1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #614368
    Non è certo una di quelle questioni che non mi fa dormire la notte, ma io vedo più coerente la presenza dell'Anakin vecchio, come nella versione originale. Se uno mi muore e mi appare come fantasma mi son sempre aspettato che apparisse com'era al momento della morte.

Tra l'altro non ricordo bene la scena, ma Obi Wan è sempre Alec Guinness o è Ewan McGregor?
    Mainichi Tonari Shinbun 3: di nuovo in Nippon per restarci!
    "Un accademico che va in pensione è come l’esplosione di una supernova, evento spettacolare e raro almeno da osservare ad occhio nudo." Kevin Keegan
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #614372
    Myau:
    Il punto è che un Jedi muore nel momento in cui passa la lato oscuro e bla bla bla.

Ma poi bisogna vedere quando Palpatine lo ha trasformato in Darth Vader, al di là di lato chiaro o scuro, Anakin è vivo?
    E' un cyborg? è un entità che si può definire viva? o è una specie di "morto-vivente"?
    No, perché non era messo così bene a fine di Ep. III...

Secondo me è stato messo Anakin da giovane perché è morto ed è stato riportato in vita da Palpatine.
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #614385
    Solidino:
    si ma non avete notato nulla di strano?

Ma che faccia fa Anakin in forma di fantasma alla fine di ep 6? :berto:

E' una faccia maligna. sembra che dica "Tornerò!! E ne rimarra soltanto uno!! Buahahahahahah! " :berto:

Io l'ho detto, non ha una faccia da Jedi, c'è poco da fare.

Quell'espressione sembra dica: "mo che sono fantasma pure io posso ammazzare Yoda e Obi-Wan! hi hi hi!!!" X(

Ma ha fatto male i suoi calcoli... :->
  4.     Mi trovi su: Homepage #614389
    Myau:
    Mi apri una prospettiva inedita sul significato del titolo dell'episodio VI.
    Per quel poco che conosco della saga ho sempre creduto così...poi magari è sempre come dice atlas,ma i jedi non sono mai spariti...si sono solo nascosti. :D
    per il resto...ho letto il link sui MILLEMILA motivi per amare il terzo episodio...fatelo anche voi...perderete due ore, ma ne vale la pena, star wars è qualcosa di magnifico...
    devo recuperare TUTTI i dvd...non ne ho neanche uno! :'(
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #614399
    DrRos:
    Avrei una domandina...
    Anakin passa al lato oscuro perchè corrotto da palpatine che lo illude di poter salvare Padme...
    ma una volta che Padme muore...che cosa gliene frega ad Anakin dell'impero? Perchè non fa fuori Palpatine subito subito...tanto non gli rimane nulla!!!
    non linciatemi :P

Yoda non ti ha insegnato proprio niente! :D
    "Una volta che il sentiero oscuro intraprendi, per sempre esso dominerà il tuo destino"

E poi la fai troppo facile, non è che Anakin sia "impazzito" solo per Padme, la sua "caduta" inizia molto tempo prima, fin da quando lascia la madre da bambino (ricordi cosa Yoda sentiva in lui?) senza contare poi l'assoluta presunzione, superbia e mancanza di ogni forma di disciplina da giovane padawan, la malsana e "oscura" abitudine a distorcere e manipolare la realtà a suo piacimento (come quando in Ep2 dice a Obi-Wan che indagare sull'attentatore di Padme è compito che il Consiglio aveva assegnato in modo "implicito").
    Poi non dimenticare all'inizio di Ep3, quando uccide Tiranus, anche in quel momento fa un bel passo verso il Lato Oscuro, ed ancora quando va liberare la madre trucidando i sabbipodi manco fosse Rambo. Insomma quella di salvare Padme è solo l'ultima goccia che lo porta al Lato Oscuro, e quando diventa Vader ormai oltre che aver perso ogni cosa buona nella vita (per volontà sua, ben inteso! :\ ) è definitivamente succube di Palpatine.

Ricorda, il Lato Oscuro è MALE e totale assenza di libertà, non è che cambi solo carattere, ma diventi proprio un suo servo.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #614408
    |King Crimson|:
    Premessa: SW è una saga che mi piace molto, ma non sono affatto un esperto o comunque un profondo conoscitore come molti qui dentro. Quanto segue è semplicemente una mia personale interpretazione che magari non tiene conto di alcuni elementi.

Quello che dici è tutto verissimo, l'unico appunto che mi sento di fare è relativo al vedere l'amore e il desiderio di salvare Padme come semplice "goccia che fa traboccare il vaso".

Dicendo in questo modo si presume che se non oggi, ma domani, Anakin sarebbe COMUNQUE passato al lato oscuro. Che anche se non ci fosse stato l'amore totale per Padme ci sarebbe stato qualcos'altro che inevitabilmente l'avrebbe fatto sprofondare (inoltre definendola "goccia" indichi anche qualche fattore relativamente piccolo).

Per me non è così. Per me il cieco e possessivo amore è causa scatenante. Sicuramente Anakin aveva già dentro di sè i germogli del male, ma se non ci stata Padme sarebbero potuti forse (probabilmente?) essere tenuti sotto controllo. Invece c'è Padme, c'è l'amore per Padme e c'è soprattutto l'amore vissuto in modo sbagliato per Padme, che mina in modo assoluto l'equilibrio mentale di Anakin. E infatti gli sarà fatale.

Causa quindi non sufficiente alla nascita di Vader, ma assolutamente necessaria. :)

NI.

Non ti scordare che Anakin avrebbe voluto il "potere" di salvare anche la madre, già quello lo aveva messo sulla cattiva strada. Ma ancor più non scordare che Palpatine aveva messo gli occhi su di lui, quindi se non fosse stato con Padme, avrebbe portato a sé Anakin in altro modo. ANZI ti dirò di più, Padme nella sfiga è stata la più grande fortuna per la Repubblica e sfortuna per Palpatine, è grazie a lei a quel rapporto se poi sono arrivati Luke e Leia a salvare l'universo, Anakin compreso.
  7.     Mi trovi su: Homepage #614424
    Myau:
    Ah, sì certo. Dal film tutti questi particolari si evincono senza alcun dubbio...
    Basta guardare Myau. Nel film gli fanno un primo piano spettacolare sugli occhi e si vede il cuore che batte. Più esplicito di così.
    Certo che se non vedi Vader strangolare uno con le mani nella prima scena del film posso anche capire che tu non veda le parti biologiche di Greviuos.
  8.     Mi trovi su: Homepage #614440
    Solidino:
    tutto è "spiegato" o "piegato" per poter dare un senso alla sceneggiatura? ^^
    No è la sceneggiatura.
    Come ogni film  che si rispetti prima la storia viene scritta come romanzo (anche se quello di Star Wars non è mai uscito ufficialmente) e poi viene tolto tutto quello che si deve per farci stare la storia in due ore di film.
    E' ovvio che se in un film  Lucas mette Vader sulla Morte Nera a prendere ordini e nei successivi lo mette al comando avrà in mente anche perchè.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #614449
    E' un classico. Se il film ha successo allora significa che Darth Vader è fuggito a bordo della sua navetta, dopo la distruzione della Morte Nera. Se il film è un insuccesso, allora Darth Vader morirà di stenti all' interno della sua navetta e la storia si concluderà là.

Non c' è bisogno di uno scienziato per capire come si ragiona quando producendo un film devi stabilire se farne poi dei seguiti o meno.

Tutti i primi episodi di tutte le trilogie cinematografiche (Signore degli Anelli a parte) sono autoconclusivi: Ritorno al Futuro lo era, Matrix lo era, Il Ritorno dei Morti Viventi lo era, etc.
    Però tutti lasciano aperto il solito scontatissimo spiraglio per riaprire la storia qualora ce ne fosse bisogno.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #614458
    Solidino:
    ma quale? Questa s-piegazione?

Tarkin è ammiraglio e a lui è stato dato il comando della Morte Nera in quanto militare. Vader è sulla Morte Nera in ANH quello che i Jedi sono in senato: un protettore, nulla di più.
    Palpatine gli da il comando militare dopo che i militari veri hanno fallito scioccamente facendosi distruggere la prima Morte Nera.

Non viene detto da nessuna parte che Vader è il protettore di Tarkin, queste sono cose che i fan ci hanno letto DOPO la prima trilogia, o che Lucas ha fatto girare durante i 10 anni in cui ha prodotto la trilogia...

non ho sentito e letto da nessuna parte che Vader sulla morte Nera funge da protettore...

Per giunta UN SOLO protettore...:rolleyes:

per giunta all'epoca (77) di Vader non si sapeva nulla, si sapeva solo che era il "miglior stellapilota della galassia..."

quindi tutte le scuse, "Ma lui è il prescelto, è Vader e cavolate varie" nel 77 non c'erano....

Mah...per me è plausibile che l'imperatore abbia affidato a Vader un ruolo di supervisione dell'operato dei generali. E' vero che l'imperatore è l'imperatore, ma l'impero è formato da decine di galassie le cui delegazioni con ogni probabilità vorranno dire la loro su come far andare avanti la baracca. l'impero è pur sempre una ex-repubblica. Non trovo stonato che l'imperatore "andreottianamente" dia un po' di potere a delle persone normali che non siano dei Jedi. Potere revocato dopo il disastro della Dead Star.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage #614474
    Solidino:
    possiamo andare avanti a oltranza...

a me servono le interviste di Lucas dell'epoca, se ci sono...

solo cosi possiamo sapere cosa aveva davvero in mente...

e fammi capire una cosa

davvero credi che citando la guerra dei cloni in ep4, Lucas avesse in mente tutta la storia dei cloni creati da Palpatine, presi a "immagine e somiglianza" da Fett (personaggio ancora non creato, per giunta si parla del padre di Boba....)?
    No, ma qualcosa aveva in mente. E mi sembra che tu invece stia escludendo tale possibilità che, ripeto, è negli archivi da 30 anni.
    Non è che mi diverto a svegliarmi la mattina a dirti che una cosa è in un certo modo perchè me la son sognata la notte.
    Comprati il Visual Dictionary (se non trovi l'originale va bene anche la riedizione che è identica) e leggitelo al posto che continuare a fare domande e supposizioni senza capo nè coda.
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #614537
    Lightside:
    Si ma se ci fai caso, nelle produzioni cinematografiche ante-SW nessun film presentava segni evidenti di invecchiamento, sporcizia, etc... e mi riferisco a qualsiasi produzione. Abbiamo dovuto, per dire, aspettare Graystoke con Christopher lambert per vedere il primo Tarzan veramente uomo della giungla, ossia con la peluria lunga e la sporcizia addosso. Non so se è chiaro quello che intendo...

Beh, ad onor del vero i western di Leone ponevano un evidente accento sul realismo scenografico, del trucco e dei costumi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Star Wars Episodio VI... Quale Anakin?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina