1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5723961
    Stefano Castelli ha scritto:
    Uhm... non è un bullet hell, no?
    Beh... Se non è proprio hell-hell, massimo lo vedo come un purgatory ma molto basso. :D

Detto questo, la news riporta che - oltre all'Arcade Mode 'regolare' - ci saranno pure un Arrange per quelli come me e una modalità Blue per i supermacho dello sparatutting.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5757028
    jpeg ha scritto:
    Qualcuno l'ha preso? -__-;
    King?
    Io provvedo stasera. :sbam:
    Preso questa sera e giocato quelle tre orette... 'somma... mmm, beh, posto che Futari e Galuda II al momento sembrano su un altro pianeta, c'è tutto quello che ti aspetti da un titolo Cave; tra l'altro sono presenti tre modalità di gioco, io ho provato solo quella Arcade, per cui non so in cosa differiscano la Blue Arrange e la Xbox Arrange.
    .
    Il sistema di combattimento non pare complesso: un colpo rapido, la smart bomb e il colpo caricato che rilascia lo Shikigami. Il moltiplicatore dovrebbe giocarsi nella capacità di gestire lo Shiki (che aggredisce i nemici e modifica il colore dei colpi, rallentandoli o eliminandoli). Niente di complesso, insomma, anche se per arrivare a padroneggiare il tutto ci vorrà una buona dose di partite e uno studio approfondito dei replay. Gestire insieme personaggio e Shikigami è questione complessa e lascia aperte molte porte a stili di gioco personali.
    .
    Più che altro mi disturba la struttura dei livelli: l'avanzamento del personaggio è condizionato dalla presenza di strade, ponti, case o altro e non è così facile capire, tra i colori sgargianti, la ristrettezza dello schermo e la massiccia dose di proiettili, la conformazione del sentiero. Più di una volta sono morto perché non capivo dove andare o perché rimanevo incastrato in qualche angolo, mentre i nemici mi trivellavano.
    .
    La difficoltà di default per altro è altina (sarò rimbambito però non ho trovato nel menu l'opzione per settare il livello... deve essere la stanchezza)... non sono riuscito ad arrivare alla fine con un solo continue.
    .
    Ah, era un po' che non usavo il 360; dopo l'interminabile aggiornamento ho goduto dei cambiamenti, ma mi sono accorto che adesso con il solo non-abbonamento silver non posso più caricare i record nella board online: è diventata una feature del Gold?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5757031
    Estrapolo dalla bella recensione di gamezone.com
    .
    Sul rapporto personaggio/Shikigami:
    Dodging bullets and a perpetual streams of forward-facing attacks
    are standard fare, complete with collectibles to juice up the
    firepower, but that won’t help you climb the leaderboards, let alone
    survive. Each of the warriors also commands an invincible Shikigami -
    summoned spirit - that provides a double dose of destruction. Shikigami
    can get to places that humans cannot, such as behind walls, as well as
    to the sides and back of characters, while any bullets it touches slow
    to a crawl. The difficult part, not to mention masochistically
    enjoyable, is trying to control your warrior and Shikigami
    simultaneously.
    .
    When your Shikigami moves, so does your character, although at a
    drastically reduced rate. The result is an intense dynamic between
    offense and defense rarely seen in shmups. You can send your Shikigami
    to the edge of the screen to destroy enemies, which leaves you open to
    attacks from the side. You might keep your Shikigami in close to slow
    down any incoming bullets, but then you risk letting bullets pile up
    into an undodgeable wall. Unlike some shmups that require perfect
    movements in precise orders, Guwange offers ample room for individual
    style.
    .
    Sul sistema di punteggio:
    The scoring system has been the topic of debate for over a decade. The
    core concept is fairly simple; shooting enemies increases your
    multiplier, thus increasing the value of the coins they drop. Kill an
    enemy with your Shikigami and that enemy’s bullets are converted into
    coins as well. What really gets people riled up is that Guwange uses
    full-length score-chaining, so one teensy little scratch while facing
    down the final boss can ruin an otherwise perfect run. Some people love
    it, and some people have holes punched in their walls.
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5757147
    Bellissimo, mi sta piacendo un sacco...

Ai tempi dell'uscita in formato arcade avevo sbavato su foto, video e feedback dei giocatori (adoro questa particolare ambientazione), sperando in un porting su PS2 che non è mai arrivato.

Quoto tutto quello che hai scritto, sottolineando solo come il level design - complici la natura del gioco stesso e la struttura degli stage - si 'impara' in fretta, trasformandosi anzi nella quarta arma a nostra disposizione, assieme allo sparo, al beam e allo Shikigami.
    Atra cosa (chiarita da Cave praticamente subito, e dunque si sapeva), manca l'opzione video 'HD', presente sia in Mushi Futari che in Espgaluda: trattandosi di un ri-disegno di ogni singolo elemento grafico in alta risoluzione (e non della semplice applicazione di filtri al 2D originario), le 'ristrettezze' legate alla piattaforma Live Arcade non ne hanno consentito l'inclusione.
    Comunque è uno spettacolo, con gli slowdown che pure non sono stati toccati, riesco a giocarci bene (oddio, per ora non riesco a superare il secondo livello, o se arrivo al terzo duro tipo 10 secondi... XD) anche senza zoom.

Non so infine valutare la bontà del porting, ma leggendo un pò in giro pare perfetto al 100%.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5789288
    jpeg ha scritto:
    C'entra nulla con Guwange ma non credo meriti un topic apposta.

Vagabondavo su Zavvi e...

OMG!

Perdindirindina, da dove esce?

Valcon, uno dei piccoli publisher americani che hanno osato importare giochi molto jap.
    E' quella compagnia voleva portare Shining Dragon in america(si, quel beu con ragazzette coi vestiti che si sbrindellavano prendendo botte), ma la classificazione ESRB fece sì che il gioco venne quasi bandito e quindi il progetto venne cancellato (a lavori di localizzazioni ultimati, era in Gold).
    Sfortunatamente oggi Valcom è sparita un po' dalle scene e lavora a giochi per lo più casual o robettine per i servidi digitali. :D
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5789301
    sona ha scritto:
    Valcon, uno dei piccoli publisher americani che hanno osato importare giochi molto jap.
    E' quella compagnia voleva portare Shining Dragon in america(si, quel beu con ragazzette coi vestiti che si sbrindellavano prendendo botte), ma la classificazione ESRB fece sì che il gioco venne quasi bandito e quindi il progetto venne cancellato (a lavori di localizzazioni ultimati, era in Gold).
    Sfortunatamente oggi Valcom è sparita un po' dalle scene e lavora a giochi per lo più casual o robettine per i servidi digitali. :D
    Tradotto? ^^
    'Sta news di Raiden Fighters PAL è fuffa o già ufficialmente cancellata?
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5789364
    jpeg ha scritto:
    Tradotto? ^^
    'Sta news di Raiden Fighters PAL è fuffa o già ufficialmente cancellata?

hem..bho! :|3
    E' già stato posticipato un paio di volte. In più sul sito di JoWood non se ne fa accenno, mentre non so neanche dove sia il sito di TradeWest (l'altro publisher).
    Cancellato no (non per ora), ma non c'è nemmeno chiarezza sulla release date precisa.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

E dopo (anzi prima di) Radiant Silvergun...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina