1.     Mi trovi su: Homepage #5728537
    Ciao a tutti,
    questa settimana nella lega a stipendi in cui gioco ci sarebbero stati dei giocatori fantastici all'asta, ma io purtroppo non posso partecipare, quando ci provo mi esce la scritta "Questa settimana hai vinto il jackpot quindi non puoi partecipare all'asta".
    Non sono riuscito a trovare niente nelle regole (se mi date un riferimento mi fate un piacere) ma in ogni caso vorrei capire perché si sia deciso di fare così.
    Io posso capire che arrivando fresco fresco di jackpot con un sacco di bei soldoni da spendere in fretta potrei ammazzare l'asta, e ci posso stare, ma non sarebbe meglio far sì che si possa partecipare ma senza utilizzare i soldi appena ottenuti col jp? In questo modo secondo me diventa quasi una punizione, alla fine sei costretto a spendere i soldi in una settimana, ma non puoi partecipare all'asta e quindi ti si preclude l'accesso ai giocatori migliori, che magari (come succederà in questo caso) verranno presi a 2 lire da chi il jp l'ha vinto la settimana scorsa...
    Che ne pensate?
    Ciao ciao,
    Danish
  2.     Mi trovi su: Homepage #5728562
    Presumo sia un modo per cercare di equilibrare la lega, se tu usi i tuoi soldi per i giocatori e in piu dopo l'asta hai comunque il jackpot per prendere i giocatori avanzati, in pratica faresti doppio mercato e con le spalle coperte dal jp. In questo modo invece anche chi e un po in crisi puo provare a prendere qualche giocatore per recuperare o fare il tanto odiato taglia e cuci.

Piu che altro a me verrebbe da chiedere il perche non si possano vedere i giocatori all'asta, senza poterci puntare (sempre in caso di jp). Piu che altro per farsi un idea su chi potrebbe finire sul mercato libero e vedere se attendere qui giocatori sperando che nessuno li prenda all'asta, o andare diretti su qualche buon giocatore gia disponibile prima che lo facciano sparire gli altri.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5728582
    panca21 ha scritto:
    Piu che altro a me verrebbe da chiedere il perche non si possano vedere i giocatori all'asta, senza poterci puntare (sempre in caso di jp). Piu che altro per farsi un idea su chi potrebbe finire sul mercato libero e vedere se attendere qui giocatori sperando che nessuno li prenda all'asta, o andare diretti su qualche buon giocatore gia disponibile prima che lo facciano sparire gli altri.

i giocatori tagliati e quindi presenti nell'asta, puoi vederli anche nel libro contabile. E' un po' macchinoso questo si, però un modo c'è.
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5728799
    Hai vinto il jackpot ed è già un bel vantaggio direi no?
    Comunque lascio la risposta tecnica ai moderatori e addetti ai lavori.
    Colgo l'occasione per invitare i mod a fare un lavoretto: avete un PM.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5728978
    ildanish ha scritto:
    Io posso capire che arrivando fresco fresco di jackpot con un sacco di bei soldoni da spendere in fretta potrei ammazzare l'asta

Avere i soldi del jackpot può cambiare molto poco gli equilibri dell'asta tutto sommato. Il motivo per cui chi vince il jackpot non partecipa all'asta è che i soldi del jackpot sono pensati per essere reimmessi nella lega. Se venissero spesi per l'asta si vanificherebbe il senso del jackpot.

ildanish ha scritto:
    In questo modo secondo me diventa quasi una punizione, alla fine sei costretto a spendere i soldi in una settimana, ma non puoi partecipare all'asta e quindi ti si preclude l'accesso ai giocatori migliori, che magari (come succederà in questo caso) verranno presi a 2 lire da chi il jp l'ha vinto la settimana scorsa...

In quel caso puoi investire i soldi del jackpot offrendoli sui giocatori presi all'asta dalle altre squadre, le quali spesso li comprano proprio per questo motivo. Così i soldi vanno a riempire le casse di altre società, come da filosofia del jackpot.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5729051
    scudettoweb ha scritto:
    Avere i soldi del jackpot può cambiare molto poco gli equilibri dell'asta tutto sommato. Il motivo per cui chi vince il jackpot non partecipa all'asta è che i soldi del jackpot sono pensati per essere reimmessi nella lega. Se venissero spesi per l'asta si vanificherebbe il senso del jackpot.

Ok capisco perfettamente, però allora torniamo alla mia domanda: perché non posso partecipare all'asta con i soldi che avevo già da prima?
    Giusto per chiarire, non sono qui a far polemica, cerco solo una discussione costruttiva per confrontarci su un aspetto del gioco che magari potrebbe essere migliorato :)
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5729086
    ildanish ha scritto:
    Ok capisco perfettamente, però allora torniamo alla mia domanda: perché non posso partecipare all'asta con i soldi che avevo già da prima?

Perché sarebbe ancora peggio. Potresti puntare il 100% del denaro avendo in realtà ancora almeno 80 virtual euro da spendere, quindi saresti avvantaggiato rispetto agli altri. Inoltre se ti aggiudicassi i giocatori che ti interessano non avresti interesse a investire il denaro del jackpot, che ha come scopo principale quello di reimmettere denaro nella lega.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5729235
    scudettoweb ha scritto:
    Perché sarebbe ancora peggio. Potresti puntare il 100% del denaro avendo in realtà ancora almeno 80 virtual euro da spendere, quindi saresti avvantaggiato rispetto agli altri. Inoltre se ti aggiudicassi i giocatori che ti interessano non avresti interesse a investire il denaro del jackpot, che ha come scopo principale quello di reimmettere denaro nella lega.
     Ok mi hai convinto :)
    Grazie delle risposte,
    ciao ciao
  9.     Mi trovi su: Homepage #5729238
    procuratore irpino ha scritto:
    prendere un giocatore messo all'asta perchè la sua società è in passivo, costa la percentuale che si offre o si somma anche il prezzo del cartellino?
    vedo delle cifre fra parentesi che non ho capito.
    Ciao,
    il giocatore preso all'asta lo paghi la percentuale offerta, il valore che vedi tra parentesi è appunto il controvalore in VE della percentuale che hai offerto ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5729258
    procuratore irpino ha scritto:
    quindi se un giocatore ha un cartellino di 30...posso prenderlo pure pagandolo un valore decisamente minore?
      esattamente! anzi, sarebbe assolutamente meglio ;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5729361
    Zhaman ha scritto:
    i giocatori tagliati e quindi presenti nell'asta, puoi vederli anche nel libro contabile. E' un po' macchinoso questo si, però un modo c'è.
      A questo non avevo prensato, vado e controllo come funziona la cosa, anche se per questa settima è un pelo tardi...maledetti impegni durnate l'orario dell'asta :DD
    grazie comunque

Jackpot e asta infrasettimanale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina