1.     Mi trovi su: Homepage #5708250
    Dopo la rivelazione del 3DS mi sto interessando a cercare in rete informazioni su questa rivoluzionaria tecnologia. Poche le informazioni e tante le domande: a quando i primi TV? La tecnologia attuale con i fastidiosi occhiali è praticamente morta già sul nascere? Renderà molto?
    Purtroppo non ho, come penso il 99% di noi, avuto il piacere di provare "il 3d senza occhiali" e vorrei sapere se rispetto al 3d occhialuto ci sono ancora lacune e differenze.
    Aspetto fiducioso il 3DS, oltre per i giochi anche per i film promessi!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #5708265
    Non mi pareva che la tecnologia dello schermo del DS fosse nuova nuova... inoltre ad oggi ha un angolo di visione che per un televisore sarebbe inaccettabile e quindi inutilizzabile.
    .
    oltre al fatto che il 3d per me non serve a nulla su un televisore, ma questo è un altro discorso. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5708433
    lennon79 ha scritto:
    Dopo la rivelazione del 3DS mi sto interessando a cercare in rete informazioni su questa rivoluzionaria tecnologia. Poche le informazioni e tante le domande: a quando i primi TV? La tecnologia attuale con i fastidiosi occhiali è praticamente morta già sul nascere? Renderà molto?
    Purtroppo non ho, come penso il 99% di noi, avuto il piacere di provare "il 3d senza occhiali" e vorrei sapere se rispetto al 3d occhialuto ci sono ancora lacune e differenze.
    Aspetto fiducioso il 3DS, oltre per i giochi anche per i film promessi!
    Non ricordo dove e quando, mi sembra su un numero di Jack, avevo letto che i primi TV 3D non occhialuti sarebbero stati presentati entro la fine di quest'anno, massimo primi del prossimo.
    Immissione sul mercato non si sa quando, imho nei prossimi 2 o 3 anni si troveranno alla portata dei più se così fosse.
    ergo, dal mio punto di vista, cambiare ora un lcd o led full HD per un led 3D e spendere quindi quei 1400-1500€ almeno ha poco senso a meno che non si caghino soldi, contando che per giunta gli occhiali sono scomodi e sempre imho un utilizzo prolungato porterà qualche scompenso al nervo ottico dato dall'affaticamento provocato dal 3D attivo, che noi non avvertiamo ma è una palestra continua per l'occhio.

4.     Mi trovi su: Homepage #5708585
    _MoRbO_ ha scritto:
    Non ricordo dove e quando, mi sembra su un numero di Jack, avevo letto che i primi TV 3D non occhialuti sarebbero stati presentati entro la fine di quest'anno, massimo primi del prossimo.
    Immissione sul mercato non si sa quando, imho nei prossimi 2 o 3 anni si troveranno alla portata dei più se così fosse.
    ergo, dal mio punto di vista, cambiare ora un lcd o led full HD per un led 3D e spendere quindi quei 1400-1500€ almeno ha poco senso a meno che non si caghino soldi, contando che per giunta gli occhiali sono scomodi e sempre imho un utilizzo prolungato porterà qualche scompenso al nervo ottico dato dall'affaticamento provocato dal 3D attivo, che noi non avvertiamo ma è una palestra continua per l'occhio.

Oh se lo avverto... non riesco nemmeno a vedere un film intero al cinema in 3d senza un mal di testa da piangere.
    .
    Io mi tengo il mio plasmone HD Ready finchè non esplode alla faccia del nuovo mercato Tv che ha trovato il modo per fregarti alla grande. Una volta compravi un buon televisore, ci spendevi qualche soldino e ti durava 10 anni... ora dopo due anni (se ti va bene) cercano di convincerti che hai in casa una schifezza. :\
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5708594
    Andhaka ha scritto:
    Oh se lo avverto... non riesco nemmeno a vedere un film intero al cinema in 3d senza un mal di testa da piangere.
    Quello del cinema è 3D passivo, a casa sono 3D attivi, in pratica gli occhialini (da 99€) alternano le immagini che mandano all'occhio destro e all'occhio sinistro ad una velocità spaventosa e impercettibile all'occhio dando l'idea di profondità, per questo proprio gli occhiali sono (saranno) la causa di questo affaticamento visivo

6.     Mi trovi su: Homepage #5708600
    _MoRbO_ ha scritto:
    Quello del cinema è 3D passivo, a casa sono 3D attivi, in pratica gli occhialini (da 99€) alternano le immagini che mandano all'occhio destro e all'occhio sinistro ad una velocità spaventosa e impercettibile all'occhio dando l'idea di profondità, per questo proprio gli occhiali sono (saranno) la causa di questo affaticamento visivo

Ho provato anche quelli e ti assicuro che si percepisce eccome il lavoro di quegli occhiali. Certo, io soffro di un occhio particolarmente "veloce", ma pur non "vedendo" l'alternarsi, percepisco un fastidio distinto nel mettere a fuoco le immagini.
    .
    cheers
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5708602
    Andhaka ha scritto:
    Ho provato anche quelli e ti assicuro che si percepisce eccome il lavoro di quegli occhiali. Certo, io soffro di un occhio particolarmente "veloce", ma pur non "vedendo" l'alternarsi, percepisco un fastidio distinto nel mettere a fuoco le immagini.
    .
    cheers
    Ovviamente, la cosa è soggettiva, un po' come il refresh rate dei vecchi schermi a tubo catodico, chi avvertiva fastidi immediati e chi non, ma sulla lunga distanza gli effetti erano nocivi per tutti ;) .
    And spero tu non abbia altri organi veloci :DD :rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5708625
    _MoRbO_ ha scritto:
    Ovviamente, la cosa è soggettiva, un po' come il refresh rate dei vecchi schermi a tubo catodico, chi avvertiva fastidi immediati e chi non, ma sulla lunga distanza gli effetti erano nocivi per tutti ;) .

Vediamo.. le mani sono piuttosto rapide quando serve, i piedi pure... e di certo il mio intestino è un lampo. :DD Per il resto direi che sono un bradipo. :DD ;)
    .
    cheers
  9. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5708627
    _MoRbO_ ha scritto:
     Vergognati!
    Impudente............
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5709493
    _MoRbO_ ha scritto:
     Non voglio affaticarmi gli occhi, ovvio, penso che i nuovi TV 3d senza occhiali avranno il modo 2D; sono d'accordissimo con te: prima di cambiare il mio HD ready questa nuova tecnologia dovrà arrivare, assestarsi e soprattutto essere competitiva a livello economico.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  11.     Mi trovi su: Homepage #5709560
    _MoRbO_ ha scritto:

Dipende dal cinema, ci sono le sale che utilizzano occhiali attivi (xpand) e quelle che utilizzano i passivi (dolby 3d e realD 3D).
    Giustamente, ora come ora, fanno schifino tutti, per questo o quell'altro difetto...
    Display autostereoscopici it's the way ma giustamente è ancora presto!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5709784
    _MoRbO_ ha scritto:
      a me hanno detto che esistono già ma sono stracostosi; quando la tecnologia per produrli costerà meno arriveranno in commercio
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5709806
    DevilRyu ha scritto:
    a me hanno detto che esistono già ma sono stracostosi; quando la tecnologia per produrli costerà meno arriveranno in commercio
    ho visto qualcosa che ci andava molto vicino, a Parigi, in una vetrina di un negozio in via degli champs elisèe, uno schermo da 32", ovviamente non era in vendita e non era un negozio di elettronica, mandavano solo a rotazione immagini pubblicitarie.
    La qualità dell'immagine era prossima al penoso, sicuramente inversamente proporzionale al suo prezzo.
    Per ora ho pazienza e non ne sento il bisogno con quelli che ho, rimango fiducioso che in un paio d'anni arriveranno per la grande distribuzione.

14. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5709823
    La domanda che mi gira in testa da quando è esploso questo fenomeno del 3d è: per quale motivo per 20 o 30 anni non se lo cagava nessuno e adesso è diventato imprescindibile? Sbaglio o il fenomeno del 3d ebbe un suo seguito intorno aggli anni 80-90? La potenza del marketing :-|

Autostereoscopia - il topic del futuro 3D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina