1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5708266
    C'era da immaginarselo, il fatto invece che volessero prezzarlo a meno mi fa pensare che questo 3ds costicchia più del previsto a livello di produzione.. sarà lo schermo superiore?
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5708514
    Non credo sia un problema da relegare al solo schermo. In questo caso direi che si ripresenta il classico problema di Nintendo di non riuscire a produrre, nella fase iniziale, abbastanza console da distribuire sul mercato.
    Vi ricordo che, senza scomodare il DS, il Wii durante il suo primo e secondo anno di vita era di difficile reperibilità negli usa.
    In pratica non hanno fatto in tempo ad adeguare i vari processi industriali di assemblaggio, hanno quindi alzato il prezzo perché in ogni caso prevedono una produzione di molto inferiore alle più scarse aspettative di richiesta/domanda, cercando di massimizzare il profitto su quelle poche console che riusciranno a produrre inizialmente.
    Evidentemente la catena di produzione è già iniziata e, nonostante tutto, non sono in grado di soddisfare adeguatamente il mercato.
    Direi che è una bella batosta per Nintendo e per gli utenti finali. In ogni caso, non condivido per niente un costo talmente elevato ed ingiustificabile (nonostante le ovvie difficoltà che si hanno nell'aggiornare una catena di produzione per una console portatile).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

[Notizia Nintendo 3DS] Iwata avrebbe voluto il 3DS a Natale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina