1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5719184
    L'altro giorno guardavo la mia collezione di games e pensavo che non ho mai giocato così bene ( quantità e qualità ) come in questo periodo... Nel periodo psx aveva 10-13 anni, quindi tantissimo tempo libero ma poca riflessione ed immersione nei giochi, oltre ai gusti nutellosi. Successivamente, nel periodo 14-19 un minor tempo libero ma una maggior consapevolezza su cosa scegliere di giocare anche se non con una maturità piena.
    Ma da questa generazione chissà, anche col tempo disponibile che si è ulteriormente ridimensionato, mi sembra di godere appieno dell'esperienza videoulica, analizzarla, studiarla e comprenderla. Insomma, nonostante i miei games favoriti li ho giocati nel periodo 14-19 ( Ma è anche il tempo che aiuta a mitizzarli, Silent Hill2, MGS3, RE4, SOTC, FFX, Parasite Eve 2 ) è QUESTA la mia età dell'oro per i videogiochi. Insomma mai giocato così tanto e così bene come in questa generazione, contando anche il fatto che posso disporre di ben 4 sulle 5 console attuali. E per voi, qual è la vostra età dell'oro del gaming?
    PSN ID : ShiryuJB la mia collezione
    Utente anziano e rispettabile dal lontano 2002 :O
    Now Playing : Fallout New Vegas Ultimate Edition
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5719205
    Shiryu ha scritto:
     E per voi, qual è la vostra età dell'oro del gaming?
     Gli anni '90. 

(no aspè, qui mi sa che c'è di mezzo la nostalgia...) 
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3.     Mi trovi su: Homepage #5719210
    Shiryu ha scritto:
    L'altro giorno guardavo la mia collezione di games e pensavo che non ho mai giocato così bene ( quantità e qualità ) come in questo periodo... Nel periodo psx aveva 10-13 anni, quindi tantissimo tempo libero ma poca riflessione ed immersione nei giochi, oltre ai gusti nutellosi. Successivamente, nel periodo 14-19 un minor tempo libero ma una maggior consapevolezza su cosa scegliere di giocare anche se non con una maturità piena.
    Ma da questa generazione chissà, anche col tempo disponibile che si è ulteriormente ridimensionato, mi sembra di godere appieno dell'esperienza videoulica, analizzarla, studiarla e comprenderla. Insomma, nonostante i miei games favoriti li ho giocati nel periodo 14-19 ( Ma è anche il tempo che aiuta a mitizzarli, Silent Hill2, MGS3, RE4, SOTC, FFX, Parasite Eve 2 ) è QUESTA la mia età dell'oro per i videogiochi. Insomma mai giocato così tanto e così bene come in questa generazione, contando anche il fatto che posso disporre di ben 4 sulle 5 console attuali. E per voi, qual è la vostra età dell'oro del gaming?

questo che sto vivendo, 3 competitor tutti meritevoli, il gioco online in piena maturità, l'hd e il 3d, certo anche il periodo dc è stato speciale ma oggettivamente questo è migliore nonostante nintendo sottotono

se poi intendi l'approccio personale debbo dire che giocavo da hardcore gamer maturo e consapevole già a 13 anni, le discussioni le portavo avanti spedendo letterine infuocate alle riviste, sempre attentissimo alle medie e ai voti e già allora prendevo appunti su foglietti di carta
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5719226
    Parlando a livello soggettivo...sicuramente non questa.
    Ma non è un discorso legato al videogioco in sé, quanto a fattori puramente personali. Quando ero più piccolo apprezzavo di più e mi divertivo con le piccole cose. Adesso, crescendo, mi sono "incarognito", analizzo e sviscero ogni singolo videogioco e raramente mi sento appagato. A volte mi sembra quasi di continuare a stento ma ogni tanto capita anche quel titolo che risveglia la scintilla e la voglia di giocare.

Comunque il periodo d'oro per me è stato quella a cavallo tra snes/64/psx.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5719233
    1997-2000 (periodo PSX)
    - pochi pensieri per la testa
    - non mi fregava assolutamente nulla di frame rate, tearing, bad clipping e cazzate varie
    - non sapevo nulla di 50hz, 60hz e differenze tra versioni eruopee e pal e taaaaaaaaaaaaaaaante altre cose
    - compravo e mi divertivo senza troppi fronzoli.
    - insomma mi divertivo persino con i picchiaduro che oggi praticamente non toccherei neanche con i guantoni da boxe.
    Eta DAVVERO d'oro. :)
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5719255
    Solidino ha scritto:
    1997-2000 (periodo PSX)
    - pochi pensieri per la testa
    - non mi fregava assolutamente nulla di frame rate, tearing, bad clipping e cazzate varie
    - non sapevo nulla di 50hz, 60hz e differenze tra versioni eruopee e pal e taaaaaaaaaaaaaaaante altre cose
    - compravo e mi divertivo senza troppi fronzoli.
    - insomma mi divertivo persino con i picchiaduro che oggi praticamente non toccherei neanche con i guantoni da boxe.
    Eta DAVVERO d'oro. :)
     Vero, da piccolo mi piacevano anche picchiaduro e giochi di guida, generi che al giorno d'oggi non mi interessano minimamente. Penso sia una questione di tempo: più passa e più sei selettivo.
    PSN ID : ShiryuJB la mia collezione
    Utente anziano e rispettabile dal lontano 2002 :O
    Now Playing : Fallout New Vegas Ultimate Edition
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5719258
    pensa che il mio primo RPG è stato FF8, non sapevo nulla di come si giocasse uno di questi giochi, so solo che mi piaceva da morire, parlare con le persone, esplorare ambienti e cose del genere, insomma mi piaceva il genere inconsciamente, ma non sapevo neanche che genere fosse!!! :)) Da allora è stato un continuo giocare a RPG di ogni tipo fino ad oggi che ancora faccio retrogaming con neverwinter nights e baldur's gate....
    Meno male che son diventato selettivo, il mio portafogli ringrazia, altrimenti a quest'ora avrei avuto uno scaffale con 600 giochi di ogni tipo. :D
    .
    Giocavo persino agli RTS (che oggi odio a morte) ricordo enormi partite a Age of Empire, Myst, Starcraft, Dune 2, Z, Warcraft 2 (mamma mia che capolavoro!!!) quanto dicertimento allora!!! ma oggi non mi scende proprio questo tipo di gameplay...lo aborro.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  8.     Mi trovi su: Homepage #5719280
    periodo ps2-game cube.

Per me è stato il top seguendo il mio genere.

3 FF
    2 KH
    3 DMC
    4 RE
    3 POP
    Un degno ritorno per Lara
    2 Zelda
    Silent Hill 2

E poi all'epoca davo meno importanza alla tecnicità, giocavo a tanti tanti giochi, li compravamo in 2, insieme eravamo arrivati a più di 80 games per ps2... che ricordi. La gen dell'evento ps1 la saltai per metà, ero un nintendomane convinto e continuavo a giocare con il N64...

E tu in che personaggio ti identifichi?
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5719293
    per me l'età più bella è stata quella 16 bit, le lotte tra snes e md, sbavare dietro al neo geo, divorare e conservare come una reliquia console mania, l'angolo di street fighter, mettere da parte i soldi per il gioco tanto atteso, le telefonate ai vari negozi, i primi contrassegni, i termini come "blastare", "scroll", "bitmap", "run and gun", "arcade perfect"  e tanti altri...scegliere con cura la versione migliore di un gioco , le prime postazioni... bellissimo!
    devastante anche il periodo psx,saturn,neo geo cd e n64,  forse il più ricco di giochi della mia "carriera", con le sessioni infinite a sega rally, iss pro 98, mario kart 64, king of figthers 95 e samurai shodown 2; senza dimenticare i vari mgs, silent hill, re , sf alpha,vf e tutte le killer che un po tutti ricordiamo... capitolo a parte il dc, breve ma assolutamente intenso... crazy taxi,shen mue, virtua tennis , sonic e altro ancora, ogni volta che l'accendevo mi sembrava il futuro...(e lo era)
    forse è proprio questa gen la meno emozionante, incredibilmente coivolgente grazie all'online ma non tutte le killer app riescono a divertirmi come lo facevano le loro "colleghe " di  un tempo...
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5719299
    non ti riescono piu a coinvolgere perchè all'epoca, poichè si era piu piccoli, di guardava con occhi diversi quello che c'era in giro. Adesso siamo diventati piu puzzonisti e non ci meraviglia, quasi nulla, la magia è finita, il sogno è finito e il bambino è cresciuto. :'(
    Santa madre celeste ma che dico? Ammazza come son pessimista. :D
    ho 37 voti
  11. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5719334
    E' quel periodo, più o meno breve a seconda delle persone, che comincia quando inizi ad avere entrate tue, e quindi puoi spendere e comprare quanto vuoi, e finisce quando preoccupazioni più importanti, abitudine o il pensiero che potresti impiegare meglio i tuoi soldi/tempo prendono possesso del tuo cervello.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5719397
    Io dopo la PSX feci un discreto stop per vari motivi e mi sono riappassionato a fine gamecube,inizio Ds..Che dire...alta definizione,giochi online,amici in party,la riscoperta di tante vecchie glorie + la novità degli FPS e dei giochi musicali..Io mi sto buttando via soprattutto perchè con 4 console (e con un unico stipendio :) ) gioco solo le cose migliori
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5719399
    Zakimos ha scritto:
    E' quel periodo, più o meno breve a seconda delle persone, che comincia quando inizi ad avere entrate tue, e quindi puoi spendere e comprare quanto vuoi, e finisce quando preoccupazioni più importanti, abitudine o il pensiero che potresti impiegare meglio i tuoi soldi/tempo prendono possesso del tuo cervello.

mio dio questo post mi mette ansia O_O...sto vivendo in pieno quella fase,nn voglio che finisca!

L'età d'oro del videogiocatore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina