1.     Mi trovi su: Homepage #5721956
    Spostiamo qui la discussione che abbiamo iniziato sul 3d dei software perchè stavamo andando un po' OT.
    ----
    jackal! ha scritto:
    volevo fare 2 domande sui software:
    2) Sono rimasto scottato da un Sony ericsson appena avuto (non funziona più) e mi sto preparando ad acquistare uno smartphone. Molti mi consigliano un nokia (SO Symbian) per l'affidabilità dei cellulari. Ma leggo in giro che il Symbian è un SO antiquato e in via di estinzione. La nokia ci ha puntato molto per cui si presume ci sarà una sua evoluzione. Android però nell'ultimo periodo si sta facendo largo ma è ancora in evoluzione e soprattutto viene installato su cellulari di scarsa affidabilità. Il blackberry mi stuzzica ma dicono anche qui che per sfruttarlo nelle sue potenzialità sia necessario avere internet 24H/24H e che il suo software sia un po' complicato!!!
    Qualcuno ha consigli??

digital_boy84 ♫  ha scritto:
    te lo dice un uomo filo-finlandese che é andato a studiare telecomunicazioni in finlandia xché patria della nokia...: la nokia é quasi morta, hanno cacciato il CEO finlandese per prendere un americano, é al suo minimo storico di credibilitá e fetta di mercato, gli smartphone nokia sono i peggiori
    dipende da cosa ne vuoi fare di uno smartphone e soprattutto quanto ci vuoi spendere. l'iphone 4 costa veramente troppo e non funziona l'antenna, il blackberry é troppo improntato su un utilizzo business, android é piú da smanettone e potrebbe risultare complicato. Io mi sentirei di consigliare un HTC con windows mobile, o un samsung

marcomix  ha scritto:
    2) io prenderei un HTC su base android, ma dipende molto quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare.
    l'android a mio parere è nettamente superiore agli altri per quanto riguarda la navigazione, quindi se usi lo smartphone soprattutto per il web te lo consiglio. cmq è affidabile anche nelle altre caratteristiche, ed anche se è un S.O. giovane nn significa che nn sia prestante.
    il symbian nn mi piace, poi i nokia hanno un problema atavico, ogni tanto si bloccano, soprattutto quando si naviga o si fanno foto.
    nemmeno il windows mi entusiasma e nn credo che tu voglia spendere 700 euro per un iphone :asd:
    cmq ripeto la scelta dipende molto da cosa fai + spesso, anche nella scelta del modello di smartphone.

jackal!  ha scritto:
    Escludo a priori l'iphone, è fenomenale ma è troppo (in tutti i sensi), il blackberry è già eccessivo anche se il modello che ho visto l'8220 a chiocciola non è neanche troppo eccessivo (ma resta per il business). Dei samsung non ho una buona opinione, almeno per quelli di fascia medio-bassa, l'htc è un'ottima marca, ma non so se rimane nel mio budget con i modelli dai 250 in su, soprattutto con l'android...
    Cmq grazie a tutti e due, è un terno al lotto trovare il telefono giusto. Il fatto che voi 2 concordiate sull'htc però mi porta proprio in quella direzione...
     :approved:

marcomix  ha scritto:
    beh per quella fascia di prezzo c'è  HTC Wildfire, forse poco +, che nn è malaccio. anche se ti consiglio di andare da un rivenditore che ti lascia la libertà di giocarci un pò, giusto per vedere se ti garba.

jackal!  ha scritto:
    Ottimo telefono infatti, ho visto e ha tutto quello che mi servirebbe e anche di più.
    Tra l'altro ho letto che l'android ha tantissime applicazioni (tipo iphone) ed è velocissimo sul web.
    Unica pecca segnalata da molti...la batteria! La durata è di 1 giorno, massimo 1 e mezzo. Il problema è specifico per gli htc o è un problema di tutti gli smartphone??

.TonyManero.  ha scritto:
    Prenditi un IPAD con meno di 400 euro lo trovi usato di 2/3 mesi... ed è come nuovo!

jackal!  ha scritto:
    Non metto in dubbio le infinitè qualità, ma per l'utilizzo che ne farei io sarebbe troppo. Per non parlare del fatto che mi serve un telefono non un portatile, pesa 700 grammi ed è 24 x 19 cm. E poi la durata della batteria, ovviamente è ancora minore!

digital_boy84 ♫  ha scritto:
    problema di tutti
    il samsung wave, che io sappia quello la cui batteria dura di più, ti dura 2-3 giorni

marcomix  ha scritto:
    si come dice digital è abbastanza generale come problema. certo ci sono alcuni modelli che promettono prestazioni migliori, ma alla fine dipende sempre molto dall'utilizzo + o meno intenso che se ne fa.
    ormai i cellulari con le 200mila funzioni che tengono e con le dimensioni e la tecnologia delle batterie sostanzialmente invariate è ovvio che diminuiscono in prestazioni.
    ci sono delle accortezze, tipo disattivare wifi e bluetooth quando nn li si utilizza, idem con il 3g, diminuire la luminosità e usare bene il risparmio energetico e ci sono anche delle soluzioni( mai provate) che "promettono" di aumentare le prestazioni della batteria.
    ma alla fine è sempre lo stesso il discorso,a fine giornata massimo il giorno dopo...ricarichi :asd:

Certo se ti serve un telefono non è quello che fa per te.
    Per i miei standard però non è un telefono nemmeno l'iphone... troppo grosso, mica posso stare a parlare con una "padella" attaccata all'orecchio :asd:

marcomix  ha scritto:
    però almeno puoi telefonare :asd:
    e cmq hanno inventato gli auricolari bluetoooth per evitare le padelle :asd:

ma anche con il mio nokia 6720 posso telefonare, è piccolo, sta ovunque e non da fastidio... e a necessità naviga pure, con tutti i limiti del piccolo display ovviamente.
    no gli auricolari bluetooth no, quanto son ridicoli con quegli attrezzi attaccati all orecchio :asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5721973
    .TonyManero. ha scritto:
    ma anche con il mio nokia 6720 posso telefonare, è piccolo, sta ovunque e non da fastidio... e a necessità naviga pure, con tutti i limiti del piccolo display ovviamente.
    no gli auricolari bluetooth no, quanto son ridicoli con quegli attrezzi attaccati all orecchio :asd:

Ho guardato on line le specifiche del tuo 6720.
    Smartphone no wifi con symbian.
    In pratica l'unica che fa smartphone che sembrano telefoni e non "padelle" :asd: sembra la nokia!!
    Ma la domanda nasce spontanea:
    a parte l'avere un software dedicato ed un processore più o meno veloce, cosa ha di più uno smartphone rispetto ad un cellulare normale (inteso come cellulare che naviga, con agenda, bluetooth e fa un mare di altre cose)?
    Il mio vecchio sonyericsson UMTS navigava (certo lo schermo era 2.2''), riceveva mail (semplici, senza poter aprire allegati), era velocissimo nella gestione degli sms/mms e della rubrica, foto belle (video lasciamo perdere), agenda semplice ma intuitiva, musica divina.
    Certo non era tutta questa rapidità di esecuzione e non poteva gestire più operazioni insieme, ma faceva abbastanza bene il suo dovere.
    Insomma, escludendo iphone e blackberry che sono più per utenza business, gli amrtphone di fascia media (250/300 euro) cosa li distingue da un cellulare polivalente??
    Quello che ho detto io?
  3. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5721988
    jackal! ha scritto:
    Ho guardato on line le specifiche del tuo 6720.
    Smartphone no wifi con symbian.
    In pratica l'unica che fa smartphone che sembrano telefoni e non "padelle" :asd: sembra la nokia!!
    Ma la domanda nasce spontanea:
    a parte l'avere un software dedicato ed un processore più o meno veloce, cosa ha di più uno smartphone rispetto ad un cellulare normale (inteso come cellulare che naviga, con agenda, bluetooth e fa un mare di altre cose)?
    Il mio vecchio sonyericsson UMTS navigava (certo lo schermo era 2.2''), riceveva mail (semplici, senza poter aprire allegati), era velocissimo nella gestione degli sms/mms e della rubrica, foto belle (video lasciamo perdere), agenda semplice ma intuitiva, musica divina.
    Certo non era tutta questa rapidità di esecuzione e non poteva gestire più operazioni insieme, ma faceva abbastanza bene il suo dovere.
    Insomma, escludendo iphone e blackberry che sono più per utenza business, gli amrtphone di fascia media (250/300 euro) cosa li distingue da un cellulare polivalente??
    Quello che ho detto io?

Considera che il 6720 l'ho preso nuovo su ebay a 142 euro spese di sped incluse, quando al centro commerciale era in vendita a 219.
    Ho avuto un colpo di culo, ho trovato uno che lavora alla Nokia... ovviamente è coperto da garanzia. Non chiedermi come se l'è procurato il tizio perchè non ne ho idea... :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5722058
    .TonyManero. ha scritto:
    Considera che il 6720 l'ho preso nuovo su ebay a 142 euro spese di sped incluse, quando al centro commerciale era in vendita a 219.
    Ho avuto un colpo di culo, ho trovato uno che lavora alla Nokia... ovviamente è coperto da garanzia. Non chiedermi come se l'è procurato il tizio perchè non ne ho idea... :asd:

In soldoni è quello che stavo considerando io.
    Uno smartphone di fascia bassa o un cellulare di ottimo livello lo trovi ad un prezzo decisamente minore rispetto ad uno smartphone htc/samsung/altro di ottimo livello.
    Il rapporto è giustificato? e da cosa?

Smartphone, software e cellulari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina