1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5713362
    Mi scuso in anticipo se ci sono topic simili, ma giuro di non avere il tempo in questo periodo di spulciare bene il forum. :)
    Come da titolo cercavo un buon 32 pollici da mettere in sala da me, uso film e giochi (wii).
    Il budget è il vero problema, nel senso per avere un'ottima tv quanto bisogna spendere oggi per un 32 pollici?
    Bastano 500-600 euro?
    Grazie mille!!
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5713398
    xxAndreaxx ha scritto:
    Mi scuso in anticipo se ci sono topic simili, ma giuro di non avere il tempo in questo periodo di spulciare bene il forum. :)
    Come da titolo cercavo un buon 32 pollici da mettere in sala da me, uso film e giochi (wii).
    Il budget è il vero problema, nel senso per avere un'ottima tv quanto bisogna spendere oggi per un 32 pollici?
    Bastano 500-600 euro?
    Grazie mille!!
     500-600 bastano e avanzano. Comunque, prima di  propinarti qualsiasi modello, riusciresti a mettere una diagonale più ampia, tipo 42"? Se si, allora con lo stesso budget possiamo puntare a qualcosa di meglio.
    Giusto per fare il punto, se proprio non puoi andare oltre i 32" sei costretto ad un lcd, e come modello tutti concordiamo la serie b55 di samsung.
    Se invece puoi arrivare a 42", ci sarebbe la serie X20, o meglio ancora S20 di panasonic (plasma). Il tutto sempre a circa 600 euro (di meno per il samsung da 32" lcd). Sotto il mio punto di vista, l'LCD va preso se si è effettivamente costretti ad una piccola diagonale, in alternativa per i film e videogame prediligo (io e tanti altri) il plasma.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5713527
    lucacat ha scritto:
    500-600 bastano e avanzano. Comunque, prima di  propinarti qualsiasi modello, riusciresti a mettere una diagonale più ampia, tipo 42"? Se si, allora con lo stesso budget possiamo puntare a qualcosa di meglio.
    Giusto per fare il punto, se proprio non puoi andare oltre i 32" sei costretto ad un lcd, e come modello tutti concordiamo la serie b55 di samsung.
    Se invece puoi arrivare a 42", ci sarebbe la serie X20, o meglio ancora S20 di panasonic (plasma). Il tutto sempre a circa 600 euro (di meno per il samsung da 32" lcd). Sotto il mio punto di vista, l'LCD va preso se si è effettivamente costretti ad una piccola diagonale, in alternativa per i film e videogame prediligo (io e tanti altri) il plasma.
      Grazie mille per la risposta.
    Guarda il problema è che ho circa 90 cm di larghezza massima per il mio mobiletto :/
    Quindi da quello che ho capito con un budget di circa 600 euro sarebbe molto meglio puntare a un 42 pollici? No perchè a sto punto provo a cercare qualche soluzione, sennò mi scoccia prendere qualcosa a meno che so che è qualitativamente peggiore :-\
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5713538
    xxAndreaxx ha scritto:
    Grazie mille per la risposta.
    Guarda il problema è che ho circa 90 cm di larghezza massima per il mio mobiletto :/
    Quindi da quello che ho capito con un budget di circa 600 euro sarebbe molto meglio puntare a un 42 pollici? No perchè a sto punto provo a cercare qualche soluzione, sennò mi scoccia prendere qualcosa a meno che so che è qualitativamente peggiore :-\
     beh guarda,se non trovi il modo di piazzarci un bel plasma 42" (il panasonic S20 lo trovi a poco più di 600 euro),il samsung LE32C550 è un buon acquisto,una tv che per il suo prezzo è quasi miracolosa,e che si comporta bene sia coi film che coi videogames
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMTVL296
    in ogni caso,a che distanza pensi di guardarla la tv?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5713544
    matly ha scritto:
    beh guarda,se non trovi il modo di piazzarci un bel plasma 42" (il panasonic S20 lo trovi a poco più di 600 euro),il samsung LE32C550 è un buon acquisto,una tv che per il suo prezzo è quasi miracolosa,e che si comporta bene sia coi film che coi videogames
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMTVL296
    in ogni caso,a che distanza pensi di guardarla la tv?
      Dal divano alla tv sono circa 3 metri. 
    Comunque ne stavo parlando con mio papà e missà che lascio perdere per il 42 (:(). Se prendessi il 42 sarei costretto a posizionarlo in un modo assolutamente antiestetico e siccome sono maniaco dell'ordine nelle postazioni preferisco prendere qualcosa di più piccolo e che ci stia bene. 
    Ma volendo restare sui 600 euro si trovano anche 32 pollici di qualità maggiore?
    Comunque scappo che mi aspetta una giornatina pesante domani, grazie ancora!  :D
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5713552
    xxAndreaxx ha scritto:
    Dal divano alla tv sono circa 3 metri. 
    Comunque ne stavo parlando con mio papà e missà che lascio perdere per il 42 (:(). Se prendessi il 42 sarei costretto a posizionarlo in un modo assolutamente antiestetico e siccome sono maniaco dell'ordine nelle postazioni preferisco prendere qualcosa di più piccolo e che ci stia bene. 
    Ma volendo restare sui 600 euro si trovano anche 32 pollici di qualità maggiore?
    Comunque scappo che mi aspetta una giornatina pesante domani, grazie ancora!  :D
       32 pollici da 3 metri è davvero un francobollo,da quella distanza non distingui neppure un contenuto HD da uno a definizione standard,quindi (detto proprio con sincerità) meno ci spendi meglio è ;)
    3 metri,tanto per darti un'idea, sono la distanza di visione ideale di una tv da 50/52" :D
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5714640
    matly ha scritto:
    32 pollici da 3 metri è davvero un francobollo,da quella distanza non distingui neppure un contenuto HD da uno a definizione standard,quindi (detto proprio con sincerità) meno ci spendi meglio è ;)
    3 metri,tanto per darti un'idea, sono la distanza di visione ideale di una tv da 50/52" :D
     Concordo, e a suo tempo (nel 2006) era stato Sole (se non ricordo male) a consigliarmi di prendere la diagonale più ampia possibile. Per fortuna che ho seguito il suo consiglio (a quel tempo, abituato ad un misero 15", pensavo che un 32" sarebbe stato troppo, invece no...se lo paragono al 42" del salone è un francobollo).
    Quel che posso consigliare è solo di discuterne a casa e pensarci bene. Se non si può fare niente (io nella mia stanza ho una mobilia molto costosa e non potrei cambiare nulla, tutto in legno massiccio) allora pazienza e prendi il b55 da 32" della samsung. Con una diagonale da 32" non cercare cose più costose perché è davvero uno spreco.
    Se invece, la mobilia a cui ti riferisci è un banale scaffale di compensato e pure vecchiotto...io un attimino vedrei cosa si può fare perché è un peccato sprecare una distanza di 3 metri (cosa che nella mia stanza non ho). Magari senza fretta...la tv la prendi tra qualche mesetto se ne hai una sostitutiva, ed organizzi l'ambiente.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5714709
    lucacat ha scritto:
    Concordo, e a suo tempo (nel 2006) era stato Sole (se non ricordo male) a consigliarmi di prendere la diagonale più ampia possibile. Per fortuna che ho seguito il suo consiglio (a quel tempo, abituato ad un misero 15", pensavo che un 32" sarebbe stato troppo, invece no...se lo paragono al 42" del salone è un francobollo).
    Quel che posso consigliare è solo di discuterne a casa e pensarci bene. Se non si può fare niente (io nella mia stanza ho una mobilia molto costosa e non potrei cambiare nulla, tutto in legno massiccio) allora pazienza e prendi il b55 da 32" della samsung. Con una diagonale da 32" non cercare cose più costose perché è davvero uno spreco.
    Se invece, la mobilia a cui ti riferisci è un banale scaffale di compensato e pure vecchiotto...io un attimino vedrei cosa si può fare perché è un peccato sprecare una distanza di 3 metri (cosa che nella mia stanza non ho). Magari senza fretta...la tv la prendi tra qualche mesetto se ne hai una sostitutiva, ed organizzi l'ambiente.
      Esattamente quello di cui sto discutendo in questi giorni con mio padre luca :)
     Perchè è veramente mortificante non poter mettere un bel 42 pollici plasma a una distanza del genere e soprattutto con i costi che ci sono adesso :(
    In ogni caso restando sempre sui 600-massimo 650 euro dovrei andare di panasonic plasma se ho capito bene?
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5714795
    xxAndreaxx ha scritto:
    Esattamente quello di cui sto discutendo in questi giorni con mio padre luca :)
     Perchè è veramente mortificante non poter mettere un bel 42 pollici plasma a una distanza del genere e soprattutto con i costi che ci sono adesso :(
    In ogni caso restando sempre sui 600-massimo 650 euro dovrei andare di panasonic plasma se ho capito bene?
     Si, per quel prezzo c'è la serie S20 (plasma FullHD 1080p) oppure, ancora più economico (quello che ho comprato ai miei ma è moooolto meglio di qualsiasi lcd32") la serie X20 (intorno 550 euro, sempre 42") ma è HDReady(720p 2080i).
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5718886
    Comunque è deciso, faremo un cambio totale di mobili in sala. In questo modo non avrò nessun problema di spazio!
    In ogni caso stavo pensando: salendo di budget cosa è meglio fare secondo voi? Prendere un 50-52 poillici della stessa serie (l's20) oppure orientarsi su un 42 di una serie successiva?
    Meglio più grandezza o migliore qualità? :D
  11. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5719106
    xxAndreaxx ha scritto:
    Comunque è deciso, faremo un cambio totale di mobili in sala. In questo modo non avrò nessun problema di spazio!
    In ogni caso stavo pensando: salendo di budget cosa è meglio fare secondo voi? Prendere un 50-52 poillici della stessa serie (l's20) oppure orientarsi su un 42 di una serie successiva?
    Meglio più grandezza o migliore qualità? :D
     Eh, bisogna vedere che tipo di mobilia ne viene fuori. Intanto se hai un attimo di pazienza ti do le dimensioni minime delle tv panasonic (restiamo sui plasma ormai, mi raccomando) da 42 e 50....un 42 lo dobbiamo piazzare assolutamente, altrimenti è tutto inutile.
    Vado a prendere il caffè e ti do le misure precise.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5719111
    lucacat ha scritto:
    Eh, bisogna vedere che tipo di mobilia ne viene fuori. Intanto se hai un attimo di pazienza ti do le dimensioni minime delle tv panasonic (restiamo sui plasma ormai, mi raccomando) da 42 e 50....un 42 lo dobbiamo piazzare assolutamente, altrimenti è tutto inutile.
    Vado a prendere il caffè e ti do le misure precise.
     Ho più di 130 cm di larghezza disponibile per la tv...bastano? ;D
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5719116
    Ah comunque, tengo a precisare che quello che mi interessa in una tv è la qualità dell'immagine e dell'audio. STOP.
    Altre feature accessorie come la connettività o la registrazione video non mi interessano proprio.
    Quindi se se la serie subito dopo la s è quasi identica come pannello a quel punto prenderei tranquillamente un 50 pollici della s piuttosto che un 42 di quella successiva :)
  14. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5719125
    xxAndreaxx ha scritto:
    Ho più di 130 cm di larghezza disponibile per la tv...bastano? ;D
      eh, per un 50 ci arriviamo precisi (1,224 di larghezza e 0,810 di altezza) :asd:
    comunque, come altezza come siamo messi? Considera che devi avere anche un minimo di spazio per arrivare dietro la tv ed accedere ai cavetti...un bel vano sotto la tv per console e lettori è indispensabile. con un bel foro per passare i cavi (ogni volta da mia sorella devo fare la parte dell'uomo di gomma).
    Quì il link con tutte le dimensioni in seconda pag.
  15. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5719127
    lucacat ha scritto:
    eh, per un 50 ci arriviamo precisi (1,224 di larghezza e 0,810 di altezza) :asd:
    comunque, come altezza come siamo messi? Considera che devi avere anche un minimo di spazio per arrivare dietro la tv ed accedere ai cavetti...un bel vano sotto la tv per console e lettori è indispensabile. con un bel foro per passare i cavi (ogni volta da mia sorella devo fare la parte dell'uomo di gomma).
    Quì il link con tutte le dimensioni in seconda pag.

Per l'altezza no problem!
    Perchè comunque abbiamo pensato di togliere un pò di mobili e mettere una cosa simile:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://digilander.libero.it/dropping/ebay/CWM-13_1.JPG&imgrefurl=http://cgi.ebay.it/MOBILE-PORTA-TV-PLASMA-LCD-IN-VETRO-TEMPERATO-3-ripiani-/250701987716&usg=__MjiQDeJstwm7LRaG_jwUXDWlbfI=&h=375&w=500&sz=109&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=CVqWaEln6d4-iM:&tbnh=135&tbnw=180&prev=/images%3Fq%3Dmobiletto%2Bper%2Btv%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1920%26bih%3D989%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=1017&vpy=390&dur=295&hovh=135&hovw=180&tx=87&ty=121&ei=Hp-xTJmpKYOHswbxxsCTDQ&oei=Hp-xTJmpKYOHswbxxsCTDQ&esq=1&page=1&ndsp=62&ved=1t:429,r:25,s:0

Consiglio tv 32 pollici uso film e giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina