1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5702990
    Sono utente Gold e vorrei farmi anche il Plus del Psn.
    MA vorrei smetterla di utilizzare la mia carta di credito inogniddove su internet.
    Posseggo 2 prepagate: una è la TASCA della Bcc (Visa Electron) ed una è la Postepay (sempre Visa Electron) che avevo attivato per l'Africa.
    Posso utilizzarle per sottoscrivere abbonamento Gold e Plus, per fare acquisti Live e Psn ecc...
    Sono entrambe vuote al momento e non vorrei "caricarle" inutilmente
    Chi ha provato?
    Thnxs!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5702996
    Geppo32 ha scritto:
    MA vorrei smetterla di utilizzare la mia carta di credito inogniddove su internet.
    Posseggo 2 prepagate: una è la TASCA della Bcc (Visa Electron) ed una è la Postepay (sempre Visa Electron) che avevo attivato per l'Africa.
    Posso utilizzarle per sottoscrivere abbonamento Gold e Plus, per fare acquisti Live e Psn ecc...
    Chi ha provato?
    Thnxs!
     La postepay su PSN funziona. Io ho sempre usato quella senza problemi. Sul resto non so risponderti.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5703029
    RALPH MALPH ha scritto:
    postepay funziona anche sul live
    mi raccomando poi devi ricordarti di disattivare il rinnovo automatico: su ps3 puoi farlo dalle opzioni della console su 360 devi chiamare il numero verde
    quindi se vuoi un consiglio usa la carta su ps3, su 360 compra un codice abbonamento online (con la postepay), lo paghi meno e non hai sbattelle per il rinnovo
    http://www.live-codes.com/
     Thnxs! Il GOLD però l'ho fatto qualche tempo fa.
    E' cosi sanguinoso disdire l'abbonamento?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5703031
    Geppo32 ha scritto:
    Chi ha provato?
    Thnxs!

Ti rispondo esclusivamente all'abbonamento Gold del Live, l'unico di cui ho esperienza.
    La postepay può sicuramente essere utilizzata per sottoscrivere tale abbonamento; tuttavia vi sono a mio avviso due principali svantaggi legati a quest'operazione:
    1) Abbonarsi fornendo i dati di una carta di cerdito, o di debito, comporta il rinnovo automatico dell'abbonamento alla scadenza. Attualmente, per disdire il rinnovo, è necessario contattare telefonicamente Microsoft, con conseguente perdita di circa 20 minuti per intendersi con l'operatore e completare l'operazione.
    2) Se il rinnovo automatico viene eseguito su postepay o simili, e al momento dell'addebito non risulta sufficiente credito sulla predetta, vi è il rischio della sospensione dell'account, con conseguente sbattimento per ottenerne la riattivazione.

Il mio consiglio è quello di utilizzare la postepay per comprare sui appositi siti, mercatini o su ebay, i codici per gli abbonamenti annuali, pratici, rapidi e convenienti.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5703133
    Sydney ha scritto:
    Ti rispondo esclusivamente all'abbonamento Gold del Live, l'unico di cui ho esperienza.
    La postepay può sicuramente essere utilizzata per sottoscrivere tale abbonamento; tuttavia vi sono a mio avviso due principali svantaggi legati a quest'operazione:
    1) Abbonarsi fornendo i dati di una carta di cerdito, o di debito, comporta il rinnovo automatico dell'abbonamento alla scadenza. Attualmente, per disdire il rinnovo, è necessario contattare telefonicamente Microsoft, con conseguente perdita di circa 20 minuti per intendersi con l'operatore e completare l'operazione.
    2) Se il rinnovo automatico viene eseguito su postepay o simili, e al momento dell'addebito non risulta sufficiente credito sulla predetta, vi è il rischio della sospensione dell'account, con conseguente sbattimento per ottenerne la riattivazione.
    Il mio consiglio è quello di utilizzare la postepay per comprare sui appositi siti, mercatini o su ebay, i codici per gli abbonamenti annuali, pratici, rapidi e convenienti.
     il rinnovo automatico può essere disabilitato anche dal portale live su internet senza telefonare.
    non ho esperienza diretta ma un mio amico pare averlo fatto qualche settimana fa quando c'era l'offerta a 35€.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?
  6. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5703141
    Geppo32 ha scritto:
    Thnxs! Il GOLD però l'ho fatto qualche tempo fa.
    E' cosi sanguinoso disdire l'abbonamento?
     Se l' hai fatto con la carta basta telefonare al numero verde microsoft e disdire in 5 minuti.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  7.     Mi trovi su: Homepage #5703232
    kuropon ha scritto:
    il rinnovo automatico può essere disabilitato anche dal portale live su internet senza telefonare.
    non ho esperienza diretta ma un mio amico pare averlo fatto qualche settimana fa quando c'era l'offerta a 35€.
    Ho verificato personalmente che, almeno fino al luglio scorso, il rinnovo automatico poteva essere disabilitato esclusivamente tramite telefonata al supporto tecnico. Può essere che, recentissimamente, abbiano re-introdotto questa possibilità, ma al momento anche la pagina ufficiale non ne fa menzione.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5703367
    Sydney ha scritto:
    Ho verificato personalmente che, almeno fino al luglio scorso, il rinnovo automatico poteva essere disabilitato esclusivamente tramite telefonata al supporto tecnico. Può essere che, recentissimamente, abbiano re-introdotto questa possibilità, ma al momento anche la pagina ufficiale non ne fa menzione.
        sarà un contaballe sto mio amico allora :)
    comunque mi disse che c'era il link turn off automatic renewal dalla pagina account del profilo (una cosa del genere).
    si parla di 2/3 settimane fa circa...

edit: io adesso ho "turn on" perchè ho sempre usato le prepagate, è plausibile che come ci sia turn on ci sia poi dopo anche un turn off, dopotutto il portale live viene rinnovato abbastanza spesso non mi stupirei fosse una funzionalità reintrodotta da poco...
    Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?
  9.     Mi trovi su: #5703827
    RALPH MALPH ha scritto:
    postepay funziona anche sul live
    mi raccomando poi devi ricordarti di disattivare il rinnovo automatico: su ps3 puoi farlo dalle opzioni della console su 360 devi chiamare il numero verde
    quindi se vuoi un consiglio usa la carta su ps3, su 360 compra un codice abbonamento online (con la postepay), lo paghi meno e non hai sbattelle per il rinnovo
    http://www.live-codes.com/

quoto duro
  10.     Mi trovi su: #5703831
    kuropon ha scritto:

purtroppo NON è così
    (a meno che non l'abbiano introdotto 2 giorni fa...)

la disabilitazione del rinnovo automatico avviene *esclusivamente* al telefono con l'operatore etnico che ti becchi (sono tutti gentili, per carità, ma l'idea di stare mezz'ora al telefono per una cosa così banale mi irrita oltremodo...)
  11.     Mi trovi su: #5703834
    kuropon ha scritto:
    edit: io adesso ho "turn on" perchè ho sempre usato le prepagate, è plausibile che come ci sia turn on ci sia poi dopo anche un turn off, dopotutto il portale live viene rinnovato abbastanza spesso non mi stupirei fosse una funzionalità reintrodotta da poco...

plausibile e corretto che vi fosse, hai ragione
    ma (al pari di altri operatori nel settore dell'intrattenimento... SKY anyone? cough cough) entrare è super agevolato, uscire è ostacolato.
    .
    una cosa che andrebbe impedita per legge (IMHO)

Psn e XboxLive

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina