1. stressato  
        Mi trovi su: Homepage #5728798
    Ciao a tutti!! ho intenzione di comprare alcuni giochi online però visto che non l'ho mai fatto prima, sono poco informato e non vorrei prendere fregature, vorrei chiedervi alcuni consigli
    1) come posso scegliere tra le decine di siti che vendono videogiochi online?
    2) a parte il prezzo quali altri cose devo controllare prima di comprare in un sito piuttosto che in un altro?
    e infine secondo voi è davvero conveniente comprare da internet o è meglio andare al negozio?:\
    grazie in anticipo per e vostre risposte !!!!
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5728819
    lollo.j ha scritto:
    Ciao a tutti!! ho intenzione di comprare alcuni giochi online però visto che non l'ho mai fatto prima, sono poco informato e non vorrei prendere fregature, vorrei chiedervi alcuni consigli
    2) a parte il prezzo quali altri cose devo controllare prima di comprare in un sito piuttosto che in un altro?
    e infine secondo voi è davvero conveniente comprare da internet o è meglio andare al negozio?:\
    1) Quello con il prezzo più basso.

2) Puoi considerare anche le modalità di spedizione, ad esempio se ti interessa la "raccomandata" o il corriere espresso.

3) Conviene infinitamente. Inutile stare a fare esempi, basta che ti fai una rapida navigazione in uno dei suddetti shop online per constatare che sia su giochi appena usciti, sia su roba più vecchia si risparmia praticamente sempre rispetto al negozio italiano.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5728821
    lollo.j ha scritto:
       Zavvi, Thehut, Shopto, amzon e play.com i più affidabili ed utilizzati in questo forum.
    Sulla convenienza la risposta è ovvia, qui per trovare una buona offerta devi aspettare mesi e mesi... In Inghilterra già di partenza i prezzi sono più bassi, poi con i megasconti si arriva a cifre irrisorie...
    Oltre al prezzo dovresti controllare i tempi di spedizioe e se il gioco contiene l'italiano anche nella versione uk ; per farlo vai qui[url=www.lixxars.com][/url]
    PSN ID : ShiryuJB la mia collezione
    Utente anziano e rispettabile dal lontano 2002 :O
    Now Playing : Fallout New Vegas Ultimate Edition
  4. stressato  
        Mi trovi su: Homepage #5728859
    Grazie per le risposte e i consigli,
    anche io avevo controllato alcuni dei siti che mi avete consigliato però ero scettico sul fatto che il gioco venisse spedito dall'inghilterra o comunque fuori dall'Italia. Ho dato un'occhiata anche ad alcuni siti italiani che sembrano identici a play.com come deastore.com o ibs.it eppure i prezzi sono molto più alti!! Ma perchè??? Ne avete idea?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5729305
    lollo.j Ho dato un'occhiata anche ad alcuni siti italiani che sembrano identici a play.com come deastore.com o ibs.it eppure i prezzi sono molto più alti!! Ma perchè??? Ne avete idea?

Perchè sono italiani.

Qualsiasi cosa abbia a che fare con elettronica o intrattenimento digitale, come per magia diventa immensamente più cara.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5729376
    penso che i siti inglesi abbiano degli accordi particolari con i distributori, perchè anche nei negozi fisici inglesi non è che si trovino a quei prezzi...tanto i distributori lo sanno che non tutti si possono premettere di comprare i giochi ai prezzi dei negozi, e questi aspetterebbero gli usati con i quali i distributori guadagnano 0.
    Allora sono meglio 40 euro dei negozi online che 0 euro di un gioco comprato usato ( e magari a prezzi più alti di 40 euro...vedi i giochi usati dei gs, bb ecc ecc)...
     Penso che i negozi online italiani non possano garantire i volumi di vendita di quelli inglesi che vendono a tutta europa e per questo non possono fare i prezzi di questi famosi siti...
    non credo proprio che un gioco che play vende a 40 euro, magari pagandolo 30, un negozio online italiano lo paghi 30....più plausibilmente lo pagherà 50 per rivenderlo a 69...
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5729379
    Dna ha scritto:
    penso che i siti inglesi abbiano degli accordi particolari con i distributori, perchè anche nei negozi fisici inglesi non è che si trovino a quei prezzi...tanto i distributori lo sanno che non tutti si possono premettere di comprare i giochi ai prezzi dei negozi, e questi aspetterebbero gli usati con i quali i distributori guadagnano 0.
    Allora sono meglio 40 euro dei negozi online che 0 euro di un gioco comprato usato ( e magari a prezzi più alti di 40 euro...vedi i giochi usati dei gs, bb ecc ecc)...
     Penso che i negozi online italiani non possano garantire i volumi di vendita di quelli inglesi che vendono a tutta europa e per questo non possono fare i prezzi di questi famosi siti...
    non credo proprio che un gioco che play vende a 40 euro, magari pagandolo 30, un negozio online italiano lo paghi 30....più plausibilmente lo pagherà 50 per rivenderlo a 69...

Contribuisce anche il fatto che tutti questi store inglesi stanno in "paradisi fiscali" tipo l'Isola di Man...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  8.     Mi trovi su: #5729517
    |King Crimson| ha scritto:
    Contribuisce anche il fatto che tutti questi store inglesi stanno in "paradisi fiscali" tipo l'Isola di Man...

vero, anche se è abbastanza minore rispetto invece al vero motivo della maggiore economicità: volumi. volumi di vendita impressionanti.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5729841
    Dna ha scritto:
     comincia a togliere il 20% di IVA e vedi già il guadagno scemare, e non di poco
    fattore che in paradisi fiscali puoi già togliere e ci sarebbe anche da andare a vedere quant'è l'IVA sui libri, per dire..
    .
    e poi la localizzazione, non dimenticatevelo, la localizzazione è una mazzata
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  10. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5730108
    hiyuga ha scritto:
    comincia a togliere il 20% di IVA e vedi già il guadagno scemare, e non di poco
    fattore che in paradisi fiscali puoi già togliere e ci sarebbe anche da andare a vedere quant'è l'IVA sui libri, per dire..
    .
    e poi la localizzazione, non dimenticatevelo, la localizzazione è una mazzata
     la maggior parte dei giochi è multi5, quindi la localizzazione è già fatta a monte del processo...
    cmq non ci avevo fatto caso, ma tutti i siti inglesi tipo zavvi play blah thehut, hanno sede fiscale all'isola di mann???
  11.     Mi trovi su: Homepage #5730123
    Dna ha scritto:
    la maggior parte dei giochi è multi5, quindi la localizzazione è già fatta a monte del processo...
    cmq non ci avevo fatto caso, ma tutti i siti inglesi tipo zavvi play blah thehut, hanno sede fiscale all'isola di mann???
     beh perchè, mediaworld gamestop e amici belli di certo non staranno a Milano...le grandi aziende hanno sempre le sedi in posti "strategici"
  12.     Mi trovi su: Homepage #5730998
    raga mi sento il piu niubbo del mondo ma...
    play.com pretende che vengano riempiti due campi con l'indirizzo e non ho la piu pallida idea di cosa vada nel secondo spazio :'(

forse nel primo va la città e nel secondo l'indirizzo, ma chi mi dice che non sia l'opposto?
    o forse mi sto facendo troppe paranoie..?  8-(
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  13. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5731035
    steve ha scritto:
    raga mi sento il piu niubbo del mondo ma...
    play.com pretende che vengano riempiti due campi con l'indirizzo e non ho la piu pallida idea di cosa vada nel secondo spazio :'(
    forse nel primo va la città e nel secondo l'indirizzo, ma chi mi dice che non sia l'opposto?
    o forse mi sto facendo troppe paranoie..?  8-(
     metti nella prima riga la via e nella seconda la città
    - Pilota SDR

Come e perchè acquistare giochi online

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina