1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5727538
    Scontro fallimentare tra Quantum Theory e gli sparatutto in terza persona. Io editerei così ;)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5727671
    Completamente d'accordo, tranne su due punti:

1) La corsa: "dove la situazione rasenta il ridicolo". Mai avuto problema a far correre il protagonista, né a farlo spostare tramite capriole. Dove "rasenti il ridicolo", francamente, non ne ho idea.

2) Il Sistema di controllo in generale. Pur costringendo l'utente a smanettare parecchio con la sensibilità della telecamera e del puntamento, non mi è sembrato così "confuso, macchinoso e frustrante". Copertura, ti sporgi e spari. Stop. Nessun ritardo nella risposta ai comandi e niente di così tragico, a parte la noia per la scarsa AI ed il level design con coperture effettivamente anomale.
  3. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5727847
    Shin X ha scritto:
    Completamente d'accordo, tranne su due punti:

1) La corsa: "dove la situazione rasenta il ridicolo". Mai avuto problema a far correre il protagonista, né a farlo spostare tramite capriole. Dove "rasenti il ridicolo", francamente, non ne ho idea.

2) Il Sistema di controllo in generale. Pur costringendo l'utente a smanettare parecchio con la sensibilità della telecamera e del puntamento, non mi è sembrato così "confuso, macchinoso e frustrante". Copertura, ti sporgi e spari. Stop. Nessun ritardo nella risposta ai comandi e niente di così tragico, a parte la noia per la scarsa AI ed il level design con coperture effettivamente anomale.
     Ciao Shin :)
    Allora, per quel che riguarda il punto 1: personalmente ho trovato molto scomoda la corsa, per com'è organizzata. Specialmente nei segmenti di gioco in spazi stretti, sembra davvero di manovrare un bisonte, e direzionarlo risulta tutt'altro che comodo.
    Sul punto 2: per quel che riguarda la copertura, bisogna fare una distinzione. Una volta al riparo, infatti, funziona bene il fatto dello sporgersi e sparare (e pure quello della raffica "alla cieca"), quel che contesto io è invece la gestione della copertura: spostarsi da una all'altra, ad esempio, è tragico (mooolto meglio quella del vecchio Wanted, per dire, che pure era troppo semplificata per certi versi), così come il fatto che ci si debba "scollare" dalla copertura per riprendere a fare altro. In questo ultimo caso, ad esempio, affrontare un nemico che, a sorpresa, si è avvicinato, imho è cosa veramente da dimenticare :)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5727875
    Jacky ha scritto:
    Allora, per quel che riguarda il punto 1: personalmente ho trovato molto scomoda la corsa, per com'è organizzata. Specialmente nei segmenti di gioco in spazi stretti, sembra davvero di manovrare un bisonte, e direzionarlo risulta tutt'altro che comodo.
    Sul punto 2: per quel che riguarda la copertura, bisogna fare una distinzione. Una volta al riparo, infatti, funziona bene il fatto dello sporgersi e sparare (e pure quello della raffica "alla cieca"), quel che contesto io è invece la gestione della copertura: spostarsi da una all'altra, ad esempio, è tragico (mooolto meglio quella del vecchio Wanted, per dire, che pure era troppo semplificata per certi versi), così come il fatto che ci si debba "scollare" dalla copertura per riprendere a fare altro. In questo ultimo caso, ad esempio, affrontare un nemico che, a sorpresa, si è avvicinato, imho è cosa veramente da dimenticare :)
      Grazie per la risposta Jacky. Esaurientissimo.  :)
  5. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5728357
    Ho provato la demo un appena uscita... mi aspettavo un gioco magari banalotto ma carino, un po' come fu Dark Sector, ma questo è davvero imbarazzante, all'alba del 2011 X(
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5728365
    Jacky ha scritto:
     Vero, ricordo che quando correvo non riuscivo più a capire dove cavolo stessi andando, perchè non si riesce nè a guardarsi intorno nè a cambiare direzione...
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5728613
    DarkGod ha scritto:
    Vero, ricordo che quando correvo non riuscivo più a capire dove cavolo stessi andando, perchè non si riesce nè a guardarsi intorno nè a cambiare direzione...
     Non so che dire, io ho la versione retail speditami dal sito per cui scrivo, e questi problemi non li ho riscontrati. Non così pesantemente, almeno. Rimane chiara l'assoluta mediocrità del titolo, ovviamente.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5744881
    Arrivato alla fine, confermo più o meno le impressioni iniziali. Gioco mediocre, ma nulla di meno. Le divertenti crociate (per carità) contro il titolo Tecmo-Koei erano giustificate da una grossa casa svilupptrice alle spalle ed una grafica davvero da vecchia generazione. Le pietraie sono avvenute anche per il gameplay, ed è qui che si può discutere un pochino.

Infatti, settando a dovere i controlli nelle opzioni (elemento importantissimo, visto che in un titolo bisogna guardare prima di tutto la giocabilità), Quantum Theory si lascia giocare, dovete fare un po' di prove, ma una volta trovata la vostra calibrazione, non è affatto quell'abominio visto nella demo, ve l'assicuro. Il Game spesso spinge ad un approccio sborone, vista L'AI deficitaria dei nemici, tant'è che a volte tenderemo ad ignorare le coperture (comunque vitali) in favore di capriole e assalti kamikaze (non sempre fruttuosi, ma divertenti).

La natura organica della torre offre spunti per cambiamenti in tempo reale del campo di gioco, con pavimenti, muri, e colonne che si modificano in uno squassare sanguinolento. Per la cronaca, alcune ingenuità in un paio di passaggi platform rovinano uno degli stage più ispirati del gioco. Peccato. Per il resto il titolo migliora pian piano andando avanti, sia graficamente, che per situazioni diverse. Certo non mancano enormi ricadute di stile (alcuni livelli sembrano ricoperti di texture in cell shading per quanto piatti e monocromati), ma nell'insieme, nulla di vomitevole. Vengo dai due Gears, dal clone per eccellenza Dark Sector, ho quasi finito lo SPLENDIDO Vanquish e gioco da tanti anni: Questo Quantum Theory potevo massacrarlo come hanno fatto in molti.

Invece, vuoi per il maschilismo esasperato con cui utilizzeremo la pettoruta protagonista, vuoi la narrazione e le cut scene che si prendono maledettamente sul serio (il protagonista è senza dubbio un Gatsu dei poveri, con tanto di livello flashback a riguardo) vuoi la giocabilità complessivamente nella norma (mi ripeto, è ESSENZIALE armeggiare coi controlli), con sparatorie alla fine godibili (seppur semplicistiche e monotone), insomma, tutti questi motivi mi fanno considerare Quantum Teory un game da sconsigliare a chi desideri un grande action, ma che nella sua mediocrità (più o meno accentuata a seconda di tolleranza, elesticità e gusti personali) può valere la manciata di sterline a cui sarà possibile trovarlo fra un po'.

Bocciato con onore.

PS. Meno d Zero, Il Gladiatore, e tutti coloro che amano recuperare ad una manciata di euro i titoli più bistrattati, ma con del potenziale nascosto, tengano d'occhio le offerte online.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5745149
    Complimenti a jacky per la rece ed a shin X per la sua solita approfondita analisi. Peccato, un'ambientazione innovativa come questa meritava molto di meglio che l'ennesimo mediocre clone di Gears; a me è bastata la demo per cancellarlo dalla lista acquisti, anche a prezzo basso.
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5745186
    cbm-amiga ha scritto:
    Complimenti a jacky per la rece ed a shin X per la sua solita approfondita analisi. Peccato, un'ambientazione innovativa come questa meritava molto di meglio che l'ennesimo mediocre clone di Gears; a me è bastata la demo per cancellarlo dalla lista acquisti, anche a prezzo basso.
      Ti ringrazio, ma se ti è mai passata per la testa l'idea di giocarlo, calcola che la demo non rende assolutamente l'idea del progetto nel suo insieme. Mediocre, certo, ma con un suo perchè.

Tradotto: se lo trovi a 10\12 euro e ti intrigava, puoi farci un pensierino. Poi potrai eventualmente inveire contro di me!  ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5745632
    Shin X ha scritto:
    Ti ringrazio, ma se ti è mai passata per la testa l'idea di giocarlo, calcola che la demo non rende assolutamente l'idea del progetto nel suo insieme. Mediocre, certo, ma con un suo perchè.
    Tradotto: se lo trovi a 10\12 euro e ti intrigava, puoi farci un pensierino. Poi potrai eventualmente inveire contro di me!  ;)
     La cosa che più mi aveva colpito era l'ambientazione, ma trovarmi di fronte all'ennesimo clone di Gears (oltretutto senza particolari qualità) mi ha deluso; preferisco recuperare altri prodotti simili ma migliori come Army of Two, Dark Sector o Eat Lead.
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5745641
    cbm-amiga ha scritto:
    La cosa che più mi aveva colpito era l'ambientazione, ma trovarmi di fronte all'ennesimo clone di Gears (oltretutto senza particolari qualità) mi ha deluso; preferisco recuperare altri prodotti simili ma migliori come Army of Two, Dark Sector o Eat Lead.
      Dark Sector spacca eh, non è un B-game neanche per sbaglio.  ;)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

[Recensione Quantum Theory] Teoria fallimentare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina