1.  
        Mi trovi su: Homepage #5723804
    Ciao a tutti,
    rubo un po' di spazio per questo thread per segnalarvi l'applicazione che ha fatto un mio amico. Si chiama Chalk up!, è un app universale (compatibile con tutti i dispositivi touch Apple, quindi ipod touch, ipad e iphone, compatibile anche con il Retina Display).
    L'app sarà gratuita per le prime 48 ore e poi passerà a 0,79c di euro. Per chi volesse saperne di più, vi allego qualche nota sul gioco - spero di non venire cacciato dal forum con infamia per questo thread.
    Fatemi sapere che ne pensate.
    -------
    Chalk Up!

    GRATIS per le prime 48 ore
    Link per l'AppStore
    marcogiorgini.com

    [/b]
    [b]
    Chalk Up! (Words on Board) è un nuovo entusiasmante gioco di anagrammi per il vostro iPhone/iPod/iPad.
    Semplice e immediato, ma ricco di caratteristiche che lo rendono unico, Chalk Up! vi sfida a comporre più parole possibili entro un determinato tempo, utilizzando le lettere a disposizione.
    Due modalità di gioco
    Chalk up! è gioco di parole innovativo per vari aspetti. Il più evidente è che unisce a una modalità più tradizionale Solo lettere (nella quale si utilizzano le lettere proposte a video per formare delle parole) una nuova modalità Lettere+Immagini, nella quale alcune lettere sono sostituite da immagini (come capita in un alfabetiere scolastico). Ogni immagine rimpiazza cioè la lettera iniziale dell'oggetto che rappresenta, richiedendo una concentrazione extra per l’attività di ricerca delle parole da inserire.
    E associare velocemente lettere e immagini sarà un buon banco di prova per saggiare le vostra agilità mentale.
    Tre set di immagini con cui giocare
    Divertitevi con il set più semplice, Generico (in cui troverete oggetti e animali comuni), oppure, se avete voglia di una sfida più complessa, mettetevi alla prova con i set Colori o Bandiere. Ogni set rappresenta un test completamente diverso per la vostra mente, e sappiate che, se l'applicazione susciterà un minimo di interesse, ne verranno prossimamente aggiunti altri, sempre tematici, per rendere il gioco ancora più interessante e vario.
    Tre tipologie di sfida
    Se, dopo esservi esercitati con le impostazioni di default, volete rendere ancora più intrigante il gioco, potete cimentarvi nelle altre due tipologie offerte da Chalk up!, che aumentano in modo diverso la difficoltà nel comporre le parole.
    Se infatti avete voglia di una nuova sfida, dopo esservi divertiti con la tipologia Normale, (dove per scrivere una parola dovete solo cliccare sulle lettere che la compongono in sequenza - per scrivere "AMICO" dovete semplicemente inserire le lettere A M I C O) potete provare la tipologia Parole rovesciate, nella quale le parole dovranno essere scritte al contrario (per scrivere "AMICO" dovrete quindi inserire le lettere O C I M A).
    Pur non essendo troppo complessa rispetto a quella Normale, questa tipologia aggiunge nuova occasione di divertimento, e per le parole lunghe richiede davvero un po' di allenamento.
    Molto più complicata è poi la terza tipologia di gioco, Codice Cesare (+1), nella quale per scrivere le parole dovete in realtà utilizzare non direttamente le lettere che le compongono, ma le lettere +1 (per scrivere "AMICO" dovete inserire le lettere B N J D P, con ogni lettera "spostata" di una posizione lungo la normale sequenza alfabetica). Un rompicapo, questo, per veri esperti.
    Divertitevi con gli amici
    Con Chalk up! potete giocare da soli cercando di battere, partita dopo partita, il vostro punteggio massimo, oppure, abilitando OpenFeint, potete facilmente confrontarvi con altri per scoprire chi è davvero il campione di Lettere+Immagini, chi scrive più parole al contrario, chi riesce a ottenere lo score più alto nella tipologia Codice Cesare +1.
    L’integrazione con OpenFeint vi mette a disposizione infatti sei differenti classifiche (una per ogni combinazione di modalità e tipologia di gioco) con le quali potrete sfidare virtualmente la community di player di tutto il mondo. E per rendere il gioco ancora più interessante sono stati inseriti diciannove Achievements da sbloccare, che vi consentiranno di guadagnare OpenFeint points. E se avete fatto un nuovo record personale, con un click potrete aggiornare lo stato di Facebook o di Twitter con questa notizia.
    Come si gioca
    Giocare a Chalk Up! è davvero semplice. Una volta cliccato su Nuova Partita e selezionata la modalità/tipologia/set di immagini con cui giocare basterà premere Gioca per entrare nella vostra arena per la mente.
    Cliccate semplicemente sulle lettere nel giusto ordine per iniziare a comporre la parola che volete inserire. Se fate un errore, nessun problema, cliccate ancora e la letterà tornerà nella posizione precedente.
    Una volta scritta la parola che avete pensato, se questa è presente nel dizionario di gioco, vedrete illuminarsi la scritta Aggiungi.
    Cliccatela e le lettere usciranno dallo schermo in basso, facendovi guadagnare punti e bonus in secondi (in base alla lunghezza della parola inserita), prima che lettere differenti ricompaiano sullo schermo in alto.
    Se siete in difficoltà e il tasto Suggerisci è bianco potrete sempre chiedere al programma di mostrarvi la parola più lunga disponibile con le lettere a disposizione, ma così facendo pagherete in punti gioco e non otterrete bonus inserendo la parola proposta (a meno che la parola suggerita non sia composta da sole consonanti)
    Tenendo conto che vi fa calare il punteggio complessivo l’uso del tasto suggerimenti va valutato con attenzione, ma sarà sicuramente in grado di risolvere situazioni di stallo. L'utilizzo di questa opzione sarà ad esempio utile quando sulla lavagna ci saranno solo consonanti oppure consonanti e una sola vocale, perché essendo poche le parole valide (magari sigle non necessariamente comuni) potrebbe risultarvi troppo oneroso in termini di tempo continuare a provare inserimenti a caso.
    Ah, cliccando sulla scritta Menu in basso aprirete una finestra di selezione (e metterete implicitamente in pausa il gioco).
     
    Un po' di strategia non guasta!
    Chalk up! non è solo un gioco di velocità e agilità mentale. Quando scrivete una parola le lettere utilizzate per comporla spariscono dallo schermo e vengono rimpiazzate da lettere diverse per permettervi di scrivere nuove parole.
    Fate attenzione quindi quando scegliete quale parola inserire a non lasciare sulla lavagna troppe lettere uguali, troppe consonanti, troppe lettere che raramente sono presenti nelle parole della lingua italiana (k, w, y, ecc.).
    A volte è preferibile decidere di inserire una parola più breve (che vi dà quindi un punteggio inferiore) per eliminare lettere ripetute o consonanti e fare così spazio ad altre lettere più comuni.
    Ricordate: Chalk up! è ragionamento, agilità e strategia, e tutto questo miscelato con un ritmo che diventerà ben presto frenetico.
     
    Caratteristiche
    Universal App
    Chalk Up! è una unica App, che gira con grafica ottimizzata per iPhone o iPad. Giocate comodamente sul vostro divano, con lo schermo più grande del vostro iPad, oppure mentre aspettate l'autobus, con quello più pratico del vostro iPhone, pagando una volta sola.
    Interfaccia Italiana e Inglese
    Menu, scritte e nomi delle immagini in italiano oppure in inglese. Selezione automatica in base alla lingua del dispositivo.
    Dizionario di gioco Italiano e Inglese
    Giocate con le parole della lingua che conoscete o che preferite. Potete giocare con il dizionario inglese anche con l'interfaccia in italiano, perché i dizionari non sono necessariamente legati alla lingua dell'interfaccia.
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5723852
    Ragazzi, Next NON è un porto di mare in cui la pubblicità ai propri prodotti A PAGAMENTO , anche in divenire, è libera , gratis et amore dei.
     Quindi cortesemente leggetevi il regolamento, chi vuole farsi pubblicità su Next ha canali ufficiali.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

  Chalk Up! Un'applicazione per giocare con gli anagrammi in italiano e in inglese (app universale)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina