1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5717437
    Troppo facile sparare su F1 2010 di sti tempi, l'hanno preso in milioni e quindi (come sul calcio) si sente tutto e il contrario di tutto. Come ho detto nella recensione, non è certo un simulatore rigoroso, ma con un buon volante ci sono pochi GIOCHI di guida che lo battono.

2. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5717492
    Fotone ha scritto:
    Ma lo battono in cosa? Nel dispensare stress?
    Però ripeto, è un mio problema con la F1 in generale, non con il gioco.

Da quanto ho letto hai citato Toca, Race Pro e GT4, secondo me il paragone non può starci per due motivi.
    La categoria di appartenenza dei giochi, più simulativi questi più arcade F1 2010. E poi per la tipologia di auto che guidi, una F1 ha piu aderenza e grip rispetto ad auto "normali", tra l'altro ad esempio in Race Pro ci sono le F2000 e se le provi vedrai che anche lì, con le dovute proporzioni, avrai maggiore grip, piu vicino ad una F1.
    O come l'abitacolo troppo angusto che è effettivamente cosí in una monoposto, l'errore della visuale cockpit di F1 2010 è il FOV che rende questa visuale troppo affossata (per PC è già uscito il mod che modifica questo aspetto). O l'antenna sul musetto, c'è anche nella realtà.
    Magari ti aspettavi una simulazione e ti sei ritrovato un mezzo arcade che non ti ha soddisfatto.

Edit. Dimenticavo un'altra cosa che mi ha colpito del pezzo. Quando parli di quell'effetto "avanti e indietro", probabilmente l'hai notato dalla tv-cam e anche lì non è tanto sbagliato. Il collo è la parte più sollecitata in un pilota di F1, sia durante le cambiate, ma soprattutto durante le curve.

[Modificato da fashion il 08/10/2010 10:54]

Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  3. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5717504
    Si, ripeto: il gioco "simula" perfettamente la F1 reale (antenna, grip etc.), nei limiti di alcune necessarie riduzioni arcade. Ma dopo anni senza un gioco di F1 ho capito che un gioco di F1 mi stressa, mi annoia e non mi piace. Preferisco guidare altro. Tutto qui.
    fotone.tumblr.com
  4.     Mi trovi su: Homepage #5717512
    Rimane il fatto che tutte le prime recensioni ne parlavano piuttosto bene.
    Com'è possibile?
    I recensori non dovrebbero farsi prendere dall'hype.
    O le versioni beta-gold non avevano i bug?
    Tra l'altro "ultimamente" capita spesso.
    Esce il gioco: 8.7
    Un mese dopo: "Il solito gioco da 7"
    Capisco che internet velocizzi le cose e spinga a far uscire le recensioni entro un settimana dall'uscita, ma così non va bene. E' tutto falsato.
    Provateli di più sti giochi!  ;)
  5. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5717518
    Fotone ha scritto:
    Si, ripeto: il gioco "simula" perfettamente la F1 reale (antenna, grip etc.), nei limiti di alcune necessarie riduzioni arcade. Ma dopo anni senza un gioco di F1 ho capito che un gioco di F1 mi stressa, mi annoia e non mi piace. Preferisco guidare altro. Tutto qui.

Ma figurati, si fà per discutere.
    Tra l'altro non sei l'unico a cui non è piaciuto, nel topic ufficiale del gioco in molti hanno espresso dubbi sul titolo Codemasters.
    A me sarà il fatto che la F1 su console mancava da tanto, sarà la carriera ben fatta, peró mi diverte. Devono assolutamente correggere i bug peró, questo sì.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5717522
    Non è solamente per i mille milioni di bug che ho riportato il prezioso (settanta euro di listino) F1 2010 da dove è arrivato, ovvero in negozio. Sarebbe bastata la sola telecamera schizofrenica (avanti-dietro-avanti automaticamente imbizzarrita), del resto, a giustificare il reso, ma s'è verificato persino di più, l'insopportabile. Dopo mesi di felicissime aspettative, brillanti prove sul campo e tanto hype ad ottundere le idee, finisce che il videogioco tanto atteso, cioè la prima Formula Uno dopo tanti anni di ruote coperte, ti risulta quella cosa fastidiosamente ingiocabile che di fatto è.
    .
    .
    .
    Quotone per la frase riportata.
    Escludendo per un attimo tutti i bug (quindi, facendolo diventare un altro gioco...) imho è proprio la tanto sbandierata "vita da pilota" che stringi stringi è superficiale.
    Qualche sparata alla Montoya nelle interviste, qualche leccata... al team e davvero poco altro.
    Ma poi il modello di guida, (ripeto per la milionesima volta che non mi aspettavo nulla di che) ne carne ne pesce non è riuscito a prendermi per niente.
    CI sono sim che mi piacciono.
    Ci sono pseudo sim che mi piacciono.
    Ci sono arcadoni fino al midollo che mi piacciono.
    Ma questo F1 non mi dice nulla, non  mi da soddisfazione fare tempi, sorpassi, staccate e tutto il resto.
    Effettivamente, non so come spiegarlo meglio di così, ma lo trovo incredibilmente asettico.
    Tag online PS3: GRFOCO
  7. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5717530
    Shadowrunner, la mia non è una recensione, ma la normalissima opinione di uno che s'è comprato il gioco coi soldi suoi, che l'ha provato come gli pareva, che non gli è piaciuto granché e l'ha riportato indietro.
    Il tag, non per niente, è BLOG.
    Non credo che Alez (che l'ha recensito) abbia cambiato idea sul gioco.
    fotone.tumblr.com
  8. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5717542
    killer7 ha scritto:
    Se F1 2010 non vi piace, c'è sempre GTR2 e rFactor... almeno io la penso così.

Adesso sto su F1 2010, ma è inutile dire che la Mod F1 1988 di GTR 2 è il massimo (per quello che mi riguarda).

GTR2 o rFactor sono un altro sport, come si suol dire. Per me è come dire COD e Arma 2 negli fps.
    Spari sempre con un fucile, come qui guidi sempre delle auto, ma sono due robe completamente diverse.
  9. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5717553
    GRFOCO ha scritto:
    Quotone per la frase riportata.
    Escludendo per un attimo tutti i bug (quindi, facendolo diventare un altro gioco...) imho è proprio la tanto sbandierata "vita da pilota" che stringi stringi è superficiale.
    Qualche sparata alla Montoya nelle interviste, qualche leccata... al team e davvero poco altro.
    Ma poi il modello di guida, (ripeto per la milionesima volta che non mi aspettavo nulla di che) ne carne ne pesce non è riuscito a prendermi per niente.
    CI sono sim che mi piacciono.
    Ci sono pseudo sim che mi piacciono.
    Ci sono arcadoni fino al midollo che mi piacciono.
    Ma questo F1 non mi dice nulla, non  mi da soddisfazione fare tempi, sorpassi, staccate e tutto il resto.
    Effettivamente, non so come spiegarlo meglio di così, ma lo trovo incredibilmente asettico.

Tu sei troppo cattivo, sarà che sta arrivando GT5 ( :sbav: ).
    Dai è una F1 su console, deve prendere milioni di utenti, non potevano fare una roba troppo complessa.
    Io ammetto di essere tendenzialmente buonista verso i giochi, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, peró sto F1 2010 (se eliminano sti bug) è un buon gioco.
    Non ricordo F1 su console superiori a questo sinceramente, poi ci sono delle chicche venute bene, come il meteo dinamico e l'effetto della pioggia molto ben riprodotto.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5717558
    fashion ha scritto:
    Tu sei troppo cattivo, sarà che sta arrivando GT5 ( :sbav: ).
    Dai è una F1 su console, deve prendere milioni di utenti, non potevano fare una roba troppo complessa.
    Io ammetto di essere tendenzialmente buonista verso i giochi, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, peró sto F1 2010 (se eliminano sti bug) è un buon gioco.
    Non ricordo F1 su console superiori a questo sinceramente, poi ci sono delle chicche venute bene, come il meteo dinamico e l'effetto della pioggia molto ben riprodotto.
    Finchè non mettono a posto i bug che distruggono le strategie ed inficiano enormemente sul gameplay non meritano i miei soldi e la mia attenzione. Poi lo stile di guida e tutto il resto le valuterò.
    Ma giocarci cosi...
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5717568
    fashion ha scritto:
    GTR2 o rFactor sono un altro sport, come si suol dire. Per me è come dire COD e Arma 2 negli fps.
    Spari sempre con un fucile, come qui guidi sempre delle auto, ma sono due robe completamente diverse.

Bhè, Codemasters potrebbe anche impegnarsi un pò di più... e la scusa della "non simulazione" per non tagliare fuori una grande fetta di acquirenti non esiste.

Ci sono sempre gli aiuti, che possono essere inseriti da chi non vuole farsi "un mazzo" tanto.

[Blog F1 2010] Forte stress da monoposto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina