1.     Mi trovi su: Homepage #5720142
    Allora, contando che sul campo non ho nessuna esperienza e che vorrei cominciare proprio ora.

Voglio assemblare un pc, muletto, e non devo spenderci NIENTE. Ci devo installare una qualche distro di Linux estremamente light e devo giusto gestire browser/posta. Perchè lo voglio fare? Perchè mi serve. Perchè assemblarmelo da solo? Perchè ne ho voglia e sarebbe tutta esperienza in più.

Ci devo spendere tipo 300 euro. E' fattibile? Desisto da subito? Per un neofita è troppo complesso?

E inoltre, per restare nel budget (ok, posso sforare, ma non troppo) su che configurazione mi butto?

[Edit] Fermo restando che se arrivo a spenderci di meno è tutto grasso che cola. :toghy:
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  2.     Mi trovi su: Homepage #5720269
    Se devi spendere poco vai di core i3 o athlon dual core/phenom economico. GPU integrata nella scheda madre e 2GB di ram. Il disco più economico che trovi ed hai praticamente fatto. Poi quando ho tempo ti faccio una cosa più dettagliata.

Poi ci piazzi sopra questa:

www.lubuntu.net

E rimarrai di sasso perchè quel computer va comunque un missile :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #5720958
    Motherboard? come devo regolarmi?

C'è qualche cosa particolare da considerare o posso andare al risparmio massimo senza troppi problemi.

Io avevo proprio pensato ad un dual core e due banchi di ram da 1gb. Devo tenere qualcosa a mente prima di cominciare o procedo all'acquisto?
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\

[HELP] Configurazione muletto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina