1.     Mi trovi su: Homepage #5729037
    c'è qualcuno che sta facendo degli studi sui punti formazione e sui livelli di soldi nelle leghe? ho guardato qualche lega in superlega e mi sembra che ci sia parecchio denaro in circolo..
    in base alle statistiche si potrebbe pensare a mettere con 7 punti formazione un pagamento per esempio di un 80-85% degli stipendi..
    che ne pensate voi?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5729421
    The bosss ha scritto:
    c'è qualcuno che sta facendo degli studi sui punti formazione e sui livelli di soldi nelle leghe? ho guardato qualche lega in superlega e mi sembra che ci sia parecchio denaro in circolo..
    in base alle statistiche si potrebbe pensare a mettere con 7 punti formazione un pagamento per esempio di un 80-85% degli stipendi..
    che ne pensate voi?
     premettendo che l'anno scorso ci fu una giusta rivolta perché il livello patrimoniale delle Società era assolutamente deficitario dopo poche giornate, proprio grazie ai punti formazione che rimborsavano poco, rispetto agli stipendi
    .
    credo che la tua impressione per quest'anno sia giusta, c'è un leggerosurplus di denaro in circolazione, derivante dal fatto che raggiungere i punti formazione becessari a pagare il pieno degli stipendi è realtivamente facile
    .
    a maggior ragione la cosa sembra evidente in superlega, che essendo corta, permette di mantenere anche squadre dal monte stipendi altissimo per un bel pò
    .
    Sia chiaro, però: impressione personale, non certezza o statistica
  3.     Mi trovi su: Homepage #5729555
    Una cosa è sicura....Se si facesse come proposto dal Boss (e non sarebbe possibile con SL apertura in corso), immediatemente dopo reprenderemmo tutti a fare un bel filotto di 0-1-2-3-4-5-6 punti formazia a testa....:D
    Verranno le vacche magre. Io ho avuto la sfida di vincere 3JP uno dopo l'altro in SL, per fortuna sono solissimo ultimo in classifica e vinco ogni sbareggio per il JP :asd:...Ma tutti tranne uno son muniti di danè e non vendono pezzi pregiati, e quell'unico povero in canna è il Birbante JDN che offre i più scarsi fra i suoi a cifre sinceramente improponibili a un jackpottaro, pur se generoso come me.:D
    Questa settimana col JP ho comprato Piatti :doc:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5729574
    ricordo una lunghissima discussione quasi un anno fa( cmq + o meno alla stessa giornata di SL) in cui si diceva esattamente il contrario.

inizialmente, come si noterà dalla discussione che linkerò difendevo i vecchi parametri, ma dopo una mezza sommossa popolare :asd:

si decise di metterci mano ed ora nn va + bene :asd:

come si dice...c'è sempre un buon motivo per lamentarsi :asd:

link: http://community.videogame.it/forum/t/338633/
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5729584
    marcomix ha scritto:
    ricordo una lunghissima discussione quasi un anno fa( cmq + o meno alla stessa giornata di SL) in cui si diceva esattamente il contrario.
    inizialmente, come si noterà dalla discussione che linkerò difendevo i vecchi parametri, ma dopo una mezza sommossa popolare :asd:
     Punto 1) che risposta è?!?!?!? :toghy:
    Punto 2) Ho semplicemente fatto una constatazione che secondo me è degna di dargli importanza e non trattata come la prima cavolata che viene detta dal primo che capita..
    Ho semplicemente chiesto a chi ha in mano il programma e che quindi puo avere un campione piu realistico di quello che posso aver verificato io se vi sono dati statistici al proposito perchè a occhio e croce mi sembra che ci siano piu soldi del normale...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5729598
    marcomix ha scritto:
          come sempre hai l'ansia da prestazione, che in questi forum vuol dire da "ultima parola"
    se ti fossi preso la briga di leggere quello che hai commentato, forse avresti capito che:
    .
    1) nessuno si è lamentato ma si sta tentando di raccogliere dati ed opinioni (il Bosss cerca solo i dati ed io chiedevo opinioni)
    2) nel mio post ho, per l'appunto, citato la GIUSTISSIMA discussione dell'anno scorso in cui anche io NON lamentai ma DIMOSTRAI che il sistema tagliava tropo le finanze, citando il numero altissimo di volte in cui si erano dovuti pagare per intero gli stipendi (quindi la tua citazione è inutile, irrilevante e fittizia)
    3) l'anno scorso si è giustamente riparato allo squilibrio ma nulla toglie, SE DIMOSTRATO CON i dati e le varie opinioni dei manager, che l'aggiustamento abbia portato ad un eccesso (lieve, stavolta) opposto, perché come ha scritto tante volte il tuo capo, il segreto è tenere sempre i manager sull'orlo della perdita, per stimolare il mercato
    e l'IMPRESSIONE (c'è bisogno di ripeterlo?) è che se l'anno scorso la manica larga non si notò perché dovette riparare i disastri economici della manica strettisstima, quest'anno si nota di più e che avrà effetti deleteri sul mercato specialmente nella Superlega, in quanto corta
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5729603
    The bosss ha scritto:
    Punto 1) che risposta è?!?!?!? :toghy:
    Punto 2) Ho semplicemente fatto una constatazione che secondo me è degna di dargli importanza e non trattata come la prima cavolata che viene detta dal primo che capita..
    Ho semplicemente chiesto a chi ha in mano il programma e che quindi puo avere un campione piu realistico di quello che posso aver verificato io se vi sono dati statistici al proposito perchè a occhio e croce mi sembra che ci siano piu soldi del normale...

la risposta è insita nel link, inutile riscrivere quella che è la mia opinione:

ho sempre ritenuto che le carenze di ve dello scorso anno, come l'abbondanza di quest'anno, sia dovuto + ai risultati delle partite che all'influenza delle fasce di stipendio.

lo scorso anno l'inizio di campionato fu determinato da risultati + che sorprendenti, dove le solite 4 squadre che compongono gran parte delle rose in SW stentavano. questo portava a sbagliare la formazione migliore e quindi a pagare tanto con i stipendi.

quest'anno a parte la fiorentina( che nn è mai stata una squadra di punta su sw) quasi tutti i club rispettano le aspettative(al massimo vanno meglio). di conseguenza è + facile indovinare i migliori, quindi abbondanza di ve.

io come leggerai nel link che ho messo ho sempre sostenuto che i vecchi parametri avevano un loro equilibrio e che le circostanze portarono a molti debiti.

fu fatto uno studio statistico e furono ritarate le fasce dei stipendi, perchè ne usci una situazione tragica finanziariamente parlando.

conclusione: secondo me l'inizio di campionato nn è mai un metro consono per decisioni del genere

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5729609
    common ha scritto:
    come sempre hai l'ansia da prestazione, che in questi forum vuol dire da "ultima parola"
    se ti fossi preso la briga di leggere quello che hai commentato, forse avresti capito che:
    .

ho letto quello che avete scritto e la mia opinione è identica a quella dello scorso anno, per questo ho messo il link, ma forse in questi forum c'è l'ansia di risposta e nn ci si prende la briga di aprire un link e leggere :D

9.     Mi trovi su: Homepage #5729611
    marcomix ha scritto:
    ho letto quello che avete scritto e la mia opinione è identica a quella dello scorso anno, per questo ho messo il link, ma forse in questi forum c'è l'ansia di risposta e nn ci si prende la briga di aprire un link e leggere :D
     chi rilegge potrà verificare se hai letto qualcosa, a cominciare dal verificare se qualcuno si è lamentato, come tu hai scritto
    .
    ma siccome non voglio Rovinare il senso del Thread del Bosss, la chiudo qui, almeno io, sperando che altri gli rispondano
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5729620
    common ha scritto:
    chi rilegge potrà verificare se hai letto qualcosa, a cominciare dal verificare se qualcuno si è lamentato, come tu hai scritto
    .
    ma siccome non voglio Rovinare il senso del Thread del Bosss, la chiudo qui, almeno io, sperando che altri gli rispondano

potevi anche attaccarti alla parola sommossa, pensaci bene magari volevo offendere tutti i forumisti

11.     Mi trovi su: Homepage #5729842
    marcomix ha scritto:
    potevi anche attaccarti alla parola sommossa, pensaci bene magari volevo offendere tutti i forumisti
             Mamarcomix :O :zzz:...Ti stai Smarcomixando, nel senso che se sei Tu che la fai lunga non moderi e non svolgi al meglio il tuo compito di Moderatore, che è quello di Moderare :asd: Moderati :rotfl:
    Il Kaiser è diventato più Moderatore di Te. Dov'è finito quel Marcomix che mi faceva :zzz::zzz: :zzz: ?

Io sono, in un lontano futuro, per pagare 80% ai 7 ma per recalare solo 10Ve ai 9, 30Ve ai 10 e 60Ve agli 11 punti formazia, a prescindere dal monte stipendi.:D
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5729877
    superpadrepio ha scritto:
    Mamarcomix :O :zzz:...Ti stai Smarcomixando, nel senso che se sei Tu che la fai lunga non moderi e non svolgi al meglio il tuo compito di Moderatore, che è quello di Moderare :asd: Moderati :rotfl:
    Il Kaiser è diventato più Moderatore di Te. Dov'è finito quel Marcomix che mi faceva :zzz::zzz: :zzz: ?

Io sono, in un lontano futuro, per pagare 80% ai 7 ma per recalare solo 10Ve ai 9, 30Ve ai 10 e 60Ve agli 11 punti formazia, a prescindere dal monte stipendi.:D

:asd: :asd: :asd:

io sono per valutare almeno una stagione calcistica completa prima di trarre conclusioni. alla fine abbiamo fatto una clausura con questo sistema e mi pare che ci siano stati anche dei passivi.

ritengo ed ho sempre ritenuto che un sistema + impegnativo come le vecchie fasce era meglio, ma in ogni caso se creava troppi problemi va bene anche quello attuale ,un pò + benevolo ma che cmq crea le sue vittime.

è solo una questione di tempo, anche perchè secondo me la SL di apertura è sempre + a fortuna rispetto alla clausura.

inoltre ricordo che il sistema deve funzionare per SW in generale soprattutto, quindi per stagioni lunghe generalmente.

13.     Mi trovi su: Homepage #5730016
    massituo ha scritto:
    imho, ogni sistema ha le sue falle...tuttavia se non si pagasse in % ma in VE come le prime volte forse tutto sarebbe più equilibrato...chi ha un monte stip alto sarebbe costretto a vendere.
     quoto
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5730622
    massituo ha scritto:
    imho, ogni sistema ha le sue falle...tuttavia se non si pagasse in % ma in VE come le prime volte forse tutto sarebbe più equilibrato...chi ha un monte stip alto sarebbe costretto a vendere.

beh anche con le percentuali chi ha un monte stip alto è penalizzato, visto che la rimanente percentuale da pagare sarà cmq abbastanza alta, in proporzione al suo monte stip.

quindi al massimo le quote in ve avvantaggiano chi ha un monte stip basso.

Livello stipendi - punti formazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina