1.     Mi trovi su: Homepage #5720058
    DrRos ha scritto:
    Premetto che a me importa poco, ma l'argomento mi appassiona e quando ho visto quest'articolo mi è crollato un mito, spiegatemi un po' e consolatemi XD
    http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina
    addirittura degli lcd che vanno anche meglio...sono scosso...:DD
     Non c'è nulla da spiegare. L'Input lag della sorgente esterna c'è e ci sarà sempre. Un conto però è aggiungergli l'input lag del pannello nel creare i pixel e quelli ce l'hanno esclusivamente gli LCD, poichè ad ogni spostamento di immagine cancellano e ridisegnano il pixel (che resta sempre acceso anche quando è nero) di continuo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5720065
    Da Hammer ha scritto:
    Cosa c'è da spiegare? I valori sono quelli, il problema è che tu eri convinto che i plasma avessero input lag pari a 0, cosa che dubito che qualcuno abbia mai sostenuto da queste parti.

Al limite sarà una questione di forma, perchè qui sul forum praticamente ne hanno sempre parlato come se il problema fosse totalmente inesistente, non mi fare andare a cercare i singoli post ma di quello che leggo sono convinto XD
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5720112
    DrRos ha scritto:
    Al limite sarà una questione di forma, perchè qui sul forum praticamente ne hanno sempre parlato come se il problema fosse totalmente inesistente, non mi fare andare a cercare i singoli post ma di quello che leggo sono convinto XD
         a parte che quei test cozzano abbastanza pesantement con quelli di HDTV Test (che sui plasma panasonic parlano di lag pari a 10 massimo 15 ms,mentre con LG e Samsung i valori sono più alti ma cmq inferiori a quelli rilevati da dday) ,ma di fatto è vero che dire che l'input lag pari a zero è un modo dire,nel senso che si è preso un riferimento standard,cioè una tv crt che viene considerata lag zero,e si vede la differenza con quello
    10,15,20 ms sono pochissimi in ogni caso,per quello si parla di input lag assente,specie se li confronti con alcuni LED che sparano robe improponibili :D
    inoltre i risultati di molti LCD in game mode vanno considerati con beneficio di inventario..il game mode esclude l'elettronica e giocare con 300 linee di risoluzione verticale non crea lag,ma scie continue sui panning che non sono certo un bello spettacolo :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #5720479
    matly ha scritto:
    a parte che quei test cozzano abbastanza pesantement con quelli di HDTV Test (che sui plasma panasonic parlano di lag pari a 10 massimo 15 ms,mentre con LG e Samsung i valori sono più alti ma cmq inferiori a quelli rilevati da dday) ,ma di fatto è vero che dire che l'input lag pari a zero è un modo dire,nel senso che si è preso un riferimento standard,cioè una tv crt che viene considerata lag zero,e si vede la differenza con quello
    10,15,20 ms sono pochissimi in ogni caso,per quello si parla di input lag assente,specie se li confronti con alcuni LED che sparano robe improponibili :D
    inoltre i risultati di molti LCD in game mode vanno considerati con beneficio di inventario..il game mode esclude l'elettronica e giocare con 300 linee di risoluzione verticale non crea lag,ma scie continue sui panning che non sono certo un bello spettacolo :)

Ecco io ero convintissimo che un plasma fosse identico a un crt a livello di lag.
    La game mode la conosco bene,ma visto e considerato che su un lcd esclude l'elettronica (vitale per visualizzare tutte le 1080 linee) in cosa va ad agire su un plasma che non ha bisogno di questi artifici!?
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5720494
    DrRos ha scritto:
    Ecco io ero convintissimo che un plasma fosse identico a un crt a livello di lag.
    La game mode la conosco bene,ma visto e considerato che su un lcd esclude l'elettronica (vitale per visualizzare tutte le 1080 linee) in cosa va ad agire su un plasma che non ha bisogno di questi artifici!?
     beh una certa dose di elettronica la utilizzano pure i plasma,gli engine delle tv (il neo PDP per i Panasonic,parlo di questi perchè li conosco,ma ovviamente LG e Samsung avranno i loro ) non credo lavorino a costo zero,il v-real 5,gli scaler,insomma tutto quanto concorre a rallentare un pelo il pannello,che cmq anche al suo massimo rimane entro limiti assolutamente accettabili
    quello che ha fregato gli LCD non è l'elettronica in se,cose come il noise reduction o il contrasto dinamico c'erano pure sulle tv di 4 anni fa,ma sono i circuiti a 100hz/200hz che creano artificiosamente dei frame aggiuntivi...un po come fa l'IFC sulle tv panasonic,che fa miracoli coi giochi a 30fps rendendoli fluidissimi,ma crea qualche ritardo e qualche artefatto (oltre ad essere inutile nei giochi a 60fps)
    in ogni caso,come detto,non sono i 15/20 ms a rendere i giochi ingiocabili..finchè si sta attorno ai 40 si parla di input lag accettabile,sono i 100 e rotti di certe tv a LED ad essere davvero scandalosi
  6.     Mi trovi su: Homepage #5720677
    matly ha scritto:
    beh una certa dose di elettronica la utilizzano pure i plasma,gli engine delle tv (il neo PDP per i Panasonic,parlo di questi perchè li conosco,ma ovviamente LG e Samsung avranno i loro ) non credo lavorino a costo zero,il v-real 5,gli scaler,insomma tutto quanto concorre a rallentare un pelo il pannello,che cmq anche al suo massimo rimane entro limiti assolutamente accettabili
    quello che ha fregato gli LCD non è l'elettronica in se,cose come il noise reduction o il contrasto dinamico c'erano pure sulle tv di 4 anni fa,ma sono i circuiti a 100hz/200hz che creano artificiosamente dei frame aggiuntivi...un po come fa l'IFC sulle tv panasonic,che fa miracoli coi giochi a 30fps rendendoli fluidissimi,ma crea qualche ritardo e qualche artefatto (oltre ad essere inutile nei giochi a 60fps)
    in ogni caso,come detto,non sono i 15/20 ms a rendere i giochi ingiocabili..finchè si sta attorno ai 40 si parla di input lag accettabile,sono i 100 e rotti di certe tv a LED ad essere davvero scandalosi

Grassie Matly :*
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5721522
    matly ha scritto:
    un po come fa l'IFC sulle tv panasonic,che fa miracoli coi giochi a 30fps rendendoli fluidissimi,ma crea qualche ritardo e qualche artefatto (oltre ad essere inutile nei giochi a 60fps)
    Confermo assolutamente.

Roba, in ogni caso, veramente spettacolare a livello visivo.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5723605
    matly ha scritto:
      Ma senza i quali circuiti a 100hz/200hz su un normale lcd ci mangiamo 300 linee verticali di risoluzione in movimento.
    Dio mio che bugia sti lcd e parlo da possessore di un Viera Panasola hdready da 32" del 2009...non mi chiedere il modello Matly perchè nemmeno me lo ricordo...:asd:
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5725312
    Geppo32 ha scritto:
    Questa è una cosa interessante!
    Visto che sono pochi i giochi che vanno a 60fps, non conviene tenerlo sempre attivo quando si gioca?
    (il game mode lo attiva?).
     nel game mode è disattivato di default,e non si può attivare (la voce sparisce dal menù)
    per il resto si,conviene usarlo,se i piccoli artefatti che crea non ti danno noia il miglioramento della fluidità è davvero degno di nota

Ma i plasma non avevano zero input lag!?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina