1.     Mi trovi su: Homepage #5710393
    Tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar questo Kick Ass di Matthew Vaughn è un piccolo gioiellino di divertimento e regia, definito da molti come uno dei migliori film Hollywoodiani degli ultimi cinque anni insieme ad Inception di Nolan. Kick Ass vede come protagonisti  quattro supereroi in erba: Kick-Ass (per l’appunto), Red Mist, Hit Girl e Big Daddy (interpretato
    da un Nicolas Cage nuovamente in ottima forma).  Unico particolare, i
    nostri eroi non hanno alcun potere e non vivono in mondi fantastici dove
    tutto è possibile, ma nel crudele e violento mondo reale.
    La storia prende piede quando  Dave Lizewski,
    classico studente modello, appassionato di comics, tipico stereotipo di
    nerd americano, prende la decisione che anche il mondo reale ha bisogno
    di un vero super-eroe e, seguendo le orme dei personaggi dei fumetti,
    decide di diventare Kick-Ass, pseudonimo tanto originale quanto
    efficace.  A prendere il suo esempio ci penseranno anche altri ragazzi,
    nonchè, Mindy Macready (Chloe Moretz) che, spinta dall’ambizione del padre (Nicolas Cage), intraprenderà la carriera della sanguinaria Hit Girl.
    La pellicola è già uscita in tutta europa e negli states diventando un vero e proprio fenomeno di massa, nonchè un prodotto elogiatissimo da critica e pubblico. Per me è uno dei film dell'anno. Ora voi vi starete chiedendo "Ed in Italia?" Beh, nonostante il film sia uscito in ogni continente del globo in Italia probabilmente non uscirà mai, confermando che siamo un paese del terzo mondo. A quanto pare mostrare dei ragazzini di quindici anni che vengono presi a calci e pugni sarebbe eccessivamente immorale e costringerebbe l'eventuale casa di distribuzione a vietare il film ai minori di 18, rinunciando proprio a quella fascia di età che potrebbe decretare il successo del film nel nostro paese. Dal canto mio trovo questo divieto davvero esagerato per una pellicola che non mostra poi tutto questo grande tasso di violenza, anche considerando che un film come "Bastardi senza gloria" da noi è stato catalogato come "Film per tutti". Consiglio personale? Comprate il dvd da play.com, da amazon, o da dove volete ma in qualche modo guardatevi questo piccolo gioiellino.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5710960
    sicuro sicuro che non uscirà mai da noi?
    mi sembra davvero strano, voglio dire con tutto quello che esce, violento e non, al cinema o anche solo a noleggio, mi sembra assurdo ignorare un film come questo.
    valli a capire.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #5710989
    Meno D Zero ha scritto:
    sicuro sicuro che non uscirà mai da noi?
    mi sembra davvero strano, voglio dire con tutto quello che esce, violento e non, al cinema o anche solo a noleggio, mi sembra assurdo ignorare un film come questo.
    valli a capire.
    Considera che negli States e nel resto del mondo è uscito da più di 6 mesi. Qui ancora nessuna casa di distribuzione si è neanche lontanamente interessata al prodotto, di questo passo...
    Boh, magari uscirà direttamente in DVD tra qualche tempo...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5711545
    Mai capito cosa ci sia di bello in questo film. La regia è mediocre, la trama svolta male e troppo di fretta e il film non si capisce cosa vuole essere: comico, satirico, serio, dissacrante. Passa da un tono all'altro senza soluzione di continuità.
    .
    I personaggi sono anonimi e non catturano l'attenzione, le battute al limite del ridicolo... davvero un film strano. Non capisco proprio il culto che si sta creando attorno ad esso.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5749596
    Da Hammer ha scritto:
    A me il film è piaciuto, soprattutto la prima metà che ricalca più fedelmente il fumetto, ma poi diventa il solito "volemose bene" già visto mille volte, perdendo quanto di buono e di originale aveva il fumetto.

quoto tutto, la seconda parte l'hanno rovinata rispetto al fumetto
  6.     Mi trovi su: Homepage #5761156
    Andhaka ha scritto:
    Non capisco proprio il culto che si sta creando attorno ad esso.

Neanche io, forse la cosa che piace sarà l'ultraviolenza che coinvolge minorenni e in particolare una bambina? Il protagonista poi riesce ad essere irritante come pochi...
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5953775
    a me non è dispiaciuto, ma l'ho trovato un pochino troppo ordinario, me lo immaginavo più fuori di testa, onestamente.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5954217
    Meno D Zeroa me non è dispiaciuto, ma l'ho trovato un pochino troppo ordinario, me lo immaginavo più fuori di testa, onestamente.

Dipende molto da cosa intendi per "fuori di testa", ma, come già detto, il fumetto è molto diverso, senza i finali positivi del film e decisamente più pessimista in tutti i suoi aspetti e, cosa fondamentale, molto, ma molto più violento. Il fumetto ha avuto ragione di esistere e di ritagliarsi uno spazio per la sua diversità, il film non fa altro che seguire le orme dei soliti film di super eroi che finiscono a tarallucci e vino.
    Per fare un paio di esempi,
    il protagonista non si mette mai con la ragazzina che anzi, se non ricordo male lo umilia davanti a tutta la scuola e lo fa gonfiare di botte dal suo ragazzo; il padre di Hitgirl è un vero fallito senza possibilità di redenzione, un contaballe che si è inventato tutto. Se non sbaglio nel film pure Red Mist è mezzo positivo, mentre nel fumetto è un bastardo fatto e finito.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5954758
    non conosco il fumetto, ma il film in quanto a violenza non scherzava eh.

io l'avrei girato sullo stile di uno scott pilgrim, maggior enfasi sulle origini fumettare dell'opera, insomma.

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5954817
    Meno D Zeronon conosco il fumetto, ma il film in quanto a violenza non scherzava eh.

io l'avrei girato sullo stile di uno scott pilgrim, maggior enfasi sulle origini fumettare dell'opera, insomma.

Il problema di Kick Ass non è lo stile, sono i contenuti, roba tipo il [ROTFL] jetpack verso la fine.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  11.     Mi trovi su: Homepage #5956567
    Visto sabato sera, mi è piaciuto TANTISSIMO.
    Veramente un filmone, fra l'altro l'ho trovato piuttosto disturbante per la violenza (che non è strettamente grafica, ma molto forte come situazioni).

A sto punto voglio leggere il fumetto, assolutamente.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

Kick - Ass di Matthew Vaughn

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina