1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5705160
    E' tutto vero amici juventini, non bastano i nostri amici forumisti ad essere simpatici mentre parlano di Juve, ci si mette la dirigenza stessa...

http://tv.repubblica.it/copertina/juventus-lo-spot-per-il-nuovo-stadio/53738?video=&ref=HRESS-4

...mamma mia che pena.... Giulio Cesare.... il 44a.c. che non c'entra una cippa...
    ...ma poi i romani?!?!? Per una squadra piemontese?!?!? Con Stanis che ha un accento da macchietta....
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5705198
    ma parla pure in romanesco.. :-O
    poveri voi, ma questa è una strategia sbagliatissima.
    a parte che già chiedere i soldi ai tifosi per far mettere il nome sullo stadio. in tempi di crisi economica ed in un periodo in cui non si vince molto.
    io spero che nessuno cacci un euro per loro. ma in generale, spero che nessun tifoso dia i suoi soldi direttamente alla sua squadra
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5705245
    equus ha scritto:
    io spero che nessuno cacci un euro per loro. ma in generale, spero che nessun tifoso dia i suoi soldi direttamente alla sua squadra
     Beh, in maniera variegata lo facciamo in molti...
    Comprare la partita o fare l'abbonamento su sky sul digitale, andare allo stadio...sono tutti modi per dare soldi alla propria squadra!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5705289
    jackal! ha scritto:
    Beh, in maniera variegata lo facciamo in molti...
    Comprare la partita o fare l'abbonamento su sky sul digitale, andare allo stadio...sono tutti modi per dare soldi alla propria squadra!
     hai ragione. ma un conto è pagare un servizio (sky - quindi diretta delle partite). che poi sky da i soldi alle società
    ma prendere e dare direttamente i soldi alle società mi pare una stupidata.
    le società devono andare avanti da sole. se hanno fatto zaccate alzando i salari a tetti improponibili, ora tocca a loro abbassarli
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5705311
    equus ha scritto:
    hai ragione. ma un conto è pagare un servizio (sky - quindi diretta delle partite). che poi sky da i soldi alle società
    ma prendere e dare direttamente i soldi alle società mi pare una stupidata.
    le società devono andare avanti da sole. se hanno fatto zaccate alzando i salari a tetti improponibili, ora tocca a loro abbassarli

Equus, sembri una persona intelligente, ma qui stai dicendo una stupidaggine, e te ne rendi conto anche tu facilmente. I soldi che vanno direttamente alla società sono importanti e sani. Magliette, merchandising, biglietti, sposnsorizzazioni, ecc. ecc. Tutto ciò è sano: sono soldi che arrivano dal semplice sfruttamento dell'immagine della società. I soldi dei diritti televisivi sono invece "malsani". Intendiamoci, adoro vedere le partite in TV e adoro vederle tutte, quindi più spezzettano e meglio è per me, però quei soldi sono una "droga" che ha un limite e che è vincolata a terzi. I soldi direttamente in cassa invece sono preziosi e "sani".
  6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5705321
    Stiamo andando un po' off topic, ma penso che non ci sia nulla di male a sfruttare l'immagine.
    Certo è che lo spot è improponibile, adesso voglio vedere la reazione degli altri juventini...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5705347
    Certo scud. Soldi per magliette e merchandising ci stanno tutti!
    compro una cosa che so (o che voglio tenermi per bellezza) e ho qualcosa di concreto.
    ma che vengano a chiedere i soldi per porre la targhetta col nome sullo stadio mi pare:
    - una stupidata
    - un insulto a chi quei soldi se li guadagna sudando
    Le entrate del merchandising ci stanno e paga chi usufruisce dell'oggetto acquistato.
    Per pagare lo stadio, giusto che usino i soldi dei biglietti. Ma non trovo giusto che chiedano i soldi diretti dai tifosi.
    Ci sono gli azionisti per questo  o le proprietà per questo
    è che io non metto sullo stesso piano un acquisto di una maglietta e la stellina col nome.
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5705364
    equus ha scritto:
    è che io non metto sullo stesso piano un acquisto di una maglietta e la stellina col nome.

Ecco appunto, ma in realtà loro vendono un prodotto, maglietta e stellina in fondo non fa differenza.
    Ti ricorso che la Juventus è una SPA, ovvero deve rendere conto anche agli azionisti. Ora se tu fossi un azionista di una qualunque società, sono certo che tu approveresti qualunque modo legale di acquisizione di introiti.
    In quanto alla stupidata... ma la gente che compra le suonerie non la trovi una stupidata?
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5705383
    beppojosef ha scritto:
    Stiamo andando un po' off topic, ma penso che non ci sia nulla di male a sfruttare l'immagine.

Scusa, hai ragione.

Trovo comunque poco azzeccato lo spot. In Piemonte ci sono molti motivi di orgoglio locale, se si vuole andare su quello. A meno che non ci sia qualche motivo particolare per la scelta di Roma che mi sfugge (come se il Piemonte non avesse fatto la storia...), mi sembra un'idea bruttina.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5705395
    beh,almeno abbiamo capito la divergenza dove stava, e cioè che per me maglietta è diversa da stellina sullo stadio, perchè quella mi pare piu una donazione.
    per il resto su una cosa ci hanno messo tutti d'accordo: che spot brutto brutto!
    scud tutto ok, ho capto il tuo discorso e lo condivido sulle entrate sane e necessarie per le società.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5705399
    beppojosef ha scritto:
    Ecco appunto, ma in realtà loro vendono un prodotto, maglietta e stellina in fondo non fa differenza.
    Ti ricorso che la Juventus è una SPA, ovvero deve rendere conto anche agli azionisti. Ora se tu fossi un azionista di una qualunque società, sono certo che tu approveresti qualunque modo legale di acquisizione di introiti.
    In quanto alla stupidata... ma la gente che compra le suonerie non la trovi una stupidata?
           Driiiin.....Amala........Driiiinnnn......Pazza Inter Amalalalala :D
    Vu' cumprà la suoneria dei campioni ?:D

Equus....Non è che stanno facendo un'estorsione....Chi vuole partecipare al collettone lo fa', chi non vuole no.
    Io fossi nella SPA abbinerei una lotteria....Smollateci quei 10 euro a testa di Beneficienza per comprar le seggiole e 10 fortunati fra Voi mecenati vinceranno un abbonamento in tribuna Bip alle partite di Champions League 2011/2012 della Juventus o di Compagine sostitutiva :asd:
    Per eventuali vincitori troppo lontani da Torino: Un abbonamento tremestrale a Conto Tv:D

Una bella sana lotteria di beneficenza, di quelle delle parrocchie dei tempi di Lallo...Dei tempi di Don Pezzotta :D

[Modificato da superpadrepio il 28/09/2010 18:30]

12.     Mi trovi su: Homepage #5705412
    superpadrepio ha scritto:
    Equus....Non è che stanno facendo un'estorsione....Chi vuole partecipare al collettone lo fa', chi non vuole no.
     giusto, su questo avete ragione.
    la trovo una cosa non bella sotto il profilo etico cmq.
    in fine spero che nessuno l'acquisti quella stellina, a meno che non sia una persona ricca, che vuole darli alla juve.
    a sto punto preferirei che facesse beneficenza però-
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5705566
    equus ha scritto:
    giusto, su questo avete ragione.
    la trovo una cosa non bella sotto il profilo etico cmq.
    in fine spero che nessuno l'acquisti quella stellina, a meno che non sia una persona ricca, che vuole darli alla juve.
    a sto punto preferirei che facesse beneficenza però-

tu butti via cibo?o lasci le briciole?o non mangi quello che non ti piace?con la gente che muore di fame?
    Usi vestiti made in qualchepaesechesfruttalepersone?
    Usi l'auto?in altri paesi del mondo vanno a piedi, cosi soldi che spendi di benza potresti dar da mangiare ad un sacco di persone. E non parlare del divertimento del sabato sera.

Ora, non andarmi in depressione, erano degli esempi :asd:

Juventus ovvero... A MAGGGGICA!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina