1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5722350
    Sto seriamente valutando l'ipotesi di sostituire la mia vecchia PS3 60gb primo modello retrocompatibile PS2, con una nuova slim e 120gb di hdd o quello che è.
    Per fare questo ovviamente dovrei prima fare un backup.

Mi è stato detto che ci sono prevalentemente 2 metodi:
    1) Backup su periferica esterna (penna USB, hdd usb etc)
    2) Trasferimento diretto da PS3 vecchia a PS3 nuova

Se non erro l'1 non trasferisce alcuni file (quelli protetti da copia) mentre il 2) in teoria dovrebbe trasferire ogni singola cosa, giusto? Anche le informazioni sugli account, passwords, salvataggi, demo, giochi installati, canzoni di singstar etc.
    Il 2 come funziona? Si fa partire dalla PS3 vecchia? Da quella nuova? Devono essere entrambe accesse e connesse alla TV? Si fa tramite cavo di rete? Tramite cavo USB?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5722354
    Sechs ha scritto:
    Il 2 come funziona? Si fa partire dalla PS3 vecchia? Da quella nuova? Devono essere entrambe accesse e connesse alla TV? Si fa tramite cavo di rete? Tramite cavo USB?
     ti consiglio la seconda opzione, si fa tramite cavo di rete e passa tutto. credo basti collegare solo la vecchia alla TV in modo tale da leggere le istruzioni a schermo.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5722356
    evil_ ha scritto:
    ti consiglio la seconda opzione, si fa tramite cavo di rete e passa tutto. credo basti collegare solo la vecchia alla TV in modo tale da leggere le istruzioni a schermo.
     passa anche gli utenti con relativi dati di accesso?
    cmq sulla nuova non deve star nulla perchè con il passaggio viene sovrascritto tutto quello che c'è sulla console ricevente.
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5722359
    Sai mica come si chiama come procedimento, così mi leggo qualche info su internet? E si, mi interessa sapere se passa anche utenti, account PSN etc.
    Certo ora devo convincere quelli di GameRush o GameStop a darmi la console nuova prima che gli riporti la vecchia :DD

Nessuno ha esperienze di questo tipo? E' + conveniente GameRush o GameStop x queste cose?
    Io ho fatto un procedimento del genere solo con la X360 anni fa, quando cambiai la mia vecchissima primo modello con una uhm Falcon arcade.
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5722507
    Grazie mille evil_ innanzitutto:

"Limitazioni dell'utilità di trasferimento dei dati
    Alcuni tipi di dati non possono essere trasferiti con l'utilità di trasferimento dei dati, mentre altri tipi di dati possono essere trasferiti ma non riprodotti sul sistema PS3™ di destinazione.
    Per le informazioni più aggiornate, visitare il sito Web di SCE per la propria regione. I seguenti tipi di dati non sono trasferibili:

Contenuti video scaricati a noleggio da PlayStation®Store (tipo di file: MNV)
    Brani (compresi "song packs") per il software SingStar™ che sono stati salvati sul disco rigido del sistema PS3™
    File video protetti da copyright (tipi di file: MGV e ETS)
    File video compatibili con il servizio DivX® VOD (video su richiesta)"

W
    T
    F

:'(
    Cioè metà del mio HDD è occupato da canzoni di Singstar. In pratica me le dovrei ri-scaricare tutte a mano? Dallo store di Singstar ci impazzisco... dovrei scorrermi tutti i brani uno per uno... e poi come faccio per quelli che non sono + disponibili?! Però dalla "storia download" di PSN dovrebbe essere facile, ammesso che compaiano là dentro... mi sa di no in effetti :(

Per l'account PARE che trasferisca anche quello, ma è un procedimento che devi ripetere per ogni account.
    Non ho capito se l'account devi crearlo anche sulla console di origine... mi sa di si però perchè prima devi aggiornare all'ultimo firmware, e per farlo sei obbligato ad avere un account no?

Ecco... l'account normalmente si può trasferire su pennetta USB? Perchè così magari potrei fare in questo modo:
    1) Mi copio l'account principale su USB pendrive
    2) lo installo sulla PS3 nuova
    3) aggiorno firmware PS3 nuova
    4) Faccio la procedura di spostamento (che sovrascriverà ogni ben di dio etc)
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5722530
    Sechs ha scritto:
    Grazie mille evil_ innanzitutto:

"Limitazioni dell'utilità di trasferimento dei dati
    Alcuni tipi di dati non possono essere trasferiti con l'utilità di trasferimento dei dati, mentre altri tipi di dati possono essere trasferiti ma non riprodotti sul sistema PS3™ di destinazione.
    Per le informazioni più aggiornate, visitare il sito Web di SCE per la propria regione. I seguenti tipi di dati non sono trasferibili:
    Contenuti video scaricati a noleggio da PlayStation®Store (tipo di file: MNV)
    Brani (compresi "song packs") per il software SingStar™ che sono stati salvati sul disco rigido del sistema PS3™
    File video protetti da copyright (tipi di file: MGV e ETS)
    File video compatibili con il servizio DivX® VOD (video su richiesta)"

W
    T
    F

:'(
    Cioè metà del mio HDD è occupato da canzoni di Singstar. In pratica me le dovrei ri-scaricare tutte a mano? Dallo store di Singstar ci impazzisco... dovrei scorrermi tutti i brani uno per uno... e poi come faccio per quelli che non sono + disponibili?! Però dalla "storia download" di PSN dovrebbe essere facile, ammesso che compaiano là dentro... mi sa di no in effetti :(
    Per l'account PARE che trasferisca anche quello, ma è un procedimento che devi ripetere per ogni account.
    Non ho capito se l'account devi crearlo anche sulla console di origine... mi sa di si però perchè prima devi aggiornare all'ultimo firmware, e per farlo sei obbligato ad avere un account no?
    Ecco... l'account normalmente si può trasferire su pennetta USB? Perchè così magari potrei fare in questo modo:
    1) Mi copio l'account principale su USB pendrive
    2) lo installo sulla PS3 nuova
    3) aggiorno firmware PS3 nuova
    4) Faccio la procedura di spostamento (che sovrascriverà ogni ben di dio etc)
     se non erro le canzoni di singstar si trovano anche nello storico. certo sarà lunga, ma più facile dallo storico che dallo store di singstar. l'account, che io sappia, non può essere copiato su chiavetta.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  7. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5724193
    probabilmente xchè son coperte da un DRM particolare?

PS3 e backups: dubbi e domande

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina