1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5702630
    Myau ha scritto:
    Ma quale "cambio di piattaforma"?
     in effetti... non mi pare che TLG dovesse uscire su PS2 o qualche altra console XD
    se non erro ICO era in origine un progetto per PSX.
  2. Red is the key  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5702632
    Per SixelAlexis: pardon, errore mio, mi confondevo con chissà cos'altro.
    Per Myau: dopo due giochi sviluppati su PlayStation 2, TLG è il primo titolo di Ueda sviluppato su PS3 quindi il cambio di piattaforma è riferito proprio al dover imparare a sviluppare su un nuovo hardware.
    EDIT: Alexis, non Axis :D
    Giovanni Marrelli

Videogame.it - www.videogame.it
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5702638
    ParadiseLost ha scritto:
    Per SixelAxis: pardon, errore mio, mi confondevo con chissà cos'altro.
    Per Myau: dopo due giochi sviluppati su PlayStation 2, TLG è il primo titolo di Ueda sviluppato su PS3 quindi il cambio di piattaforma è riferito proprio a quello.
     niente oh, ai mod piace così il nick, lo farò cambiare XD
    cmq non ti preoccupare, per il cambio di piattaforma invece... ok, ad una prima occhiata si può fraintendere ^^
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5702749
    ParadiseLost ha scritto:
    Ops, editato, non me n'ero praticamente mai accorto :)
     è quello che disse anche Sole (e tanti altri), devo proporre un test psicologico su stò nick, forse capirò perchè ne esce sempre monco :'D
    /OT
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5702928
    Complimenti per l'articolo ;)
    Parlando di SotC, in effetti, la cosa che mi colpì maggiormente erano le animazioni del protagonista ma in maniera ancora più particolare quelle di Agro. Tecnicamente era un titolo che surclassava qualsiasi altra cosa uscita sino a quel momento...
    Addirittura mi sembra di aver intravisto tempo fa un articolo che spulciava tutta l'innovazione tecnica di Sotc. Il Team Ico ha spremuto al limite l'hardware introducendo una forma ibrida dell'hdr e altre amenità tecniche non realizzabili su ps2...
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5704069
    Gidus ha scritto:
    Parlando di SotC, in effetti, la cosa che mi colpì maggiormente erano le animazioni del protagonista ma in maniera ancora più particolare quelle di Agro. Tecnicamente era un titolo che surclassava qualsiasi altra cosa uscita sino a quel momento...
    Addirittura mi sembra di aver intravisto tempo fa un articolo che spulciava tutta l'innovazione tecnica di Sotc. Il Team Ico ha spremuto al limite l'hardware introducendo una forma ibrida dell'hdr e altre amenità tecniche non realizzabili su ps2...

Infatti, come vado dicendo da anni, buona parte dello stupore generato dalle immagini di questo gioco stava nel miracolo tecnologico che rappresentava. La riedizione su hardware più potente la giocheremo tutti con gioia, ma perdendo quel senso di "ho visto l'impossibile" che il gioco, girando su PS, regalava. Era un po' come vincere il Gran Premio di Formula 1 con la Panda. Vincerlo con la Ferrari non è esattamente la stessa cosa.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5704073
    Myau ha scritto:
    Infatti, come vado dicendo da anni, buona parte dello stupore generato dalle immagini di questo gioco stava nel miracolo tecnologico che rappresentava. La riedizione su hardware più potente la giocheremo tutti con gioia, ma perdendo quel senso di "ho visto l'impossibile" che il gioco, girando su PS, regalava. Era un po' come vincere il Gran Premio di Formula 1 con la Panda. Vincerlo con la Ferrari non è esattamente la stessa cosa.

che poi la riedizione farà bene al framerate......ma l'HD non so, può è essere un azzardo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5704077
    Gidus ha scritto:
     ecco, io qui dissentirei, le animazioni del protagonista mi hanno visivamente deluso rispetto al resto..ma è da apprezzare la versatilità dello stesso, fa di tutto in situazioni incasinatissime restando  giocabile.  Ico era più aggraziato e piacevole come animazioni del personaggio.... sopratutto quando i personaggi a muoversi erano in 2.
  9. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5704183
    Bell'articolo. Volevo segnalare che nel testo c'e' "l'ottima recensione di Nextgame" che e' un link/non link. Comunque concordo con chi dice che il passaggio all'HD puo' essere un azzardo. Certo, SotC godra' finalmente di una fluidita' ottima e sicuramente anche di un campo visivo, texture e definizione migliorare ma la magia' che a suo tempo abbiamo vissuto su PS2 inevitabilmente sparira'. E si, SotC su PS2 era veramente un miracolo!

[Editoriale Men at Work] Fumito Ueda, l'artista visionario (2/2)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina