1.     Mi trovi su: Homepage #5705736
    Ho visto che le ultime recensioni per nintendo ds e psp sono state linkate anche nel forum "console"; di rimando, alcuni thread inerenti le "portatili" sono spontaneamente nati qui; se i moderatori non hanno nulla in contrario, magari, potremmo arginare il vuoto della sezione portatili, ripristinando una prassi antica: i giochi delle console tutti in un unico ambiente. Questo, in attesa di un restauro prossimo venturo del forum.
    .
    In caso contrario, spostate pure la discussione nel suo ambito congeniale, e buona pace alla prassi.
    .
    (chiusa parentesi)
    .
    Il thread ha un unico scopo: segnalare, qualora qualcuno non se ne fosse accorto - cosa per altro presumibile, vista la mole di giochi che mensilemente esce - che qualche giorno fa, il 17 settembre, è uscito il seguito di Hotel Dusk.
    Last Window è insomma disponibile sul mercato, domani personalmente me lo vado a prendere, visto che il primo capitolo non mi era affatto dispiaciuto, e mi immergo nel gioco - in attesa che esca, sempre per DS, Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors, di cui abbiamo parlato in un thread apposito e oggi stesso in una discussione aperta dal Castelli.
    .
    Mi godrei volentieri qualche commento di chi lo ha già provato: come siamo a storia? atmosfere? dialoghi? Che connessione c'è con il precedente capitolo? (ma soprattutto: come si chiudeva Hotel Dusk?... che me lo sono dimenticato... dannata memoria che non c'è più ^^").
    .
    Qui il sito ufficiale
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5705768
    Hotel Dusk si chiudeva così

Kyle risolveva il mistero del pittore, che era una falsa identità creata dall'albergatore, NON trovava Bradley e lasciava l'Hotel insieme alla ragazzina, di cui non ricordo il nome, con cui aveva intrallazzato abilmente da gran marpione, e per la prima volta sembrava non fissato con trovare Bradley.

Lo ammetto: ho visto la confezione, l'ho presa in mano, l'ho riposta, più volte.

Il genere non ha più nessuna presa su di me, come tristemente dimostrato dall'ultima avventura di Phoenix Wright, anzi, Miles Edgeworth, abbandonata per noia prima della conclusione.

E già Hotel Dusk non mi fece propriamente impazzire all'epoca, quando mi aspettavo un noir poliziesco e mi trovai una serie di storie di losers comuni raccolte insieme.

Mi piacere giocarlo se non altro per rivangare i bei vecchi tempi dei post chilometrici con Shin, il DS ciccio con lo schermo giallo e tutto il resto, ma 40 euro per un po' di nostalgia son troppi :D per cui aspetto, anche perché essendo Cing fallita il successo o meno di questo gioco in Europa non serve purtroppo a nulla.

Le recensioni parlano abbastanza chiaro comunque: lo stile narrativo è quello di Hotel Dusk, solo con più enigmi.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5705771
    Nel frattempo, giusto per risvegliare vecchi ricordi, ecco un paio di discussioni inerenti Hotel Dusk:
    .
    - Questa(1) che precede e accompagna l'uscita del gioco in Italia
    - Questa(2) che si sviluppa a seguito della recensione del Focacci. Interessante la questione sollevata da Zakimos sulla lingua italiana.
    .
    Chissà come sarà l'adattamento in questo seguito.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5705778
    Zakimos ha scritto:
    Mi piacere giocarlo se non altro per rivangare i bei vecchi tempi dei post chilometrici con Shin, il DS ciccio con lo schermo giallo e tutto il resto, ma 40 euro per un po' di nostalgia son troppi :D per cui aspetto, anche perché essendo Cing fallita il successo o meno di questo gioco in Europa non serve purtroppo a nulla.
    Le recensioni parlano abbastanza chiaro comunque: lo stile narrativo è quello di Hotel Dusk, solo con più enigmi.
     Ecco, vedi, tu scrivi di ricordi e io ti linko, nel medesimo tempo, i vecchi thread. Certe cose non cambiano mai.
    .
    p.s.: grazie per lo spoiler :)

[nds: Last Window Il Segreto di Cape West ]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina