1.     Mi trovi su: Homepage #5705272
    Gentile Staff,
    ho alcuni chiarimenti da chiedere dopo aver letto le informazioni relative alle strategie (che trovo- lo dico subito- una bella e indovinata novità).
    1. COSTRUZIONE/palla lunga/vantaggi.
    se l'attacco è maggiore o uguale a 5 raddoppiano o triplicano (???) i difensori ma noN raddoppiano i centrocampisti.
    NON CAPISCO SE (O QUANDO) RADDOPPIANO O TRIPLICANO.
    2. CONTROMISURE/aprire il gioco/ svantaggi
    le ali non contribuiscono più alla costruzione e al filtro centrale, i centrocampisti centrali non raddoppiano. significa che i due centrocampisti centrali portano SOLO il loro valore netto sia in costruzione (a cui si aggiungeranno difesa e /o fantasista) e in filtro? 
    3. ATTACCO/ seconda punta arretrata/vantaggi
    La seconda punta porta il suo valore in costruzione centrale (raddoppiandolo???), ma non in filtro.
    4. ATTACCO/ seconda punta arretrata/svantaggi
    La seconda punta porta solo metà del suo valore in attacco e l’attacco subisce la penalità (quale penalità? non mi pare che un attacco a una punta preveda penalità) come se fosse a una punta.
    5. ATTACCO/doppio trequartista
    in questo modulo i due trequartisti vengono trattai allo stesso modo, applicando a ciascuno dei due quanto già previsto dal regolamento? (+ 4 se è di ruolo e positivo.....)?
    6. ATTACCO/ attaccanti che rientrano/vantaggi
    Metà somma attaccanti laterali va a sommarsi per metà alla fase di costruzione e per metà a quella di filtro.
    costruzione e filtro centrale? laterale? entrambe?
    7 ATTACCO/puntalo che è scarso/ svantaggi
    Se il difensore avversario prende più di 2... modulo a 1 punta: l'attacco* si azzera. modulo a 2 punte: l'attacco* si dimezza. modulo a 3 punte: l'attacco* vale per due terzi. * centrale o di fascia (quindi solo uno dei due attacchi, quello dove si torva il defensore puntato?) inoltre: se il difensore prende un punteggio tra + di 0 e 2 il modificatore non funzione, rimane tutot invariato?

scusate al lungaggine, ma come vedete mi piace mettere insieme le domande.
    un caro saluto e grazie da
    MB
    Martini Blanco
    il funambolico
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5705300
    Martini Blanco ha scritto:
    Gentile Staff,
    ho alcuni chiarimenti da chiedere dopo aver letto le informazioni relative alle strategie (che trovo- lo dico subito- una bella e indovinata novità).
    1. COSTRUZIONE/palla lunga/vantaggi.
    se l'attacco è maggiore o uguale a 5 raddoppiano o triplicano (???) i difensori ma noN raddoppiano i centrocampisti.
    NON CAPISCO SE (O QUANDO) RADDOPPIANO O TRIPLICANO.

Quando normalmente raddoppiano, triplicano. Quando normalmente non raddoppiano, raddoppiano.

2. CONTROMISURE/aprire il gioco/ svantaggi
    le ali non contribuiscono più alla costruzione e al filtro centrale, i centrocampisti centrali non raddoppiano. significa che i due centrocampisti centrali portano SOLO il loro valore netto sia in costruzione (a cui si aggiungeranno difesa e /o fantasista) e in filtro?

I centrocampisti non raddoppiano, quindi sì.

La seconda punta porta il suo valore in costruzione centrale (raddoppiandolo???), ma non in filtro.

Perché dovrebbe raddoppiare?

4. ATTACCO/ seconda punta arretrata/svantaggi
    La seconda punta porta solo metà del suo valore in attacco e l’attacco subisce la penalità (quale penalità? non mi pare che un attacco a una punta preveda penalità) come se fosse a una punta.

Sì, è più difficile segnare di sola costruzione con una punta.

5. ATTACCO/doppio trequartista
    in questo modulo i due trequartisti vengono trattai allo stesso modo, applicando a ciascuno dei due quanto già previsto dal regolamento? (+ 4 se è di ruolo e positivo.....)?

+0 se i due trequartisti sono C, +2 se sono un C e un F, +4 se entrambi sono F.

6. ATTACCO/ attaccanti che rientrano/vantaggi
    Metà somma attaccanti laterali va a sommarsi per metà alla fase di costruzione e per metà a quella di filtro.
    costruzione e filtro centrale? laterale? entrambe?

Sempre entrambe tranne dove specificato.

7 ATTACCO/puntalo che è scarso/ svantaggi
    Se il difensore avversario prende più di 2... modulo a 1 punta: l'attacco* si azzera. modulo a 2 punte: l'attacco* si dimezza. modulo a 3 punte: l'attacco* vale per due terzi. * centrale o di fascia (quindi solo uno dei due attacchi, quello dove si torva il defensore puntato?)

Corretto.

inoltre: se il difensore prende un punteggio tra + di 0 e 2 il modificatore non funzione, rimane tutot invariato?

Esatto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5705370
    Perché dovrebbe raddoppiare?
    pensavo si potesse intendere che i punti in questione venissero aggiunti a queli dei centrocampisti centrali, che poi raddoppiano.
    Grazie per i puntuali e preziosi chiarimenti. :approved:
    a presto
    Martini Blanco
    Martini Blanco
    il funambolico
  4.     Mi trovi su: Homepage #5749945
    Gentile Staff,
    ringraziando per i chiarimenti, chiedo ancora [color=#ff0000][color=#ff0000]alcune ulteriori puntualizzazioni[/color][/color][color=#ff0000][/color] in merito a:
    . COSTRUZIONE/palla lunga/[color=#ff0000]vantaggi
    [/color]Se l’attacco è maggiore o uguale a 5, 2x o 3x i difensori ma 1/2 o 1x i centrocampisti.
    Dunque i centrocampisti che normalmente raddoppiano portano i loro punti forma; quelli che normalmente non raddoppiano portano la metà dei loro punti forma. Questo vale solo in costruzione o
    [color=#ff0000][color=#ff0000]anche per il filtro[/color][/b][b][/u][b][/b][/color][/b][u] (che verrebbe quindi dimezzato)?
    [b]
    Inoltre (richiesta in merito a tutte le strategie)
    quando si parla di punti forma ed alle relative somme:
    1. ci si riferisce ai punti forma di giornata dei singoli giocatori?
    2. vanno considerate anche variazioni in seguito a giocatori ND (per i fuori ruolo il punteggio è fisso -3)?
    3. vanno considerate anche variazioni in seguito a scelte e combinazioni di strategie?
    Faccio per ogni punto un esempio per chiarire:
    Es. punto 1
    Nella strategia COSTRUZIONE/palla lunga/vantaggi si parla di ATTACCO pari a 5;[color=#000000]
    schiero due attaccanti i cui punti forma individuali di giornata
    [/color] sono 2, che sommati danno 4 al reparto;
    la mia squadra gioca in casa e quindi ogni giocatore ha ulteriore bonus di +0.5; il mio attacco arriva così a 5;
    Ai fini dell'applicazione della strategia, il mio attacco è 4 oppure 5?
    Es. punto 2
    Rimanendo nell'esempio della strategia COSTRUZIONE/palla lunga;
    il mio reparto di attacco ha una somma di 5 punti;
    la mia squadra gioca con un ND a centrocampo: il regolamento dice "La squadra gioca in 10: -3 al reparto di attacco per ogni fase di attacco".
    A questo punto la strategia entra in azione oppure no?
    Es. punto 3
    poiché posso applicare più strategie contemporaneamente, supponiamo che schieri un 4-4-2 con le strategie, COSTRUZIONE/palla lunga e CONTROMISURE/pressing alto (che prevede un bonus di +4 all'attacco a due punte).
    Supponiamo che giochi fuori casa e che i miei due attaccanti portino ciascuno 2 punti forma:
    - totale attaccanti 3 (gioco fuori casa - quindi non ho il +0.5 - e il PRESSING ALTO sottrae 0.5 a centro e attacco);
    - totale reparto attacco 7 (il pressing alto dà un bonus di 4 agli attacchi a due punti, per cui 3 Pf+4);
    In questo esempio la strategia PALA LUNGA entra in azione (triplicando i difensori esterni e raddoppiando quelli centrali) oppure no?
    cioé quando si parla di attacco uguale a 5 ci si riferisce ai soli Pf dei giocatori in attacco o si considera anche l'apporto della strategia PRESSING ALTO, che da 3 lo porta a 7?
    Vi ringrazio per l'attenzione; il fatto è che, come avrete capito, ho preso molto sul serio il gioco.
    :rotfl:

[Modificato da Martini Blanco il 05/11/2010 16:40]

Martini Blanco
    il funambolico
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5752668
    COSTRUZIONE/palla lunga
    vantaggi
    Se l’attacco è maggiore o uguale a 5, 2x o 3x i difensori ma 1/2 o 1x i centrocampisti.
    Dunque i centrocampisti che normalmente raddoppiano portano i loro punti forma; quelli che normalmente non raddoppiano portano la metà dei loro punti forma. Questo vale solo in costruzione?

Sì, è una strategia di costruzione.

[/b]quando si parla di punti forma ed alle relative somme:
    1. ci si riferisce ai punti forma di giornata dei singoli giocatori?

2. vanno considerate anche variazioni in seguito a giocatori ND (per i fuori ruolo il punteggio è fisso -3)?

Ovviamente.

3. vanno considerate anche variazioni in seguito a scelte e combinazioni di strategie?

Sì ma non abbiamo pubblicato l'ordine di applicazione delle strategie, quindi questo è un dato che non conoscete. Per il prossimo anno vedremo di pubblicare anche questo elenco.

chiarimenti sulle strategie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina