1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5710263
    In USA ed EMEAA, secondo le prime stime, con un rapporto di circa 40/60 tra i due territori.

Non so analizzare il dato in se e per se (mi paiono bassini, contando la base installata di PS3, ma al limite il "boom" ci sarà sotto Natale), ma di certo l'uscita del Move NON ha spinto granché le vendite della console stessa, rimaste pressapoco invariate.

Gioco più venduto - ovviamente - Sports Champions, con circa 250.000 copie vendute nel mondo in due settimane (oltre 80% di attach rate, in pratica), mentre gli altri non risultano nelle varie TOP-10 locali.

Vediamo un pò come andrà anche in Giappone: li mi aspetto numeri più alti, con almeno una mezza milionata di pezzi in un paio di settimane.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5710308
    pochissimi,siamo ben sotto all'1% dell'installato totale,pensavo (temevo è più corretto :D  ) che la cosa destasse maggior interesse
    chiaro che sono dati molto parziali,ma di certo non c'è stata la corsa all'acquisto
    mancano i dati japponesi,lì magari ha mosso di più le acque
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5710328
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Dai che si avvera il mio pronostico: in cantina prima di natale, da insabbiare come se non fosse mai esistito :nworthy:
    Certo che fai tanto Meno D Zero eh... contento tu :asd:
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5710336
    SixelAlexiS ha scritto:
    Certo che fai tanto Meno D Zero eh... contento tu :asd:
      Che ci vuoi fare, ci vedo un passo indietro agli attuali controller, e una totale involuzione del software. Poi mi dirai che con KZ3 ecc. rulla ecc. E senza scomodare il lag, anche in quei giochi avremo controller adattati al Move, non nati sulla periferica. Quindi si, sono contento se finisce nel dimenticatioio, e spero il prima possibile.
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5710353
    Mi permetto di dire che è stato proposto/commercializzato male. Almeno la mia personale impressione che ha la gente è quella di una periferica da adibire ad un solo gioco, tanto quanto le varie periferiche musicali, e non un sistema di controllo alternativo/rivoluzionario. Ovviamente Move doveva puntare più in alto. Dovevano cercare di inserirlo come standard in TUTTE le nuove confezioni di PS3. Ripeto, la gente che passa dai centri commerciali lo vede come un optional privo di futuro, da associare al gioco sportivo e basta.  Mi dispiace, ma così è nato morto e farà una fine peggiore dell'eyetoy.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5710569
    lucacat ha scritto:
    :)) ma no dai, non pensavo fosse messo così male...:DD
     Scherzi a parte, Sony ha chiaramente parlato di un "diesel" che venderà col tempo. Magari hanno dati alla mano che supportano questa tesi. Vediamo un pò... Natale sarà una bella prova.
    --
    Stef
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5710574
    Stefano Castelli ha scritto:
    Scherzi a parte, Sony ha chiaramente parlato di un "diesel" che venderà col tempo. Magari hanno dati alla mano che supportano questa tesi. Vediamo un pò... Natale sarà una bella prova.
     Mi auguro che riesca ad avere successo. Per come la vedo io, è una bella periferica ma c'è qualcosa che non va su come è stata proposta. Il messaggio che fa trasudare è quello di una periferica opzionale per quei quattro o cinque giochi. Non ci sarebbe nulla di sbagliato se non fosse che qui dovremmo essere di fronte ad un sistema di controllo (e non una periferica) complementare al sistema PS3.
    Visti i precedenti di Sony e la fine che fanno queste "periferiche", non posso che essere dispiaciuto perché Move potrebbe offrire tanto. Stesso discorso per Kinect, per come la vedo io rischia di rimanere relegato ad un angolino di nikkia e privo di supporto valido.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5710575
     Onestamente ci credo poco, se una cosa interessa e piace sfonda da subito. anche le pubblicità in TV secondo me non acchiappano...mah.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5710578
    V-JOLT_ ha scritto:
    Onestamente ci credo poco, se una cosa interessa e piace sfonda da subito. anche le pubblicità in TV secondo me non acchiappano...mah.
    L'hanno proposto troppo (?) come "il nostro Wii" ad una platea che di Wii in casa ne ha tanti. Forse il suo punto di forza è anche la sua debolezza? Boh.

Fermo restando che parliamo dei numeri di due settimane.
    --
    Stef
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5710594
    L'hanno proposto troppo (?) come "il nostro Wii" ad una platea che di Wii in casa ne ha tanti. Forse il suo punto di forza è anche la sua debolezza? Boh.
    Fermo restando che parliamo dei numeri di due settimane.

Quello sicuramente, oltretutto l'hanno fatto male. Non so gli spot che girano all'estero ma dei giochi veri e propri si vede poco...tutte rappresentazioni delle possibilita' che secondo me, per come sono presentate, fanno poco presa... la gente le conosce già. E' tutto troppo fashion per il mercato di massa...no?  
    Poi parlano di move come se prima non ci fosse stato niente di simile, però non mostrano il valore aggiunto dello stesso rispetto ad un wii, non ti presentano un motivo valido per preferirlo.
    L'unica speranza è il passaparola perchè  se vanno avanti cosi la vedo dura..
  11. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5710650
    lucacat ha scritto:
    Mi permetto di dire che è stato proposto/commercializzato male. Almeno la mia personale impressione che ha la gente è quella di una periferica da adibire ad un solo gioco, tanto quanto le varie periferiche musicali, e non un sistema di controllo alternativo/rivoluzionario. Ovviamente Move doveva puntare più in alto. Dovevano cercare di inserirlo come standard in TUTTE le nuove confezioni di PS3. Ripeto, la gente che passa dai centri commerciali lo vede come un optional privo di futuro, da associare al gioco sportivo e basta.  Mi dispiace, ma così è nato morto e farà una fine peggiore dell'eyetoy.
     Quoto tutto...

sarebbe anche solo bastato lavorare a qualche patch per i titoli di punta e sviluppare i nuovi con supporto... ora l'offerta di giochi per move è davvero molto ma molto ridicola.
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html

Move a quota 300.000

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina