1. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5716237
    Allora... non ci sto capendo molto...
    In pratica fra qualche giorno dovrò prendere il treno(mai preso in vita mia eh!)
    Però non sto capendo una mazza di come sono messi i posti... non trovo "mappe" delle carrozze, quindi chiedo.
    Se vado sul sito online delle fs per prenotare il biglietto ho la possibilità di scegliere il posto... il problema è che mettendo il numero della carrozza, quello del posto e scegliendo 3 posizioni diverse e poi confermare non mi da mai errore... dubito che lo stesso numero di posto possa essere valido per 2 posizioni diverse, finestrino e corridoio...
    In pratica vado con altre persone e mi hanno detto loro che numero scegliere... però non mi convince comunque, non vorrei ritrovarmi ad acquistare un biglietto che poi non è valido. :DD
    Come da titolo il treno è un frecciabianca... sempre che le carrozze siano tutte uguali...?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5716417
    Kimahri ha scritto:
    Allora... non ci sto capendo molto...
    In pratica fra qualche giorno dovrò prendere il treno(mai preso in vita mia eh!)
    Però non sto capendo una mazza di come sono messi i posti... non trovo "mappe" delle carrozze, quindi chiedo.
    Se vado sul sito online delle fs per prenotare il biglietto ho la possibilità di scegliere il posto... il problema è che mettendo il numero della carrozza, quello del posto e scegliendo 3 posizioni diverse e poi confermare non mi da mai errore... dubito che lo stesso numero di posto possa essere valido per 2 posizioni diverse, finestrino e corridoio...
    In pratica vado con altre persone e mi hanno detto loro che numero scegliere... però non mi convince comunque, non vorrei ritrovarmi ad acquistare un biglietto che poi non è valido. :DD
    Come da titolo il treno è un frecciabianca... sempre che le carrozze siano tutte uguali...?
     Scusa fatti dare il numero di carrazza e posto delle persone con cui vai e clicchi sull'opzione "posto vicino a" nello spazio "preferenze di viaggio" e lui ti assegna automaticamente il posto più vicino a quello, se disponibile
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5716465
    Ziska ha scritto:
    Scusa fatti dare il numero di carrazza e posto delle persone con cui vai e clicchi sull'opzione "posto vicino a" nello spazio "preferenze di viaggio" e lui ti assegna automaticamente il posto più vicino a quello, se disponibile
    Grazie, non avevo fatto caso a quell'opzione.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5716517
    Kimahri ha scritto:
    Grazie, non avevo fatto caso a quell'opzione.
     Prego, figurati =)
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5716583
    Ziska ha scritto:
    Prego, figurati =)
     Non avevo fatto caso che quell'opzione è per scegliere di sedersi vicino a qualcuno che ha già comprato il biglietto.
    Nella fretta credevo che fosse per scegliersi il posto che si vuole.
    Il punto è che non si può capire dove sia... sono vicino attaccato o vicino dall'altro lato?
    Cioè, che caspio intendono per vicino? :DD
    Alla fine non ha senso...
    the cake is a lie
  6. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5716611
    Kimahri ha scritto:
    Non avevo fatto caso che quell'opzione è per scegliere di sedersi vicino a qualcuno che ha già comprato il biglietto.
    Nella fretta credevo che fosse per scegliersi il posto che si vuole.
    Il punto è che non si può capire dove sia... sono vicino attaccato o vicino dall'altro lato?
    Cioè, che caspio intendono per vicino? :DD
    Alla fine non ha senso...
     Sul treno i posti sono messi così (nella parte centrale del vagone

12  56
    34  78

1 e 2 stanno di fronte a 3 e 4 ( ovviamente quindi 5 e 6 staranno di fronte a 7 e 8) 1, 3, 6, 8 sono lato finestrino e 2,4,5,7 lato corridoio.

Se la persona con cui viaggi sta all'1 tendono a darti 2,3 o 4. Se sta al 4 potrebbe capitarti anche il 5 o il 7

Questo tendenzialmente. In fondo e all'inizio della carrozza ci sono 3 posti per ogni lato messi uno zinzino diversamente... dipende.

Comunque tendenzialmente tenredanno a metterti in uno di queste posizioni descritte sopra. Se non è possibile te lo dice...

By una che ha fatto pracchio la trasfertista
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5716650
    Al ritorno ho 2 posti che la mia amica ha prenotato il 65 e il 66(mi ha detto che il 65 e il 66 sonon entrambi finestrini)... il punto è che a me danno il 57 o il 58(a seconda del numero) se imposto corridoio... se metto finestrino mi da numeri ancora più bassi... non mi sembra siano molto vicini. :DD
    Ho provato a mettere finestrino e scegliere come numero già prenotato 68... mi danno il 64 libero :DD

[Modificato da Kimahri il 07/10/2010 15:04]

the cake is a lie
  8. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5716702
    Kimahri ha scritto:
    Al ritorno ho 2 posti che la mia amica ha prenotato il 65 e il 66(mi ha detto che il 65 e il 66 sonon entrambi finestrini)... il punto è che a me danno il 57 o il 58(a seconda del numero) se imposto corridoio... se metto finestrino mi da numeri ancora più bassi... non mi sembra siano molto vicini. :DD
    Ho provato a mettere finestrino e scegliere come numero già prenotato 68... mi danno il 64 libero :DD
    No no, probabilmente sono vicini. La numerazione non è sequenziale come te la  immagini tu.
    Io ho messo la sequenza 1234 etc per comodità... ma francamente non ho mai capito bene come numerano i posti. Il 64 può essere che non te lo considera perchè sta nel blocco da 8 successivo...

io ho sempre prenotato facendo così e tendenzialmente mi sono trovata sempre vicina

Comunque, in caso c'è l'opzione "scusi signora/signore, io avrei il posto là, le dispiace se facciamo a cambio così sto vicino ai miei amici?"

In genere funziona
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5716725
    Ziska ha scritto:
    No no, probabilmente sono vicini. La numerazione non è sequenziale come te la  immagini tu.
    Io ho messo la sequenza 1234 etc per comodità... ma francamente non ho mai capito bene come numerano i posti. Il 64 può essere che non te lo considera perchè sta nel blocco da 8 successivo...
    io ho sempre prenotato facendo così e tendenzialmente mi sono trovata sempre vicina
    Comunque, in caso c'è l'opzione "scusi signora/signore, io avrei il posto là, le dispiace se facciamo a cambio così sto vicino ai miei amici?"
    In genere funziona
      Sì beh al limite mi scambierò con chi sta seduto. E' solo che è veramente fatto da schifo il sito. Mettere una mappa con i posti purtroppo per loro è cosa troppo difficile evidentemente... 8-(
    the cake is a lie

Info posti a sedere frecciabianca/prenotazione online

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina