1. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5710662
    Essi, perchè da qualche ora sono anche io un utente PS3 e con questa console ho finito il lotto di questa generazione. :D
    Chissenefraga si potrebbe dire (e in effetti...) se non per il fatto che questa è la prima volta, in tutta la mia carriera videoludica, che possiedo tutte le console vigenti.
    L'era 8/16bit l'ho passata da fanboy sega, filosofia ludica che mi sono trascinato anche nella 32 col saturn. Comprai la psx solo nel 2000 inoltrato (dopo la ps2) mentre il N64 lo ignorai proprio. Gameboy manco a parlarne nonostante lo volessi anche. Passai poi al DC e successivamente alla PS2. GC e xbox bypassati come niente. Volevo il GBA ma quando mi decisi a prenderlo arrivò il DS e quindi passai direttamente a questo, facendo di lui la mia prima vera console nintendo (prima scroccavo sempre da altri) . Poi toccò alla psp. 10 mesi fa arrivarono contemporaneamente Wii e X360. Un mesetto fa, così tutto d'un tratto, mi venne voglia di giocare a Uncharted e così...sono arrivato alla PS3.
    E ora pure io posso dire : "venite pure esclusive! ormai non mi preoccupate più!" Basta coi mugugni!
    Cioè, è un piccolo inutile record personale. :asd:
    Anche se la prima cosa che ho pensato da neo uber multiplatformer è che una console unica sarebbe anche una bella idea :|3
    Volevo il bundle con HeavyRain ma non c'era e così, scartati tutti gli altri bundle (fifa,PoP,il prossimo GT5...), mi sono pigliato quella vecchia con Uncharted2 e GT5pologue. Non so, or come ora ho come la vaga sensazione di aver fatto una stronzata. Maledetta mentalità anti-platinum, credo di aver sprecato almeno 50 euro. Avrei potuto cercare il gioco in un secondo momento e in più la scatola della console non ha nemmeno il faccione di Drake...vabbè, se danno c'è stato ora è tardi. Spero almeno che la versione ita di Uncy2 non abbia solo l'orrido doppiaggio italiano, altrimenti alla mia convinzione di non aver fatto un grande affare verrebbe aggiunto un altro peso.
    Ok, Lista della spesa: Uncy, heavyRain,Demon'sSoul, ValKyria, Agarest, Atelier Rorona, heaven sword (sissì, anche questo) magari GoW3, mi devo informare su infamous...si insomma, le esclusive. Oddio, ho comprato la ps3 solo per parte delle sue esclusive :DD Anche perchè col multi preferisco andare di 360 causa pad, che trovo più comodo da tenere in mano.
    Profilo online creato, prima demo scaricata (castlevania...manco m'è piaciuta) e convinzione che davvero non reggo l'interfaccia del Plastation Store. Ma almeno non devo pagare per giocare online...quando avrò un gioco da giocare online.
    .
    Però non ho capito una cosa. In attesa del cavo hdmi l'ho collogeta col cavo in dotazione e inserito in una multiscard connessa anche col cavo della x360. Ecco, il problema è che se il cavo xbox è inserito, l'audio della ps3 non si sente...ma è normale?
    In più il menù home è affollatissimo di voci (mamma mia che casotto), e manco sono riuscito a trovare quella per settare il video a 16:9...
    .
    Comunque ero convinto che la slim fosse...hem, slim. Non pensavo che fosse così grossa e piatta e pesante...quando mi hanno dato la borsa con la scatola dentro pensavo di avere una carga di sassi.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  2. rage  
        Mi trovi su: Homepage #5710675
    Complimenti,credo tu abbia scelto il momento migliore per prendere una ps3! anche io non sono da molto multipiattaforma (un annetto) e ho fatto l'inverso di quello che hai fatto te,ovver : ps3 e wii al dayone,e in seguito 360!
    Ora recupera tutto quello che hai da recuperare (momento bellissimo,compri giochi a 15-20 euro e nn ti pare vero) e buon divertimento!
    "Now I show you why they call me Revolver!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #5710746
    Complimenti per l'acquisto, e mi raccomando, non fare la cazzata di giocare Uncharted 2 senza recuperare e giocare il primo.

P.S.
    Comunque il doppiaggio italiano di Uncharted non è assolutamente cagoso, anzi, caratterizzatissimo.   ;)
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5710751
    joint ha scritto:
    Complimenti per l'acquisto, e mi raccomando, non fare la cazzata di giocare Uncharted 2 senza recuperare e giocare il primo.
    P.S.
    Comunque il doppiaggio italiano di Uncharted non è assolutamente cagoso, anzi, caratterizzatissimo.   ;)
      si, ma ti dimentichi dello scempio fatto su Elena nel 2... :(
    Cmq si, in generale davvero buon doppiaggio.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5710807
    sona ha scritto:
    Essi, perchè da qualche ora sono anche io un utente PS3 e con questa console ho finito il lotto di questa generazione. :D
    -cut-
     Ora oltre alle carrellate di esclusive uscite, l'hai presa proprio nel momento in cui, da qui ad un anno, uscirà in media un esclusiva al mese .
    La fortuna è che puoi trovare esclusive importanti sotto i 40 euro nuove...beato te :°°°
    P.S. se hai una tv hd compra immediatamente un cavo hdmi :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5710813
    per le impostazioni se hai un pannello hd consiglio di attivare le impostazioni RGB gamma completa e super bianco (nei giochi si avranno colori e contrasti più fedeli).
    come risoluzione video consiglio di mettere su hdmi "automatico" e non "manuale". 
    bye!
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5711076
    spero però che col cavo hdmi posso tenede la 360 allacciata alla scart, perchè staccare a riattacare i cavi (spostando per di più la tv) non è sta gran cosa (eppure col wii non fa storie).
    Se non ricordo male anche la ps2 aveva questo problema: con un altra console connessa alla scart (forse era il saturn o forse era addirittura un'altra ps2, non ricordo) l'audio non andava.
    .
    Passando ai giochi, immagino che per avere Uncy1 e heavyRain col doppiaggio inglese occorra comprarseli da play.com o simili. no?
    Ho sentito i loro doppiaggi in ita ed effettivamente non sono brutti come ricordavo, ma l'originale inglese è davvero tutta un'altra storia.
    .
    ah, un'altra cosa. La ps3 è totalmente, asolutamente region free? o meglio, tutti i giochi, dagli americani, giapponesi o asiatici sono region free? serve per caso un diferso firmware per usarli? E si possono giocare online da qui?
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5711090
    Oddio Sona s'è comprato la PS3! Il mondo sta per finireeeeee :felix: :felix:
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  9.     Mi trovi su: Homepage #5711125
    sona ha scritto:
    Passando ai giochi, immagino che per avere Uncy1 e heavyRain col doppiaggio inglese occorra comprarseli da play.com o simili. no?
    Basta settare la lingua della console su Inglese. 
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5724474
    mi sa che mi è sorto un problema...mi si è ammutolita la ps3. Agganciata col col hdmi, così, dalla sera alla mattina, non tira fuori un solo suono.
    Ho provato a ripassare allo scart, ma la tv non vede più il segnale e quindi ho schermo nero.
    .
    che ho combinato?
    sono nella fase panico, non so se avanzare nella fase "aspetta, tanto è una scemata" o retrocedere alla fase "OMG WTF". X(
  11.     Mi trovi su: Homepage #5724484
    sona ha scritto:
    mi sa che mi è sorto un problema...mi si è ammutolita la ps3. Agganciata col col hdmi, così, dalla sera alla mattina, non tira fuori un solo suono.
    Ho provato a ripassare allo scart, ma la tv non vede più il segnale e quindi ho schermo nero.
    .
    che ho combinato?
    sono nella fase panico, non so se avanzare nella fase "aspetta, tanto è una scemata" o retrocedere alla fase "OMG WTF". X(
    C'è una procedura di reset per il segnale video, probabilmente vedi tutto nero perchè è rimasta su HDMI.
    Purtroppo non la ricordo, prova a fare una googleata veloce.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  12. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5724808
    ho letto in giro che occorre tenere premuto il pulsante d'accensione della console quando la si accende, fino a sentire uno, due o tre bip (a seconda di chi ha raccontato sta storia).
    Chissà se mi risolve anche l'assenza di audio con l'HD...vediamo.

Esclusive? non più un mio problema :D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina