1.     Mi trovi su: Homepage #5703408
    Volevo capire bene da dove viene l' 1,5 di Legrottaglie, soprattutto per il fatto che mi ha rovinato il pagamento degli stipendi trasformandomeli da un 60% ad un 40%. Grazie.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5703498
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Volevo capire bene da dove viene l' 1,5 di Legrottaglie, soprattutto per il fatto che mi ha rovinato il pagamento degli stipendi trasformandomeli da un 60% ad un 40%. Grazie.
     Nessuno sa dirmi niente?
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5703501

+1 bonus 60min( è entrato al 30esimo del secondo tempo e partita finita al 51esimo del secondo tempo, quindi ha giocato almeno 20 minuti.)
    +1 vittoria in casa
    -0.5 gol subito( si conteggia solo quello che ha subito con lui in campo)

totale 1.5

Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #5703584
    marcomix ha scritto:
    +1 bonus 60min( è entrato al 30esimo del secondo tempo e partita finita al 51esimo del secondo tempo, quindi ha giocato almeno 20 minuti.)
    +1 vittoria in casa
    -0.5 gol subito( si conteggia solo quello che ha subito con lui in campo)
    totale 1.5
      Ah, quindi da quest'anno è cambiata la regola? E te pareva....
    Ne approfitto comunque per dire che trovo RIDICOLO, senza offesa, il fatto che un difensore entri, prenda un gol in 20 minuti e si becchi più pf di uno che ne prende 2 in 90....ma molto ridicolo, direi ANTI-matematico e totalmente    A-logico. Semmai non dovrebbe prendere malus per i gol subiti quando non era in campo, non per quando c'era...oltretutto se è pure colpa sua. Vorrà dire qualcosa se uno entra e la sua squadra prende gol...
    Delenda Carthago.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5703601
    non è cambiata nessuna regola sono solo stati messi i minuti di recupero per il tempo effettivo.

ma la regola dei bonus e malus è sempre stata la stessa
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5703633
    Vorrà dire qualcosa se uno entra e la sua squadra prende gol...

Può non voler dire nulla. Il gol subito dal reparto non è necessariamente colpa del singolo difensore, anzi per una pure questione matematica, per ogni gol subito da una squadra per colpa di un singolo difensore (penso per esempio ieri ad Agostini, se non ho visto male il giocatore del Cagliari addormentato sul gol di Krasic) ci sono da 2 a 5 difensori circa che non meritano un malus. Non potendo fare una valutazione oggettiva della prestazione in altro modo, ogni gol subito dal reparto viene addebitato a tutti i difensori. Va da sè che per semplice aritmetica, chi subisce 3 gol è peggio di chi ne subisce 1. Poco conta il discorso "è stato in campo solo 20 minuti, gli altri 90..." perché per esempio l'avversario potrebbe aver tirato 2 volte in porta per 70 minuti e poi 10 volte nei restanti 20, il che darebbe merito a chi ha preso solo un gol nei 20 minuti di assedio.

A compensare comunque i meriti abbiamo qualche anno fa aggiunto un vincolo per chi gioca poco, per evitare che tragga vantaggio dal fatto di essere stato poco in campo.

D'altro canto, le regole sui bonus e malus di reparto esistono dal primo anno di gioco, il fatto che le lamentele arrivino sistematicamente di lunedì e 9 volte su 10 da chi ha perso o comunque è stato svantaggiato significa che il problema nasce dai risultati negativi, il che non permette di fare un'analisi accurata e oggettiva della situazione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5703886
    scudettoweb ha scritto:
    Può non voler dire nulla. Il gol subito dal reparto non è necessariamente colpa del singolo difensore, anzi per una pure questione matematica, per ogni gol subito da una squadra per colpa di un singolo difensore (penso per esempio ieri ad Agostini, se non ho visto male il giocatore del Cagliari addormentato sul gol di Krasic) ci sono da 2 a 5 difensori circa che non meritano un malus. Non potendo fare una valutazione oggettiva della prestazione in altro modo, ogni gol subito dal reparto viene addebitato a tutti i difensori. Va da sè che per semplice aritmetica, chi subisce 3 gol è peggio di chi ne subisce 1. Poco conta il discorso "è stato in campo solo 20 minuti, gli altri 90..." perché per esempio l'avversario potrebbe aver tirato 2 volte in porta per 70 minuti e poi 10 volte nei restanti 20, il che darebbe merito a chi ha preso solo un gol nei 20 minuti di assedio.
    A compensare comunque i meriti abbiamo qualche anno fa aggiunto un vincolo per chi gioca poco, per evitare che tragga vantaggio dal fatto di essere stato poco in campo.
    D'altro canto, le regole sui bonus e malus di reparto esistono dal primo anno di gioco, il fatto che le lamentele arrivino sistematicamente di lunedì e 9 volte su 10 da chi ha perso o comunque è stato svantaggiato significa che il problema nasce dai risultati negativi, il che non permette di fare un'analisi accurata e oggettiva della situazione.
     Beh, questo discorso vale per altri, non per me. Io, come sai, cerco da sempre di modificare il regolamento, ...certo, è ovvio che alcune cose non le noti finché non ci sei dentro e magari ti penalizzano, così ti aiutano a leggerle meglio nel regolamento.Dei diversi cambiamenti che ho chiesto (e grazie a voi ottenuto) proprio magari perché lì per lì mi avevano svantaggiato  ti potrei citare lo scambio fra il jackpot e lo stipendio, il far cambiare la regola (quella che proprio mi ha punito oggi) dei minuti REALI in campo (e non che al 94' era come al 90') o del rendermi conto che c'era qualcosa che non andava nell'assegnazione dei gol ai minuti 60 e 75.....e insomma....mi pare abbastanza ovvio che si notino queste cose il lunedì e dopo che vieni penalizzato...è OVVIO e non per forza di parte. E lo dimostra poi il fatto che, almeno nel mio caso, le lamentele si sono trasformate in regola l'anno successivo... ma quello che mi interessa di più in questo caso è che ad esempio io fui uno dei primi, anzi mi pare il primo,  a protestare per l'assurda regola dei centrocampisti e degli attaccanti che giocando rispettivamente meno di 75 e meno di 60 minuti non prendevano i bonus anche se veniva fatto un gol nei minuti in cui loro erano in campo....ecco, non capisco perché se poi, giustamente, questa cosa è stata cambiata, invece quella dei difensori no...non l'ho mai notata prima perché era stato scritto tanto al riguardo e ci avevo capito poco. Se vuoi TI POSSO DAR RAGIONE che sono stato PIGRO e non ho avuto voglia di vedere questa cosa prima, e che IN GENERALE tutte le mie lamentele al regolamento AVVENGONO dopo risultati a me sfavorevoli. Ma non vedo perché, ripeto, e visto i precedenti, queste lamentele dovrebbero essere poco obiettive. Comunque, tornando a noi, ripeto la domanda per cui, forse troppo sfrontatamente (e chiedo scusa se è stata ritenuta un'offesa) ho definito ridicola la regola. Perché un centrocampista e un attaccante che giocano meno di un tot non prendono ugualmente i bonus di quello che succede in campo quando questi sono in campo (cioè la regola è stata cambiata) e invece il difensore non prende malus per quando è in campo? Perché bonus a c. e a. si e malus ai d. no? Questo VANIFICA il tuo esempio di prima....e cioè...tu dici che:   [ "Poco conta il discorso "è stato in campo solo 20 minuti, gli altri 90..." perché per esempio l'avversario potrebbe aver tirato 2 volte in porta per 70 minuti e poi 10 volte nei restanti 20, il che darebbe merito a chi ha preso solo un gol nei 20 minuti di assedio" ]...ma, al di là che il tuo è solo un caso e con una percentuale di frequenza molto più bassa rispetto alla normalità, non vedo perché :
    1. Se l'avversario tira in porta poche volte, cosa c'entra...può essere proprio merito dei difensori che non lo hanno fatto tirare...mi pare chiaro...anzi, limpido. Ma soprattutto, visto che a sw  non si parla di meriti ma di pf:
    2. Perché se invece una squadra tira poche volte in porta in 75 minuti e tante nei 15 finali, l'attaccante/centrocampista che ha giocato solo i primi 15 prende lo stesso i bonus?  E perché il centrocampista/attaccante che ne gioca solo 15 prende comunque almeno i bonus di quando era in campo? E invece il difensore si comporta in maniera del tutto diversa? Io ci rifletterei
    Delenda Carthago.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5703913
    Perché un centrocampista e un attaccante che giocano meno di un tot non prendono ugualmente i bonus di quello che succede in campo quando questi sono in campo (cioè la regola è stata cambiata) e invece il difensore non prende malus per quando è in campo? Perché bonus a c. e a. si e malus ai d. no?

Perché sono casistiche completamente diverse. Ai centrocampisti abbiamo scelto di dare più punti per farli pesare di più all'interno della squadra. Per i difensori abbiamo scelto di levare, in sostanza, la valutazione di reparto in caso di impiego limitato (tipicamente le sostituzioni a 5 minuti dalla fine per perdere tempo). Non c'è un legame fra i due reparti.

1. Se l'avversario tira in porta poche volte, cosa c'entra...può essere proprio merito dei difensori che non lo hanno fatto tirare...mi pare chiaro...anzi, limpido.

Può essere tutto e può essere il contrario di tutto, come dicevo. Senza poterlo sapere a priori, ogni gol subito è una penalità. Il difensore che subisce 3 gol è peggio di quello che ne prende 1. Discorso analogo per tutti i modificatori. +4 per ogni gol fatto, sia che sia arrivata con un tiro da 45 metri sotto l'incrocio sia che sia arrivato su carambola su un tiro di un compagno. A tutti i modificatori si può obiettare quello che hai obiettato tu, e cioè che andando a vedere le partita la valutazione può essere diversa. I modificatori non sanno nulla della partita, vengono applicati e basta. Servirebbero risorse straordinarie per fare quello che suggerisci, e cioè analizzare tutti i giocatori di A.

2. Perché se invece una squadra tira poche volte in porta in 75 minuti e tante nei 15 finali, l'attaccante/centrocampista che ha giocato solo i primi 15 prende lo stesso i bonus?

Come sopra, perché sono modificatori generali. Non analizziamo l'andamento della partita.

E perché il centrocampista/attaccante che ne gioca solo 15 prende comunque almeno i bonus di quando era in campo? E invece il difensore si comporta in maniera del tutto diversa? Io ci rifletterei

Perché sono reparti diversi. In ScudettoWeb non è possibile paragonare reparti diversi, perché i bonus sono tarati diversamente in funzione del peso nel motore di calcolo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5706031
    scudettoweb ha scritto:
    Perché sono casistiche completamente diverse. Ai centrocampisti abbiamo scelto di dare più punti per farli pesare di più all'interno della squadra. Per i difensori abbiamo scelto di levare, in sostanza, la valutazione di reparto in caso di impiego limitato (tipicamente le sostituzioni a 5 minuti dalla fine per perdere tempo). Non c'è un legame fra i due reparti.
    Perché sono reparti diversi. In ScudettoWeb non è possibile paragonare reparti diversi, perché i bonus sono tarati diversamente in funzione del peso nel motore di calcolo.
     Ma NON ci deve essere un legame fra i 2 reparti. Ci deve però essere una LOGICA quando si mette una regola. E io continuo a non capirla, anche perché continui a non spiegarmela.... Se il senso è quello delle sostituzioni a  5 minuti dalla fine per perdere tempo... allora mettine 5 di minuti e non 20!!! A 20 minuti, come appunto è accaduto nell'ultima partita, è un cambio  a causa di un infortunio...né più e né meno di quanto sostituisci uno al 30' del primo tempo.
    In tutti i bonus (perlomeno in quelli che mi sono accorto fino a qui) c'è una logica. In questo continuo proprio a non vederne, e infatti non mi viene spiegata se non parlando di 5 minuti che non c'entrano niente né col mio caso né con tutte le altre volte che , anche per motivi tattici, magari per difendersi, una squadra fa entrare un difensore magari al posto di un attaccante o di un centrocampista a 15 minuti dalla fine. Ecco, proprio non capisco perché questo non debba subire malus di reparto. Sarà un mio limite, ma sarei proprio curioso di capire quale logica ci sta dietro. Se è, come cerchi di spiegarmi nell'ultimo post, un discorso di "peso" nel motore di gioco...va beh...ma allora di che stiamo a parlare? Io parlo proprio di quello...di tarare un motore di gioco in base ad una LOGICA...non penso che la mattina tu ti alzi e tu dica,,,"mah...per far pesare meglio il portiere nel calcolo gli do un +100 se para un rigore"...ecco, no, io penso tu non faccia così...e , a mio parere, vi è SFUGGITA questa anomalia LOGICA così come vi era sfuggiat quella di dare bonus ai centrocampisti e agli attaccanti quando erano in campo. Non si tratta di PARAGONARE i reparti, si tratta di usare la LOGICA, come cercate di fare in tutti i reparti e POI di creare un sistema di calcolo col giusto peso, come tu dici,...semplicemente, secondo me, la cosa vi è sfuggita, tutto qua, e sinceramente spero di vederla cambiata già dal prossimo anno, perché, ripeto, non vedo motivazioni LOGICHE perché ciò non debba succedere. A 20 minuti dalla fine non si sostituisce per perdere tempo....e quando un giocatore è in campo (che sia portiere, attaccante, centrocampista, difensore) è giusta che prenda i bonus e i malus perché in quel momento era in campo. Questo, si mi pae un ragionamento logico. POI, partendo da qui, si decidono i bonus e i malus che diano un giusto peso alle costruzioni. Tutto lì. Ed è quello che probabilmente avete fatto. Solo che, a mio parere, vi è sfuggito questo discorso dei difensori (ripeto, come era successo tempo indietro per gli attaccanti e i centrocampisti, per i 90 minuti dei portieri etc etc). E' normale, è un lavoro difficile il vostro, ed è normale che possano sfuggire cose. Ma non cercare di dare una logica che non c'è. O  meglio, se c'è, e io non la capisco, il che è possibile, non spiegarmela col discorso dei 5 minuti o del peso nel motore di gioco (lì sta il difficile...creare un peso nella costruzioni basandosi su LOGICHE per i bonus...e non per far tornare i conti...).
    Per sprawl...guarda che io non metto guerra a nessuno e non ce l'ho minimamente con scud...cerco solo spiegazioni senza mettere faccine....
    Delenda Carthago.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5706038
    A 20 minuti, come appunto è accaduto nell'ultima partita, è un cambio  a causa di un infortunio...

Beato te che hai le certezze nella vita. :asd: No, non è detto che sia un cambio per infortunio. Può essere un cambio per far rifiatare in caso di largo vantaggio o addirittura largo svantaggio. Può essere un cambio tattico. Può essere un cambio di emergenza (per un'espulsione per esempio). Può essere, certo, anche un cambio per infortunio.

20 minuti è semplicemente il periodo di tempo che abbiamo stabilito essere necessario per ricevere bonus e malus in linea di massima. Potevamo scegliere 19, 17, 22 o 24. Abbiamo scelto 20 perché ci sembra un tempo ragionevole.

Ecco, proprio non capisco perché questo non debba subire malus di reparto. Sarà un mio limite, ma sarei proprio curioso di capire quale logica ci sta dietro.

Perché abbiamo stabilito che sotto i 20 minuti l'impatto poco rilevante. Non riesco a dirlo in modo più chiaro.

Se è, come cerchi di spiegarmi nell'ultimo post, un discorso di "peso" nel motore di gioco...va beh...ma allora di che stiamo a parlare? Io parlo proprio di quello...di tarare un motore di gioco in base ad una LOGICA

Ebbeh, è quello che facciamo da 10 anni. Il fatto che tu non la comprenda non significa che non ci sia. Ci sono 10 anni di studio sui risultati, su come arrivano i gol, su come le tabelle vanno tarate, su come interagiscono reparti che hanno giocatori che prendono fisiologicamente valori diversi in partita, ecc. ecc. I fattori che determinano le nostre scelte sono innumerevoli. Capisco che tu non li possa comprendere tutti, e ci mancherebbe altro, è il nostro lavoro e non il tuo (è come se io sindacassi le procedure di esercizio di una centrale nucleare con un fisico), però mi sembra imprudente dire che non abbiamo considerato qualcosa quando per ovvii motivi non puoi neanche sapere quali fattori dobbiamo prendere in considerazione.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5706052
    scudettoweb ha scritto:
    Beato te che hai le certezze nella vita. :asd:  No, non è detto che sia un cambio per infortunio. Può essere un cambio per far rifiatare in caso di largo vantaggio o addirittura largo svantaggio. Può essere un cambio tattico. Può essere un cambio di emergenza (per un'espulsione per esempio). Può essere, certo, anche un cambio per infortunio.

Appunto, e come , fra l'altro avevo già detto io, anche per cambi tattici.Che fai...dai forza al mio ragionamento?  Quindi, qualsiasi sia il motivo del cambio, continuo a non capire la logica ...questo giocatore entra, gioca 20 minuti, ....dove stà la logica del non dare bonus/malus? (non per forza quelli di ora...)
    .

20 minuti è semplicemente il periodo di tempo che abbiamo stabilito essere necessario per ricevere bonus e malus in linea di massima. Potevamo scegliere 19, 17, 22 o 24. Abbiamo scelto 20 perché ci sembra un tempo ragionevole.

E' qui che NON CAPISCO...un tempo RAGIONEVOLE...che significa? Serenamente...davvero, non capisco. Tu dici che secondo te 20 minuti sono un tempo ragionevole per un difensore per non subire malus ...ma poi non spieghi PERCHE'...non fraintendermi...non voglio dire che tu sbagli per forza...chiedo solo spiegazioni... cioè...io spero sempre che dietro alle vostre scelte ci siano considerazioni logiche...cioè...se tu mi dici che per un atttaccante hai scelto 75 minuti per dare un bonus e lo motivi perché 75 minuti significa aver giocato quasi tutta la prtita e aver contribuito a ciò che è successo ..io ti rispondo..."Ok, ci possono stare mille eccezioni...a cominciare che lui ha fatto schifo per 75 minuti e poi quello che è entrato al suo posto ha fatto una tripletta e gli ha regalato 3 pf"...però capisco che , eccezioni a parte, c'è UNA LOGICA DI FONDO dietro alla scelta di quei 75 minuti. Dal mio punto di vista, come già scrissi, sono contarrio anche a questa e vedrei logico attuare bonus e malus solo per chi è in campo nel momento del gol, anche di reparto...ma va bene...è una mia idea...ma capisco che anche quella dei 75 minuti abbia una sua logica che prima ho spiegato...Ma dietro ai 20 minuti...proprio son lontano dall'intuirla...

Perché abbiamo stabilito che sotto i 20 minuti l'impatto poco rilevante. Non riesco a dirlo in modo più chiaro.
     E' semplice...dai una logica a quello che dici...come ho fatto io per i 75 minuti per l'attaccante prima, pur non essendo d'accordo con la regola (quindi, come vedi, non è che voglio per forza aver ragione, ma semplicemente capire...) . Stesso discorso di prima...se l'impatto è poco rilevante per voi in 20 minuti...cavolo...ci sarà un perché LOGICO?  Perché un difensore in 20 minuti NON HA UN IMPATTO in una partita? (che giochi all'inizio o alla fine?)  Le partite mi raccontano quasi sempre il contrario. Sinceramente faccio fatica a vedere un difensore che in 20 minuti non abbia impatto sulla partita...specie nel caso in cui è presente nella linea di difesa quando questa subisce gol...

Ebbeh, è quello che facciamo da 10 anni. Il fatto che tu non la comprenda non significa che non ci sia. Ci sono 10 anni di studio sui risultati, su come arrivano i gol, su come le tabelle vanno tarate, su come interagiscono reparti che hanno giocatori che prendono fisiologicamente valori diversi in partita, ecc. ecc. I fattori che determinano le nostre scelte sono innumerevoli. Capisco che tu non li possa comprendere tutti, e ci mancherebbe altro, è il nostro lavoro e non il tuo (è come se io sindacassi le procedure di esercizio di una centrale nucleare con un fisico), però mi sembra imprudente dire che non abbiamo considerato qualcosa quando per ovvii motivi non puoi neanche sapere quali fattori dobbiamo prendere in considerazione.

Ebbeh...allora, per quanto ti ringrazi di aver creato questo gioco e per l'impegno grande e forte che ci mettete anno dopo anno, spiegami per quale motivo un povero imbecille come me vi ha fatto notare tre cose e tre cose le avete cambiate...com'è POSSIBILE che quelli che fanno QUESTO LAVORO DA 10 ANNI non abbiamo notato in passato queste tre o 4 cose ? Com'è che allora avevate una logica/significati/numeri DIVERSI e poi l'avete cambiati? E insomma...mica bonus banali.....Roba che influisce parecchio sul motore di gioco....COME SI SPIEGA????
    Vuoi forse dirmi che è sono stato così IMPRUDENTE in passato a farvi notare cose che per me invece erano banalissime? Cavolo, e io che, invece di accorgermi di essere stato imprudente,  pensavo di aver dato una mano...molto piccola, ovvio, ma di aver contribuito nel mio piccolo....ma guarda te....mi sa che son stato imprudente anche nel pensar quello....
    E tutti quelli del forum come me che vi hanno fatto cambiare  piccole cose? Dì la verità...lo avevato fatto a posta a scordarvele per vedere se eravamo attenti... :)  Io dico solo che se tu mi suggerisci una cosa del mio lavoro...semplicemente ...se la trovo interessante la prendo..magari la rimodello meglio o magari la lascio così (come voi avete fatto con suggerimenti miei e di altri), altrimenti la cestino...MA POI TI SPIEGO PERCHE'...e ti DO' un perché logico....non dico che siccome è il mio lavoro da 10 anni ci stà che tu non possa capirla. Magari , se si parla di elettromagnetismo (faccio per dire) userò una semplificazione....ma lo spiegherò. Io ancora sono fermo al tuo : "20 minuti è un impatto poco rilevante. Punto.". Ecco, quando capirò la logica del perché avete scelto questo, ti ringrazierò. Poi, io potrò anche non capirlo, va bene, ma tu provaci...non mi dire..."è perché ha poco impatto un singolo su 20 minuti di difesa di squadra". Non trovo logica in questo. Così come non la trovavo nel non dare bonus ai centrocampisti/attaccanti in campo da poco durante un gol della loro squadra, o nel non considerare i minuti oltre il 90'...faccio per dirne 2.
    Non prenderlo come un affronto...guarda...è davvero, solo per capire....l'ultima parte del tuo  post, però, scusa, te lo dico, mi ha un po' fatto rimanere male, come avrai notato dal mio risentimento....ma , guarda , nulla di importante, anche perché immagino di far lo stesso effetto con molti dei miei post, e magari non lo volevo...immagino sia stata la stessa cosa per te.
    Delenda Carthago.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5706059
    E' semplice...dai una logica a quello che dici...come ho fatto io per i 75 minuti per l'attaccante prima, pur non essendo d'accordo con la regola (quindi, come vedi, non è che voglio per forza aver ragione, ma semplicemente capire...) . Stesso discorso di prima...se l'impatto è poco rilevante per voi in 20 minuti...cavolo...ci sarà un perché LOGICO?  Perché un difensore in 20 minuti NON HA UN IMPATTO in una partita? (che giochi all'inizio o alla fine?)  Le partite mi raccontano quasi sempre il contrario. Sinceramente faccio fatica a vedere un difensore che in 20 minuti non abbia impatto sulla partita...specie nel caso in cui è presente nella linea di difesa quando questa subisce gol...

Ebbeh...allora, per quanto ti ringrazi di aver creato questo gioco e per l'impegno grande e forte che ci mettete anno dopo anno, spiegami per quale motivo un povero imbecille come me vi ha fatto notare tre cose e tre cose le avete cambiate...com'è POSSIBILE che quelli che fanno QUESTO LAVORO DA 10 ANNI non abbiamo notato in passato queste tre o 4 cose ? Com'è che allora avevate una logica/significati/numeri DIVERSI e poi l'avete cambiati? E insomma...mica bonus banali.....Roba che influisce parecchio sul motore di gioco....COME SI SPIEGA????
    Vuoi forse dirmi che è sono stato così IMPRUDENTE in passato a farvi notare cose che per me invece erano banalissime? Cavolo, e io che, invece di accorgermi di essere stato imprudente,  pensavo di aver dato una mano...molto piccola, ovvio, ma di aver contribuito nel mio piccolo....ma guarda te....mi sa che son stato imprudente anche nel pensar quello....
    E tutti quelli del forum come me che vi hanno fatto cambiare  piccole cose? Dì la verità...lo avevato fatto a posta a scordarvele per vedere se eravamo attenti... :)  Io dico solo che se tu mi suggerisci una cosa del mio lavoro...semplicemente ...se la trovo interessante la prendo..magari la rimodello meglio o magari la lascio così (come voi avete fatto con suggerimenti miei e di altri), altrimenti la cestino...MA POI TI SPIEGO PERCHE'...e ti DO' un perché logico....non dico che siccome è il mio lavoro da 10 anni ci stà che tu non possa capirla. Magari , se si parla di elettromagnetismo (faccio per dire) userò una semplificazione....ma lo spiegherò. Io ancora sono fermo al tuo : "20 minuti è un impatto poco rilevante. Punto.". Ecco, quando capirò la logica del perché avete scelto questo, ti ringrazierò. Poi, io potrò anche non capirlo, va bene, ma tu provaci...non mi dire..."è perché ha poco impatto un singolo su 20 minuti di difesa di squadra". Non trovo logica in questo. Così come non la trovavo nel non dare bonus ai centrocampisti/attaccanti in campo da poco durante un gol della loro squadra, o nel non considerare i minuti oltre il 90'...faccio per dirne 2.
    Non prenderlo come un affronto...guarda...è davvero, solo per capire....l'ultima parte del tuo  post, però, scusa, te lo dico, mi ha un po' fatto rimanere male, come avrai notato dal mio risentimento....ma , guarda , nulla di importante, anche perché immagino di far lo stesso effetto con molti dei miei post, e magari non lo volevo...immagino sia stata la stessa cosa per te.
       Il solito Rebelle :D
    Trattatemelo bene perchè, fra le righe, se si riesce ad arrivare in fondo ai papiri, qualche buona idea la recala e l'ha recalata :D
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5706247
    Non prenderlo come un affronto...guarda...è davvero, solo per capire

Come no. :asd: Io quello che potevo dirti te l'ho detto, però evidentemente sei seccato perché una regola del gioco è andata contro una tua squadra e non vuoi accettarlo, non c'è altra spiegazione per il fatto che vorresti che un difensore che subisce un gol prendesse meno di uno che ne subisce tre. Mi fa piacere che in passato hai contribuito a migliorare il gioco, in questo caso però non vuoi capire, semplicemente.

[Modificato da scudettoweb il 29/09/2010 10:57]

14.     Mi trovi su: Homepage #5706258
    scudettoweb ha scritto:
    però evidentemente sei seccato perché una regola del gioco è andata contro una tua squadra e non vuoi accettarlo.

Questo forum non cambierà mai..
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[

Pf e punti formazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina