1.     Mi trovi su: Homepage #5726218
    Ora...io sarò anche di quelli duri....e va bene...l'altra volta ho rischiato e poi mi son scordato di segnalarlo...di quelli che protesta solo quando le cose gli van male...e va bene....e va ben...ma possibile che questa settimana non abbia potuto cambiare come volevo negli ultimi 3 minuti la formazione perché non sono riuscito in tempo a dare i numeri ai nuovi acquisti perché quella cavolo di inutile e gigante schermata non se ne andava e non dava suggerimenti di nessun tipo???? Dico...ho cliccato sul nome del giocatore e dato il numero...niente, la schermata non spariva e non mi faceva fare la formazione...ho scritto assegna i numeri automaticamente ...e nulla ...la schermata non spariva...ma fare una cosa semplice come gli anni scorsi no? O mettere una bella X da cliccare per togliere quella cavolo di schermata se dei numeri non te ne frega e li assegna in automatico no?
    Non ho ancora capito come ho fatto sinceramente....arrivato ad un minuto dalla fine ho cliccatop ogni altro pulsante possibile , e alla fine a 30 secondi mi è sparita. così, ogni volta che mettevo un giocatore salvavo al volo per essere sicuro di schierarne almeno uno...ovviamente ora mi ritrovo con chi non volevo in campo perché non ho fatto in tempo a cambiarli tutti, anzi...2 che probabilmente non giocano o entrano nel secondo tempo titolari.....E in tribuna chi volevo schierare....già l'altra settimana ero andato in panico perché non riuscivo a toglierla....il bello di questo gioco per me, che faccio solo la superlega, è concentrarmi su quella, non dare riferimenti non solo di modulo ma anche di giocatori (ad esempio non schierare i difensori giusti per chi mette puntalo che è scarso) al mio avversario e quindi cambiare tutto agli ultimi minuti...certo...questa settimana son stato particolarmente sfortunato....si è infortunato anche carboni (oltre a giovinco) alvarez e guberti son dati di colpo in panchina da sicuri titolari della scorsa settimana.....son prticamente senza centrocampo e ora drl neri , a 5 minuti alle 6, fa capire che pure marchisio probabilmente non gioca...e mi tocca comprare un centrocampista...peccato che l'unico titolare sicuro che volevo mettere (oltre a Krasic e al nuovo acquisto) e cioè Appiah...che avevo mi è rimasto in panchina, anzi, in tribuna mi pare, perché non riuscivo a togliere quella cavolo di schermata. Va bene la sfortuna...ma per favore fate qualcosa per semplificare quella schermata ingombrante e inutile. Anno scorso aprivi la formazione , ti diceva di assegnare i numeri, e tu li assegnavi direttamente sulla formazione...ora non ci si capisce una mazza. E non ti sparisce quella schermata neanche dopo che hai assegnato i numeri....impedendoti di fare la formazione.
    P.S.
    Una domanda extra per le prossime giornate....se uno sta usando il pannello delle strategie che succede se :
    1. Quando  sceglie la strategia e ci clicca sopra, poi rimane lì senza tornare sulla formazione e fare "invio formazione". Viene presa lo stesso la strategia? O bisogna fare di nuovo "invia formazione"?
    2. Se non occorre "invio formazione" e uno cambia strategia all'ultimo secondo...come fa a sapere se è stata presa o no?
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5726235
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Ora...io sarò anche di quelli duri....e va bene...l'altra volta ho rischiato e poi mi son scordato di segnalarlo...di quelli che protesta solo quando le cose gli van male...e va bene....e va ben...ma possibile che questa settimana non abbia potuto cambiare come volevo negli ultimi 3 minuti la formazione perché non sono riuscito in tempo a dare i numeri ai nuovi acquisti perché quella cavolo di inutile e gigante schermata non se ne andava e non dava suggerimenti di nessun tipo???? Dico...ho cliccato sul nome del giocatore e dato il numero...niente, la schermata non spariva e non mi faceva fare la formazione...ho scritto assegna i numeri automaticamente ...e nulla ...la schermata non spariva...ma fare una cosa semplice come gli anni scorsi no? O mettere una bella X da cliccare per togliere quella cavolo di schermata se dei numeri non te ne frega e li assegna in automatico no?
    Non ho ancora capito come ho fatto sinceramente....arrivato ad un minuto dalla fine ho cliccatop ogni altro pulsante possibile , e alla fine a 30 secondi mi è sparita. così, ogni volta che mettevo un giocatore salvavo al volo per essere sicuro di schierarne almeno uno...ovviamente ora mi ritrovo con chi non volevo in campo perché non ho fatto in tempo a cambiarli tutti, anzi...2 che probabilmente non giocano o entrano nel secondo tempo titolari.....E in tribuna chi volevo schierare....già l'altra settimana ero andato in panico perché non riuscivo a toglierla....il bello di questo gioco per me, che faccio solo la superlega, è concentrarmi su quella, non dare riferimenti non solo di modulo ma anche di giocatori (ad esempio non schierare i difensori giusti per chi mette puntalo che è scarso) al mio avversario e quindi cambiare tutto agli ultimi minuti...certo...questa settimana son stato particolarmente sfortunato....si è infortunato anche carboni (oltre a giovinco) alvarez e guberti son dati di colpo in panchina da sicuri titolari della scorsa settimana.....son prticamente senza centrocampo e ora drl neri , a 5 minuti alle 6, fa capire che pure marchisio probabilmente non gioca...e mi tocca comprare un centrocampista...peccato che l'unico titolare sicuro che volevo mettere (oltre a Krasic e al nuovo acquisto) e cioè Appiah...che avevo mi è rimasto in panchina, anzi, in tribuna mi pare, perché non riuscivo a togliere quella cavolo di schermata. Va bene la sfortuna...ma per favore fate qualcosa per semplificare quella schermata ingombrante e inutile. Anno scorso aprivi la formazione , ti diceva di assegnare i numeri, e tu li assegnavi direttamente sulla formazione...ora non ci si capisce una mazza. E non ti sparisce quella schermata neanche dopo che hai assegnato i numeri....impedendoti di fare la formazione.
    P.S.
    Una domanda extra per le prossime giornate....se uno sta usando il pannello delle strategie che succede se :
    1. Quando  sceglie la strategia e ci clicca sopra, poi rimane lì senza tornare sulla formazione e fare "invio formazione". Viene presa lo stesso la strategia? O bisogna fare di nuovo "invia formazione"?
    2. Se non occorre "invio formazione" e uno cambia strategia all'ultimo secondo...come fa a sapere se è stata presa o no?
       no sai tanto x capire, chi sono quelli che volevi mettere in campo ? e poi sa non c'è bisogno di aspettare a 5 alle 18 x fare i cambi nel senso che si rischia di non farcela e lo sai bene :asd: ma mi sembra che l'hai cambiato alla fine tanto che ad 1 minuto alle 18 avevi ancora Criscito in fascia
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5726252
    Tutto sto post per dire, in buona sostanza, che non hai capito che per inviare i numeri di maglia devi cliccare su "Invia i numeri"? :asd: Con tutta la buona volontà, può facile che cliccare sul pulsante "Invia i numeri" è dura. :asd: Fino a quando non invii i numeri, i numeri non vengono salvati. Idem per la formazione, devi inviarla, altrimenti le modifiche non vengono salvate.

1) Le strategie sono salvate quando clicchi su "Attiva Strategia" o "Disattiva Strategia".
    2) Quando attivi una strategia, la colonna della strategia si colora di giallo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5726284
    carea ha scritto:
    no sai tanto x capire, chi sono quelli che volevi mettere in campo ? e poi sa non c'è bisogno di aspettare a 5 alle 18 x fare i cambi nel senso che si rischia di non farcela e lo sai bene :asd: ma mi sembra che l'hai cambiato alla fine tanto che ad 1 minuto alle 18 avevi ancora Criscito in fascia
      eh, fino a 10 alle 18 volevo mettere Krasic, Appiah, Marchisio  e uno fra Alvarez e Guberti sulle fasce nella speranza che tanto uno su due almeno nel secondo tempo avrebbe giocato...al massimo comunque mi entrava Olivera come riserva come ultima chance....ma ad ogni modo la staffetta di ALvarez con rivas sembra certa.... Oppure stavo pensando se comprare o no Migliaccio e schierarlo in un centrocampo a 5, sulla fascia. Poi Del Neri pochi minuti alle 18, ha dato Aquilani sicuro e Pepe  dato al posto di marchisio nei giornali che ho controllato...quindi mi sono inventato un 3 4 3, ho comprato anche Pinilla, oltre a Migliaccio, e quando mancava 5 alle 18 (tempo che stimo supersufficiente per fare la formazione con la connessione ed il computer che ho) ho provato a a schierare il 343...solo che Appiah al posto di uno dei 2 di fascia (che vengono dati in panca o come staffetta da alcuni) non ho fatto in tempo a metterlo. Poi, oh...speriamo che mi vada di culo così...e Appiah fà un autogol o il Cesena perde in casa..ci stà...ma questo è un altro doscorso....
    E poi... certo che a un minuto dalla fine avevo Criscito in fascia...te l'ho detto...era ancora la formazione della scorsa settimana...son riuscito a togliere quella cavolo di schermata a meno di un minuto dalla fine...e appunto, per sicurezza, ho dovuto salvare di continuo ogni cambio....solo che appiah non me l'ha salvato in tempo...tutto lì.  
    Certo che poi può succedere che 5 minuti non bastino...può anche andare via la luce etc etc....quindi molti salvano la formazione una prima volta e poi successivamente...ma questa è una mia responsabilità...e comunque la notizia di marchisio mi è arrivata all'ultimo  e ho dovuto cambiare per forza all'ultimo.... ma mi dispiace che questo, anche per mia responsabilità, ovvio, sia avvenuto per il fatto che ci sia un modo meno immediato e semplice di quello dell'anno scorso . Il mio GRANDE errore è stato non ricordarmi che già la scors asettimana mi son trovato nel panico per lo stesso motivo...ma c'è stata la pausa della nazionale di mezzo...e me lo son scordato... comunque ... buon match lo stesso....

[Modificato da Odisseo&MarcoPisellonio il 16/10/2010 19:38]

Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5726307
    scudettoweb ha scritto:
    Tutto sto post per dire, in buona sostanza, che non hai capito che per inviare i numeri di maglia devi cliccare su "Invia i numeri"? :asd: Con tutta la buona volontà, può facile che cliccare sul pulsante "Invia i numeri" è dura. :asd: Fino a quando non invii i numeri, i numeri non vengono salvati. Idem per la formazione, devi inviarla, altrimenti le modifiche non vengono salvate.
    1) Le strategie sono salvate quando clicchi su "Attiva Strategia" o "Disattiva Strategia".
    2) Quando attivi una strategia, la colonna della strategia si colora di giallo.
      Si, quella delle strategie lo immaginavo....ma infatti....non ci speravo....tanto cmq pquesta la perdo tranquillamente ed ugualmente.
    No, l'altro discorso è diverso...se mi mandi una foto della schermata che appare ti dico cosa trovo fuoriluogo. Poi, ripeto, può darsi che succeda solo a me. Ma mi pare strano che tutte e due (con questa 3) le volte che ho fatto la formazione mi sia trovato in difficoltà rispetto all'anno scorso e abbia perso tempo a fare questa operazione....
    Se mi mandi una foto della schermata ti dico magari meglio cosa secondo me non va. Ma , ripeto, il peggio è che son già 2 settimane che mi SCORDO di dirlo. QUesta si che è una grave dimenticanza e di cui mi assume tutte le responsdabilità. Poi, ovvio, quello che te chiami "tutto 'sto post", è dovuto allo sfogarmi fondamentalmente,...mi par logico.... più che al non aver visto un pulsante...è pur sempre un forum....e un gioco...volevo lamentarmi del fatto di non avere la formazione e soprattutto al strategia studiata per quella formazione....e così le prenderò sonoramente ....poi magari perdevo uguale...Carea ha una formazione fortissima...ma quello è un altro discorso...
    Ma, tornando al futuro e alle migliorie del gioco, ripeto, l'anno scorso cliccavo su un giocatore (non  nascosto da nessuna schermata), sceglievo un numero e via in automatico..era un tocco, un attimo...quest'anno, pulsante o non pulsante, non mi pare proprio avvenga così..... 
    Così come torno a parlare del fatto che, mentre nel pomeriggio studiavo le possibili strategie, continuo a ritenere del tutto folle (e a quanto letto la scorsa volta non sono il solo) che continuino a non venir quantificate le scritte "più difficoltà a fare gol con ottima costruzione (o ottimo attacco in un altro caso). MI trovo del tutto spiazzato...so quanti pf perdo ma non so quantificare ilbonus che ho...assurdo per me, più ci entro dentro e più lo trovo assurdo...è come estrarre una pallina del lotto. E , ripeto, tutto questo sperando che qualcuno degli "anziani" o dei moderatori che gioca non ne sia invece a conoscenza (cosa a cui non mi è ancora stato risposto fra l'altro). Specie dopo che studiavo la partita di Carea dell'ultima volta che con una costruzione netta centrale di 46 fa appena un gol (con meno 1 e meno 2,5 in attacco) contrastato da Lallo che gli aveva messo contro proprio quelle 2 strategie (difesa che spazza e pressing) che fanno fare più fatica all'avversario a segnare....ecco. Mi sembrerebbe logico sapere, visto che so cosa perdo (nel caso di LAllo meno tre in costruzione e meno 0,5 a tutta la squadra) anche cosa ci guadagno numericamente....
    Delenda Carthago.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5726359
    Il sistema di assegnazione è più sofisticato e flessibile di quello dell'anno scorso. Certamente quello di quest'anno non è più complesso da usare: il pulsante di salvataggio della formazione si trasforma in quello di salvataggio dei numeri, quindi il pulsante è ben visibile ed è dove i manager sono sempre abituati a trovare il pulsante per salvare, non è nascosto da nessuna schermata, tantomeno lo sono i giocatori a cui assegnare i numeri. Mi spiace che ti sei trovato scomodo ma ripeto è difficile rendere più comodo il sistema.

Quest'anno peraltro il sistema permette di fare molto di più coi numeri. L'anno scorso era possibile assegnare automaticamente i numeri a inizio stagione e basta. Inoltre dopo aver scelto di assegnarli a mano, non era possibile fare altro che assegnare tutti i numeri, altrimenti non era possibile inviare la formazione. Quest'anno è possibile assegnare a mano i numeri come sempre ma è anche possibile assegnarli automaticamente anche durante la stagione. Inoltre è possibile mescolare le due opzioni: assegnare alcuni numeri a mano, per esempio, e lasciare assegnare tutti gli altri dal sistema, sia a inizio stagione sia durante l'anno.

Anche per questi motivi il sistema di salvataggio è diverso dall'anno scorso, ed è migliore.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5726562
    Potrebbe non essere questo il caso ma, utilizzando firefox con il componente aggiuntivo NoScript, i vari tasti di "invia formazione" e "invia numeri" vengono nascosti dalla barra gialla di noscript (se non lo si usa in versione ridotta).
    Non ho ben chiaro il perchè, ma non succede sempre, anche se ho gli stessi settaggi per tutte le varie pagine di scudettoweb.
    Puo essere che nella fretta e furia dei cambi all'ultimo secondo non passi per la testa di disabilitare la barra noscript e di conseguenza lasciare i tasti nascosti...
    Anche senza la fretta, devo dire che la prima volta mi ci e voluto un po per ipotizzare che il tasto fosse proprio li sotto :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #5727267
    scudettoweb ha scritto:
    Il sistema di assegnazione è più sofisticato e flessibile di quello dell'anno scorso. Certamente quello di quest'anno non è più complesso da usare: il pulsante di salvataggio della formazione si trasforma in quello di salvataggio dei numeri, quindi il pulsante è ben visibile ed è dove i manager sono sempre abituati a trovare il pulsante per salvare, non è nascosto da nessuna schermata, tantomeno lo sono i giocatori a cui assegnare i numeri. Mi spiace che ti sei trovato scomodo ma ripeto è difficile rendere più comodo il sistema.
    Quest'anno peraltro il sistema permette di fare molto di più coi numeri. L'anno scorso era possibile assegnare automaticamente i numeri a inizio stagione e basta. Inoltre dopo aver scelto di assegnarli a mano, non era possibile fare altro che assegnare tutti i numeri, altrimenti non era possibile inviare la formazione. Quest'anno è possibile assegnare a mano i numeri come sempre ma è anche possibile assegnarli automaticamente anche durante la stagione. Inoltre è possibile mescolare le due opzioni: assegnare alcuni numeri a mano, per esempio, e lasciare assegnare tutti gli altri dal sistema, sia a inizio stagione sia durante l'anno.
    Anche per questi motivi il sistema di salvataggio è diverso dall'anno scorso, ed è migliore.
     Quando martedì ripvedrò la schermata, se mi capiterà di comprare qualcuno, ti dirò cosa non va secondo me. Ma alla mia domanda finale non hai ancora risposto?....Non ci son proprio versi di quantificare? E qualcuno che gioca invece le conosce ste tabelle (che mi sembrerebbe anche chiaro fra l'altro....)
    Delenda Carthago.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5727295
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Quando martedì ripvedrò la schermata, se mi capiterà di comprare qualcuno, ti dirò cosa non va secondo me. Ma alla mia domanda finale non hai ancora risposto?....Non ci son proprio versi di quantificare? E qualcuno che gioca invece le conosce ste tabelle (che mi sembrerebbe anche chiaro fra l'altro....)

Ho già risposto ovunque me l'hai chiesto. No, le tabelle non sono pubbliche quindi non è quantificabile. Se mi stai chiedendo se chi lavora al gioco conosce le tabelle, mi sembra che o siamo in presenza di verbo divino oppure oppure chi lavora al gioco conosce le tabelle avendoci lavorato...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5727325
    scudettoweb ha scritto:
    Ho già risposto ovunque me l'hai chiesto. No, le tabelle non sono pubbliche quindi non è quantificabile. Se mi stai chiedendo se chi lavora al gioco conosce le tabelle, mi sembra che o siamo in presenza di verbo divino oppure oppure chi lavora al gioco conosce le tabelle avendoci lavorato...

1.Si, ma io ti rispondo per l'ennesima volta. NON MI INTERESSANO LE TABELLE: voglio conoscere il BONUS in numeri (che siano percentuali o quel che vuoi)delle strategie.
    Cosa significa "fare più difficoltà".
    2. Si, ma ad es. tu lavori al gioco ma , almeno si pensa, non fai superleghe...io mi chiedevo...Ci sono persone che, giocando a sw, superlega compresa, al di là delle tabelle, conoscono numericamente i bonus numerici (percentuali o in altra maniera) di queste strategie perché lavorano al gioco? Dici che se gliele chiedo in pm me le dicono?
    Delenda Carthago.

E porxa miseria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina