1. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5719808
    Ziska & Stef on the road again.

Sto giro Praga. Astenersi facili battute sul fatto che "ma che vai a praga con la moglie?" visto che la moglie sono io, conoscete il mio caratterino e nessuno, qui, vuol farsi male, giusto? :D

Donc, aereo e hotel prenotati, guida comprata (Lonely), pianificazione dei giri da fare abbastanza completata.

A questo punto consigli da chi ci è già stato (e magari non in gita scolastica ;) ) :
    - Cosa vedere e cosa evitare
    - Dove mangiare (non siamo amanti delle birre. Cioè io sì, ma non proprio da strapparmi i capelli dall'entusiasmo, Stefano no) e cosa mangiare (della serie cucina locale ma non solo, grazie)
    - Dove cenare per un evento importante (ebbene sì, partiamo in concomitanza del primo anniversario di nozze. Invece di farci i soliti regali, ci regaliamo un viaggio... meglio no?). Il locale deve essere carino, non necessariamente elegantissimo. Anche, che so, qualcosa di caratteristico ma curato e carino, dove di mangi bene e il servizio sia buono va benissimo.

Alloggeremo vicino la fermata della metro I.P. Pavlova

Insomma, come per Parigi aspettiamo i vostri consigli. =)

Ciauz
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  2.     Mi trovi su: Homepage #5719970
    Ziska ha scritto:
    Sto giro Praga. Astenersi facili battute sul fatto che "ma che vai a praga con la moglie?" visto che la moglie sono io, conoscete il mio caratterino e nessuno, qui, vuol farsi male, giusto? :D
    Donc, aereo e hotel prenotati, guida comprata (Lonely), pianificazione dei giri da fare abbastanza completata.
    A questo punto consigli da chi ci è già stato (e magari non in gita scolastica ;) ) :
    - Dove mangiare (non siamo amanti delle birre. Cioè io sì, ma non proprio da strapparmi i capelli dall'entusiasmo, Stefano no) e cosa mangiare (della serie cucina locale ma non solo, grazie)
    - Dove cenare per un evento importante (ebbene sì, partiamo in concomitanza del primo anniversario di nozze. Invece di farci i soliti regali, ci regaliamo un viaggio... meglio no?). Il locale deve essere carino, non necessariamente elegantissimo. Anche, che so, qualcosa di caratteristico ma curato e carino, dove di mangi bene e il servizio sia buono va benissimo.
    Ciauz

Ho esattamente il posto adatto per voi dove cenare per un evento importante. Posto suggerito da un altro utente del forum e ci sono poi andato con la mia ex ( :-|) ragazza. 
    Cibo buonissimo servizio ottimo e prezzi ridicoli.
    In ogni caso Praga è bellissima e romanticissima in coppia.
    Il ristorante in questione è questo:
    http://theatro.cz/cs/site/uvodni_strana.htm#
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  3. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5724405
    Emperor Neo ha scritto:
    Ho esattamente il posto adatto per voi dove cenare per un evento importante. Posto suggerito da un altro utente del forum e ci sono poi andato con la mia ex ( :-|) ragazza. 
    Cibo buonissimo servizio ottimo e prezzi ridicoli.
    Il ristorante in questione è questo:
    http://theatro.cz/cs/site/uvodni_strana.htm#
    Cercherei però qualcosa che non sembri uscito dal centro della milano da bere ma che, pur con un minimo di eleganza, conservi un sapore più tipico. =)

Conoscete?

p.s.: per esempio qualcosa del genere la cui cucina non sia però esclusivamente a base di anatra; insomma qualcosa che non trovo a trastevere. Insomma un po' di atmosfera praghese sennò me ne restavo a casetta bella ;)
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  4.     Mi trovi su: Homepage #5724557
    Ziska ha scritto:

Ciauz

Per Stefano porta i panini da casa.. magari con la porchetta per l'evento importante..
    /ME pure attende consigli per un futuro giro a Praga
    オールナイトでぶっとばせえ~
  5.     Mi trovi su: Homepage #5724823
    Ziska ha scritto:
    Cercherei però qualcosa che non sembri uscito dal centro della milano da bere ma che, pur con un minimo di eleganza, conservi un sapore più tipico. =)
    Conoscete?
    p.s.: per esempio qualcosa del genere la cui cucina non sia però esclusivamente a base di anatra; insomma qualcosa che non trovo a trastevere. Insomma un po' di atmosfera praghese sennò me ne restavo a casetta bella ;)
      Bhe quello è un ristorante elegante e dove il cibo ottimo. Ristoranti del genere sono simili più o meno in tutto il mondo, non solo in centro a Milano  ;)
    Che poi, tendenzialmente, anch'io preferisco mangiare in luoghi più piccolini e dalla personalità più caratteristica, però ogni tanto il classy restaurant ci sta. Capisco comunque la volontà di ricercare qualcosa di più "intimo" per l'occasione.

Se cerchi qualcosa che esteticamente sia dal sapore più locale, ti consiglio di comprare un libro o comunque leggere un po' di recensioni e vedere da quali guide il ristorante è stato consigliato (anche se io ho beccato fregature pure da ristoranti con 10'000 adesivi sulla porta, ma vabbè...).
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5724969
    Ziska ha scritto:
    Cercherei però qualcosa che non sembri uscito dal centro della milano da bere

che hai contro la milano da bere? :-|

io a praga ci sono stato tanti anni fa... a festeggiare il capodanno 2000/2001...
    una settimana compresi praticamente 2 giorni di viaggio in macchina con la mia vecchia corsa viva... XD
    1000km ad andare e altri 1000km a tornare... :P

capische che oggi giorno con i prezzi stracciati dell'aereo e con i giorni contati per fare le ferie non ci sia proprio partita, ma io rimango dell'idea che il viaggio sia parte integrante della vacanza... e non può ridursi a salgo sull'aereo e un'ora dopo scendo e sono in un "altro mondo"...
    viaggiare in auto per l'europa è uno spettacolo... l'ho fatto per tanti anni e spero di farlo ancora in futuro...
    anche se penso di aver speso più soldi per la corruzione dei poliziotti delle varie nazioni attraversate che per le vacanze in se... :-|

comunque tornando a Praga... la città merita ma questo lo sai già altrimenti non ci andreste...
    ricordo poi di aver mangiato in un paio di posti veramente gradevoli, puliti, cucina tipica... purtroppo è impossibile rammentare i nomi... XD

ricordo con piacere quel viaggio per mille motivi... da rifare assolutamente!!!
    divertitevi... :P

7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5724985
    Emperor Neo ha scritto:
    Concordo, anche se trovo che sia pure vagamente inquietante.

Meravigliosa, ma essendoci stato in gita (Vienna - Praga - Salisburgo) non posso aiutare granchè Ziska e Stef.

:)
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5725001
    Piccolo ha scritto:
    Dicono che sia molto pericolosa di notte. E' vero? Qual' è la vostra esperienza?

Guarda, Praga downtown l'ho trovata tranquillissima di notte. Certo, notte intendo massimo le 2, ero con la mia ragazza e non abbiamo certo fatto notti brave :)
    E' vero che ci sono spacciatori ogni angolo, ma sappiamo bene che è un servizio offerto in ogni media / grande città XD

Invece, quando ho dovuto raggiungere il ristorante "Theatro" non ero tranquillissimo, c'era pochissima gente in giro. Però alla fine non è successo proprio nulla.

9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5725011
    Emperor Neo ha scritto:
    Guarda, Praga downtown l'ho trovata tranquillissima di notte. Certo, notte intendo massimo le 2, ero con la mia ragazza e non abbiamo certo fatto notti brave :)
    E' vero che ci sono spacciatori ogni angolo, ma sappiamo bene che è un servizio offerto in ogni media / grande città XD
    Invece, quando ho dovuto raggiungere il ristorante "Theatro" non ero tranquillissimo, c'era pochissima gente in giro. Però alla fine non è successo proprio nulla.
     Quindi il consiglio è di girare nei posti frequentati e in orari grossomodo normali. Giusto?
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5725037
    rx2 ha scritto:
    a piccolo... ma n'do vivi? questo consiglio è valido un pò ovunque... XD
    a montanaroooooooooooooooooooooooooooo XD
      Beh... aspetta, se basta uscire un attimo dal centro storico di sera per rischiare una rapina, non vale esattamente dappertutto.
    Chiedevo se quelle sulla microcriminalità di Praga fossero la verità o fossero leggende. Mi sembra dalle risposte avute che la verità sia un pò nel mezzo. Non è sicurissima. Ma se si sta attenti non si hanno problemi.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5725045
    Piccolo ha scritto:
    Beh... aspetta, se basta uscire un attimo dal centro storico di sera per rischiare una rapina, non vale esattamente dappertutto.
    Chiedevo se quelle sulla microcriminalità di Praga fossero la verità o fossero leggende. Mi sembra dalle risposte avute che la verità sia un pò nel mezzo. Non è sicurissima. Ma se si sta attenti non si hanno problemi.

scherzi a parte... quello che dici è esatto...
    io stesso proprio a praga quando mi sono perso sono comunque stato attento a dove andavo evitando luoghi troppo isolati... ma lo faccio anche a milano se sono in giro alle 3 di notte da solo a piedi... :asd:

Praga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina