1.     Mi trovi su: Homepage #5715974
    Buonasera,
    sarò breve e conciso:
    Squadra del sottoscritto: http://scudettoweb.videogame.it/squadra.php?sid=&idsqd2=055445
    Squadra avversario: http://scudettoweb.videogame.it/squadra.php?roamidsqd=072175&sid=
    Lega: http://scudettoweb.videogame.it/lega.php?sid=&idlega=00063&idsqd2=055445
    Tutto comincia stasera:
    Il Manager costguard mi offre Mascara per Toni (che premetto è sul mercato a 39VE)

A - Mascara G.

A - Toni L.

Rifiuto l'offerta, facendone una nuova nella quale è prevista come contropartita Mascara + 29VE, e specificando con annesso messaggio che mi servivano soldi

A - Toni L.

A - Mascara G.

29 v€

Il manager rilancia l'offerta, cambiando giocatore di contropartita (Pirlo e non più Mascara) e CHIEDENDO (e non offrendo come in buona fede ho creduto io) 30VE

F - Pirlo A.

A - Toni L.

30 v€

Ora, in buona fede ripeto, ho creduto la contropartita in soldi fosse a mio vantaggio (ed ho erroneamente accettato l'offerta)...altrimenti non avrei avuto motivo di privarmi di 30VE quando io invece denunciavo una carenza di capitale...non avrei mai accettato un'offerta nella quale dovevo versare soldi freschi, questo è chiaro.
    La mia domanda è chiara...non penso di ledere le norme sulla correttezza...posso richiedere il ripristino della situazione precedente, visto che è chiaro l'inganno intentato dal manager? (non è un errore di battitura, lui non aveva la disponibilità di 30VE, ma l'ho scoperto solo dopo)
    Grazie in anticipo, comunque vada....(lo so, sono stato un pirla!!!)

[Modificato da gepngepin2 il 07/10/2010 10:21]

2.     Mi trovi su: Homepage #5715981
    dovresti solo partire dalla premessa che NESSUNO ti ha ingannato o voluto ingannare
    .
    c'è stata solo una normale offerta che tu hai accettato affrettatamente
    .
    credo che la cosa più normale da fare, in questi casi, sia chiedere al manager con cui si è conclusa la compravendita se vuole tornare indietro, spiegando l'errore di valutazione/lettura
    ,
    ma se parti dal presupposto che c'è stato un inganno allora credo che non ci sarà tanto dialogo
  3.     Mi trovi su: Homepage #5715985
    L'inganno c'è, ed è evidente...
    1) Non hai 30VE come capitale, quindi non puoi offrire una contropartita in soldi...
    2) L'altro manager ti ha già specificato che è interessato ad una contropartita in denaro, mai si sognerebbe di concludere una trattativa dando soldi anzichè riceverne...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5715992
    questa e mi fermo qui (poi magari ti risponderà qualche altro)
    .
    quello che tu hai scritto nel messaggio è irrilevante ed il fatto che lui non avesse quei 30 VE conferma solo che il movimento di V€ poteva avvenire solo da te verso lui e non viceversa (e che lui era in buonafede, perché la sua situazione finanziaria è pubblica e non poteva sapere che tu non la conoscevi)
    .
    alla fine del tuo messaggio scrivi di sapere di esser stato un pirla (tue parole) ma evidentemente non ci credi più di tanto
    .
    la realtà dai fatti è che ti è stata fatta una offerta, seguendo un normale iter di mercato, e tu l'hai accettata non avendola letta e capita per bene, e solo quello conta; che tu lo ammetta o meno l'errore è stato solo tuo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5716087
    dylandog1984 ha scritto:
    L'inganno c'è, ed è evidente...
    1) Non hai 30VE come capitale, quindi non puoi offrire una contropartita in soldi...
    2) L'altro manager ti ha già specificato che è interessato ad una contropartita in denaro, mai si sognerebbe di concludere una trattativa dando soldi anzichè riceverne...
       Quasi quasi adotto la tua strategia nella vita comune. Ogni volta che sbaglio, per distrazione o quel che vuoi, un qualcosa che mi fa perdere soldi, lo denuncio alle autorità come inganno. Speriamo bene di trovare dei giudici di buon umore...magari la fiorentina si riprende felipe melo...   :)
    A parte gli scherzi. Il gioco è gioco. Qui niente è scontato. Se non la distrazione tua, per di più su più fronti: 
    1. Hai sbagliato ad accettare senza ben controllare cosa c'era scritto.
    2. Non hai pensato che fosse piuttosto irreale che uno per Toni NON ti desse 29 + mascara e poi ti desse 30 + PIRLO???...insomma...sarebbe stato quantomeno strano....
    3. Come faceva lu a sapere che tu non sapevi che non aveva 30 euro? Anche lui aveva bisogno di soldi, anzi, più di te. Ed ha provato a cambiare giocatore...
    La cosa più bella sarebbe che tu riuscissi a parlare con lui  e, spiegatagli la situazione, faceste in modo da soli di ripristinare la situazione. E questo è ciò che ti auguro in nome del fair play e del "Gioco".
    Ma se lui non vuole....ho paura che nessuno ci possa fare nulla...al mondo ci son 2 tipi di persone...quelli che chiamano i colpi di mano di Henry uno scandalo e quelli che chiamano i colpi di mano di maradona "la mano de dios". Il problema è che spesso son gli stessi....     quindi non spererei troppo   ....
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5716098
    Confermo quanto è stato detto finora, nessun inganno, ma disattenzione di chi ha accettato l'offerta.

Inoltre situazioni di disattenzione sono già capitate gli anni scorsi e solitamente ci si è affidati alla sportività avversaria. Quindi in questo caso puoi provare a ripristinare la situazione originaria contattando il manager con cui hai fatto lo scambio, che però non è obbligato ad accettare.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5716117
    Vabè, pace...replicare sarebbe inutile e controproducente, anche se non sono comunque chiare le circostanze di intervento dello staff (e se avessi inavvertitamente cliccato il tasto "accetta", anzichè "rifiuta"?!) Devo provare ad inviare una miriade di offerte indecenti agli altri manager della mia lega...prima o poi qualcuno sbaglierà!!! :clap:
    Secondo me si deve anche dare la possibilità agli utenti di poter correggere eventuali "errori non concettuali"...soprattutto se segnalati così tempestivamente (5 minuti dopo, nel mio caso).
    Cmq buon lavoro a tutti...e grazie a prescindere.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5716178
    insomma, invece di sottolineare che magari graficamente il riquadro del mercato non evidenzia abbastanza la differenza tra richiesta ed offerta di virtual denaro, stai li a chiedere ancora impossibili salvataggi dallo staff, improbabili ricette o a minacciare di tentare qualche escamotage per far fesso qualche altro
    .
    OPINIONE PERSONALE, secondo me il tuo interlocutore era in perfetta buonafede, mentre tu subito hai pensato male e quasi giustifichi in anticipo dei tuoi futuri tentativi di trabocchetti.
    Come spesso capita, il male è più negli occhi di chi lo vede.
    .
    Di sicuro non sembri tanto propenso ad assumerti la responsabilità delle tue azioni, capisco che il periodo è propizio, per un tale atteggiamento, ma credo che comunque, prima o poi, dovrai cominciare a farlo
    .
    alla fine hai un ottimo giocatore da poter schierare, accontentati e tira avanti che non muore nessuno
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5716191
    dylandog1984 ha scritto:
    Vabè, pace...replicare sarebbe inutile e controproducente, anche se non sono comunque chiare le circostanze di intervento dello staff (e se avessi inavvertitamente cliccato il tasto "accetta", anzichè "rifiuta"?!)

se tu avessi accettato inavvertitamente per sbaglio l'offerta, e poi ti fossi pentito, la risposta sarebbe stata uguale

Secondo me si deve anche dare la possibilità agli utenti di poter correggere eventuali "errori non concettuali"...soprattutto se segnalati così tempestivamente (5 minuti dopo, nel mio caso).

Non è la prima volta che capitano episodi del genere, e spesso la controparte ha poi accettato una richiesta di ripristino della situazione originaria.
    Quest'anno però i manager hanno più possibilità per contattarsi tra di loro rispetto agli anni passati, anche direttamente da pannello di mercato, tramite messaggi.
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5716200
  11. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #5716202
    common ha scritto:
    insomma, invece di sottolineare che magari graficamente il riquadro del mercato non evidenzia abbastanza la differenza tra richiesta ed offerta di virtual denaro, stai li a chiedere ancora impossibili salvataggi dallo staff, improbabili ricette o a minacciare di tentare qualche escamotage per far fesso qualche altro
    .
    OPINIONE PERSONALE, secondo me il tuo interlocutore era in perfetta buonafede, mentre tu subito hai pensato male e quasi giustifichi in anticipo dei tuoi futuri tentativi di trabocchetti.
    Come spesso capita, il male è più negli occhi di chi lo vede.
    .
    Di sicuro non sembri tanto propenso ad assumerti la responsabilità delle tue azioni, capisco che il periodo è propizio, per un tale atteggiamento, ma credo che comunque, prima o poi, dovrai cominciare a farlo
    .
    alla fine hai un ottimo giocatore da poter schierare, accontentati e tira avanti che non muore nessuno

d'altra parte non è lo stesso soggetto che è stato denunciato nell'apposito 3ad per amministrare la lega a tempo, esattamente quando voleva apriva il mercato e si appioppava i giocatori a suo piacimento e poi chiudeva? :asd:
  12.     Mi trovi su: Homepage #5716207
    Zanetti Capitano ha scritto:
    Sì però se uno mi chiedesse una cosa del genere gli risponderei semplicemente ;P :asd: :asd:
    perché vuoi dare per scontato un atteggiamento del genere ?
    e sinceramente, per quanto ti conosca poco, non sono nemmeno tanto sicuro che risponderesti in quel modo
    .
    una cosa del genere dipende anche dalla propria considerazione di quello che alla fine è un gioco e dai rapporti che instauri con gli altri
    .
    ad esempio, non si può dire che io abbia rapporti idilliaci con molti, ma non credo proprio risponderei picche a prescindere, se uno mi dicesse di aver sbagliato ed io pensassi che è vero
    .
    ma certo, se uno partisse dal presupposto che io, facendogli una semplice offerta di mercato, l'abbia voluto truffare, allora è ovvio che non ci potrebbe essere nessun dialogo, anzi
  13.     Mi trovi su: Homepage #5716213
    ??? E questo cosa c'entra?!?! Per quell'episodio sono stato condannato, E HO PAGATO........ora, io non sono un tipo che appoggia l'indulto...ma se uno sconta la propria pena, è giusto che venga "reintegrato in società"! PUNTO
    .
    CAPITAN ZANETTI:      VIVA LA SPORTIVITA' E LA CORRETTEZZA!!! Ma allora cosa fate a fare i santarellini, tutti, se poi c'è gente che ;P quando si è difronte all'errore altrui!? Tutti pronti a sbandierare valori di correttezza e lealtà....ma vìa.....
    .
    Per onore di cronaca, penso sia doveroso per vs opportuna conoscenza, dirvi che il manager ha ;P...............è un mondo di egoisti e di scorretti, ma allora è bene che vengano "legalizzati" i due principi.......

INGANNO EVIDENTE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina