1.     Mi trovi su: Homepage #5719622
    E dopo aver detto: "i giochi brutti non vendono" Iwata ha sorpreso il mondo annunciando che "l'acqua è bagnata".

Possiamo solo immaginare gli sviluppi di questa sconvolgente scoperta.
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5719781
    chissà perchè ma credo più alla voce dei third party, quelli che dicono che la pirateria uccide le vendite, tanto che ormai è inutile importare certi giochi dal giappone.
    Poi logico che se sei Nintendo la cosa non ti tocca...
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5719831
    Osservando la realtà dei fatti, almeno entro il limite di un semplice acquirente osservatore quale sono, mi sento di puntare il dito dietro una marea di software inutile che viene portato in abbondanza nei vari centri commerciali/negozi.
    Tutta questa marea di titoli inutili non fanno altro che offuscare quelli realmente validi. Ci troviamo di fronte a scaffali pieni di immondizia, tra i quali è sempre più difficile riuscire ad individuare i titoli validi (che comunque ci sono su ds). Se questo è già un ostacolo per me, che parto preparato e sicuro con la lista dei titoli da cercare (e oggi si parla al plurale, ci sono davvero tanti titoli interessanti da recuperare, e credo valga per tutti), non oso immaginare la confusione di chi non ha la minima idea di cosa possa offrire il parco titoli di una console.
    In conclusione, bisognerebbe limitare il numero di titoli e concentrarsi sulla qualità (anche a costo di vietare la pubblicazione di titoli spazzatura). In caso contrario, si rischia solo di deludere il cliente (che avrà sempre meno interesse all'acquisto) che non saprà più cosa scegliere tra mille titoli malamente clonati.
    La pirateria su DS era presente sin dal primissimo anno, ma immagino (non ho controllato i dati) che il calo di vendite software si sia presentato proprio in queste ultime fasi di vita (che è già un controsenso, vista la base hardware installata) dove la confusione dell'acquirente occasionale regna sovrana e compra la prima cosa che gli attira lo sguardo. Compra una schifezza oggi, una domani...dopodomani non compra nulla ed abbandona l'hardware.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5719868
    Jeff ha scritto:
    Si ma dove sarebbe l'autocritica?
    Non si può certo tacciare N di software scarsi o basse vendite.

Non i primi, ma lei stessa ha sbattuto spesso la faccia con le vendite: Elite Beat Agents su tutti, ma anche fire emblem, Jam with the band, Picross 3d, Planet Puzzle League, Tingle...

Iwata ha anche dichiarato che:

"It is true there is always the influence of piracy, but it is important for us to increase the number of our consumers who are willing to shell out their money to purchase our products"

Non conta la qualità, non conta la pubblicità (sempre stata zero), non conta la merda sugli scaffali (sempre stata tanta), conta convincere gli acquirenti che i giochi DS meritano di essere comprati a prezzo pieno.

E questa è una cosa che è successa solo per i primi anni di vita della macchina: poi sostanzialmente qualunque gioco, anche se di qualità davvero alta e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (due nomi a caso ma gli esempi sarebbero tantissimi: Big Bang Mini e M&M: Clash of Heroes), è stato ignorato dal mercato con l'unica eccezione dei big Nintendo e della megatruffa Scribblenauts.

Ed è su questo che devono lavorare, più che sulla pirateria, se vogliono che il 3DS non segua la stessa strada.
    Anche se personalmente, con la concorrenza dei prezzi Apple, credo che sarà impossibile.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5719901
    lucacat ha scritto:
    Osservando la realtà dei fatti, almeno entro il limite di un semplice acquirente osservatore quale sono, mi sento di puntare il dito dietro una marea di software inutile che viene portato in abbondanza nei vari centri commerciali/negozi.
    Tutta questa marea di titoli inutili non fanno altro che offuscare quelli realmente validi. Ci troviamo di fronte a scaffali pieni di immondizia, tra i quali è sempre più difficile riuscire ad individuare i titoli validi (che comunque ci sono su ds). Se questo è già un ostacolo per me, che parto preparato e sicuro con la lista dei titoli da cercare (e oggi si parla al plurale, ci sono davvero tanti titoli interessanti da recuperare, e credo valga per tutti), non oso immaginare la confusione di chi non ha la minima idea di cosa possa offrire il parco titoli di una console. 
      e ma appunto qui è il negoziante che sceglie cosa è meglio per lui e del resto ha i suoi motivi per mettere sugli scaffali i giochi più papabili d'acquisto, a scapito di quei giochi, magari pure belli, che hanno poco appeal commerciale. In più c'è da aggiungere la mole di titoli che esce per DS: non c'è posto per tutti nei negozi e molti giochi vengono già gambizzati così.
    Pirateria (e c'è da dire che pure gli addetti ai lavori piratano alla grande he) più sovraffollamento di giochi...per vari publisher il mercato DS è semplicemente collassato. I publisher più piccoli si lamentano della situazione DS (e psp).
    Ma non c'è da sorprendersi se Nintendo se ne esce candida come una rosa con queste boiate...figuriamoci se un retail dice di no a Nintendo e non gli concede fior fior di spazio nei negozi. Cioè, Nintendo è riuscita pure a rendere DQ9 un grande successo in occidente, grazie anche ai soldi che ha usato per promuoverlo.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

[Notizia Nintendo 3DS] Iwata e la pirateria Nintendo DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina