1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5714837
    Causa improvvisi led rossi probabilmente sono costretto a comprare una nuova console. Volevo sapere con quale metodo posso trasferire tutti i dati del mio vecchio hard disk (20gb) su quello della console nuova.
    A parte il discorso della memory card (che non ci tengo a comprare) esistono altri metodi? Ho sentito di un cavo apposito, dove si trova?
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5715044
    Gidus ha scritto:
    Causa improvvisi led rossi probabilmente sono costretto a comprare una nuova console. Volevo sapere con quale metodo posso trasferire tutti i dati del mio vecchio hard disk (20gb) su quello della console nuova.
    A parte il discorso della memory card (che non ci tengo a comprare) esistono altri metodi? Ho sentito di un cavo apposito, dove si trova?
     Se non puoi più usare la console originale mi sa che è l'unica cosa che puoi fare. Altrimenti puoi mettere l'hard disk nella nuova, salvare quello che ti serve su una penna usb, rimettere l'hard disk nuovo e spostare tutto.
    Almeno mi pare che si possano spostare gli hard disk fra console. L'avevo fatto tempo fa.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5716567
    Kimahri ha scritto:
    Se non puoi più usare la console originale mi sa che è l'unica cosa che puoi fare. Altrimenti puoi mettere l'hard disk nella nuova, salvare quello che ti serve su una penna usb, rimettere l'hard disk nuovo e spostare tutto.
    Almeno mi pare che si possano spostare gli hard disk fra console. L'avevo fatto tempo fa.
     Si possono spostare i salvataggi su una penna usb qualunque?
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5716965
    Gidus ha scritto:
    Si possono spostare i salvataggi su una penna usb qualunque?
       Sì. In pratica con l'ultimo aggiornamento puoi spostare tutto su un qualsiasi device usb(compatibile).
    Però va prima formattato.
    Quindi ti conviene prendere una penna usb. Se fosse un hard disk esterno dovresti partizionarlo ecc ecc
    Prendi una penna ti copi tutto sul pc e poi la formatti con la console. Mai fatto di persona.
    Se prendi l'xbox slim però non puoi... l'hard disk vecchio lo dovrai usare con una xbox fat.
    Poi non ne sono molto sicuro ma dovresti spostare la licenza della console su quella nuova... ora non ricordo se bisognava farlo per forza... so che al cambio console io l'ho fatto.
    http://www.xbox.com/it-it/support/drm/
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5736980
    Ragazzi urge anche per me lo spostamento dei dati, ho una xbox 360 da 20 gb e dovrei spostare i salvataggi alla nuova xbox 360 slim via usb, qualcuno potrebbe dirmi in modo esatto come fare?
    Grazie cari!
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5742793
    Gidus ha scritto:
     io ho visto al mediaworld un aggeggio (marchiato microsoft,quindi è un prodotto ufficiale) col quale si può copiare il contenuto di un Hard Disk su un altro
    ma ci ho dato un'occhiata volante,non ho approfondito,cmq mi pare ci fosse scritto qualcosa del tipo "sposta i tuoi giochi sulla nuova slim"
    costava 16 euro
    eccolo
    http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/CablesNetworking/Home
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5743787
    matly ha scritto:
    io ho visto al mediaworld un aggeggio (marchiato microsoft,quindi è un prodotto ufficiale) col quale si può copiare il contenuto di un Hard Disk su un altro
    ma ci ho dato un'occhiata volante,non ho approfondito,cmq mi pare ci fosse scritto qualcosa del tipo "sposta i tuoi giochi sulla nuova slim"
    costava 16 euro
    eccolo
    http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/CablesNetworking/Home
      Però vedi è assurdo: in pratica io posso trasporare solo da xbox classica a verione slim, non parla del processo inverso ed è negato da una slim a un'altra.
    Se non ricordo male il cavo che prevedeva trasferimento da una xbox classica a un'altra era utilizzabile solo per un unico passaggio.
    Quindi di fatto pago 16 euro un cavo che è letteralmente inutilizzabile dopo :\
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5744170
    blackfluid ha scritto:
    Però vedi è assurdo: in pratica io posso trasporare solo da xbox classica a verione slim, non parla del processo inverso ed è negato da una slim a un'altra.
    Se non ricordo male il cavo che prevedeva trasferimento da una xbox classica a un'altra era utilizzabile solo per un unico passaggio.
    Quindi di fatto pago 16 euro un cavo che è letteralmente inutilizzabile dopo :\

Non è utilizzabile nel senso che non lo puoi usare più per spostare quei file(presumo centri la licenza di quei file), poi ovvio che lo puoi usare quante volte vuoi con altre console/file.
    Se devi spostare dei salvataggi prenditi una banalissima pennina usb, formattala dalla console e usa quella.
    Sono sicuro che alcuni save non possano essere copiati/spostati.
    Mentre altri possono solo essere spostati e non copiati.
    the cake is a lie

[xbox 360]Trasferire dati e salvataggi da vecchio a nuovo hard disk

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina