1. . .  
        Mi trovi su: Homepage #5722068
    Ok, anche grazie ad una concorrenza già poco agguerrita (la crisi del genere iniziava a farsi sentire...)

È che semplicemente nessuno se li filava.

Inq uel periodo stavano uscendo i vari R&C/Jak/Sly/Ape Escape in ambito Sony, più i vari Kya, Sphinx, Scaler e tanti tanti altri...

Mai capito perché si parla di crisi dei platform nell'epoca 128 bit, quando PS2 è forse la console che più ne è piena(perlomeno di quelli in 3d...)

Ok, torno a leggere l'articolo :xd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5722134
    Ma Psychonauts manca in quanto multi?
    Comunque ringrazio xbox per avermi permesso di giocare anche ad Half Life 2 (soprattutto) e Doom 3 ad esempio,non giocando su pc.
    Ah,anche Chaos Theory era da mascella per terra,mamma mia!
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  3.     Mi trovi su: Homepage #5722135
    Mi sorprende l'assenza di Psychonauts. Ok, c'era anche per PS2, ma la versione "autentica" è quella xbox. Non so se si può fare un discorso analogo a quello di Splinter Cell, però con questa storia del NO multipiatta (che non capisco) restano esclusi titoli importanti.
    .
    Un posto in classifica io l'avrei trovato senz'altro per il mitico Phantom Dust e per un picchiaduro 2D come Guilty Gear X2 (reloaded) - anche qui multipiatta - . Citazione per Psyvariar 2, ma in questo caso la versione di riferimento è quella DC.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5722257
    chrono ha scritto:
    Mi sorprende l'assenza di Psychonauts. Ok, c'era anche per PS2, ma la versione "autentica" è quella xbox. Non so se si può fare un discorso analogo a quello di Splinter Cell, però con questa storia del NO multipiatta (che non capisco) restano esclusi titoli importanti.

Psychonauts è multi e su PS2 era solo più scalettato e leggermente più scattoso: per il resto rimaneva lo stesso (splendido) gioco. Discorso MOLTO diverso per Splinter Cell Chaos Theory.
    E poi... tra poco le console le abbiamo finite, cavolo. Ce lo volete lasciare un pò di spazio in futuro per, tipo "I 20 migliori giochi multipiattaforma per Xbox"?

Un posto in classifica io l'avrei trovato senz'altro per il mitico Phantom Dust e per un picchiaduro 2D come Guilty Gear X2 (reloaded) - anche qui multipiatta - . Citazione per Psyvariar 2, ma in questo caso la versione di riferimento è quella DC.
    Phantom Dust è citato ma non in classifica. Anche perché non è mai arrivato dalle nostre parti e... ehm... l'ho solo provato e mai giocato. :)
    Bel gioco, comunque. Ma Otogi 2 era mmmeglio.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5722262
    teoKrazia ha scritto:
    Bella per la posizione del primo, IMHO insuperato, Ninja Gaiden e per l'inclusione di Otogi 2.
    La serie però vive ancora, dopo che ha fatto l'ammmore con Devil May Cry e ne è nata una figlia illeggitima: la strega Bayonetta.
     Naaah. Bayonetta è la cugina sorcona di Dante e Ryo, ma ha poco a che vedere con Otogi 2. :(
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5722269
    Shin X ha scritto:
    Ti stimo per la citazione a Breakdown (che però era Namco, o parlavi di distribuzione?). Ma io l'avrei ficcato dentro la top 20. E molto in alto.
    Breakdown è un grandissimo gioco, ma è anche ricco di difetti abbastanza evidenti. Bello, ma metterlo nella top-20 significava fare un torto ad altri giochi. ;)
    E hai ragione, era di Namco.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5722277
    richi_one ha scritto:
    Bravo Castelli!
    Un punto stima per aver piazzato così in alto Riddick,veramente una sorpresa ai tempi.
    Tra l'altro, cercavo traccia delle polemiche relative ad un motore grafico con un sistema di illuminazione molto simile a quello di Doom 3 sbucato poco dopo il leak dei sorgenti di D3 stesso... ;)

Comunque, quantità impressionante di bei giochi sulla prima Xbox, in effetti.
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #5722282
    Stefano Castelli ha scritto:
    Naaah. Bayonetta è la cugina sorcona di Dante e Ryo, ma ha poco a che vedere con Otogi 2. :(

C'ha la stessa forza visionaria, solo che è al gusto di ciupa ciupa anziché di thé ai petali di ciliegio. :*)

Ryu [e non Ryo :*] lo vedo c'entrare poco: Bayo ha nemici che un saggio chiama "a presepe", à la DMC. Ninja Gaiden è un action che ti mette di fronte nemici dalla intraprendenza fuori dal comune e dove non devi relazionarli principalmente al solo combat system ma anche a quello dell'avversario.

Peccato che il II sia un gioco di astronavi e non di omini che se menano, ma vabbé questa è un'altra storia, più precisamente di un'altra generazione. :D

[Editoriale TopGame] I 20 migliori giochi per Xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina