1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5727949
    Disclaimer: *

Alla veneranda età di 27 (oramai 28) anni, direi che mi sono deciso a imparare a suonare.
    Si', a parte alle medie, dove mi piaceva e me la cavavo col flauto dolce, poi non ho mai proseguito il discorso e quindi ho lasciato perdere.
    Gli anni son passati, ma il piacere di ascoltare musica chiaramente non è mai scemato; ora però la musica mi piacerebbe capirla, e pechè no, farla.

Il clarinetto, nello specifico; uno strumento affascinante con il quale si spazia dalla classica al jazz.

Quindi, ci sono clarinettisti o altri musici qui sul forum che possano postare esperienze o consigli?
    Sono troppo vecchio?

* NO CHITARRE
    "A un’altra vita".

Bangkok
  2.     Mi trovi su: Homepage #5727964
    Non sei troppo vecchio, ciò che cambia dal non aver iniziato prima è il minor tempo a disposizione. Per il clarinetto... Bho, non so che dirti, penso che come tutti gli strumenti possa essere imparato da autodidatta magari con qualche amico che ti da qualche dritta ogni tanto, ma è ovviamente meglio prendere lezioni, che possono costare comodamente sui 30 euro, se non di più...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5727994
    ambaradam ha scritto:
    Non sei troppo vecchio, ciò che cambia dal non aver iniziato prima è il minor tempo a disposizione. Per il clarinetto... Bho, non so che dirti, penso che come tutti gli strumenti possa essere imparato da autodidatta magari con qualche amico che ti da qualche dritta ogni tanto, ma è ovviamente meglio prendere lezioni, che possono costare comodamente sui 30 euro, se non di più...

SI, chiaramente prenderei lezioni, mi sono già informato in accademia; almeno all' inizio sono indispensabili.
    Anche perchè in strumenti come il clarinetto ed il sassofono (che sono ad ancia), oppure gli ottoni come la tromba, non è che si soffi dentro ed esca il suono.....c'è proprio una tecnica particolare.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4.     Mi trovi su: Homepage #5728104
    Jeff ha scritto:

Alla veneranda età di 27 (oramai 28) anni, direi che mi sono deciso a imparare a suonare.
    Si', a parte alle medie, dove mi piaceva e me la cavavo col flauto dolce, poi non ho mai proseguito il discorso e quindi ho lasciato perdere.
    Gli anni son passati, ma il piacere di ascoltare musica chiaramente non è mai scemato; ora però la musica mi piacerebbe capirla, e pechè no, farla.

Il clarinetto, nello specifico; uno strumento affascinante con il quale si spazia dalla classica al jazz.

Quindi, ci sono clarinettisti o altri musici qui sul forum che possano postare esperienze o consigli?
    Sono troppo vecchio?

* NO CHITARRE

Cavolo.. io suono la chitarra... :DD
    .
    Vabbè, tolto questo, non si è mai troppo vecchi per imparare e quindi vai tranquillo. L'importante è, specialemente per uno strumento tosto come il clarinetto, trovare un buon insegnante ed esercitarsi con costanza (questo vale per ogni strumento).
    .
    In bocca al lupo!!
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5728504
    Jeff ha scritto:
    Sono troppo vecchio?

Troppo vecchio tu? E io cosa dovrei dire?
    In gioventù suonavo la chitarra. Dopo una pausa di ben 15 anni ho deciso di rispolverare la vecchia compagna.
    E dopo un mesetto di strimpellamenti, ho deciso di fare il grande salto: ho comprato una tastiera.
    Sono all'inizio ed è una tragedia, ma sono fiducioso e, soprattutto, mi sto divertendo.
    Ah...dimenticavo...ho 35 anni!!!!
    "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo". Voltaire
    Ho 24 voti nel topic persone fidate.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5728831
    Bene ragazzi, grazie.....ci sarà un motivo se ho messo il disclaimer con l'asterisco? :DD

Me lo confermate anche qui; la maggioranza di coloro che suonano (o provano a farlo) si dedica alle chitarre.
    Non so come mai, ma a me suonarle non piace nonostante ne abbia avuto l'occasione, e poi mi sembrano appunto un bel pò inflazionate :*)
    Senza contare che, a parte tutto, mi sono sempre piaciuti gli strumenti a fiato
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7.     Mi trovi su: Homepage #5728839
    Jeff ha scritto:
    Bene ragazzi, grazie.....ci sarà un motivo se ho messo il disclaimer con l'asterisco? :DD
    Me lo confermate anche qui; la maggioranza di coloro che suonano (o provano a farlo) si dedica alle chitarre.
    Non so come mai, ma a me suonarle non piace nonostante ne abbia avuto l'occasione, e poi mi sembrano appunto un bel pò inflazionate :*)
      gli strumenti a fiato piacciono molto anche a me....
    Cmq la chitarra suonarla e' una cosa saperla suonare un'altra... :P
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5729034
    Jeff ha scritto:

Perché è uno strumento poliedrico con cui puoi suonare assolutamente tutto, perché è di compagnia con gli amici e soprattutto piace alle donne.

Solo DOPO aver imparato a suonare il giovane chitarrista scopre però, suo malgrado, che chi suona durante i falò non ha tempo di fare altro, mentre intorno a lui tutti limonano duro :-\ e il suo piano diabolico sfuma.

Tra parentesi mi sono sempre chiesto cosa spinga la gente a imparare strumenti che da soli sono inascoltabili come il trombone - a parte la consapevolezza di avere il posto garantito in qualsiasi band di musica giamaicana.

Il clarinetto già è diverso ovviamente, ma personalmente l'unico strumento a fiato che trovo gradevole è il flauto traverso, e, se suonato DAVVERO bene, il sassofono.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  9. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5729244
    Zakimos ha scritto:
    Solo DOPO aver imparato a suonare il giovane chitarrista scopre però, suo malgrado, che chi suona durante i falò non ha tempo di fare altro, mentre intorno a lui tutti limonano duro :-\ e il suo piano diabolico sfuma.
    Questa mi sa di autobiografica, eh? :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5729251
    Jeff ha scritto:

Sono troppo vecchio?

* NO CHITARRE

mio padre da quando è in pensione sta prendendo lezioni di chitarra e ha 55 anni se può farlo lui... XD

Musicisti qui

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina