1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5712725
    Ovvero, assistiamo ad un "evento" abbastanza esplicito e interessante.

Electronic Arts ha dichiaratamente espresso il suo amore incondizionato per Sony con le recenti mosse (a partire dallo scorso E3): non stiamo ad elencarle.

Sul fronte calcistico i recenti spot di Fifa contengono unicamente il riferimento a PlayStation 3 come piattaforma su cui è disponibile il gioco (dettagli qui). E questo ovviamente fa parte del rinnovato amore trovato da EA per la piattaforma Sony.

Per contro però questo comporta anche un intrigante effetto collaterale: Sony infatti ha cacciato soldini per quel logo "in esclusiva". E ha scelto di farlo su FIFA. NON su Pro Evolution Soccer. Una "scelta di campo" decisamente importante, dal momento che il binomio PES/PlayStation è stato uno dei più "sacri" da anni e anni (almeno fino a quando PES non ha debuttato su Xbox, se non erro).

Insomma, ciao ciao Konami, baci baci EA. ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5712739
    Mah,onestamente capita spesso che le pubblicità ed i video di giochi multipiatta contengano solo il logo Playstation (anche qui su next mi pare).
    Più che altro,serve cacciare questi soldi?Basta questo per far credere che certi titoli siano delle esclusive?Si vede di sì...
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5712762
    Bigian92 ha scritto:
    Beh secondo me non significa granché. Anche xbox aveva pagato Rockstar per avere il suo logo in esclusiva sulla pubblicità di GTA4, saga da sempre legata alla playstation:)
     Prima che arrivino altri 32958394 utenti a specificare l'ovvio: si, anche Microsoft paga per avere il logo Xbox nelle pubblicità.
    Però leggete il messaggio iniziale e focalizzate su EA-Sony-Konami.
    EA-Sony-Konami.
    EA-Sony-Konami.
    Su.
    --
    Stef
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5712787
    RALPH MALPH ha scritto:
    se devono investire per farsi pubblicità è logico scegliersi il testimonial migliore, non ci vedo altre letture
     Beh, appunto. Anche per Sony FIFA ha superato PES (mettendola giù nuda e cruda)
    --
    Stef
  5.     Mi trovi su: Homepage #5712794
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, appunto. Anche per Sony FIFA ha superato PES (mettendola giù nuda e cruda)
     Beh, onestamente credo che chiunque, soprattutto gente del settore, abbia notato questa cosa da tempo.
    Si sono scelti il "partner" ad oggi migliore, certo, l'avesse fatto nel 08 o 09 (in anticipo sui tempi) sarebbe stata una bella mossa per loro, oggi, è fin troppo scontata.
    Tag online PS3: GRFOCO
  6.     Mi trovi su: Homepage #5712807
    Da Hammer ha scritto:
    La scelta di EA a favore di Sony secondo me dipende anche dall'online gratuito su PS3, piattaforma sulla quale l'Online Pass non va a fare a pugni con Xbox Live Gold.
     Ot:su 360 per giocare online ci vogliono abbonamento gold e online pass o basta silver + online pass?
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  7.     Mi trovi su: Homepage #5712857
    corto ha scritto:
    eppure non la vedo così... per quanto possa essere valido fifa da 3-4 anni (nonchè titolo storico del 94) sono sicuro che se konami tirasse fuori un pes come si deve, noi nuovi "fifari" torneremmo volentieri a "casa"... e sono anche sicuro che questo EA lo sa bene...
     Probabile, ma è solo un'ipotesi, che si riferisce ad un eventuale fututo.
    Ma ad oggi, la differenza tra i 2 è quella che è.
    Tag online PS3: GRFOCO
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5712875
    corto ha scritto:
    eppure non la vedo così... per quanto possa essere valido fifa da 3-4 anni (nonchè titolo storico del 94) sono sicuro che se konami tirasse fuori un pes come si deve, noi nuovi "fifari" torneremmo volentieri a "casa"... e sono anche sicuro che questo EA lo sa bene...
     Io mi trovo così bene con fifa, che tornerei a PES solo se facessero uno stravolgimento in positivo, rendendo il gioco più divertente e simulativo del rivale. Quest'anno buon lavoro, ma imho è ancora lontano dalla mia idea di calcio
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5713083
    Bigian92 ha scritto:
    Io mi trovo così bene con fifa, che tornerei a PES solo se facessero uno stravolgimento in positivo, rendendo il gioco più divertente e simulativo del rivale. Quest'anno buon lavoro, ma imho è ancora lontano dalla mia idea di calcio
     ma attenzione non fraintendetemi!! non dico che fifa sia "il male" o che non mi "trovi bene", ma se seabass tirasse fuori un prodotto veramente in linea con questa gen, riponendo la sua rinomata cura per i dettagli ecc, sono sicuro che qua dentro (come un po ovunque ) la situazione cambierebbe sensibilmente... ricordate iss pro evo o pes dal 3 al 5? se in konami tirassero fuori una rivoluzione pari a quella degli esempi citati credo non ce ne sarebbe per nessuno... perchè pes ha sempre fatto terra bruciata dei suoi rivali... non me ne vogliate ma credo che un po della forza di EA sia stata l'inadeguatezza di konami in questa gen... poi sia chiaro, i canadesi hanno lavorato sodo per far bene, ma ripeto chiunque qua dentro almeno una volta giocando a fifa ha detto: "eh però mi mancano quelle situazioni che si creavano in iss o pes"...

Doppio "schieramento" per FIFA11

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina