1.     Mi trovi su: Homepage #5714210
    Salve a tutti!
    Mi sto decidendo a fare il grande passo per l'arrivo ormai imminente di GT 5, ho dato via ad un mio caro amico il buon Drivig Force GT per ordinare il nuovo Logitech G27.
    Ora, visto i soldi smazzati per il nuovo gioiello, volevo provare ad abbandonare anche la fida scrivania e relativa poltroncina (dopo 20 miuti mi facevano male le splalle per la posizione scomoda) e approdare al mondo delle postazioni di guida.
    I dubbi sono se realizzarserla o comproarla direttamente già fatta??.
    Dando un occhiata in giro ho notato che con quelle già fatte si parte da un minimo di 350 €.... che con supporto per il cambio ecc più spedizioni, si arriva tranquillamente sui 400€ (mi sembrano un pò tantini sinceramente ).
    Dall'altra parte ho paura di non essere in grado a realizzare qualcosa di valido a livello di stabilità, risparmiando così i soldi, ma ritrovandomi tra le mani poi un qualcosa che non mi soddisfa, sprecando così del tempo senza arrivare all'obbiettivo.
    Cosa mi consigliate ragazzi? ve ne sarei grato.
    Ho letto che una buona postazione per rendere, debba essere rigida, possibilmente non troppo ingobrante.
    Vi posto qualche link di alcune che ho trovato in rete:
    questa abbastanza economica (sarebbe perfetta, ma non ha il supporto per il cambio però...) http://playseat.com/shop/it/playseats-rookie.html 
    queste sono belle ma si superano i 400€  http://playseat.com/shop/it/playseats-evolution.html (e poi ho la sensazione che con il supporto al cambio, la posizione rimanga un pò innaturale con il cambio subito li in basso a destra, è solo una mia impresisone?)
    questa sembra una figata considerando il prezzo, peccato non ci sia il sedile compreso http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1108127 (guardando le foto però si nota che quella che raffigura il volante davanti al televisore alla fine non è il loro prodotto ...un pò mi puzza sta cosa...non vorrei che fosse un giocattolino, che sterzi due volte secco  e ti rimane in mano).
    questa è sempre economica, http://www.gtplanet.net/wheel-stand-pro-w-logitech-g25-reviewed/   ma mi da l'idea che non risolva molto, meglio la scrivania e la sedia.
    Grazie a tutti!:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5714262
    Allora:
    Non è vero che esistono postazioni solo sopra ai 350.
    Se ne trovano anche da 100€ in su. Però è vero che a prezzi + bassi corrispondono postazioni traballanti, poco solide o semplicemente inadeguate.
    Io, prima di comprare questo e quello ti consiglio una cosa fondamentale: sapere  cosa vuoi esattamente.
    Non a livello di oggettistica, ma proprio come sarai intenzionato a giocare con un racing.
    Perchè conosco una camionata di persone che li per li non stavano nella pelle al momento di comprare roba e cimentarsi su un racing-game, per poi abbandonare tutto dopo neanche un mese, dato che stringi stringi non avevano una sana passione per questo specifico hobby.
    Se hai intenzione di "metter su baracca" perchè tra un mese esce GT5, fossi in te ci penserei bene. Ovvio che il mio consiglio è per non farti buttar via soldi, ma se puoi permetterti  questo tipo di spesa agevolmente, meglio così.
    Se invece prevedi di comunciare a giocare ai racing in modo diverso, + impegnativo e duraturo nel tempo il discorso è totalmete l'opposto: compra una cosa alla volta, ma comprala BENE, ti eviti incazzature future e altre spese successive.
    Non lesinare sulla periferica (vai di G25 o G27 e STOP, fidati) ne sulla postazione. La playseat è davvero ottima (provata da amici, non sarei voluto alzarmi +) e conosco gente che con qualche occasione/offerta se l'è portata a casa per meno di 300€. Ce ne sono altre, + o - costose, ma ovvio che non posso conoscerle tutte. Però, tieni in mente che la cosa fondamentale è la stabilità. Soprattutto del ripiano che alloggia il volante. A occhio si può vedere subito se una postazione può essere abbastanza salda, o se si potrebbe muovere come una bandiera.
    Ultima cosa: nessuno ci pensa mai, ma è fondamentale.
    Se prendi una postazione (vabè, lasciamo da parte i cabinati, parlo di postazioni "umane") tieni presente che o traslochi completamente consolle/pc e tv giocando per terra, o ti adegui a trovare un sostegno alto circa mezzo metro (se tieni il tv su un qualsiasi mobile) da mettere sotto alla playseat.
    Alcuni amici si sono comprati tutto, e al momento di giocare, loro stavano seduti praticamente sul pavimento, e la tv impossibile da vedere a circa mezzo metro sopra la loro testa :asd:
    Tag online PS3: GRFOCO
  3.     Mi trovi su: Homepage #5714305
    GRFOCO ha scritto:
    Allora:
    Se ne trovano anche da 100€ in su. Però è vero che a prezzi + bassi corrispondono postazioni traballanti, poco solide o semplicemente inadeguate.
    Io, prima di comprare questo e quello ti consiglio una cosa fondamentale: sapere  cosa vuoi esattamente.
    Non a livello di oggettistica, ma proprio come sarai intenzionato a giocare con un racing.
    Perchè conosco una camionata di persone che li per li non stavano nella pelle al momento di comprare roba e cimentarsi su un racing-game, per poi abbandonare tutto dopo neanche un mese, dato che stringi stringi non avevano una sana passione per questo specifico hobby.
    Se hai intenzione di "metter su baracca" perchè tra un mese esce GT5, fossi in te ci penserei bene. Ovvio che il mio consiglio è per non farti buttar via soldi, ma se puoi permetterti  questo tipo di spesa agevolmente, meglio così.
    Se invece prevedi di comunciare a giocare ai racing in modo diverso, + impegnativo e duraturo nel tempo il discorso è totalmete l'opposto: compra una cosa alla volta, ma comprala BENE, ti eviti incazzature future e altre spese successive.
    Non lesinare sulla periferica (vai di G25 o G27 e STOP, fidati) ne sulla postazione. La playseat è davvero ottima (provata da amici, non sarei voluto alzarmi +) e conosco gente che con qualche occasione/offerta se l'è portata a casa per meno di 300€. Ce ne sono altre, + o - costose, ma ovvio che non posso conoscerle tutte. Però, tieni in mente che la cosa fondamentale è la stabilità. Soprattutto del ripiano che alloggia il volante. A occhio si può vedere subito se una postazione può essere abbastanza salda, o se si potrebbe muovere come una bandiera.
    Se prendi una postazione (vabè, lasciamo da parte i cabinati, parlo di postazioni "umane") tieni presente che o traslochi completamente consolle/pc e tv giocando per terra, o ti adegui a trovare un sostegno alto circa mezzo metro (se tieni il tv su un qualsiasi mobile) da mettere sotto alla playseat.
    Alcuni amici si sono comprati tutto, e al momento di giocare, loro stavano seduti praticamente sul pavimento, e la tv impossibile da vedere a circa mezzo metro sopra la loro testa :asd:
       Grazie per i consigli ;)!
    Guarda effettivamente ho molte aspettative da questo GT5, se dovessero confermare tutte le specifiche del gioco che hanno sbandierato, sembrerebbe che avremo tra le mani un gioco praticamente infinito, quindi questo mi fa ben sperare, la mia paura è anche quella di non riuscire ad apprezzare al 100% il titolo, credo che le cose vadano di pari passo, giochi di un certo tipo col pad ormai non vengono valorizzati al 100%, è come essere un patito di pizza, e poi andarla a mangiare al forno elettrico, per carità è buona comunque ma con il forno a legna si aà è un'altra cosa, io questo pensavo, fare la spesa per concludere un ciclo, gli altri gt gli ho fusi tutti, solo il 4° capitolo dopo un pò lo chiuso per noia...non avevo più molti stimoli...ora credo che con l'online ecc, si spera bene per il futuro.
    Quindi la spesa la farei conscio del fatto che la passione certo non mi manca, sto aspettando che mi arrivi il G27 (dovrebbe arrivare venerdì), la paura è quella di aver comprato una cosa seria, e che poi rischio di lasciare li perchè non riesco a godermela....
    ad ogni modo, credo che mi avvicinerò anche a rfactor  e a gtr ...
    Davvero dei tuoi amici hanno trovato una Playseats a meno di 300€ ..a quel prezzo sarebbe interessante...come hanno fatto?
    ora sono due giorni che giro come un matto sulla rete e ho visto sto video...
    vedendola così subito non gli si dà due lire ma come soluzione a  basso costo, sembra davvero ottima, ma balla molto...però da realizzare un qualcosa di non è difficile...
    :))
    http://www.youtube.com/watch?v=-t8_eqmW8QQ
  4.     Mi trovi su: Homepage #5714745
    Se hai tempo a disposizione e mastichi un minimo di "fai da te"la postazione puoi anche costruirtela.
    Si possono realizzare in 1000 modi e idealmente è di una facilità disarmante, inoltre trovi guide anche sulla rete (una mi sembra fosse su drivingitalia)
    Comunque, alcuni miei amici hanno trovato la playsets a relativamente poco ma sono state botte di fortuna, offerte sporadiche su ebay o altri siti.
    Pensa che io ho preso un G25 oltre 2 anni fa a 200 € scarsi quando andava di lusso a trovarlo sotto ai 260/270 in offerta, ed il prezzo ufficiale era 400.
    Io non ho postazioni, uso la scivania con il piano scorrevole fissato aperto e li ho messo il volante. Con sedia e tv ho trovato fortunatamente le distanze corrette, quasi perfette. Se hai intenzione di provare anche i giochi su pc DEVI avere una postazione MOLTO MOLTO salda. Il ffb che genena un GT fa ridere in confronto ai giochi pc.
  5. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5714792
    GRFOCO ha scritto:
    Allora:
       :clap: ottimo consiglio
  6.     Mi trovi su: Homepage #5714817
    GRFOCO ha scritto:
    Se hai tempo a disposizione e mastichi un minimo di "fai da te"la postazione puoi anche costruirtela.
    Si possono realizzare in 1000 modi e idealmente è di una facilità disarmante, inoltre trovi guide anche sulla rete (una mi sembra fosse su drivingitalia)
    Comunque, alcuni miei amici hanno trovato la playsets a relativamente poco ma sono state botte di fortuna, offerte sporadiche su ebay o altri siti.
    Pensa che io ho preso un G25 oltre 2 anni fa a 200 € scarsi quando andava di lusso a trovarlo sotto ai 260/270 in offerta, ed il prezzo ufficiale era 400.
    Io non ho postazioni, uso la scivania con il piano scorrevole fissato aperto e li ho messo il volante. Con sedia e tv ho trovato fortunatamente le distanze corrette, quasi perfette. Se hai intenzione di provare anche i giochi su pc DEVI avere una postazione MOLTO MOLTO salda. Il ffb che genena un GT fa ridere in confronto ai giochi pc.
     A che titoli giochi di solito su pc?
    Ad ogni modo leggendo sulla rete ho trovato moltissime persone che sono passati dalla scrivania ad una postazione, ovvio tra una buona scrivania e un accrocchi da stare seduti sul letto, e molto meglio la prima (la mia soluzione attuale) ma penso che per appassionati come noi, ne valga la pena fare il passo, cmq tnx di tutti i consigli, spero di farti venire la scimmia anche a te e di fartela prendere o fare!:P
    Ad ogni modo un playsets a 300€ sarebbe da non farselo scappare, se sommi il costo di un sedile da corsa, i pezzi per costruire, compresi la manodopera (la verniciatura ecc, ) credo che convenga a quella cifra!
    Venerdì dovrebbe arrivarmi il volante, farò tutte le prove del caso prima di decidere...poi ho un mio amico che salda cuce, stira!^^
    ...potrei sempre supplicarlo!
    una cosa del genere, secondo me all'ikea la si trova ^^
    cosa ne pensi? ...avesse la base a x anzichè a y sarebbe molto più stabile..
  7.     Mi trovi su: Homepage #5714821
    SixelAlexiS ha scritto:
    mmm... fossi in te la farei poggiare a terra questa postazione, non so in aria quanto sia comoda... :'D
      si effettivamente è molto spartana....poi il fatto ke sia in legno....se ci dai qualche mazzata finisce che si rompe, però ha il suo fascino, sembra lo stile jap:asd:
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5714830
    mat79 ha scritto:
    Ad ogni modo leggendo sulla rete ho trovato moltissime persone che sono passati dalla scrivania ad una postazione, ovvio tra una buona scrivania e un accrocchi da stare seduti sul letto, e molto meglio la prima (la mia soluzione attuale) ma penso che per appassionati come noi, ne valga la pena fare il passo, cmq tnx di tutti i consigli, spero di farti venire la scimmia anche a te e di fartela prendere o fare!:P
    Ad ogni modo un playsets a 300€ sarebbe da non farselo scappare, se sommi il costo di un sedile da corsa, i pezzi per costruire, compresi la manodopera (la verniciatura ecc, ) credo che convenga a quella cifra!
    Venerdì dovrebbe arrivarmi il volante, farò tutte le prove del caso prima di decidere...poi ho un mio amico che salda cuce, stira!^^
    ...potrei sempre supplicarlo!
    una cosa del genere, secondo me all'ikea la si trova ^^
    cosa ne pensi? ...avesse la base a x anzichè a y sarebbe molto più stabile..
      Quel "tavolo" del video lo vendono proprio all'IKEA, ma è fatto per poggiarci un notebook. E' molto leggero, infatti nel video si vede che traballa tutto. L'avevo visto proprio mentre giravo in cerca di un mobile adatto per fare da postazione, ma credo che non vada affatto bene. Mi sa che in settimana provo a farmene una in legno. Pensavo ad una roba tipo questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=JUFCIKwJ50s&feature=related
  9.     Mi trovi su: Homepage #5714867
    mat79 ha scritto:
        Su pc abitualmente abitualmente gioco a GTR2 / GTR Evo (molto meglio il gtr2) con il mio gruppo.
    Netkar Pro purtroppo solo in qualche rarissima occasione (faccio parte di un gruppo, e se la maggioranza per un motivo o per l'altro non lo vuole ci si deve adeguare), ma tra NKp e il resto c'è tanta differenza.
    Dopo un pò di tempo che mastichi di sim su pc (quindi diventi + smaliziato, e impari a sentire meglio tutto ciò che ti trasmette il volante), girare su NKp a volte ti da delle sensazioni di incredulità, tante sono le sottigliezze ed i dettagli di quel gioco.:nworthy:
    EDIT: per il tuo link del tavolo, come dice bene View, lo vedo leggerino... ino ino.
    Vedi come sbarella di qua e di la. Dopo un pò ti ritroveresti + stanco del normale, e alla fine non credo saresti soddisfatto perchè in quel modo sei costretto in una posizione un pò innaturale.
    Considera che chi fa questo passo, non lo fa per "andare + forte", ma solo per trovare più immedesimazione.
    Io cerco il max in fatto di realismo proprio perchè non avendo i soldi ne macchina per andare a girare in pista una buona immedesimazione (quindi software-periferica-posizione di guida consona) riescono in parte sopperire.
    Tieni a mente anche questo quando valuterai una postazione

[Modificato da GRFOCO il 06/10/2010 08:37]

10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5714898
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Quel "tavolo" del video lo vendono proprio all'IKEA, ma è fatto per poggiarci un notebook. E' molto leggero, infatti nel video si vede che traballa tutto. L'avevo visto proprio mentre giravo in cerca di un mobile adatto per fare da postazione, ma credo che non vada affatto bene. Mi sa che in settimana provo a farmene una in legno. Pensavo ad una roba tipo questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=JUFCIKwJ50s&feature=related
      ottimo! mi sa che per la pedaliera faccio anche io una cosa del genere :O
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

Postazione volante da realizzare per GT5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina