1.     Mi trovi su: Homepage #5720795
    sono proprio curioso di come andrà a finire la storia. Secondo me potete già farvi un'idea.. Gli arbitri dicono che non hanno subito alcuna pressione, i giocatori avversari assolvono gli accusati dicendo che non si sono accorti di niente, le prove dei presunti arbitri appartenenti alla cupola sono inesistenti (tanto che con quegli arbitri la juve ha fatto meno punti che con gli altri), i sorteggi vengono definiti regolarissimi e le telefonate ai designatori venivano fatti da tutti, da Milan, Fiorentina, Lazio, (che infatti erano stato condannati anche loro) dall'Inter (come le nuove telefonate testimoniano)..
    A me sembra sinceramente il tutto una buffonata.. e la cosa che mi fa piu male è che i tifosi delle altre squadre non se ne rendano conto.. la cosa è talmente palese che non ci si può rendere conto... serve onestà intellettuale.
    Lasciando perdere la giustizia sportiva che è quella che è, funziona cosi e amen, se come succederà Moggi verrà assolto, vorrà dire che la Juve è pulita, uscendo da un processo serio e fondato su prove vere... e quella è la soddisfazione più grande... il rendersi conto che la juve ha subito un processo mediatico pazzesco penso sia il minimo che chiunque deve ammettere.. e che forse più di un errore e più di una svista è stata fatta nei vari processi dal 2006 a oggi.. e probabilmente se non fossero stati fatti, la Juve nn sarebbe mai e dico mai andata in B...
    e ora sto facendo un ragionamento nn di parte, e vorrei che lo siate anche voi.. tanto ormai le cose sono passate, è inutile fare polemiche ancora.. tutto sommato io sono più contento cosi.. trasparenti al massimo e senza alcuno scheletro nell'armadio.. di certo però la juve non è stata oggetto di un processo regolare e altrettanto trasparente.. e il fatto che gli altri tifosi non lo riconoscano è la parte peggiore di tutta questa storia...
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5720818
    The bosss ha scritto:
    Lasciando perdere la giustizia sportiva che è quella che è, funziona cosi e amen, se come succederà Moggi verrà assolto, vorrà dire che la Juve è pulita, uscendo da un processo serio e fondato su prove vere

Se vuoi legare la posizione degli indagati a quella della società, la Juventus è stata allora già condannata due volte, una per Moggi (1 anno e mezzo) e una per Giraudo (3 anni). Secondo me però non è corretto legarla.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5720839
    scudettoweb ha scritto:
    Se vuoi legare la posizione degli indagati a quella della società, la Juventus è stata allora già condannata due volte, una per Moggi (1 anno e mezzo) e una per Giraudo (3 anni). Secondo me però non è corretto legarla.
     beh beh.. è vero Moggi è stato condannato ma bisogna vedere per cosa.. Moggi è stato condannato per la Gea.. e devo dire che oggettivamente sec me Moggi era colpevole e aveva fatto dei magheggi con i giocatori.. Non sono certo io che difendo la posizione di Moggi, dicendo che è un santo.. sono il primo che pensa che non era trasparente la situazione prima... Non sono qui a dire che prima era tutto ok.. quindi la condanna che allora Moggi ha ricevuto per me era giusta..
    Per giraudo la situazione è diversa perchè non ha voluto fare un processo e ha scelto il rito abbreviato. quindi il processo è stato giudicato sommariamente come il giudizio sportivo... ora vediamo come va con moggi..
    io sono convinto che di sicuro la sua posizione si sgonfierà rispetto alle accuse.. nn so di diritto quindi nn so come funziona e se sarà assolto completamente... ma vorrei ricordare che sui giornali,durante l'estate del 2006, le accuse che gli venivano fatte... juva compra le partite, moggi trucca sorteggi, moggi comanda il calcio, gestisce arbitri etc etc etc.. quindi vedremo...  e sec me sia nel bene che nel male la loro posizione è legata alla Juve... Responsabilità Oggettiva.. il legame è inevitabile... nel caso venga acclarato e condannato per frode sportiva, è ovvio che la Juve abbia tratto vantaggio da ciò, nel caso in cui venga scagionato, cadrebbe tutto il castello accusatorio e la juve ne uscirebbe pio pulita, inevitabilmente..
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5720998
    The bosss ha scritto:
    beh beh.. è vero Moggi è stato condannato ma bisogna vedere per cosa.. Moggi è stato condannato per la Gea.. e devo dire che oggettivamente sec me Moggi era colpevole e aveva fatto dei magheggi con i giocatori.. Non sono certo io che difendo la posizione di Moggi, dicendo che è un santo.. sono il primo che pensa che non era trasparente la situazione prima... Non sono qui a dire che prima era tutto ok.. quindi la condanna che allora Moggi ha ricevuto per me era giusta..

Non sto giudicando la condanna, sto dicendo che se leghi la posizione di Moggi a quella della Juventus, Moggi è già stato condannato. Attenzione a pensare che l'operato di Moggi fosse personale, anche nel processo di Napoli ci sono molti riferimenti a comportamenti di Moggi che portano a pressioni su giocatori per un vantaggio sportivo e non economico della GEA.

The bosss ha scritto:
    Per giraudo la situazione è diversa perchè non ha voluto fare un processo e ha scelto il rito abbreviato.

Beh, caspita, siamo ancora in un Paese civile, un processo non si nega a nessuno. :asd: Giraudo è stato processato (ha scelto il rito abbreviato) ed è stato condannato per "associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva". Secondo il dispositivo, con Moggi facevano pressioni, facevano cambiare giudizi, davano indicazioni sulle designazioni, facevano pressioni sugli arbitri e usavano utenze dedicate per questo e altro. Secondo il dispositivo c'era una "cogestione del campionato". Ripeto, se leghi dirigenti e società, la Juventus è stata già condannata quasi un anno fa.

The bosss ha scritto:
    quindi il processo è stato giudicato sommariamente come il giudizio sportivo...

No dai, da te non mi aspetto questa uscita. :) Non scherziamo, il giudizio sportivo è una cosa, quello ordinario e la sanzione penale un'altra. Giraudo ha scelto di abbassarsi la pena offrendo di non complicare le cose alla pubblica accusa (rito abbreviato). Ma il processo è un processo penale e la sentenza è della giustizia ordinaria.

The bosss ha scritto:
    juva compra le partite, moggi trucca sorteggi, moggi comanda il calcio, gestisce arbitri etc etc etc.. quindi vedremo...  e sec me sia nel bene che nel male la loro posizione è legata alla Juve... Responsabilità Oggettiva.. il legame è inevitabile... nel caso venga acclarato e condannato per frode sportiva, è ovvio che la Juve abbia tratto vantaggio da ciò, nel caso in cui venga scagionato, cadrebbe tutto il castello accusatorio e la juve ne uscirebbe pio pulita, inevitabilmente..

Nel caso venisse scagionato, bisognerebbe capire come la cosa si lega col processo a Giraudo, soprattutto.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5721067

Infatti, io non sto dicendo che la Juve non c'entra niente ne sto giudicando le condanne.. io non bene informato dei fatti (visto che quel processo rispetto a questo  è passato un po in sordina) però non escludo, conocendolo, che possa aver avuto dei comportamenti illeciti e ci sta che sia stato condannato. e sicuramente la juve ne ha tratto profitto quindi ci sta che per questa cosa la juve subisca una pena.
     Il processo a rito abbreviato è un processo per sua definizione sommario, non so bene la diffirenza con quello classico però alla luce di quello che sta venendo fuori appare chiaro come non sia completo ed esaustivo.. molte cose non sono state valutate.. vediamo come va a finire un processo vero e proprio.  che secondo me è quello quello che conta di piu sostanzialmente.. magari formalmente hai ragione te a dire che la juve è stata condannata, ma sostanzialmente secondo me no perchè non era stato fatto un processo vero e proprio e non c'era stata una ricerca di prove, parlato con teste etc..... se non mi sbaglio ci sono state parecchie novità da quando giraudo è stato giudicato, o sbaglio? 
    infatti io non prendo in esame quello sportivo.. quello sportivo valuta certe cose e nn altre... infatti erano state condannate anche la fiorentina lazio e milan..
    io mi soffermo sulle accuse che erano state fatte: esistenza di una cupola, moggi gestisce il campionato, Moggiopoli, moggi compra gli arbitri e trucca i sorteggi.. Avevi letto i giornali quell'estate??? ecco io mi baso su queste accuse... da quello che sta venendo fuori al processo mi sembra che tutto questo non sia successo. poi magari mi sbaglio e se il processo lo condanna vuol dire che è stato cosi.. ma dalle varie parole dei giocatori, dirigenti, arbitri che tesimoniano al processo mi sembra che sia stato tutto e dico tutto campato per aria...  e la cosa mi sembra evidente... 
    scud rispondimi una cosa: ti sembra seria un'accusa che si basa sulle ammonizione che si trovano sui tabellini della gazzetta? lo sai meglio di me quante volte si sbagliano, no? loro hanno fatto un evidente sbaglio di metodo.. sono partiti dalle conclusioni ovvero che Moggi comandava e hanno cercato tutto ciò che potesse avvalorare la tesi.. e questo errore, per esempio sulle ammonizioni, ne è la controprova.. Dimmi se sbaglio, scud..
  6.     Mi trovi su: Homepage #5721090
    scud, forse non è chiaro che dal processo di Napoli sta uscendo fuori un quadro completo a 360 gradi che sta facendo crollare le accuse di calciopoli 1 ... visto che sei Giurista ti faccio un esempio di quelli a te cari

Processo condominiale
    Viene fuori una chiazza di umidità sui muri del palazzo. Accusano me che ho uno scaldabagno. Io dico "ma porca troxa, io ho uno scaldabagno ma questo non vuol dire che sia stato io". La giustizia condominiale mi dice "non importa sapere se sei stato tu, in questo condominio nn si può avere uno scaldabagno perchè causa chiazze di umidità. Non mi interessa se lo scaldabagno tuo ha fatto il danno, è immorale avere uno scaldabagno che potenzialmente può causare questo tipo di danno" Io faccio notare che anche altri ce l'hanno e l'amministratore dice "Non è vero, piaccia o non piaccia nessun altro ha lo scaldabagno, devi pagare 358 euri di imbianchino"
    Vengo anche processato dalla giustizia normale per la macchia all'intonaco perchè il palazzo è antico e si mettono in mezzo le belle arti
    Processo normale
    Viene fuori che tutti avevano lo scaldabagno. Viene fuori che non si può provare che la macchia l'ha fatta il mio. Viene fuori che tutti quelli che all'assemblea condominiale mi avevano dato contro ora ritrattano, dicono non so, non ricordo, a me pare che era a norma. Viene fuori che nel palazzo ci sono scaldabagni molto più a rischio del mio. E vengo assolto, quindi non devo dare niente alle belle arti.
    Ma i 358 euri che ho dato all'amministratore??????

<html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5721148
    The bosss ha scritto:
    Il processo a rito abbreviato è un processo per sua definizione sommario, non so bene la diffirenza con quello classico però alla luce di quello che sta venendo fuori appare chiaro come non sia completo ed esaustivo.. molte cose non sono state valutate..

È stato valutato tutto, semplicemente l'imputato rinuncia al dibattimento, ha un processo in camera di consiglio e riceve uno sconto di pena. Nell'altro thread ho spiegato più nel dettaglio il punto della richiesta dell'imputato.

The bosss ha scritto:
    vediamo come va a finire un processo vero e proprio.  che secondo me è quello quello che conta di piu sostanzialmente.. magari formalmente hai ragione te a dire che la juve è stata condannata, ma sostanzialmente secondo me no perchè non era stato fatto un processo vero e proprio e non c'era stata una ricerca di prove, parlato con teste etc..... se non mi sbaglio ci sono state parecchie novità da quando giraudo è stato giudicato, o sbaglio? 

Senza dubbio, però il rito abbreviato non lo chiede chi è vittima di un grosso fraintendimento. In ogni caso, staremo certamente a vedere.

The bosss ha scritto:
    scud rispondimi una cosa: ti sembra seria un'accusa che si basa sulle ammonizione che si trovano sui tabellini della gazzetta? lo sai meglio di me quante volte si sbagliano, no? loro hanno fatto un evidente sbaglio di metodo.. sono partiti dalle conclusioni ovvero che Moggi comandava e hanno cercato tutto ciò che potesse avvalorare la tesi.. e questo errore, per esempio sulle ammonizioni, ne è la controprova.. Dimmi se sbaglio, scud..

Se l'accusa di basasse sui cartellini gialli, sarebbe grottesca. Si basa invece sulle utenze riservate usate dai dirigenti della Juventus, dai dirigenti arbitrali e dagli arbitri per parlarsi. Si basa sulle pressioni fatte per modificare sentenze sportive e giudizi degli arbitri. Si basa sulle visite negli spogliatoi.

Concordo che le motivazioni del processo Moggi (siamo in Italia, se tutto va bene le vediamo a fine 2011, altrimenti andiamo al 2012) saranno molto interessanti se si l'associazione a delinquere non verrà confermata. Però è sbagliato ridurre tutto al pissipissi-baubau che mi sembra di aver letto di recente. Rimando all'altro thread invece per le motivazioni che porto al fatto che le intercettazioni su Facchetti e Moratti non rilevano, a mio ultrapersonale giudizio, per la posizione di Moggi.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5721159
    AlexPinturicchio10 ha scritto:
    scud, forse non è chiaro che dal processo di Napoli sta uscendo fuori un quadro completo a 360 gradi che sta facendo crollare le accuse di calciopoli 1 ... visto che sei Giurista ti faccio un esempio di quelli a te cari

Ragazzi, calma, io non sto prendendo una posizione di merito, vi sto spiegando le cose come stanno. Se al processo di Napoli verranno fuori fatti che smentiscono quanto i giudici hanno già in mano lo vedremo poi alla fine del processo. Inutile però fare il tifo ora, si può solo commentare le sentenze precedenti e valutare il processo in corso.

Ma i 358 euri che ho dato all'amministratore??????

C'è un problema col tuo esempio. Il "processo condominiale" è un processo civile, quindi le due situazioni che dipingi sono nello stesso ambito. Ti viene imposto di pagare un tot in funzione del regolamento condominiale che è deputato dal codice civile (articolo 1138) a regolamentare i condomini nelle situazioni in cui è richiesto. Dopodiché tu ti appelli sempre in sede civile.

Non dico che magari hai in testa un'idea che ha un suo senso, ma così esposta non funziona, perché sei sempre in sede civile e puoi chiedere il rimborso delle somme che ti hanno ingiustamente richiesto.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5721166
    scudettoweb ha scritto:
    Non dico che magari hai in testa un'idea che ha un suo senso, ma così esposta non funziona, perché sei sempre in sede civile e puoi chiedere il rimborso delle somme che ti hanno ingiustamente richiesto.
      hai ragione, ma è difficile fare un esempio parallelo a giustizia sportiva/giustizia ordinaria ... ma questo post era per te, e a me interessa che tu abbia capito il senso di quello che intendevo, tralasciando la forma ... ;)
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5721189
    hai ragione, ma è difficile fare un esempio parallelo a giustizia sportiva/giustizia ordinaria ... ma questo post era per te, e a me interessa che tu abbia capito il senso di quello che intendevo, tralasciando la forma ... ;)

No, come dicevo non l'ho capito. La giustizia ordinaria ha tutele che la giustizia sportiva non ha, per questo una sentenza ordinaria in linea di massima cambia poco quella sportiva. Se vuoi dimostrarmi il contrario serve un esempio diverso da quello che hai fatto, perché quello che hai fatto non riguarda due tipi diversi di giustizia.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5721235
    scudettoweb ha scritto:
    No, come dicevo non l'ho capito. La giustizia ordinaria ha tutele che la giustizia sportiva non ha, per questo una sentenza ordinaria in linea di massima cambia poco quella sportiva. Se vuoi dimostrarmi il contrario serve un esempio diverso da quello che hai fatto, perché quello che hai fatto non riguarda due tipi diversi di giustizia.
      scud, qua è inutile ragionare coi sofismi, sembri l'avvocato di berlusconi ... :mmh:
    ti dico in due parole:
    la giustizia sportiva ha squalificato la giuve in quanto
    - conosceva i sorteggi (come tutti, è venuto fuori che alcuni li sapevano anche prima che avvenissero)
    - taroccava i sorteggi (i sorteggi erano regolari, come confermato da TUTTI gli interpellati che la giustizia sportiva nn si è nemmeno presa la briga di controllare)
    - sequestrava arbitri (nn è vero, bastava chiederlo all'interessato)
    - usava sim svizzere (indagine quanto mai fantasiosa che persino l'accusa a napoli sta faticando a portare avanti, visto c
    - aveva rapporti con arbitri (a questo punto meno di altri)
    Ricordo a te e a tutti che la giustizia sportiva NON ha condannato la juve per illecito, ma per comportamento immorale: è immorale sentirsi con gli arbitri, è questo il sunto.
    Calciopoli1 è stato un processo mediatico, con una società che nn si è difesa a questo punto inspiegabilmente ... Ci voleva un colpevole, è stato trovato e linciato, soprattutto dai giornali come Gazzetta: agli occhi della gente la juve è stata punita non per 2005 e 2006 ma per 40 anni di furti: e i processi nn si fanno così ... Piaccia o non piaccia non esistono intercettazioni di altri, ma caxxo, che ci vuole a controllare????? perchè il processo 1 è stato così pecione???
    <html>
    <body>
  12.     Mi trovi su: Homepage #5721257
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    la verità è:
    La difesa Juve patteggia: «Serie B pena congrua»
    L'avvocato Zaccone: «La pena accettabile sarebbe quella richiesta
    per gli altri club, ovvero la serie B con la penalizzazione»
    http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/scandalocalcio/200607articoli/2421girata.asp
    tutto il resto chiacchiere
     no dig, perdonami ma così è riduttivo ... io capisco che nn te ne freghi nulla di quello che sta venendo fuori, ma non può essere ignorato ...
    <html>
    <body>
  13.     Mi trovi su: Homepage #5721278
    no dig, perdonami ma così è riduttivo ... io capisco che nn te ne freghi nulla di quello che sta venendo fuori, ma non può essere ignorato ...

è riduttivo pensare che con gli anni che passano...si attenua il ricordo....
    come mollarsi con la tipa nel 2006, all'inizio fa male ma ora si ricordano solo le parti belle

se intendi il coinvolgimento dell'inter son sempre intercettazioni del livello di milan, fiorentina lazio etc...meritevoli probabilmente di qualche punto di penalizzazione
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Calciopoli, Moggiopoli etc etc etc...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina