1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5726052
    Principalmente per motivi di tempo mi sono allontanato un po' dal mondo dei fumetti e dei manga (l'ultimo che ho seguito è stato death note). Adesso, con il lucca comics alle porte, avrei intenzione di ricominciare a leggere qualcosina...

Vorrei dei consigli su qualche volume unico da recuperare. Qualcosa nello stile del "Il campo dell'arcobaleno" o dei "raccaonti brevi" di Endo oppure qualche serie breve stile "Abara". Insomma qualcosa dove non sia costretto a recuperare una serie intera... va bene sia roba vecchia che nuova.

Thanks ;)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5726190
    Gidus ha scritto:
    Principalmente per motivi di tempo mi sono allontanato un po' dal mondo dei fumetti e dei manga (l'ultimo che ho seguito è stato death note). Adesso, con il lucca comics alle porte, avrei intenzione di ricominciare a leggere qualcosina...
    Vorrei dei consigli su qualche volume unico da recuperare. Qualcosa nello stile del "Il campo dell'arcobaleno" o dei "raccaonti brevi" di Endo oppure qualche serie breve stile "Abara". Insomma qualcosa dove non sia costretto a recuperare una serie intera... va bene sia roba vecchia che nuova.
    Thanks ;)
     Personalmente ti consiglierei  i due volumi di racconti brevi di Hiroiko Araki,sempre se già non li hai letti.
    Comunque il primo si chiama Under Execution Under Jailbreak e il secondo Vite Bizzarre di Gente Eccentrica.

[Modificato da J VR il 16/10/2010 18:23]

3.     Mi trovi su: Homepage #5726443
    Il primo volume di Ghost in the Shell. Ok, sono due alla fine, ma il secondo fa abbastanza cagare (assolutamente incomprensibile), quindi puoi leggere il primo e considerarlo a sè stante. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5726530
    Gidus ha scritto:

Thanks ;)

Condivido i consigli che ti sono gia` stati dati. Avendo apprezzato Nihei e Asano, potresti recuperare "Noise" (volume unico, a me e` piaciuto piu` di "Abara"), "What a Wonderful World!" (due volumi) e "La Citta` della Luce" (volume unico).

Come volumi unici consiglierei anche "Ashen Victor" di Kishiro (soprattutto se hai letto "Alita", che consiglio sempre a tutti :asd: ) e "Il Trasloco" di Samura. Come miniserie in due volumi puoi provare "Skyhigh" di Tsutomu Takahashi.

Di Rumiko Takahashi invece sono state pubblicate diverse raccolte di racconti, lette davvero tanti anni fa ormai ma mi pare che non fossero male, anzi.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5726554
     Wolfgang ha scritto:
    Condivido i consigli che ti sono gia` stati dati. Avendo apprezzato Nihei e Asano, potresti recuperare "Noise" (volume unico, a me e` piaciuto piu` di "Abara"), "What a Wonderful World!" (due volumi) e "La Citta` della Luce" (volume unico).
    Come volumi unici consiglierei anche "Ashen Victor" di Kishiro (soprattutto se hai letto "Alita", che consiglio sempre a tutti :asd: ) e "Il Trasloco" di Samura. Come miniserie in due volumi puoi provare "Skyhigh" di Tsutomu Takahashi.
    Di Rumiko Takahashi invece sono state pubblicate diverse raccolte di racconti, lette davvero tanti anni fa ormai ma mi pare che non fossero male, anzi.
         Hai già detto tutto praticamente! :O Aggiungo La voce delle stelle di Sahara Mizu, tratto dall'omonimo anime di Makoto Shinkai. Merita davvero tanto.
    Poi Under execution under jailbreak e Vite bizzarre di gente eccentrica di Hiroiko Araki, l'autore di Jojo.
    A casa di Momo anche mi è piaciuto molto. Carinissimo.
    Valuta anche qualche volume di Adachi o della Takahashi. I primi forse se non sei un appassionato non so quanto ti piaceranno, ma i volumi di storie brevi (Il bouquet rosso, Rumic Short, Rumic Theater) della Takahashi sono esilaranti!
    Poi ci sarebbero svariati romanzi a fumetti di Taniguchi...
    Per le serie brevi ti dico Billy the kid, edito in 3 volumi da Flashbook. Al momento ne sono usciti i primi due. Se ti piace il western è perfetto, altrimenti è comunque bellissimo.
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5726918
    Anzitutto grazie a tutti per i consigli.
    Vedo che di roba da leggere ce ne sarebbe veramente tanta  :O

Comunque devo cominciare a fare un po' di selezione: prediligo storie serie, drammatiche, intrise di significato (no, non sono sadico nel caso ve lo stesse chiedendo :D) possibilmente con ambientazione sci-fi o comqunque "alternativa" (adoro sia lo stile di Nihei che quello di Hayashida in Dorohedoro, imho il top!), ma se la storia è bella stile "il campo dell'arcobaleno" va benissimo lo stesso. Eviterei storie adolescenziali e manga comici drmenziali, no perché sottovalutati (ho adorato Excel Saga) ma perché al momento non rientrano nelle mie corde.

Ecco, ad esempio trovo molto interessante il volume di Otomo postato da piccolo!
    Edit: Ho cercato qualche info anche sulla "città della luce" e "vite bizzare di gente eccentrica" e devo dire che sono molto interessanti anche questi..

p.s: dimenticavo...chiaramente deve essere roba recuperabili a prezzi umani.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5727009
    Gidus ha scritto:
    Edit: Ho cercato qualche info anche sulla "città della luce" e "vite bizzare di gente eccentrica" e devo dire che sono molto interessanti anche questi..
    p.s: dimenticavo...chiaramente deve essere roba recuperabili a prezzi umani.

Recuperabilissimi questi. ;) Occhio pure a Solanin (2 volumi), uscito in questi giorni, sempre di Asano.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5728601
    Piccolo ha scritto:
    Ai citati aggiungerei Memorie di Katsuhiro Otomo.

Questo lo devo recuperare anch'io. Di Otomo ho letto solo Akira, mi manca anche Domu (in 3 volumi).

Coolflame ha scritto:
    Stavo per dirlo io, devi leggere per forza Solanin!!! Sono solo 2 numeri!

Bello si` (anche se di Asano preferisco altre opere), ma mi pare che cerchi qualcosa di meno leggero. Non che manchino i momenti drammatici :asd: ma in generale e` piu` scanzonato di quel che stia cercando ora (almeno credo).

Gidus ha scritto:
    Anzitutto grazie a tutti per i consigli.
    Vedo che di roba da leggere ce ne sarebbe veramente tanta :O

Comunque devo cominciare a fare un po' di selezione: prediligo storie serie, drammatiche, intrise di significato (no, non sono sadico nel caso ve lo stesse chiedendo :D) possibilmente con ambientazione sci-fi o comqunque "alternativa" (adoro sia lo stile di Nihei che quello di Hayashida in Dorohedoro, imho il top!), ma se la storia è bella stile "il campo dell'arcobaleno" va benissimo lo stesso. Eviterei storie adolescenziali e manga comici drmenziali, no perché sottovalutati (ho adorato Excel Saga) ma perché al momento non rientrano nelle mie corde.

Ecco, ad esempio trovo molto interessante il volume di Otomo postato da piccolo!

Letto questo, dei miei consigli lascia perdere per ora "Il Trasloco" ("West Tokyo love story") di Samura, che e` una "slice of life" si` matura e disillusa, ma piu` ironica e meno pretenziosa di certe opere di Asano. Non che meriti di meno, eh, ma adesso non e` nelle tue corde.

Lascia stare anche le opere di Rumiko Takahashi, che possono anche essere intrise di significato (forse non nel senso che avevi in mente tu), ma si basano su idee semplici e son quasi sempre molto leggere. Nulla che ti faccia rimuginare a lungo, piu` facile che risveglino ricordi, delicatamente. :asd:

Confermo invece (oltre alle opere di Nihei e Asano) "Ashen Victor", che dovrebbe rispondere in pieno alle tue richieste attuali, anche per la resa grafica (visto che anche per te "Dorohedoro" e` il top dovremmo avere gusti abbastanza simili). Finale eccezionale tra l'altro. :)

Inoltre, potresti provare a leggere qualcosa di Mohiro Kitoh.
    Il Nostro Gioco
    Piccole Storie

Il primo e` un volume unico, non l'ho letto ma mi e` stato consigliato e dovrebbe essere del genere che t'interessa ora.
    La seconda e` una raccolta di racconti di vita quotidiana dal retrogusto amaro, descritta bene seppur in modo sintetico nella scheda che ti ho linkato.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5728948
    Wolfgang ha scritto:

Inoltre, potresti provare a leggere qualcosa di Mohiro Kitoh.
    Il Nostro Gioco
    Piccole Storie

Il primo e` un volume unico, non l'ho letto ma mi e` stato consigliato e dovrebbe essere del genere che t'interessa ora.
    La seconda e` una raccolta di racconti di vita quotidiana dal retrogusto amaro, descritta bene seppur in modo sintetico nella scheda che ti ho linkato.

Il nostro gioco non é un volume unico. È una serie di 11 volumi.

10. good!  
        Mi trovi su: Homepage #5793350
    hanno citato tutti Samura ma non il volume unico che MERITA di esser letto:
    -LA CARROZZA DI BLOODHARLEY (genere storico - XIX secolo)
    rimanendo in ambito "storico" direi lo splendido:
    -KAJIMUNUGATAI (II guerra mondiale)
    -GEN DI HIROSHIMA
    sempre adulti ma di Tsutsui direi:
    -DUDS HUNT
    -RESET
    sul genere sci-fi invece:
    -2001 NIGHTS e gli spin-off (STARDUST MEMORIES e 2001+5)
    riguardo Asano sono tutti godibilissimi (Solanin appena uscito incluso)
    see ya
    “Il sesso è una delle nove ragioni per la reincarnazione: le altre otto non sono importanti” Henry Miller

Consiglio manga volume unico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina