta tutto nel fatto che il solo DR2 verrà venduto a 60 euro, a cui si dovranno aggiungere i costi per i DLC...portando il prezzo totale a 70 euro.
    Quella indicata sopra puo' essere archiviata agli atti come "Inculata1"
    ** Di seguito riporto invece quella puo' essere  archiviata agli atti come "Inculata2":
     Un tempo il gioco completo in tutte le sue parti, si sarebbe potuto trovare sul mercato dell'usato ( su forum, non in un gs eh) a diciamo 50 euro entro i 15 giorni dall'uscita, 40 euro entro il mese, a 35 euro tra i 2 e i 3 mesi e cosi a scendere...
    Ecco in questo scenario a prenderselo nel di dietro erano sia le softco che i publisher che non vedevano manco un euro di tutte le vendite del mercato dell'usato ( che è ben più pesante del mercato della pirateria, perchè sono soldi tangibili  di utenti onesti ).
    Per ovviare a questo problema, finite le scorte di vasilina, le softco si sono inventate i DLC.
    In questo modo chi compra usato se vuole il gioco completo deve comunque sborsare i prezzi dei DLC...
    ***Per dovere di cronaca riporto l'inculata3: alcuni DLC sono, come nel caso di DR2, rivolti ad una particolare console, in questo caso x360, in questo modo un utente ps3 che compra DR2, per giocarlo completo di DLC dovrebbe pure dotarsi di una x360
    E' per questo che invito tutti i possessori di ps3 a boicottare questo gioco, che vuol dire o non conmprarlo proprio o comprarlo usato ( che tanto i dlc per ps3 non ci sono)

[Modificato da Dna il 27/09/2010 12:15]

[Notizia THQ] THQ vuole prezzi più bassi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina