1.     Mi trovi su: Homepage #5723514
    Io non ho capito Bioware questa volta... Bastava produrre un'altro Kotor basato sul single player, sarebbe costato molto meno e sarebbe stato accolto con un'hype incredibile. Io tutt'ora spero appunto in un ritorno di kotor ai livelli del fantastico primo episodio.
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5723522
    japu ha scritto:
    300 milioni? Ma riusciranno a rientrare?
     l'investimento è importante proprio perchè un mmorpg che funziona bene, ti consegna cash, diciamo la metà di Wow?Ok, fai 60 milioni di dollari al mese, in 5 mesi sei rientrato, e quello che viene dopo è tutto guadagno.. Blizzard Activision con world of warcraft guadagnano ogni mese come se uscisse un blockbuster di successo, senza avere tanti costi aggiuntivi di un gioco, nuova ip da zero.
  3. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5723674
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    l'investimento è importante proprio perchè un mmorpg che funziona bene, ti consegna cash, diciamo la metà di Wow?Ok, fai 60 milioni di dollari al mese, in 5 mesi sei rientrato, e quello che viene dopo è tutto guadagno.. Blizzard Activision con world of warcraft guadagnano ogni mese come se uscisse un blockbuster di successo, senza avere tanti costi aggiuntivi di un gioco, nuova ip da zero.
      Per "metà di wow" intendi dire che partirà con una base di circa 6 milioni di abbonati? Le stime sono così alte? :-O
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5723679
    japu ha scritto:
    Per "metà di wow" intendi dire che partirà con una base di circa 6 milioni di abbonati? Le stime sono così alte? :-O
     no no, non so quante sono le stime, ho fatto un esempio così. Ma considerando l'investimento, il brand che hanno scelto, chi c'è dietro, EA, credo che quello non dico sia il minimo ma quasi. Attualmente wow ha il 54 per cento del mercato dei mmorpg, sono scesi in campo con un progetto che dire ambizioso è dir poco. Tonnellate di computer grafica da poterci fare un film, 10 ore di musica orchestrale, hanno promesso una componente storia 10 volte quella del primo kotor...insomma, secondo me l'obiettivo dichiarato è quello di essere il wow killer, non di ritagliarsi uno spazio.
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5723692
    sono scesi in campo con un progetto che dire ambizioso è dir poco. Tonnellate di computer grafica da poterci fare un film, 10 ore di musica orchestrale, hanno promesso una componente storia 10 volte quella del primo kotor..
     la parte divertente del post e dove dice che i 20 GB di installazione sono quasi tutti occupati dalle voci dei personaggi e che il gioco vero e proprio sta indietrissimo. bah, considerato il "nome" di bioware mi par strano che si stiano buttando in questo pozzo senza fondo. se provano di nuovo a vendere la beta (come hanno fatto con warhammer, dopo averlo pesantemente ridimensionato) rischiano un tracollo tale che riccitiello se lo ricorda a vita.
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5723712
    babalot ha scritto:
    la parte divertente del post e dove dice che i 20 GB di installazione sono quasi tutti occupati dalle voci dei personaggi e che il gioco vero e proprio sta indietrissimo. bah, considerato il "nome" di bioware mi par strano che si stiano buttando in questo pozzo senza fondo. se provano di nuovo a vendere la beta (come hanno fatto con warhammer, dopo averlo pesantemente ridimensionato) rischiano un tracollo tale che riccitiello se lo ricorda a vita.
       non so se sia una cosa negativa considerando com'è combinata bioware al livello qualitativo dei giochi. :DD
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5723763
    non so se sia una cosa negativa considerando com'è combinata bioware al livello qualitativo dei giochi. :DD
     vabeh, checchè tu ne possa pensare, dragon age e mass effect sono piaciuti a un sacco di gente. e non credo si possa dire che i bioware non hanno talento :) semplicemente si sono buttati su un mercato che a te non interessa.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5723901
    no no, non so quante sono le stime, ho fatto un esempio così. Ma considerando l'investimento, il brand che hanno scelto, chi c'è dietro, EA, credo che quello non dico sia il minimo ma quasi. Attualmente wow ha il 54 per cento del mercato dei mmorpg, sono scesi in campo con un progetto che dire ambizioso è dir poco. Tonnellate di computer grafica da poterci fare un film, 10 ore di musica orchestrale, hanno promesso una componente storia 10 volte quella del primo kotor...insomma, secondo me l'obiettivo dichiarato è quello di essere il wow killer, non di ritagliarsi uno spazio.

Spero si mantengano parchi nelle dichiarazioni, finora tutti i giochi autoproclamatisi WoW Killer sono miseramente implosi quasi subito.

Non servono comunque milionate di giocatori, al lancio di WoW Blizzard dichiarava che sarebbe stata contenta se avessero raggiunto i 500k stabili ed entusiasta se avessero raggiunto quota 1 milione.

Tra l'altro, boh, francamente quel poco che ho visto di TOR mi ha impressionato zero, sembra più un single player che un mmorpg. Ok, il brand è potente, ma non basta se sotto c'è poco.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5723928
    senza avere tanti costi aggiuntivi di un gioco, nuova ip da zero.

Beh calma : D. I costi di gestione di WoW sono commisurati agli introiti. Ossia: mostruosi.
    Basti pensare che il team, complessivamente, annovera qualche migliaio di dipendenti tra sviluppo, supporto tecnico, localizzazione, IT consulting e compagnia assortita : >.

@TOR: impossibile prevedere alcunché. Le premesse sono ottime (lo erano anche per Warhammer...), ma come per ogni nuovo MMO è un terno al lotto. Molto dipende dal supporto e dalla lucidità degli sviluppatori nel post-mortem.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Notizia Star Wars: The Old Republic] 300 milioni per The Old Republic?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina