1.     Mi trovi su: Homepage #5701970
    Un incubo ragazzi... dall'essere rimasto immaccolato per anni, adesso rischio addirittura il ritiro della patente, assurdo!
    .
    Avevo 26 punti (tutti i 20 più quelli bonus per non aver commesso infrazioni nei due anni precedenti), ma da quando hanno piazzato un paio di telecamere in punti "strategici" mi stanno friggendo come un pollo, e non solo a me.
    C'è infatti un semaforo, a Milano, dove l'incrocio è di 4 corsie con spartitraffico. Delle volte succede che scatta il giallo mentre stai attraversando l'incrocio e se per sbaglio qualcuno davanti rallenta o non si muove resti in mezzo allo spartitraffico col rosso e ti scatta la foto.
    E' già due volte che mi becca così e mi scatta la foto. Non mi è ancora arrivato niente (voglio proprio vedere se, nel guardare la foto, avranno buon senso o no, ma conoscendo il comune di Milano ne dubito), ma se mi arriva qualcosa non solo mi tolgono 12 punti dalla patente, ma me la sospendono anche! (perchè se commetti due volte quella stessa infrazione in due anni scatta la sospensione).
    .
    Ah, e non vi dico quante multe ho pagato per "transito in zona limitata" (Ecopass) per causa di deviazioni (secondo me messe ad oc) che mi costringevano ad entrare in zona ecopass con mezza ruota ed uscirne subito. Ma niente, la multa arriva imperterrita se la telecamera ti sgama, e fare poi lo sbattimento di fare ricorso costa più che pagarla.
    Secondo me ci stanno mangiando e marciando un po' troppo su ste telecamere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5702062
    Lightside ha scritto:
    Ah, e non vi dico quante multe ho pagato per "transito in zona limitata" (Ecopass) per causa di deviazioni (secondo me messe ad oc) che mi costringevano ad entrare in zona ecopass con mezza ruota ed uscirne subito. Ma niente, la multa arriva imperterrita se la telecamera ti sgama, e fare poi lo sbattimento di fare ricorso costa più che pagarla.
     Negli ultimi anni credo sia peggiorata la situazione...vedrai sotto natale poi, li si scatenano, solito schifo :(
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5702597
    Lightside ha scritto:
    Un incubo ragazzi... dall'essere rimasto immaccolato per anni, adesso rischio addirittura il ritiro della patente, assurdo!
    .
    Avevo 26 punti (tutti i 20 più quelli bonus per non aver commesso infrazioni nei due anni precedenti), ma da quando hanno piazzato un paio di telecamere in punti "strategici" mi stanno friggendo come un pollo, e non solo a me.
    C'è infatti un semaforo, a Milano, dove l'incrocio è di 4 corsie con spartitraffico. Delle volte succede che scatta il giallo mentre stai attraversando l'incrocio e se per sbaglio qualcuno davanti rallenta o non si muove resti in mezzo allo spartitraffico col rosso e ti scatta la foto.
    E' già due volte che mi becca così e mi scatta la foto. Non mi è ancora arrivato niente (voglio proprio vedere se, nel guardare la foto, avranno buon senso o no, ma conoscendo il comune di Milano ne dubito), ma se mi arriva qualcosa non solo mi tolgono 12 punti dalla patente, ma me la sospendono anche! (perchè se commetti due volte quella stessa infrazione in due anni scatta la sospensione).
    .

da quello che so io per essere in multa le foto devono essere 2...
    in sostanza non basta la foto in cui si vede la tua auto nel bel mezzo all'incrocio col semaforo rosso, ne serve un'altra che la fa vedere dietro la linea di arresto sempre con il rosso...
    va bene tutto, ma non ho mai sentito di gente che prende multe se impegna un semaforo con il verde e poi per qualche ragione non riesce ad uscire dall'incrocio prima che scatti il rosso...
    ti faccio un esempio...
    mesi fa un mio amico era fermo con il rosso, gli è scappato il piede dalla frizione e l'auto di riflesso ha avanzato un metro ed è andata a superare la linea di arresto del semaforo...
    io ero nella macchina dietro e ho visto chiaramente la telecamenra che scattava la foto, ma non avendo poi lui impegnato l'incrocio tutto si è fermato li... niente multa o altro...
    ragazzi a me dispiace ammetterlo, ma se uno va in giro con la testa sulle spalle e rispetta IN PIENO le regole (esempio con l'arancio ci si ferma!) è veramente difficile essere multati...
    e ve lo dice uno che di multe ha la collezione a casa... ma appena smaltita l'incazzatura, a mente fredda trovo difficile protestare...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5703258
    rx2 ha scritto:
    da quello che so io per essere in multa le foto devono essere 2...
    in sostanza non basta la foto in cui si vede la tua auto nel bel mezzo all'incrocio col semaforo rosso, ne serve un'altra che la fa vedere dietro la linea di arresto sempre con il rosso...
    va bene tutto, ma non ho mai sentito di gente che prende multe se impegna un semaforo con il verde e poi per qualche ragione non riesce ad uscire dall'incrocio prima che scatti il rosso...
    ti faccio un esempio...
    mesi fa un mio amico era fermo con il rosso, gli è scappato il piede dalla frizione e l'auto di riflesso ha avanzato un metro ed è andata a superare la linea di arresto del semaforo...
    io ero nella macchina dietro e ho visto chiaramente la telecamenra che scattava la foto, ma non avendo poi lui impegnato l'incrocio tutto si è fermato li... niente multa o altro...
    ragazzi a me dispiace ammetterlo, ma se uno va in giro con la testa sulle spalle e rispetta IN PIENO le regole (esempio con l'arancio ci si ferma!) è veramente difficile essere multati...
    e ve lo dice uno che di multe ha la collezione a casa... ma appena smaltita l'incazzatura, a mente fredda trovo difficile protestare...
        A mio fratello hanno tolto 6 punti perchè si è fermato poco più avanti della linea di arresto e gli ha fatto la foto come fosse passato col rosso.
    E' strano che non sia successo anche al tuo amico, perchè fermarsi oltre la linea di arresto è proprio vietato dal codice della strada, e non è detto che non gli arriverà niente, perchè a mio fratello la notifica dell'infrazione è arrivata dopo un bel po' (hanno 12 mesi per notificartela mi pare).
    Ma poi scusami, non è che tutti quelli che passano col giallo sono frettolosi o incuranti delle regole. Spesso capita che stai prendendo il semaforo verde a 40-50 all'ora e un secondo prima della linea di arresto ti scatta il giallo. Cosa fai, inchiodi di colpo? A 50 all'ora se inchiodi fai 30m di strisciata e finisci in mezzo all'incrocio cmq.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703288
    Lightside ha scritto:
    A mio fratello hanno tolto 6 punti perchè si è fermato poco più avanti della linea di arresto e gli ha fatto la foto come fosse passato col rosso.
    E' strano che non sia successo anche al tuo amico, perchè fermarsi oltre la linea di arresto è proprio vietato dal codice della strada.

sono certo che non sia arrivato nulla perchè ormai è passato quasi un anno... ma anche di più...
    EDIT: facendo mente locale ti dico che è successo nel febbraio 2009 (lo so perchè stavamo tornando ad un matrimonio)
    e sono certo che la foto è stata fatta perchè ho visto il flash...

ti dico la verità...
    a me lascia basito che a tuo fratello abbiano fatto la multa+punti come se fosse passato col rosso quando in effetti non l'ha fatto...
    ammettendo pure che è un reato fermarsi mezzo metro dopo la linea di arresto, converrai con me che comunque non è assolutamente equiparabile ad attraversare un incrocio col rosso...
    ma ci è andato a vedere le foto?
    non ha valutato se fare ricorso?
    comunque mi pare che ne avevamo già parlato di sta cosa... non saprei... forse c'è una tolleranza, un limite... sarebbe interessante capire se ad altri utenti sono successe cose simili...
    comunque anche io una volta sono passato con un rosso per distrazione, c'erano 3 o 4 corsie e sono andato in confusione...
    quando mi sono recato a vedere le foto, come detto erano 2, una mentre stavo per impegnare l'incrocio e una in cui mi trovavo nel mezzo... entrambe col rosso.

[Modificato da rx2 il 27/09/2010 16:28]

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703308
    Lightside ha scritto:
    Ma poi scusami, non è che tutti quelli che passano col giallo sono frettolosi o incuranti delle regole. Spesso capita che stai prendendo il semaforo verde a 40-50 all'ora e un secondo prima della linea di arresto ti scatta il giallo. Cosa fai, inchiodi di colpo? A 50 all'ora se inchiodi fai 30m di strisciata e finisci in mezzo all'incrocio cmq.

se prendiamo semafori tarati bene, alla velocità che mi dici tu, quando scatta il giallo hai tutto il tempo di arrestare l'auto o di passare tranquillamente senza incappare in sanzioni o tamponamenti... certo se poi parliamo dei gialli tarati apposta per inculare gli automobilisti allora ti do ragione...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5703347
    rx2 ha scritto:
    se prendiamo semafori tarati bene, alla velocità che mi dici tu, quando scatta il giallo hai tutto il tempo di arrestare l'auto o di passare tranquillamente senza incappare in sanzioni o tamponamenti... certo se poi parliamo dei gialli tarati apposta per inculare gli automobilisti allora ti do ragione...
     Il discorso del non inchiodare era riferito al tuo discorso del "basta stare attenti". Come detto la strada in cui ho preso la multa è particolare: 4 corsie, divise da uno spartitraffico. Se entri che è appena scattato il giallo e qualcuno davanti rallenta, ti lascia in mezzo all'incrocio col rosso.
    Stavo pensando poi al discorso delle due foto che facevi prima. Se il semaforo è ancora verde (o giallo) la foto non scatta, quindi scatta sempre col semaforo rosso. Come fanno quindi a sapere/vedere se prima della linea di arresto era ancora verde, se col verde la foto non scatta?
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703392
    Lightside ha scritto:
    Il discorso del non inchiodare era riferito al tuo discorso del "basta stare attenti". Come detto la strada in cui ho preso la multa è particolare: 4 corsie, divise da uno spartitraffico. Se entri che è appena scattato il giallo e qualcuno davanti rallenta, ti lascia in mezzo all'incrocio col rosso.
    Stavo pensando poi al discorso delle due foto che facevi prima. Se il semaforo è ancora verde (o giallo) la foto non scatta, quindi scatta sempre col semaforo rosso. Come fanno quindi a sapere/vedere se prima della linea di arresto era ancora verde, se col verde la foto non scatta?

infatti la prima foto è sempre col rosso...
    se c'è solo la foto in cui sei in mezzo vuol dire che sei passato col giallo/verde...
    comunque sono supposizioni, non so esattamente come funziona il meccanismo... so solo che a me e a tutti i conoscenti che sono andati a vedere le foto ne hanno mostrate sempre 2...

sulla strada a 4 corsie ti capisco... come dicevo pocanzi ho preso un rosso proprio in un incrocio "complicato"... a dire il vero ero distratto in una conversazione (cosa che non dovrebbe essere quando si è alla guida in effetti)
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5703398
    Appena patentato (18 anni) passai un incrocio col rosso in tutta tranquillità. Non l' avevo proprio visto... ma non il rosso, non avevo visto proprio il semaforo. :D
    C' era un mio amico che era diventato bianco mozzarella... occhi sgranati, sudarella fredda, si aggrappava al bracciolo, mandibola tremolante. E io: "Che c' è? Cos' è successo? Non ti senti bene?" :DD
    Mr Magoo proprio!

Comunque fu la prima e l' unica volta!

PS: si, dovrebbero essere due le foto.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703415
    Piccolo ha scritto:
    Appena patentato (18 anni) passai un incrocio col rosso in tutta tranquillità. Non l' avevo proprio visto... ma non il rosso, non avevo visto proprio il semaforo. :D
    C' era un mio amico che era diventato bianco mozzarella... occhi sgranati, sudarella fredda, si aggrappava al bracciolo, mandibola tremolante. E io: "Che c' è? Cos' è successo? Non ti senti bene?" :DD
    Mr Magoo proprio!

Comunque fu la prima e l' unica volta!

PS: si, dovrebbero essere due le foto.

con un mio amico eravamo arrivati al punto che ci rifiutavamo di salire in macchina con lui...
    aveva problemi di visa llucinanti senza obbligo di lenti alla guida e non lo ammetteva...
    non vedeva cartelli, pedoni, semafori, stop, precedenze... era l'anarchico della strada...
    alla fine si è convinto e gli si è aperto un mondo...
    [cit.] ragazzi vedo cose che prima non vedevo... :O
    eeeeeeeeeee mavà??? :rolleyes:
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703433
    Lightside ha scritto:
    Si ma tu hai detto che le foto sono sempre due, una scattata prima dell'incrocio. Non capisco come fa a scattare quella prima foto, se scatta solo col rosso e dopo che hai superato la linea.

minchia certo che mi prendi proprio alla lettera... O_O
    nel mentre impegni l'incrocio... proprio nell'istante in cui passi la linea di arresto...
    O_O
    comunque guarda non è una palla... se non ci credi vai ad un semaforo dove hanno la telecamera e mettiti a guardare... le foto sono due...
    una mentre superi la linea di arresto*, una ad incrocio impegnato... ;)

* ora non so quanto serve superarla esatamente, se 1mm o 1m...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5703494
    rx2 ha scritto:
    minchia certo che mi prendi proprio alla lettera... O_O
    nel mentre impegni l'incrocio... proprio nell'istante in cui passi la linea di arresto...
    O_O
    comunque guarda non è una palla... se non ci credi vai ad un semaforo dove hanno la telecamera e mettiti a guardare... le foto sono due...
    una mentre superi la linea di arresto*, una ad incrocio impegnato... ;)
    * ora non so quanto serve superarla esatamente, se 1mm o 1m...
     Non ho mica detto che dici palle, sto solo cercando di capire come funziona. Il fatto è che se cmq la prima foto te la scatta quando è rosso (non te le scatta col giallo), se ti capita che ti scatta il rosso mentre sei a metà dell'incrocio la prima foto te la fa a metà strada, Come pososno sapere se quando hai superato la linea era verde o no? Perchè ci possono essere stati mille motivi che ti hanno fatto poi prendere addirittura il rosso in mezzo all'incrocio (giallo troppo breve, rallentamento improvviso della corsa, o, come nel mio caso, strada a 4 corsie con spartitraffico e deficente davanti che si è fermato) .
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703544
    Lightside ha scritto:
    Non ho mica detto che dici palle, sto solo cercando di capire come funziona.

no figurati lo so era per dire... XD
    Lightside ha scritto:
    Il fatto è che se cmq la prima foto te la scatta quando è rosso (non te le scatta col giallo), se ti capita che ti scatta il rosso mentre sei a metà dell'incrocio la prima foto te la fa a metà strada, Come pososno sapere se quando hai superato la linea era verde o no? Perchè ci possono essere stati mille motivi che ti hanno fatto poi prendere addirittura il rosso in mezzo all'incrocio (giallo troppo breve, rallentamento improvviso della corsa, o, come nel mio caso, strada a 4 corsie con spartitraffico e deficente davanti che si è fermato) .

scusa ma è semplice... se la prima foto te la fa che si in mezzo a rigor di logica hai impegnato il semaforo con il giallo/verde e quindi non sei in multa...

provo a spiegarmi meglio...
    allora da che so io per darti la multa servono 2 foto:
    1. foto che ritrae il tui mezzo appena dietro alla linea di arresto con il rosso
    2. foto della tua macchina in mezzo all'incrocio con il rosso

se manca la prima ovviamente significa che hai impeganto l'incrocio col verde/giallo e NON sei in multa, perchè come dici tu uno può rimanere in mezzo ad un incrocio col rosso per mille motivi

Milano e le sue telecamere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina