1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5721426
    e' uscita oggi la demo sul marketplace.Essendomi,dicretamente,piaciuto il primo uscito 2 anni fa ho deciso di provare la demo del sequel.Mi chiedevo come avrebbero proseguito la storia visto il modo in cui terminava (in un verso o nell'altro) il potere della forza I.

Per chi non ha giocato,e terminato,il primo
     nel finale "buono",quello in sostanza dove il protagonista risparmia la vita di darth vader,alla fine il sith che aveva abbandonato il lato oscuro decide di sacrificarsi per permettere la fuga del generale kota,il jedi che lo aveva convinto a passare "tra i buoni" e di juno,la pilota di cui si era innamorato.C'era anche un finale "cattivo" in cui starkiller uccide vader e diventa il nuovo apprendista dell'imperatore

il seguito
    prende ovviamente spunto dal primo finale.Starkiller e' stato clonato dagli scienziati dell'impero,diverse volte a quanto pare (vader parla esplicitamente di diversi esperimenti falliti,sempre a causa dei ricordi della vecchia vita che affiorano nella sua mente).Quando anche l'ennesimo clone subisce gli indesiderati "effetti collaterali",questi riesce a scappare prima di essere eliminato e qui inizia la demo

Parlato della trama,messa in spoiler,parliamo di cio' che si vede nella demo.In sostanza il combat sistem e' rimasto invariato rispetto al potere della forza 1.Il nostro dispone ancora dell'attacco base a doppia spada laser e di diversi poteri della forza,come i fulmini,le spinte o la possibilita' di spostare o strappare oggetti con la telecinesi.E' dotato anche di una ottima agilita',salto,doppio salto,scatti e amenita' varie......insomma esattamente come nel primo capitolo.E come nel primo capitolo si nota subito quello che era il difetto,almeno a me pareva tale,principale.Ovvero la leggerezza degli scontri.Quando starkiller combatte sembra veramente che stia affrontando dei pupazzetti dell'autogrill.A prescindere dall'Ia delle guardie,nulla,ma proprio non c'e' veramente la sensazione di un combattimento vero......senza andare a scomodare il realismo di sua altezza imperiale god of war 3,rispetto ai combattimenti di questo gioco,quelli (normali) di castelvania sono dieci volte migliori.

Graficamente invece il gioco e' una cosa pazzesca........le cutscene sono eccellenti,l'animazione dei volti e' davvero da spaccamascella.Anche ingame il gioco ha delle animazioni veramente ben riuscite......sembra davvero di stare giocando con un protagonista umano........per certi aspetti sembra (facendo ovviamente le dovute e ovvie differenze) un film interattivo......

cmq,detto della demo,credo che non lo prendero' al day one.Dopo aver prosciugato le mie risorse ottobrine per enslaved e castelvania e con la prospettiva,vendendo qualcosa,di prendere anche vanquish......ottobre e' gia' saturo.Scavallera' a Dicembre,sicuramente dopo aver terminato assassin's creed brotherhood.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5722180
    Provata la demo ieri sera, ma che bello è? Ho goduto alla grande!
    A parte che graficamente pare che siamo a livelli eccelsi a dir poco, finalmente le spade laser smembrano i cloni! Già solo per questo sarebbe da acquistare al volo.. poi gli effetti della forza sono resi molto meglio, senza contare la capacità "furia della forza"! Anche per me se stiamo sulle 10/12 ore è un acquisto sicuro, purtroppo per il portafogli:(
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5722324
    PaulVanDyk ha scritto:
    Provata la demo ieri sera, ma che bello è? Ho goduto alla grande!
    A parte che graficamente pare che siamo a livelli eccelsi a dir poco, finalmente le spade laser smembrano i cloni! Già solo per questo sarebbe da acquistare al volo.. poi gli effetti della forza sono resi molto meglio, senza contare la capacità "furia della forza"! Anche per me se stiamo sulle 10/12 ore è un acquisto sicuro, purtroppo per il portafogli:(

smembramenti a parte,il problema e' che non c'e' alcuna sensazione dell'affondo dei colpi.....quando starkiller usa la spada laser sembra stia cacciando le mosche con la racchetta che da la scossa.....
  4.     Mi trovi su: Homepage #5722414
    alexspooky ha scritto:
    smembramenti a parte,il problema e' che non c'e' alcuna sensazione dell'affondo dei colpi.....quando starkiller usa la spada laser sembra stia cacciando le mosche con la racchetta che da la scossa.....
      eh vabbè dai, ma saltano testine e braccine:O
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5722654
    bibbi 76 ha scritto:
    Si provata, effettivamente il comparto tecnico è migliorato non di poco rispetto al primo capitolo. Se mi danno anche 10/12 ore di single potrei anche azzardare il prezzo pieno.

Perchè il primo durava meno? Io il primo l'ho cominciato ieri e dopo un paio di missioni lo sto trovando ultra soporifero.
  6. meno chiacchiere,piu' cibo  
        Mi trovi su: Homepage #5723299
    Dopo la piacevole esperienza del primo capitolo e dopo aver provato la demo che graficamente e' incredibile me lo sono subito prenotato....poi per un patito di star wars usare la forza e il suo lato oscuro....non ha prezzo...
    Qui dove dominano le aquile lasciate ogni speranza o voi che entrate. Perche' sei cosi serio?!
  7. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5737569
    io neanche sono riuscito a terminare la demo: mi sono annoiato prima ( e la demo dura poco da quel che ho sentito eh)... davvero un giochino e niente di più...da recuperare se si è superfan della saga nei cestoni tra qualche mese a 10 euro
  8.     Mi trovi su: Homepage #5737580
    Dna ha scritto:
    io neanche sono riuscito a terminare la demo: mi sono annoiato prima ( e la demo dura poco da quel che ho sentito eh)... davvero un giochino e niente di più...da recuperare se si è superfan della saga nei cestoni tra qualche mese a 10 euro
     eh se fosse confermata sta cosa delle 5 ore effettivamente si.. solo che dopo la cantonata di vanquish non vorrei sbilanciarmi troppo. Certo che se fosse davvero così ovviamente scaffalizzerei, ma ci rimarrei molto male. Cazzo per una volta che le spade laser mutilano e fanno il loro dovere.. il fatto che ancora non ci sia una rece però è sospetto, contando che in Uk se non sbaglio esce oggi
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5737583
    PaulVanDyk ha scritto:
    andiamo male.. leggendo in giro la gente parla di storia brutta e di ben 5 ore di campagna single.. altro caso alla Vanquish?
      Beh qui c'è da dire che il primo più o meno durava davvero quel tempo lì. La campagna di The force Unleashed 1 mi è durata 6 ore.
    Detto questom la demo di questo seguito, provata, lascia presagire alcuni perfezionamenti del gameplay, nuovi poteri della forza, un motore grafico molto molto molto bello.
    Alla fine dei conti il primo l'ho rivalutato però resta comunque un gioco piuttosto anonimo nella sua categoria e che, se privato della licenza SW, non avrebbe fatto nemmeno lontanamente quei numeroni che invece ha ottenuto (in termini di vendite).
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5737590
    Dna ha scritto:
    è molto più sospetto che a nessuno freghi una mazzetta se dura 5 ore eh....

Per me resta comunque assurda come cosa. Vale anche per l'altro gioco quello intoccabile. Però non ho voglia di sentirmi fare ramanzine su questioni come qualità, non stai andando dal salumiere, quel designer è dio e cose del genere, non te ne intendi etc. Come se 5 ore non possano essere poche per le tasche di molti anche di fronte alla qualità più sopraffina :)
    (ok non dura cinque ora alla fine quindi diciamo che è immotivato l'accanimento dei molti sul titolo in questione. Ma il discorso va fatto in generale.)

Star Wars il potere della forza II : che la forza (ri)sia con voi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina