1. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5725251
    kaneda ha scritto:
    grande Valve che zittisce questo spara c.............
      Finalmente qualcuno che gli tappa la bocca. :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  2.     Mi trovi su: #5725497
    al di là di tutto, il "concetto" inizialmente espresso (sparato? da Pachter mi risultava PARECCHIO intrigante... dopotutto uno dei principali problemi del DD è l'impossibilità del trade-in. Ce l'hai, te lo tieni anche se ti fa schifo e se ti sei pentito dell'acquisto. E non puoi "ammortizzare" un bel niente un domani che ... buh volessi disfartene.
    .
    mentre ritengo sostanzialmente impossibile che Valve autorizzi il "trading" diretto fra utenti (che senso avrebbe.. quando non v'è nessuna distinzine fra usato e nuovo?!? chi mai comprerebbe da Valve L4D2 a 12 euro quando puo' prenderlo da un utente per ... 7 euro?). Inoltre i "soldi" eventualmente acquisiti in questo modo come potrebbero essere spesi su Steam? a che vantaggio per Valve? Certo, ci potrebbe essere una commissione di scambio, un fee in moneta che Valve potrebbe incassare... mmm, in effetti
    .
    permettere invece il trade-in in cambio di "cash virtuale" da spendere per altri giochi, potrebbe essere un'idea per mantenere una sorta di "volano" degli acquisti, una sorta di sconto per frequent-buyers che girano parecchi euro/dollari sulla piattaforma.
    .
    voglio dire, dietro un'idea apparentemente peregrina ed assurda intravvedo (come Pachter) notevoli opportunità commerciali (per Valve)
    :O
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5725692
    Jhyrachy ha scritto:
    in realtà la compravendita usata di DD esiste già:
    ho amici che ogni volta che prendono un gioco su steam fanno un account nuovo, così poi rivendono direttamente l'account.
     per curiosità (visto che non ne so proprio un tubo), quanto si svaluta un gioco digital delivery usato rispetto a uno nuovo? cioè, tecnicamente sono identici... giusto lo sbattimento di ricordarsi una login diversa per ogni gioco...
  4.     Mi trovi su: #5725818
    Jhyrachy ha scritto:
    in realtà la compravendita usata di DD esiste già:
    ho amici che ogni volta che prendono un gioco su steam fanno un account nuovo, così poi rivendono direttamente l'account.

interessante, ma non la vedo granchè sostenibile sulla lunga distanza... dopotutto, lista amici, achievemnts, e menate varie avran una loro presa
  5.     Mi trovi su: Homepage #5726818
    babalot ha scritto:
    per curiosità (visto che non ne so proprio un tubo), quanto si svaluta un gioco digital delivery usato rispetto a uno nuovo? cioè, tecnicamente sono identici... giusto lo sbattimento di ricordarsi una login diversa per ogni gioco...
     Si svalutano mediamente del 20%, anche se dipende da gioco a gioco.
    Gli account dei giochi online come TF2 cambiano valore a seconda di quante armi ha sbloccato ecc. quindi possono acquistare anche valore, se hai giocato bene.
    al contrario giochi come Half Life, magic,  torchlight, left 4 dead, MW2 (i risultati sono salvati in locale) si svalutano parecchio, quindi anche del 30/40%.
    Ma molta gente non vuole comprare questi giochi perchè se la valve ti becca (non chiedetemi come) può cancellarti l'account, in quanto nel contratto è esplicitamente vietato cedere l'account a terzi.

babaz ha scritto:
    interessante, ma non la vedo granchè sostenibile sulla lunga distanza... dopotutto, lista amici, achievemnts, e menate varie avran una loro presa

In realtà no: hanno il loro account con 1/2 giochi, che sono quelli che usano di più;
    tutti gli altri non hanno amici e degli achievment se ne fregano.
    3DS: 4296-2968-6007
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #5727360
    Jhyrachy ha scritto:
    In realtà no: hanno il loro account con 1/2 giochi, che sono quelli che usano di più;
    tutti gli altri non hanno amici e degli achievment se ne fregano.
     interesting. beh, pachter a parte, se la cosa inizia a dilagare, diventando poi difficile da gestire, dovranno trovare un modo per integrarla nel sistema.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5728328
    non dilagherà mai per il semplice motivo che già gli acquirenti non è che siano tantissimi, inoltre il dover gestire molti account insieme è piuttosto pesante.
    I miei amici ne gestiscono 3/4 (incluso quello "fisso") contemporaneamente, non di più;
    Appena vendono uno degli account se ne fanno uno nuovo, ma comunque neanche loro che sono abbastanza avvezzi al sistema preferiscono non tenerne tanti all'attivo.
    3DS: 4296-2968-6007

[Notizia Valve Software] Valve smentisce le previsioni di Pachter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina