1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5708315
    Dovrei configurare il seguente modem/router sitecom per una linea ADLS tiscali. Ho sempre lavorato su Alice di Telecom...che differenze ci sono tra i due servizi a livello di configurazione? I parametri seguenti sono corretti?
    Parametri tiscali
    gateway sitecom
    Tra i parametri, abbiamo come encapsulation RFC 2364 PPPoA con multiplexing VC
    Ok, come parametri setting PPPoA  mi servirebbe login e password (tipici di telecom sono aliceadsl - aliceadsl), quali sono nel caso tiscali?
    Poi, serve specificare DNS1 e DNS2 :\ ? Non vengono assegnati automaticamente dal server senza configurare il proxy?
    A che servono i numeri di telefono unico e abbonati?

[Modificato da lucacat il 30/09/2010 13:48]

Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5708421
    I numeri di telefono sono per la dial-up. I dns bisogna vedere se sono validi, non è detto che quelli funzionino. Di solito nel router si possono lasciare su automatico. Basta provare.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5708462
    Kimahri ha scritto:
    I numeri di telefono sono per la dial-up. I dns bisogna vedere se sono validi, non è detto che quelli funzionino. Di solito nel router si possono lasciare su automatico. Basta provare.
     Perfetto. Sto leggendo nel sito sitecom (nella pag del router che devo configurare) che è stato rilasciato un aggiornamento del firmware a seguito di un aggiornamento alla linea tiscali. Quì il riferimento tra le domande degli utenti e l'aggiornamento tra i driver.
    Mi spiegate che tipo di aggiornamento avrebbe fatto tiscali, tanto da non far funzionare il modem di un  gateway? Alla fine i protocolli sono standard...di che si tratta?
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5708468
    Kimahri ha scritto:
     Dimenticavo, login e password  che per la linea alice sono uguali per tutti (aliceadsl) nel caso tiscali leggo che vengono forniti al momento della sottoscrizione del contratto. Sono quindi login e pass individuali? Se si, dove li vado a pescare per questo utente?
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5708880
    lucacat ha scritto:
    Dimenticavo, login e password  che per la linea alice sono uguali per tutti (aliceadsl) nel caso tiscali leggo che vengono forniti al momento della sottoscrizione del contratto. Sono quindi login e pass individuali? Se si, dove li vado a pescare per questo utente?
     Sul contratto che ha fatto con la tiscali... presumo...
    Per il sitecom non saprei dirti cosa serva l'aggiornamento. Anche con il mio vecchio USR era uscito un firmware che risolveva qualcosa per la linea tiscali, non saprei cosa.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5708887
    lucacat ha scritto:
     Sono quindi login e pass individuali? Se si, dove li vado a pescare per questo utente?
       Beh... devi chiedere a lui...se non se li ricorda 8-( magari ha ancora la mail di tiscali con i suddetti dati... :)
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5713287
    lucacat ha scritto:

Nei dati che ti mandano quando ti registri o sottoscrivi un abbonamento, c'è pure scritto "conserva queste informazioni"
    Cmq ho quello stesso modem e non ho notato differenze tra i vari firmware, l'unico fastidio è la tendenza a perdere i settaggi del collegamento quando ci sono problemi di linea, temporali ecc
    in quei casi invece di andare per tentativi conviene entrare di nuovo nel setup e reimpostare tutto
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5714667
    aleZ ha scritto:
    Nei dati che ti mandano quando ti registri o sottoscrivi un abbonamento, c'è pure scritto "conserva queste informazioni"
    Cmq ho quello stesso modem e non ho notato differenze tra i vari firmware, l'unico fastidio è la tendenza a perdere i settaggi del collegamento quando ci sono problemi di linea, temporali ecc
    in quei casi invece di andare per tentativi conviene entrare di nuovo nel setup e reimpostare tutto
     Hmm...questa è una cosa fastidiosa. Ho lo stesso identico problema con un vecchio Linksys a casa mia, ma intervengo io e lo sistemo. In quel caso invece, dovrei andare da lui ogni volta a configurarlo. Bella scocciatura.
    Comunque ti ringrazio...quei parametri che ho postato sopra sono corretti?

Configurazione modem/router per linea ADSL tiscali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 1 ospiti e 0 utenti online su questa pagina