1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5703929
    Nuovo JRPG di tipo dungeon crawler annunciato da Chunsoft (quelli di Shiren) per Xbox 360 (ma perché non mostrarlo al TGS? Mah...).

Il gioco ricorda da vicino classici tipo Wizardry o i più recenti Etrian Odyssey (praticamente le interpretazioni orientali di Bloodwitch e Dungeon Master) ed è sviluppato da Experience Inc.

Qui ci sono le immagini e qualche dettaglio. In uscita a febbraio 2011. Chissà se qualche anima pia lo porterà dalle nostre parti... (AHAHAHAHAH...)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5705042
    fortunatamente Chunsoft non c'ezzecca nulla con sto gioco. E' un porting da PC (uscito qualche mese fa) con qualche aggiunta ed è tutta farina del sacco Experience. Alcune illustrazioni sono anche carine.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5705054
    sona ha scritto:
    fortunatamente Chunsoft non c'ezzecca nulla con sto gioco. E' un porting da PC (uscito qualche mese fa) con qualche aggiunta ed è tutta farina del sacco Experience. Alcune illustrazioni sono anche carine.
     Quello per PC è uscito a febbraio. Leggevo che è un simpatico dungeon crawler. Ne sai qualcosa in più?
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #5705156
    Bentornato Eye of the Beholder in chiave Jappo!! :)
    .
    Uhm... se lo fanno senza il blocco regionale potrei anche farci un pensierino... ma vorrei vedere quanto statico è nel combattimento.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5705163
    sona ha scritto:
    nope, anche perchè tendo a stare lontano dei dungeon crawler. E in giro non ci sono neanche feedback sul team di sviluppo.
     Non capivo quel "fortunatamente Chunsoft non c'ezzecca nulla con sto gioco" (e quindi ora lo capisco ancora meno... :D)
    --
    Stef
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5705192
    Stefano Castelli ha scritto:
    Non capivo quel "fortunatamente Chunsoft non c'ezzecca nulla con sto gioco" (e quindi ora lo capisco ancora meno... :D)
       bè, perchè Chunsoft non fa mai cose classiche o "banali". :D
    Non so quale sia la sua qualità, ma sto SoR è il classico dungeon crawler come tanti ne escono in giappone, molti dei quali puntano sulla difficoltà elevata più che su meccaniche di gioco originali...e poi, sti studenti hanno un po' rotto. :P
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5705249
    Andhaka ha scritto:
    Uhm... se lo fanno senza il blocco regionale potrei anche farci un pensierino... ma vorrei vedere quanto statico è nel combattimento.
       i mostri non sono animati, ma piuttosto hanno l'effetto "boing boing". :D
    .
    Comunque ho visto che il team di sviluppo, il Team Muramasa, è navigato in questo genere di rpg...hanno lavorano anche alla serie Wizardry, con l'edizione XTH 1 e 2, e altro. Qualità dei prodotti ignota.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5705258
    sona ha scritto:
    Eh, un problema comune anche agli Etrian Odyssey o a The Dark Spire. Di far progredire tecnicamente 'sto genere di videogame sembra che non se ne parla proprio. :(

Per contro, contando il successo che ha avuto EO con una certa fetta di utenza direi che questo può per lo meno interessare. Dovrebberlo farlo con l'inglese e region free, IMHO.
    --
    Stef
  9.     Mi trovi su: Homepage #5705287
    Stefano Castelli ha scritto:
    Chunsoft è quella che da 15 anni da Shiren, vero?
     Quella che ha creato le Sound Novel e i Fushigi no Dungeon (oltreché l'RPG giapponese).
    .
    In sostanza credo che, in Giappone, sia comunque più famosa per le Sound Novel (Machi, 428, e Otogirisou in particolare); i Fushigi no Dungeon (Torneko e Shiren in primis) sono relativamente di nicchia pure lì (una volta viaggiavano sui 500.000 pezzi venduti; gli ultimi Shiren - il 3 per Wii - e il 4 per DS - non credo abbiano superato le 300.000 copie. Non a caso, il quinto episodio della serie (in uscita a Natale per DS) Chun lo vuole produrre da sola, senza il supporto di partner dal loro punto di vista poco affidabili nella promozione: prima Sega, poi Spike).
    .
    A ogni modo col titolo da te menzionato, e come già detto da Sona, Chun non dovrebbe azzeccarci nulla per quanto concerne lo sviluppo.
    .
    Nota a parte: occhio che a novembre esce in america Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors per Nintendo DS. La prima sound novel di Chun ad arrivare in occidente. Dovrebbe far impallidire i vari Hotel Dusk e similia. Speriamo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5705290
    sona ha scritto:
    .
    Comunque ho visto che il team di sviluppo, il Team Muramasa, è navigato in questo genere di rpg...hanno lavorano anche alla serie Wizardry, con l'edizione XTH 1 e 2, e altro. Qualità dei prodotti ignota.

E che cavolo!! Su DS ci passo sopra, ma su 360 non mi puoi fare il mostro ad immagine statica che rimbalza!! 8-(
    .
    Bocciato.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  11. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5705291
    chrono ha scritto:
    Nota a parte: occhio che a novembre esce in america Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors per Nintendo DS. La prima sound novel di Chun ad arrivare in occidente. Dovrebbe far impallidire i vari Hotel Dusk e similia. Speriamo che arrivi anche in Italia .
    ebbeh, speriamo :(
  12.     Mi trovi su: Homepage #5705298
    SixelAlexiS ha scritto:
    ebbeh, speriamo :(
    Naaa, è un problema che non si pone... a meno di non volere a ogni costo l'italiano. Ma onestamente preferisco un buon inglese (e Aksys Games - la società che produce il titolo in America - sembra essere particolarmente brava nel localizzare. Almeno così si dice) a un italiano goffo e privo di spessore (vedi Hotel Dusk).

[X360] Entaku no Seito: Students of Round

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina