1. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5728596
    Allen3 ha scritto:
    Così Sonic tornò a correre...: Un ritorno alla gloria per il porcospino blu.
     Molto molto bene, ho divorato i primi due Sonic per mega drive e non son mai riuscito ad innamorarmi dell'Adventure per Dreamcast. Must buy per me, verrà rilasciata una versione su blu-ray contenente tutti gli episodi?
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5728669
    A me ha deluso e non poco. Voglio dire. Per chi ha giocato e rigiocato i primi sonic sa cosa intendo. La manovrabilità di Sonic è oscena, salti e se molli la manovella si blocca a metà del salto. Non scorre veloce nemmeno come il PRIMO sonic che "fu" e sinceramente l'ultima cosa di cui sonic aveva bisogno era una grafica sfarzosa, i problemi erano altri (tipo togliere il dash!?). Nel fattore originalità , lo schema casinò, ad esempio, è la fotocopia di quello apparso in sonic 2 (anche come level design XD). Boh, si sapeva che sarebbe stato una sorta di tributo. Ma allora se deve essere tutto identico, consiglio a sonic team di riproporre pure il sistema di controllo dei primi sonic, che secondo me, da del filo da torcere a questo "vai avanti e usa il dash fino alla fine dello stage" che c'è ora! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5728756
    mizzorughi ha scritto:
    A me ha deluso e non poco. Voglio dire. Per chi ha giocato e rigiocato i primi sonic sa cosa intendo. La manovrabilità di Sonic è oscena, salti e se molli la manovella si blocca a metà del salto. Non scorre veloce nemmeno come il PRIMO sonic che "fu" e sinceramente l'ultima cosa di cui sonic aveva bisogno era una grafica sfarzosa, i problemi erano altri (tipo togliere il dash!?). Nel fattore originalità , lo schema casinò, ad esempio, è la fotocopia di quello apparso in sonic 2 (anche come level design XD). Boh, si sapeva che sarebbe stato una sorta di tributo. Ma allora se deve essere tutto identico, consiglio a sonic team di riproporre pure il sistema di controllo dei primi sonic, che secondo me, da del filo da torcere a questo "vai avanti e usa il dash fino alla fine dello stage" che c'è ora! :)
     Sulla manovrabilità ti dò ragione, ma secondo me è più "diversa" che "oscena". E' più un avvicinamento alla meccanica Ghouls'n Goblins che à la Mario.
    Per il fatto della poca originalità personalmente lo trovo solo un fatto positivo per un gioco come questo. E' sicuramente vero che chi cerca novità deve guardare altrove...
    "There's no question when you have The Answer"
    --Brooklyn's Finest--
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5728773
    Allen3 ha scritto:
    Sulla manovrabilità ti dò ragione, ma secondo me è più "diversa" che "oscena". E' più un avvicinamento alla meccanica Ghouls'n Goblins che à la Mario.
    Per il fatto della poca originalità personalmente lo trovo solo un fatto positivo per un gioco come questo. E' sicuramente vero che chi cerca novità deve guardare altrove...
     Vero, ma alla fine il fattore originalità non mi disturba più di tanto. Come non mi interessava un grande restyle grafico. Quello che mi sarebbe interessato è che (ascoltando anche i numerosi fan che lo avevano richiesto), togliessero quel fastidioso "dash" che praticamente rende sonic invincibile, non c'è quasi tattica per uccidere i nemici. Semplicemente corri avanti e premi l'attacco. Dove è finito il "saltare in testa" e se va male perdo gli anelli? Con questo non dico che non si perdono, anzi, ci sono milioni di modi per perderli ma.. è quasi legato alla casualità. Beh, insomma, i vecchi sonic divertivano di più, gli stage duravano di più e il sistema di controllo era su un altro pianeta. Chiamlo "stile diverso", sicuramente... a me non piace nemmeno un po'. COMUNQUE, è ciò di sonic migliore abbia visto tra le ultime cose, il che , visto l'andazzo che aveva preso la serie, non è proprio male. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5729161
    mizzorughi ha scritto:
    Vero, ma alla fine il fattore originalità non mi disturba più di tanto. Come non mi interessava un grande restyle grafico. Quello che mi sarebbe interessato è che (ascoltando anche i numerosi fan che lo avevano richiesto), togliessero quel fastidioso "dash" che praticamente rende sonic invincibile, non c'è quasi tattica per uccidere i nemici. Semplicemente corri avanti e premi l'attacco. Dove è finito il "saltare in testa" e se va male perdo gli anelli? Con questo non dico che non si perdono, anzi, ci sono milioni di modi per perderli ma.. è quasi legato alla casualità. Beh, insomma, i vecchi sonic divertivano di più, gli stage duravano di più e il sistema di controllo era su un altro pianeta. Chiamlo "stile diverso", sicuramente... a me non piace nemmeno un po'. COMUNQUE, è ciò di sonic migliore abbia visto tra le ultime cose, il che , visto l'andazzo che aveva preso la serie, non è proprio male. :)

Penso che per originalità, voglia dire stage più vari nello stile, da giocatore dei primi 4 sonic per megadrive giocando a sonic 4 non mi ha detto nulla.
    Personalmente se ho bei ricordi dei precedenti sonic, oltre per il gameplay, era per l'unicità di determinati livelli, giocare alla splash hill non mi ha detto nulla, come manco giocare alla casinò, e gli altri due stage, perchè li vedo più un modo piuttosto scontato di ricilare vecchi ricordi.
    Cioè più che ricordarmi della splash hill, mi ricorderò della green hill, perchè più caratteristico, i livelli dei primi 4 sonic variavano nell'art design, questo invece li copia.
    Ed onestamente se veramente questo era il seguito che si aspettava da 16 anni come dice sega, almeno ci diano livelli che siano differenti dai precedenti nello stile.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5729233
    Dagho ha scritto:
    Penso che per originalità, voglia dire stage più vari nello stile, da giocatore dei primi 4 sonic per megadrive giocando a sonic 4 non mi ha detto nulla.
    Personalmente se ho bei ricordi dei precedenti sonic, oltre per il gameplay, era per l'unicità di determinati livelli, giocare alla splash hill non mi ha detto nulla, come manco giocare alla casinò, e gli altri due stage, perchè li vedo più un modo piuttosto scontato di ricilare vecchi ricordi.
    Cioè più che ricordarmi della splash hill, mi ricorderò della green hill, perchè più caratteristico, i livelli dei primi 4 sonic variavano nell'art design, questo invece li copia.
    Ed onestamente se veramente questo era il seguito che si aspettava da 16 anni come dice sega, almeno ci diano livelli che siano differenti dai precedenti nello stile.
     Ma si , ma voglio dire. Non sfruttano il brand! diavolo, c'è gente come me che segue ancora il marchio sonic, e potrebbero regalarci un CAPOLAVORO di 2D, coma fa nintendo a creare un MARIO più bello dell'altro ogni anno?  Basterebbe un pelo di impegno in più.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5729334
    come ho scritto nell'altro topic, per me Sonic 4 è carino e simpatico, ma non di più.
    Il suo limite maggiore, oltre ovviamente al cambio di fisica e controlli che ammazza l'effetto inerzia tanto caro in passato, lo vedo nella totale assenza di idee, nel reciclo sfrenato e nella poca "unicità" del suo level design, cosa che contraddistingueva sempre tutti i vecchi sonic, da quelli per megadrive a quelli per gamegear.
    Mi verrebbe da dire che il game design di Sonic 4 è inferiori a quasi qualunque vecchio Sonic...ho giocato di recente a Triple Trouble, Sonic 2 (GG) e Sonic CD ed è sorprendente quante idee la serie offriva in passato. Sonic 4 invece si limita a fare il compitino. Peccato. 
    L'inserimento dell'homning attack non mi è parso troppo dannoso, il problema è che se non piace non si può gustare al meglio i livelli. Una delle sfide di Sonic da sempre è il time attack e in Sonic 4 per ottenere i tempi migliori è necessario andare di combo da homing attack.
    Un altro problema è che il gioco non ha sfida, lo si finisce standard in neanche una oretta e quando si inizia a rigiocarlo si ottengono talmente tante vite extra da arrivare in poco tempo a 70, 80 , 90 e oltre. In men che non si dica, l'unica sfinda che il giocatore si trova ad affrontare è completare con successo gli special stage.
    .
    A Sonic 4 manca prioprio la sifda primordiale dei platform game, quella che permetteva anche ad gioco relativamente preve di durare nel tempo e appagare il giocatore. Se ad un platform togli la sfida e la progressione lineare da un livello all'altro....ciccia!
    .
    C'è da dire però che in rigiocabilità questo Sonic ne guadagna. Un act lo fai la prima volta per finire il gioco, lo fa una seconda per vedere se si riesce a sboccare lo special stage, lo fa una terza per scoprire sentieri alternativi e poi altre per vedere in quanto poco tempo si riesce a completarlo. Funziona ed è pure divertente come in passato.
    Sulla colonna sonora, devo proprio mostrare pollice verso. Alcuni brani sono decenti, ma in linea di massima l'ho trovata davvero ma davvero scarsa e dimenticabile. La traccia del casinò poi non ha ritmo, non ha grinta, calza malissimo al livello.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5729374
    sona ha scritto:
    Sulla colonna sonora, devo proprio mostrare pollice verso. Alcuni brani sono decenti, ma in linea di massima l'ho trovata davvero ma davvero scarsa e dimenticabile. La traccia del casinò poi non ha ritmo, non ha grinta, calza malissimo al livello.
     Sono d'accordo. Siamo lontani dalle canzoncine orecchiabili e indimenticabili dei primi (primi? fino al 3 non riuscivi a fartele uscire dalla testa, il 2 poi ha la migliore colonna sonora di tutti quanti, imho).

[Recensione Sonic the Hedgehog 4 - Episode 1] Così Sonic tornò a correre...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina